Vai al contenuto

Armageddon squad VS Predator clan


Slyder

Messaggi raccomandati

Slyder

Ciao a tutti, premetto che ho messo qui la discussione poiché da quello che ho capito i percorsi seguono un miglioramento a 360° della persona, se ho sbagliato sezione chiedo venia. 

Facciamo una seconda premessa, visto che i fraintendimenti sono facili, il fine di questa discussione NON vuole dire uno è meglio dell'altro o denigrare uno ed elogiare l'altro. 

Premetto che quando mi sono iscritto stava nascendo il predator quindi nel bene o nel male prendevi quello o niente. 

Ora invece i "gruppi" sono 2 Predator e Armageddon, e ovviamente hanno le loro differenze e penso che le 2 principali siano che uno (se non erro) esiste da più tempo dell'altro, quindi ha già un certo percorso alle spalle, secondo i fondatori, i quali pure hanno diverse età e, penso, approcci diversi. 

Ora vorrei chiedere:

-quali siano le differenze principali?

-l'approccio che lo "studente" deve avere e che hanno i maestri? 

-se gli obbiettivi sono uguali in entrambi i programmi? 

-a che tipo di persona si rivolgono, ovvero cose come l'età, il livello dell'Inner e outer game, ecc.

 

Sono cose che penso che siano scritte sul forum, ma non sono racchiuse in un unica discutere, almeno penso. 

Ripeto questa vuole essere una discussione costruttiva e a scopo informativo, così che,  chi come è indeciso sul percorso da intraprendere abbia le idee più chiare e possa scegliere. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC

 

4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ho 38 anni ma ho sempre molto da imparare da Zema che ne ha 23, ci sono persone che ti diranno che i suoi corsi sono per ragazzini che vanno in discoteche da giovani mentre ti diranno che persone più mature come età vengono da me. 

Io ragiono al contrario; dato che sono un ragazzetto mi conviene accedere al Clan, che mi offrirà in primo luogo un percorso di crescita e sviluppo personale, e solo in seguito allo Squadrone, più incentrato sull'outer game e quindi ideale per chi le basi le ha già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Di solito passano da un estremo all'altro, facendo di tecniche e frasi fatte la loro strada con le donne fino a rimanerci sotto in crisi depressive, senso di vuoto e ossessioni varie, con cui un po' chiavano ma soffrono e vengono maltrattati, per poi lanciarsi allora in una tossica relazione con l'Inner game, in cui smettono pure di chiavare e li vedi completamente fritti nel cervello con la faccia spalmata sul panino e lo sguardo di chi ha capito tutto da pnnlari o scientologysti, che ti dicono che stanno bene. 

Lì a quel punto un aiuto terapeutico di ascolto rischia di essere solo palliativo e si rende necessario un intervento farmacologico. 

Come tutti i vecchi PUA di "prima generazione" (un esempio lampante è Neil Strauss dove nel suo libro descrive chiara e tonda la crisi depressiva dell'amico che ad un certo punto non sapeva più che cosa inventarsi per rimorchiare e inizia a riempirsi di ansiolitici).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Adesso, Apollodoro ha scritto:

Come tutti i vecchi PUA di "prima generazione" (un esempio lampante è Neil Strauss dove nel suo libro descrive chiara e tonda la crisi depressiva dell'amico che ad un certo punto non sapeva più che cosa inventarsi per rimorchiare e inizia a riempirsi di ansiolitici).

Abbiamo imparato tante cose dalla loro esperienza. 

Non voglio sputare nel piatto dove abbiamo mangiato e sognato. 

Ma credo che tutte le loro crisi e sensi di vuoto esistenziale ci debbano servire per fare un passo avanti per noi e le generazioni future, altrimenti il loro sacrificio sarà stato inutile. 

Hanno bruciato le vite di migliaia di ragazzi per passarsi la sfiga e guadagnarci almeno dei soldi. 

È umano. 

È il tema soggiacente al film "The Ring".

Gli umani una volta fregati non se la tengono, se possono "duplicare la videocassetta" e salvarsi passando la sfiga a diverse persone. 

Crediamo che il modo migliore di onorare il loro sacrificio di massa sia quello di farne tesoro. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

AlessioC

Quando mi attaccai al mondo della seduzione, uno o due annetti fa, approdai in una comunità americana che faceva capo a Mark Manson, riassumibile in: sii sempre trasparente su tutto ("vulnerabile"), coltiva qualche passione/passatempo e parla di quello alle ragazze per mostrare il tuo valore. Poi mi lessi anche qualcosa sul Libro di Pook, una specie di manifesto del macismo; tal Pook risulta fattosi "eremita".

Be', poteva andarmi peggio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
11 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

ma alla passione e al cameratismo. 

Volevo chiederti una spiegazione sul cameratismo, capisco il discorso persone che si aiutano per una strategia win win dove entrambi guadagnano e/o perseguono un obiettivo comune, a differenza con gli amici del sabato sera, con cui prendi la birra. 

Spesso ti ho letto/sentito fare questa distinzione, secondo te servono entrambe le figure nella vita di un uomo oppure no?

Perche il camerata mi pare dia una mano concreta con consigli disinterassati o scambi di servizi tra pari, pero non da un supporto  di tipo emotivo mi pare, ad esempio quando sei giu di morale, esci con un amico a prendere la birra, parli un po' e stai meglio e viceversa per lui quando devo aiutare lui. O è  una mia interpretazione sbagliata? 

Perchè  spesso ti ho sentito discriminare questo atteggiamento di amici da bar, che alla lunga non portano a nulla di concreto. 

Stavo pensando se sia un mio problema di mindset.

Ho scritto qui, cosi se anche zema legge la discussione puo dire la sua.

Ev

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...