Vai al contenuto

Questione di energia?


007

Messaggi raccomandati

Mi ritrovo in uno strano periodo, dopo la fine della mia storia (ormai penso siano passati 5 mesi) assorbito il colpo, il tempo ha fatto la sua parte, sono ritornato abbastanza tranquillo cosi ho ricominciato a conoscere nuova ragazze, senza alcuna fretta, senza alcuna pressione. In questo periodo sto capendo che non sono un tipo da innamoramento, l'ultima volta che ho preso una sbandata avevo penso 21 anni (bella gioventù!), poi nulla più, anche con la donna con cui ho avuto la relazione più lunga non mi sono innamorato subito ma nel tempo quando già stavo insieme a lei ho iniziato ad amarla senza idealizzazione alcuna. Ora con queste nuove ragazze succede la stessa cosa, le conosco, a loro piaccio, loro vorrebbero una frequentazione, ragazze per bene, eppure io vorrei solo una scopata, solo delle trombamicizie, che fatico a trovare, alcune hanno accettato ma non c'era attrazione fisica e dopo 1 o 2 scopate non avevo più voglia di farmele, quelle che invece vorrei serialmente usarle solo per sesso, beh, quelle vogliono cose serie. Insomma chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. Classico. Eppure al di là dell'attrazione non riesco a provare emozioni per loro, anche solo affetto, la mia mente inizia a trovargli subito dei difetti anche se bellissime, è sempre stato un pò un mio modus operandi automatico questo, anche quando ebbi la sbandata, nonostante tutto, qualche difettuccio in piena idealizzazione riuscivo a trovarlo. Pazzesco.

Ecco quindi, non capisco perchè mi succede ciò. 

Io vivo in un paesino piccolissimo dove la crescita personale è annientata dal nulla attorno, chi vive in questi contesti lo sa benissimo.

Capita anche a voi una cosa del genere, non riesco a spiegarmelo, come se la mia energia ora fosse diminuita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

forse anche per  fare della tromabamicizia serve quel poco di attrazione fisica e mentale( a livello di flirt , provocazione  ecc) , non parlo di attrazione chimica... 

ma almeno non ti deve fare schifo . 

è normale che non provi emozioni . hai paura e ti difendi , giustamente .

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
1 ora fa, 007 ha scritto:

Mi ritrovo in uno strano periodo, dopo la fine della mia storia (ormai penso siano passati 5 mesi) assorbito il colpo, il tempo ha fatto la sua parte, sono ritornato abbastanza tranquillo cosi ho ricominciato a conoscere nuova ragazze, senza alcuna fretta, senza alcuna pressione. In questo periodo sto capendo che non sono un tipo da innamoramento, l'ultima volta che ho preso una sbandata avevo penso 21 anni (bella gioventù!), poi nulla più, anche con la donna con cui ho avuto la relazione più lunga non mi sono innamorato subito ma nel tempo quando già stavo insieme a lei ho iniziato ad amarla senza idealizzazione alcuna. Ora con queste nuove ragazze succede la stessa cosa, le conosco, a loro piaccio, loro vorrebbero una frequentazione, ragazze per bene, eppure io vorrei solo una scopata, solo delle trombamicizie, che fatico a trovare, alcune hanno accettato ma non c'era attrazione fisica e dopo 1 o 2 scopate non avevo più voglia di farmele, quelle che invece vorrei serialmente usarle solo per sesso, beh, quelle vogliono cose serie. Insomma chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. Classico. Eppure al di là dell'attrazione non riesco a provare emozioni per loro, anche solo affetto, la mia mente inizia a trovargli subito dei difetti anche se bellissime, è sempre stato un pò un mio modus operandi automatico questo, anche quando ebbi la sbandata, nonostante tutto, qualche difettuccio in piena idealizzazione riuscivo a trovarlo. Pazzesco.

Ecco quindi, non capisco perchè mi succede ciò. 

Io vivo in un paesino piccolissimo dove la crescita personale è annientata dal nulla attorno, chi vive in questi contesti lo sa benissimo.

Capita anche a voi una cosa del genere, non riesco a spiegarmelo, come se la mia energia ora fosse diminuita.

Ti sei desensibilizzato all'amore, vedi che bene o male trombicchi e quindi non ti accontenti. 

Ah! Smettila di provarci coi bidoni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Tranquillo, lo deve fare. 

In generale succede dopo una storia lunga provare questa sorta di apatia. La chiamo reset totale io (cit.), dura da pochi mesi fino a qualche anno. 

Sembra una ruota: ne troverai una che ti colpirà, ti sembrerà diversa, inizieranno finalmente quei momenti belli che aspettavi e poi boom, al punto di partenza. 

Prima (50-60 anni fa) nonostante la noia ed i tradimenti più o meno pubblici, il tetto rimaneva lo stesso. Oggi (2017) l'orgoglio è tale da abbarcare tutto al minimo screzio. E anche nei paesini piccoli iniziano a manifestarsi queste realtà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Iced ha scritto:

forse anche per  fare della tromabamicizia serve quel poco di attrazione fisica e mentale( a livello di flirt , provocazione  ecc) , non parlo di attrazione chimica... 

ma almeno non ti deve fare schifo . 

è normale che non provi emozioni . hai paura e ti difendi , giustamente .

 

Deve essere inconscio perchè io non voglio avere questa paura, non voglio avere alcuna difesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alphabuono ha scritto:

Tranquillo, lo deve fare. 

In generale succede dopo una storia lunga provare questa sorta di apatia. La chiamo reset totale io (cit.), dura da pochi mesi fino a qualche anno. 

Sembra una ruota: ne troverai una che ti colpirà, ti sembrerà diversa, inizieranno finalmente quei momenti belli che aspettavi e poi boom, al punto di partenza. 

Prima (50-60 anni fa) nonostante la noia ed i tradimenti più o meno pubblici, il tetto rimaneva lo stesso. Oggi (2017) l'orgoglio è tale da abbarcare tutto al minimo screzio. E anche nei paesini piccoli iniziano a manifestarsi queste realtà.

Sono daccordo con te ho pensato anche io a questo, questa sorta di apatia emozionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Ah! Smettila di provarci coi bidoni

Eh ti assicuro che alcuni li tengo lontani XD altri li ho lasciati avvicinare, con una è nata anche una splendida amicizia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
6 ore fa, 007 ha scritto:

Mi ritrovo in uno strano periodo, dopo la fine della mia storia (ormai penso siano passati 5 mesi) assorbito il colpo, il tempo ha fatto la sua parte, sono ritornato abbastanza tranquillo cosi ho ricominciato a conoscere nuova ragazze, senza alcuna fretta, senza alcuna pressione. In questo periodo sto capendo che non sono un tipo da innamoramento, l'ultima volta che ho preso una sbandata avevo penso 21 anni (bella gioventù!), poi nulla più, anche con la donna con cui ho avuto la relazione più lunga non mi sono innamorato subito ma nel tempo quando già stavo insieme a lei ho iniziato ad amarla senza idealizzazione alcuna.

Hai assorbito il colpo ma ciò non toglie che l'esperienza rimane. Hai alzato gli scudi e stai diventando più maturo lasciando spazio all'attrazione celebrale rispetto a quella soltanto fisica. Tanto che il tuo rapporto più lungo avviene in una conoscenza nel tempo, non cotta e mangiata come si usa oggi. Ti occorre il coinvolgimento  e se conosci una donna e ci fai sesso non risolvi nulla.

Personalmente quando mi inviano le foto declino se non mi piacciono (non amo prendere in giro le donne, usarle, declinare è lasciarla libera, è dargli la possibilità di trovare uno migliore di me/noi che le renda veramente felice), e questo perchè fare sesso con una di cui non sei nemmeno attratto dal suo carattere non porta a nulla.

Per darti un'idea oggi ho con cortesia rifiutata una che dopo 36 ore mi manda foto su whatsapp. Ho semplicemente detto: a parte la foto, sei stata collegata, hai letto il messaggio, però per una foto ci hai messo 36 ore...questo mi porta a pensare a diverse cose: te la tiri, fai tattiche, non ti piaccio molto, hai pensato ad altri e poi ti ha detto male e ti ricordi di me, ecc, ecc. Insomma, ho detto che io non amo la donna tattica, che io quando leggo rispondo subito o in giornata, che un minuto si trova...e che quindi NON amo una donna del genere e l'ho salutata. Questo è quello che voglio io....ognuno desidera una meta...e quella deve perseguire!, l'importante secondo me è questo. Adattarsi, accontentarsi, scendere a compromessi per una figa porta solo ad allontanarsi dalla meta, anche se uno pensa: nel frattempo....

Fare sesso subito dopo due chat/tel o con una semi-sconosciuta in disco non porta al coinvolgimento sentimentale (quello che lega). Il coinvolgimento di questo genere è basato solo sul sesso....e tu sei arrivato al punto che vuoi altro, dopo la tua ultima storia VUOI ALTRO.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Power

Beh, in questo momento non ti va di legarti con nessuna, non ci vedo nulla di male. A chi non è mai capitato? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Abiti in un paesino dove la crescita personale è ostacolata dal nulla. 

Trovi loro i difetti anche quando eri in piena idealizzazione. 

O si idealizza o si trovano i diffetti. 

O vuoi crescere ed esci o te ne resti lì continuando a vederti riflesso nei loro difetti. 

Ogni difetto trovato è un tuo difetto non elaborato. 

Che rimane li, chiuso e bloccato tanto quanto la circonferenza del tuo paesino ti castra nel miglioramento. 

Capita a chiunque. 

Non è per chiunque alzare il culo e darsi da fare. 

Ora vuoi empatia mentale insieme a quella fisica, ma rimani solo con la voglia di scoparle perché non sei ancora attivo nella tua crescita. 

Il vuoto che vedi in loro lo hai dentro tu.

Se dopo due trombate già non le volevi più è perché tu non ti stai impegnando per te stesso. 

Una vita sessuale soddisfacente porta al miglioramento personale, ad individuare la bellezza sia propria che altrui. 

Quando qualcosa stona, facendoci arrivare ad una situazione di apatia può significare solo una cosa: stai entrando in un nuovo ciclo della tua vita, che ti farà rendere conto di molte cose su te stesso. 

Un io interiore muore (apatia, senso di perdita, abbandono di qualcosa), da qui il tuo stato moscio, per darne vita ad un altro.

Aspettati sensazioni contrastanti. 

Quando sarà il momento ... Dovrai essere pronto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...