Vai al contenuto

Influenza femminile in famiglia


ClintLegnodellEst

Messaggi raccomandati

ClintLegnodellEst

Ciao a tutti, ve la faccio più  breve possibile. Sono un ragazzo caratterialmente introverso (niente di esagerato), a volte alla ricerca di approvazione su determinate cose e un po insicuro, con una certa ansia sociale e mi trovo anche più a mio agio con le ragazze rispetto ai maschi (ho comunque un gruppo di amici maschi di vecchia data, con cui mi trovo benissimo, ma sono un'eccezione). Ho avuto solo una storia seria e qualche tresca passeggera e allo stato attuale (ho 23 anni) non faccio sesso da ben 5 anni..non riesco praticamente a trovare una ragazza che risponda a questi requisiti contemporaneamente 

a) mi piaccia (non sono uno che va con una ragazza che non gli piace solo per fare esperienza) 

b) che qualcuno mi presenti (approcciare dal nulla mi è difficile, devo migliorare lo so) 

c) che ci stia 

Mi ritengo un bel ragazzo, faccio sport, ho un fisico atletico e ricevo apprezzamenti anche dagli altri ma sono convinto che c'è qualcosa nel mio comportamento che mi limiti. Sono convinto che potenzialmente potrei avere una vita sessuale molto ma molto più attiva ma c'è qualcosa che mi fa camminare con il freno tirato da sempre. Sono cresciuto in una famiglia con un alta componente femminile (ho 3 sorelle) e mio padre, lavorando, ritornava sempre a casa la sera.. Diverse volte ho pensato che l'influenza di 4 donne in famiglia possa avermi in qualche modo complicato le cose dal punto di vista sentimentale.. Come dicevo prima mi trovo spesso più a mio agio con le ragazze, non mi piace buona parte dei discorsi da spogliatoio maschile, e i comportamenti di prevaricazione/affermazione del dominio che spesso vedo da altri ragazzi per farsi grandi. Non riesco a capire da dove iniziare per migliorare la situazione, se qualcuno può darmi qualche consiglio, è ben accetto :) 

Grazie e buona serata 

Modificato da ClintLegnodellEst
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

devi iniziare a pensare che se ti ficchi le donne ... non succederà nulla di moralmente/intelelttualmente/fisicamente dannoso alle donne del tuo nucleo familiare....

 

.... 

ps..si lo so...questa frase e' un po' da rifletterci su... ma riflettici su...    

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
9 ore fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

non mi piace buona parte dei discorsi da spogliatoio maschile, e i comportamenti di prevaricazione/affermazione del dominio che spesso vedo da altri ragazzi per farsi grandi. 

Sì.

Le quattro donne in famiglia ti hanno pregiudicato la qualità delle relazioni con l'altro sesso.

Quello che non sopporti è il comportamento più o meno standard di un maschio.

Quella che tu chiami prevaricazione o affermazione del dominio non sono altro che metodi con i quali i maschi stabiliscono le gerarchie.

E questo modo di comportarsi, a dispetto di quanto ti hanno fatto credere le tue familiari, sono funzionali a stabilire relazioni con i maschi e con le femmine.

La tua timidezza infatti deriva dal tuo sentirti fuori dagli schemi maschili, un caso a parte. 

Probabilmente ti senti anche figo perchè sei diverso.

Ma.

Il tuo essere diverso non ti rende figo. Tutt'altro.

Ti sei ispirato all'ideale di maschio come dicono di volerlo le donne. Solo che poi nella realtà vogliono tutt'altro. E quindi non trombi.

Se vuoi trombare di più devi invece allinearti ai modelli maschili standard che comprendono anche la partecipazione ai "giochi" per stabilire gerarchie da cui rifuggi bollandoli come stupidi.

Ma la verità è che ti fanno paura.

In definitiva, le donne della tua famiglia:

- hanno distrutto la tua autostima (e probabilmente anche quella di tuo padre)

- ti hanno instillato un modello di maschio frocio

Per uscire da questa melma il primo passo è prendere atto dei danni che ti hanno fatto.

Poi... comincia ad ascoltare il cazzo senza reprimerlo, senza pensare che le cose che vuole siano stupide o immorali

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst
Inviato (modificato)
56 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Se vuoi trombare di più devi invece allinearti ai modelli maschili standard che comprendono anche la partecipazione ai "giochi" per stabilire gerarchie da cui rifuggi bollandoli come stupidi.

 

Hai colto in pieno. Ritengo quel genere di comportamenti veramente stupidi, da ragazzino più che altro.. Soprattutto quando li vedo in gente di 30 anni o anche di più.

Modificato da ClintLegnodellEst
Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst

Nella vita di tutti i giorni come posso attuare questo comportamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Adesso, ClintLegnodellEst ha scritto:

Nella vita di tutti i giorni come posso attuare questo comportamento?

Prima devi smettere di ritenerli stupidi.

Quindi studia il perchè i maschi hanno certi atteggiamenti.

Puoi provare a iniziare con No More Mr. Nice Guy di Robert Glover...

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Adesso, ClintLegnodellEst ha scritto:

Ciao a tutti, ve la faccio più  breve possibile. Sono un ragazzo caratterialmente introverso (niente di esagerato), a volte alla ricerca di approvazione su determinate cose e un po insicuro, con una certa ansia sociale e mi trovo anche più a mio agio con le ragazze rispetto ai maschi (ho comunque un gruppo di amici maschi di vecchia data, con cui mi trovo benissimo, ma sono un'eccezione). Ho avuto solo una storia seria e qualche tresca passeggera e allo stato attuale (ho 23 anni) non faccio sesso da ben 5 anni..non riesco praticamente a trovare una ragazza che risponda a questi requisiti contemporaneamente 

a) mi piaccia (non sono uno che va con una ragazza che non gli piace solo per fare esperienza) 

b) che qualcuno mi presenti (approcciare dal nulla mi è difficile, devo migliorare lo so) 

c) che ci stia 

Mi ritengo un bel ragazzo, faccio sport, ho un fisico atletico e ricevo apprezzamenti anche dagli altri ma sono convinto che c'è qualcosa nel mio comportamento che mi limiti. Sono convinto che potenzialmente potrei avere una vita sessuale molto ma molto più attiva ma c'è qualcosa che mi fa camminare con il freno tirato da sempre. Sono cresciuto in una famiglia con un alta componente femminile (ho 3 sorelle) e mio padre, lavorando, ritornava sempre a casa la sera.. Diverse volte ho pensato che l'influenza di 4 donne in famiglia possa avermi in qualche modo complicato le cose dal punto di vista sentimentale.. Come dicevo prima mi trovo spesso più a mio agio con le ragazze, non mi piace buona parte dei discorsi da spogliatoio maschile, e i comportamenti di prevaricazione/affermazione del dominio che spesso vedo da altri ragazzi per farsi grandi. Non riesco a capire da dove iniziare per migliorare la situazione, se qualcuno può darmi qualche consiglio, è ben accetto :) 

Grazie e buona serata 

credo che sia un fatto positivo il ritenere sciocchi (come infatti lo sono) gli atteggiamenti da bulletti dei maschi che dscrivi..

.quindi quì parti bene, direi da un livello più alto della media ( giacchè uomini di successo e risuciti nella vita non perdono tempo i c.azzate come marcatura del territorio, afferlazione di domino, prevaricazione, ma perseguono i proprio obiettivi con tenacia e fiducia nei propri mezzi senza il bisogno di dover prevaricare gli altri o la necessità di validazione del contesto...sono le loro azioni, il loro modo corretto di procedere al conseguimento dei risultati atti a soddisfare i loro desideri e bisogni che , in automatico, eliminano la necessità di queste plateali quanto velleitarie modalità di comportamento...)

a mio avviso devi solo focalizzarti più sull' ottenimento dei tuoi obiettivi, mi sembri troppo pigro...(penso al punto "b"...mentre per a e c i sembrano requisiti corretti)

va bene che essere carucci aiuta ma se aspetti che una donna ti preghi di scoparla...aspetti un pezzo....

trovo peraltro positivo il fatto che ti trovi a tuo agio con le donne , questo sicuramente ti pone in vantaggio rispetto a molti uomini...se correggi la pigrizia ( è questo imho il tuo principale tallone d' achille) e non ti fai seghe mentali di validanzione ma ti limiti a considerare la femmina che vai a conoscere principalmente come mezzo per soddisfare i tuoi desideri sessuali ( e secondariamente quelli affettivi) puoi ottenere riscontri più che soddisfacenti 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst
11 ore fa, ganimede ha scritto:

credo che sia un fatto positivo il ritenere sciocchi (come infatti lo sono) gli atteggiamenti da bulletti dei maschi che dscrivi..

.quindi quì parti bene, direi da un livello più alto della media ( giacchè uomini di successo e risuciti nella vita non perdono tempo i c.azzate come marcatura del territorio, afferlazione di domino, prevaricazione, ma perseguono i proprio obiettivi con tenacia e fiducia nei propri mezzi senza il bisogno di dover prevaricare gli altri o la necessità di validazione del contesto...sono le loro azioni, il loro modo corretto di procedere al conseguimento dei risultati atti a soddisfare i loro desideri e bisogni che , in automatico, eliminano la necessità di queste plateali quanto velleitarie modalità di comportamento...)

a mio avviso devi solo focalizzarti più sull' ottenimento dei tuoi obiettivi, mi sembri troppo pigro...(penso al punto "b"...mentre per a e c i sembrano requisiti corretti)

va bene che essere carucci aiuta ma se aspetti che una donna ti preghi di scoparla...aspetti un pezzo....

trovo peraltro positivo il fatto che ti trovi a tuo agio con le donne , questo sicuramente ti pone in vantaggio rispetto a molti uomini...se correggi la pigrizia ( è questo imho il tuo principale tallone d' achille) e non ti fai seghe mentali di validanzione ma ti limiti a considerare la femmina che vai a conoscere principalmente come mezzo per soddisfare i tuoi desideri sessuali ( e secondariamente quelli affettivi) puoi ottenere riscontri più che soddisfacenti 

Tutto chiaro.. A questo punto, seguendo i vostri consigli, mi muoverei in questo modo.

Ho provato a fare la teoria dei 100 punti e ho una grave carenza nell'ambito della posizione sociale,fama, ecc.. Amplierei le conoscenze in generale, soprattutto quelle di buoni esempi maschili che fino ad ora avevo un po "snobbato" così da capire meglio determinati comportamenti. Questo poi si ripercuoterà sulla posizione sociale ecc facendomi guadagnare qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zefiro

Discussione che seguo con interesse, in quanto penso di aver avuto un problema simile, specie in adolescenza.

Alcune delle soluzioni che ho adottato:

-prendere come riferimento un modello maschile esterno, meglio se di successo;

-impostare il proprio modo di comunicare come "causa"  e non come "conseguenza" del comportamento degli altri.

Mi piacerebbe conoscere il parere di gente più esperta, su come si "guarisce" l'uomo che ha sviluppato una mentalità di tipo femminile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
1 minuto fa, Zefiro ha scritto:

Discussione che seguo con interesse, in quanto penso di aver avuto un problema simile, specie in adolescenza.

Alcune delle soluzioni che ho adottato:

-prendere come riferimento un modello maschile esterno, meglio se di successo;

-impostare il proprio modo di comunicare come "causa"  e non come "conseguenza" del comportamento degli altri.

Mi piacerebbe conoscere il parere di gente più esperta, su come si "guarisce" l'uomo che ha sviluppato una mentalità di tipo femminile.

 

secondo me non guarisce .  descrivi un pò  un uomo del genere e vediamo come poterlo guarire  . che vuole dire che è l' uomo col mestruo ? ahahahh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...