Vai al contenuto

La sottile linea rossa


Zupper

Messaggi raccomandati

Zupper

non so bene perchè sto scrivendo: forse spero che "razionalizzando" e digitando nero su bianco le cose mi appaiano più chiare o forse perchè spero di trovare una soluzione.

 

ma soluzione non c'è

 

dopo quasi 10 anni di fraterna amicizia, in cui mai niente di strano tra noi è stato avvertito nell'etere, il mio migliore amico mi ha mandato un'email in cui mi confessava di essersi innamorato di me.

era proprio una confessione: piena di dolore, rassegnazione e accettazione della fine.

ed è la stessa cosa che provo io: dolore, rassegnazione e accettazione della fine di quella che è stata una presenza che mi ha accompagnato durante tutto questo tempo.

 

non c'è nulla di diverso tra la fine di questo e quello che potrebbe essere un rapporto di coppia, se non fosse per il sesso o la componente erotica, che, da parte mia, è totalmente assente.

 

il dolore è lo stesso

il fatto che ogni cosa ricordi quello che abbiamo fatto insieme anche: d'altronde 10 anni non sono esattamente pochi; quindi nel mio bagagliaio ci sono le sue scarpe da corsa, mi è appena arrivata una spedizione di un oggetto che avevamo scelto assieme, i miei tupperware sono a casa sua (se cucinavo qualcosa di buono gliene lasciavo una parte per lui), ho dei biglietti per eventi futuri a cui non andremo e un gruppo di amici che non potremo più frequentare assieme.

...perchè ho deciso che piuttosto che far star male lui evito di fare l'egoista io e fare come se tutto fosse normale: rispetto il suo sentimento e me ne sto in disparte.

 

concordiamo sul fatto che la nostra amicizia è stata un dono: ero con lui, era con me. non c'è un momento delle nostre vite degli ultimi 10 anni che non abbiamo condiviso. neanche uno.

8 anni fa aspettava in stazione quella che sarebbe diventata la sua ltr e mi scrisse un messaggio sul suo modo di vedere l'amore: era amozionato e felice perchè sapeva che quello sarebbe stato il week end in cui avrebbe concretizzato con la ragazza che gli piaceva da mesi.

era una storia a distanza e non sapete quanto lo abbia ripetutamente preso per il culo quando a causa dello zaino in spalla che conteneva i pesi per la ginnastica, tornava dalla trasferta con il sacro escoriato....o la volta in cui, con l'aria più ingenua del mondo, ha detto qualcosa che denotava il fatto che non sapesse che uno degli edifici storici della mia città, della nostra città, fosse stato abbattuto.

 

era con me quando aspettavo notizie sulla salute di mio papa in una sala d'aspetto di fronte alla terapia intensiva in ospedale. lo stesso ospedale in cui l'avevo portato qualche mese prima perchè si era ferito in modo grave.

 

 

abbiamo litigato diverse volte, ma non c'è mai stato bisogno di "chiarire": era subito pace fatta.

 

...una volta mi ha lasciata a casa invece che partire insieme...ed era capodanno. ho fatto il capodanno a casa per colpa sua e lui era talmente incazzato con me che mi ha buttato fuori dal gruppo wa che avevamo per quell'evento...

 

10 anni di vita assieme. mi conosce meglio di chiunque non abbia il mio stesso sangue. lo conosco meglio di chiunque non abbia il suo stesso sangue.

 

 

il punto è che non è una cotta adolescenziale e questo porta ad una sola, lineare, razionale e risolutiva soluzione: smettere di essere amici.

 

e vi giuro che non c'è nulla di diverso tra questo sentimento che sento adesso per la fine di quest'amicizia e quello che sentivo quando si è conclusa la mia ltr...mancava il sesso: una semplice, sottile e invisibile linea rossa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

E tu non sei mai stata attratta da lui sessualmente? Neanche con la fantasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

auar
7 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

E tu non sei mai stata attratta da lui sessualmente? Neanche con la fantasia?

???

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
13 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

E tu non sei mai stata attratta da lui sessualmente? Neanche con la fantasia?

 

5 minuti fa, auar ha scritto:

???

 

mai. ve lo giuro.

 

neanche all'inizio della nostra amicizia.

non è un brutto ragazzo eh. 

 

se fossi stata attratta da lui sessualmente, avrei trovato l'amore della mia vita. e non ho nessuna paura a dirlo quì, nel tempio de #lafamigliadelmulinobiancononesiste

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

La domanda che io mi farei è:

Perchè, nonostante lui sapesse che tu non lo veda come un possibile fidanzato, abbia voluto mandare a monte anche l'amicizia.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

auar
Adesso, Zupper ha scritto:

 

mai. ve lo giuro.

 

neanche all'inizio della nostra amicizia.

non è un brutto ragazzo eh. 

 

se fossi stata attratta da lui sessualmente, avrei trovato l'amore della mia vita. e non ho nessuna paura a dirlo quì, nel tempio de #lafamigliadelmulinobiancononesiste

non ci siamo Zupper....non ci siamo......

gli togli l'amicizia....completa......non hai fiducia in lui allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

auar
Adesso, Druid ha scritto:

La domanda che io mi farei è:

Perchè, nonostante lui sapesse che tu non lo veda come un possibile fidanzato, abbia voluto mandare a monte anche l'amicizia.

punto di osservazione sbagliato secondo me Druid....

lui non manda a monte niente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, auar said:

non ci siamo Zupper....non ci siamo......

gli togli l'amicizia....completa......non hai fiducia in lui allora?

 

 

3 minutes ago, auar said:

punto di osservazione sbagliato secondo me Druid....

lui non manda a monte niente.........

Se uno esterna i propri sentimenti verso un'altra persona, consapevole che lei/lui non li contraccambia, il meccanismo dell'amicizia si rompe.

 

La fiducia non centra nulla, come può zuppar ora andara a cena a casa sua e stare a vedere un film da lui come niente fosse?

Prima poteva perchè lui per lei era come un fratello, ora lei conosce i suoi VERI sentimenti, e non potrebbe giustamente dargli l'illusione che in futuro possa accadere qualcosa.

 

Quindi, secondo me, scelta dolorosa ma GIUSTA da parte di zupper.

 

Per queste osservazioni, sarebbe bello sapere come mai lui ha deciso di andare all-in sapendo di avere carte perdenti..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
5 minuti fa, Druid ha scritto:

 

 

Se uno esterna i propri sentimenti verso un'altra persona, consapevole che lei/lui non li contraccambia, il meccanismo dell'amicizia si rompe.

 

La fiducia non centra nulla, come può zuppar ora andara a cena a casa sua e stare a vedere un film da lui come niente fosse?

Prima poteva perchè lui per lei era come un fratello, ora lei conosce i suoi VERI sentimenti, e non potrebbe giustamente dargli l'illusione che in futuro possa accadere qualcosa.

 

Quindi, secondo me, scelta dolorosa ma GIUSTA da parte di zupper.

 

Per queste osservazioni, sarebbe bello sapere come mai lui ha deciso di andare all-in sapendo di avere carte perdenti..

Perché magari soffriva troppo a continuare a comportarsi come se niente fosse 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Comprendo sia principalmente uno sfogo.

Alla fine, consigli non ne chiedi.

Ti porto solamente un punto di vista da quello che ho letto, nel quale ho provato ad immedesimarmi.

In 10 anni tante cose possono cambiare. Da entrambe le parti.

Ma non sono sempre cambiamenti definitivi.

In 10 anni, nasce amore. Si trasforma in affetto. Diventa eros. Torna amore. Finisce. Rinasce.

Siete stati l'uno per l'altro tutto questo tempo.

Ora i suoi sentimenti sono cambiati.

Ora.

Cambieranno di nuovo, probabilmente.

La tua scelta di staccarsi rinunciando all'egoistico desiderio di vicinanza è davvero ammirevole.

Ma dire "è finita" è eccessivo.

Al momento è meglio stare separati.

Ma dovesse ritrasformarsi di nuovo quel sentimento in pura e semplice amicizia, non proveresti rimpianto per aver chiuso davvero la porta definitivamente?

Sei sua amica, dici.

Prendi le distanze, per lui.

Ma non andartene.

Secondo me. 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...