Vai al contenuto

La vera amicizia non muore mai...


freefall

Messaggi raccomandati

Connor

Un abbraccio, Free.

So che si sta male. Si sta da cani.

Però è amicizia anche questo:

Per lui, averti cercato.

Per te, sentire questo dolore.

E no, non muore mai.

Ti sono vicino.

Modificato da Connor
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Un caro abbraccio,capisco superficialmente il tuo dolore perche per ora non ho avuto questa tristezza nella vita ma intuisco cio che ti passa x la testa. Noi siamo un insieme di esperienze e di vissuti. Noi siamo figli di cio che siamo stati e quando qualcosa che ci ha formato viene a mancare credo che anche una parte di noi muoia. Ma il ricordo no...ei fu....quella parte che muore spero resusciti nel ricordo di tutto il buono e positivo che hai condiviso con lui.

Coraggio Free,

con affetto

G.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
7 ore fa, Connor ha scritto:

Un abbraccio, Free.

So che si sta male. Si sta da cani.

Però è amicizia anche questo:

Per lui, averti cercato.

Per te, sentire questo dolore.

E no, non muore mai.

Ti sono vicino.

 

4 ore fa, gualtiero ha scritto:

Un caro abbraccio,capisco superficialmente il tuo dolore perche per ora non ho avuto questa tristezza nella vita ma intuisco cio che ti passa x la testa. Noi siamo un insieme di esperienze e di vissuti. Noi siamo figli di cio che siamo stati e quando qualcosa che ci ha formato viene a mancare credo che anche una parte di noi muoia. Ma il ricordo no...ei fu....quella parte che muore spero resusciti nel ricordo di tutto il buono e positivo che hai condiviso con lui.

Coraggio Free,

con affetto

G.

 

Vi ringrazio.

 

Un fraterno, vigoroso, abbraccio.

Alex

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
freefall

Questo, alla fin fine, è una specie di diario, un pezzo di diario. Non ne ho altri.

Mi ha appena telefonato la mamma del mio amico.

Mi voleva ringraziare per il messaggio che ho fatto pervenire a lei e al padre del mio amico.

 

Se c'è una situazione in cui, sempre,  sono a disagio è quando parlo con chi ha perso qualcuno di caro.

Se si potesse, ai funerali ci andrei ubriaco e narcotizzato.

 

Ad ogni modo, questa volta ero pronto. Volevo incontrare, parlare con papà e mamma di D.

Ho ascoltato, mi ha raccontato come se n'è andato in 4 giorni, ho parlato di lui senza usare il passato, ho tenuto un tono leggero e sono pure riuscito a raccontare un paio di episodi simpatici che ho condiviso col mio amico.

Per un breve istante, nel trasporto di questi ricordi raccontati, ho fatto quasi ridere la sua mamma.

Per quell'istante, lei non era in quell'inferno dove si trova ora e dove starà fino alla fine dei sui giorni.

Le ho chiesto se posso accompagnare mia madre da lei per portarle un saluto e ci siamo congedati con un "a presto". Stava per scoppiare a piangere.

 

Sono a casa, non devo uscire. Vado a bere fino a non essere più capace di pensare. 

Domani è un altro giorno.

 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Caro Free

come te anche io in certe circostanze quasi mi paralizzo. 

Quell'istante in cui non era nell'inferno ha un valore grandissimo,anche per te.

Buona bevuta

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Idem. Ti capisco benissimo. E, per quello che vale, ti sono vicino.

Un abbraccio 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

lui era pieno di vita, di una simpatia contagiosa, sregolato e diverso. un cavallo pazzo. eravamo molto amici.

quando ho ricevuto la telefonata di un'amica comune che mi diceva solo "mi dispiace" io non capisco e gli chiedo di che stesse parlando:"Paolo è morto, ha avuto un incidente, non lo sapevi?"

non lo sapevo, non avevano voluto dirmelo.

qualche  settimana dopo faccio sviluppare le foto di un rullino: c'è n'è una di lui abbraccia sua sorella (e un'altra in cui, seduto in auto lato passeggero, si gira una canna). un regalo inaspettato. mica lo sai, quando la scatti, come andrà a finire...

Sono 15 anni che la sposto di agenda in agenda, di anno in anno; non ho mai avuto nè la forza nè il coraggio di inviarla a sua mamma.

 

 

 

Free, il dolore non va mai via completamente e se devo essere sincera, mi sta bene: vuol dire che lui c'è stato e che me lo porto dentro.

un abbraccio Free, un abbraccio forte.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

MAI

Anche quando l'ho odiato profondamente per essersene andato un pomeriggio di Agosto di tre anni fa in sella ad una moto per le strade della Thailandia con dietro la sua fidanzata

Spezzando la sua vita e cambiando per sempre quella delle persone che lo amano

L'ho odiato perché non poteva morire a 23 anni per una distrazione fatale

Bello come il sole dentro e fuori

Talento mostruoso ed innato nell'arte di dipingere quadri

Amici fin da piccoli abitanti dello stesso quartiere

C'eravamo sempre stati l'uno per l'altro e se uno dei due aveva una relazione l'altro si metteva da parte senza bisogno di parole, per non causare fraintendimenti agli occhi esterni 

Per me un fratello minore ma assai piú saggio di persone ben piú grandi

Ho ammirato in silenzio la sua ragazza rientrata in Italia dopo essere stata settimane in terapia intensiva

Una piccola grande donna di 21 anni che nonostante questo tragico evento ha avuto la forza di reagire senza aiuti esterni

Due sere prima a mettere mi piace alla foto di questi due splendidi e spensierati ragazzi al mare

E giorni dopo non riesci a credere a quello che stai leggendo dagli amici in comune

Ai genitori rientrati in Italia con la salma del figlio non ho avuto il coraggio di avvicinarmi al funerale

Ero in disparte

Sono andata a trovarli a casa dopo giorni, scusandomi

mi hanno capita senza bisogno di parole

É devastante vedere una famiglia che sopporta tanto dolore

Ogni volta che vedo la sua sorellina di 15 anni salutarmi anche con un semplice sorriso mi fa sentire un forte nodo in gola perché quel sorriso mi ricorda lui

A casa ho un suo quadro che mi ha regalato due mesi prima di partire é come se una parte di lui fosse sempre con me

Sono stata fortunata ad aver avuto una persona negli anni che mi ha voluto bene davvero ed io a lui

nonostante le persone di passaggio che andavano e venivano nella vita di ognuno di noi

Noi c'eravamo

No non muore mai

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...