Vai al contenuto

Problema ragazze e vita sociale nulla


Swag99

Messaggi raccomandati

Swag99

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e mi ritrovo completamente solo. Questo principalmente a causa del fatto che soffro di ansia sociale e per il mio pessimo carattere )timido, introverso e in parte narcisista) che comunque sto cercando di migliorare: nell'ultimo periodo infatti ho cambiato nettamente i miei modi di fare e il linguaggio corporeo... appaio sicuro, deciso e nessuno più mi sfotte o robe simili... insomma rispetto a qualche anno fa è già un successo.

Diciamo poi che il mio punto di forza è il lato estetico, mi ritengo fortunato sotto questo aspetto: ho un buon fisico, curo molto il mio look e ovviamente a scuola risulto attraente agli occhi delle tipe, che cercano di farsi notare e di spingermi ad approciarle (spesso sono hb 7/8).
Capite però che, per via della mia condizione di merda, la probabilità di venire rifiutato o di essere preso per il culo una volta conosciuto è molto alta e ciò si tramuterebbe in un duro colpo alla già bassa autostima che possiedo...

Potrebbe sembrare una cazzata ma se da un lato sono stanco di questa vita, voglio darle una svolta e non sopporto vedere  ragazzi più o meno cessi avere successo mentre io  vergine nonostante il mio potenziale, dall'altro sono frenato e temo di rendere vani anche i pochi passi in avanti fatti.

Secondo voi se puntassi a ragazze meno appariscenti e non alla classica figa snob queste sarebbero disposte a sorvolare sulle mie pesanti carenze sociali?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Non devi cambiare target per avere successo.

Devi puntare sull'unico traget che nella tua vita conta, TE STESSO!

Cosa ti mette tanta ansia?

Perché non ne parli con uno psicologo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lato estetico con le donne serve fino ad un certo punto, non non diventi socialmente intelligente rischi di rimanere solo sempre, non solo con le donne.

Il vero problema è li. Hai delle strutture mentali sbagliate. Devi riprogrammare totalmente il tuo cervello. 

Detto questo è un lavoro difficile da fare ed affascinante, dovrai nutrirti di pensieri positivi e motivanti, i miglioramenti che hai fatto sono quelli più facili diciamo, non hai dovuto esporti, ma è una cosa che giustamente dovevi fare. Arriverà il momento in cui dovrai esporti e non solo con le donne ma intendo con le persone. imparare a socializzare in maniera tranquilla e senza ansia.Tante volte lo farai che il tuo cervello capirà alla fine che non esiste paura nel parlare con gli altri.

Aiutati come dice l'amico sopra anche con un supporto psicologico se puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

motogio
1 ora fa, 007 ha scritto:

Il lato estetico con le donne serve fino ad un certo punto, non non diventi socialmente intelligente rischi di rimanere solo sempre, non solo con le donne.

Il vero problema è li. Hai delle strutture mentali sbagliate. Devi riprogrammare totalmente il tuo cervello. 

Detto questo è un lavoro difficile da fare ed affascinante, dovrai nutrirti di pensieri positivi e motivanti, i miglioramenti che hai fatto sono quelli più facili diciamo, non hai dovuto esporti, ma è una cosa che giustamente dovevi fare. Arriverà il momento in cui dovrai esporti e non solo con le donne ma intendo con le persone. imparare a socializzare in maniera tranquilla e senza ansia.Tante volte lo farai che il tuo cervello capirà alla fine che non esiste paura nel parlare con gli altri.

Aiutati come dice l'amico sopra anche con un supporto psicologico se puoi.

Si tutto ok pero' ha solo 17 anni per fare quello che dici tu ci vuole del tempo e un po' di maturita'.

Prima di suggerire un supporto psicologico o di riprogrammare il cervello bisognerebbe conoscere meglio la persona.

E' anche normale avere ostacoli da superare,tutti ne abbiamo avuti e contribuiscono a renderci uomini.

Io ho 24 anni i tuoi consigli sarebbero perfetti per uno della mia eta' ma per un ragazzo ci andrei un po' piu' cauto.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Swag99
Inviato (modificato)

Cosa mi mette ansia? Beh il fatto di conoscere nuove persone e che queste mi giudichino negativamente una volta venute a sapere della mia situazione senza darmi il tempo di cambiare.

Dallo psicologo ci sono andato ma non mi ha aiutato granchè... non mi dava consigli concreti, andavo lì parlavo dei miei problemi, venivo rassicurato e stop.

Quello che mi serve è capire le dinamiche per essere avvantaggiato nella vita sociale così da potermi inserire... questo è il più grande ostacolo, una volta superato sicuramente la strada sarebbe tutta in discesa e penso mi sarebbe facile guadagnare status.

Modificato da Swag99
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
21 minuti fa, Swag99 ha scritto:

Cosa mi mette ansia? Beh il fatto di conoscere nuove persone e che queste mi giudichino negativamente una volta venute a sapere della mia situazione senza darmi il tempo di cambiare.

Dallo psicologo ci sono andato ma non mi ha aiutato granchè... non mi dava consigli concreti, andavo lì parlavo dei miei problemi, venivo rassicurato e stop.

Quello che mi serve è capire le dinamiche per essere avvantaggiato nella vita sociale così da potermi inserire... questo è il più grande ostacolo, una volta superato sicuramente la strada sarebbe tutta in discesa e penso mi sarebbe facile guadagnare status.

vai da un coach . esistono . o prova uno psicologo che applichi il metodo cognitivo -comportamentale .

Link al commento
Condividi su altri siti

marcosx

Ma quali sono i tuoi interessi?

Sport?politica? Musica? Teatro? 

Inserisciti nelle associazioni, questo mi aiutò molto quando mi ritrovai solo dopo aver cambiato città. 

Se vai a scuola perché non frequenti i tuoi compagni di classe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

solouncapitano
Il 19/6/2017 alle 18:30 , Swag99 ha scritto:

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e mi ritrovo completamente solo. Questo principalmente a causa del fatto che soffro di ansia sociale e per il mio pessimo carattere )timido, introverso e in parte narcisista) che comunque sto cercando di migliorare: nell'ultimo periodo infatti ho cambiato nettamente i miei modi di fare e il linguaggio corporeo... appaio sicuro, deciso e nessuno più mi sfotte o robe simili... insomma rispetto a qualche anno fa è già un successo.

Diciamo poi che il mio punto di forza è il lato estetico, mi ritengo fortunato sotto questo aspetto: ho un buon fisico, curo molto il mio look e ovviamente a scuola risulto attraente agli occhi delle tipe, che cercano di farsi notare e di spingermi ad approciarle (spesso sono hb 7/8).
Capite però che, per via della mia condizione di merda, la probabilità di venire rifiutato o di essere preso per il culo una volta conosciuto è molto alta e ciò si tramuterebbe in un duro colpo alla già bassa autostima che possiedo...

Potrebbe sembrare una cazzata ma se da un lato sono stanco di questa vita, voglio darle una svolta e non sopporto vedere  ragazzi più o meno cessi avere successo mentre io  vergine nonostante il mio potenziale, dall'altro sono frenato e temo di rendere vani anche i pochi passi in avanti fatti.

Secondo voi se puntassi a ragazze meno appariscenti e non alla classica figa snob queste sarebbero disposte a sorvolare sulle mie pesanti carenze sociali?

Poniti obiettivi concreti e facilmente raggiungibili. Io quando avevo paura ad approcciare o parlare con le mie compagne di classe, iniziavo a parlarci e ogni giorno dicevo qualcosa in più.

Inizia dal tuo/a compagno/a di banco, da li ti espandi a macchia d'olio ai vicini, poi vicini dei vicini. E' un lavoro lungo e duro, ma se mai inizi, mai finisci. Non credo ci siano altre strade. 

Non sò parla di calcio (hai visto che merda Donnarumma), di figa (oh ma quanto è figa quella tizia la), di sport da combattimento (hai visto big show quanto è forte), di quanto è brutta la prof, insomma di qualsiasi cosa. Per l'amor del cielo però, non parlare di scuola (come si svolge questa equazione), oltre che da sfigato passi pure per secchione.

Ricordati, è più utile saper parlare di più cose, anche poco o in modo impreciso, piuttosto che conoscere a memoria la storia greco-romana, non frega un cazzo a nessuno di parlarne, forse perchè quasi nessuno la conosce bene.

Insomma, uniforma la tua mente e la tua intelligenza sociale agli altri, parla di quel che parlano loro, ci metterai poco a farti nuovi amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
55carlo

Le terapie psicologiche, spesso, hanno dei tempi abbastanza lunghi, ma portano a grandi risultati, soprattutto alla tua età. 

Ad ogni modo, non ti focalizzare sul "problema" di essere vergine, prendi piuttosto questo momento come uno stimolo per crescere, per aumentare l'autostima e per fare nuove amicizie. Le ragazze, dopo aver lavorato su te stesso, verranno da sole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna
Il 20/6/2017 alle 18:12 , Iced ha scritto:

vai da un coach . esistono . o prova uno psicologo che applichi il metodo cognitivo -comportamentale .

il consiglio della delega, su un argomento del genere, è l'hiv.

Questi non sono problemi da risolvere con aiuto esterno, ma cose da affrontare stringendosi le palle.

 

 

 

All autore del topic, fai ciò che ti fa paura, combatti man.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...