Vai al contenuto

Voi credete nella legge di attrazione?


the last Hope

Messaggi raccomandati

the last Hope

Ho comprato per puro caso il libro the secret, e dice che praticamente adottando un modo di pensare molto positivo si possa avere di tutto... e voi? Conoscete il libro the secret? Che tipo di esperienze vi ha dato la legge di attrazione?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Che, avendo lavorato in una libreria, si vende bene. 

 

Le cose semplici non esistono: sennò lo farebbero tutti, No?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo nell'attenzione selettiva

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

handyman

Io ho iniziato il mio percorso di Crescita personale proprio partendo dalla legge d'attrazione.

Ho letto un pò di libri sull'argomento prima di conoscere veramente la Crescita personale (classico periodo post delusione sentimentale), in particolare quelli dei coniugi Hicks, che sono stati i primi a portare la LA al grande pubblico (molto prima di secret) e autori di numerosi libri di grande successo commerciale.

Cosa mi è rimasto di quelle letture? Bè sicuramente che il pensiero positivo è la base di ogni cambiamento personale e allinearsi con i propri pensieri è la condizione necessaria (ma non sufficiente!) per raggiungere i propri obiettivi e costruire le proprie ambizioni, ma questi se vogliamo sono semplici concetti di psicologia "spicciola"  (concetti di frame e affini) la cui paternità non possiamo certamente attribuire alla legge d'attrazione.

Se ci credo? Tendenzialmente no. Per il semplice motivo che la legge d'attrazione non presuppone l'azione, in mancanza della quale però, a mio modesto parere, si ottiene  ben poco.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rob_erto

Io credo che per una seria crescita interiore e personale,sia fondamentale partire da una ritrovata fiducia in se stesso e nei propri mezzi poi li resto è un corallario,o comunque sia è una legge che richiede una base di partenza solida

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Janeasia
Il 5/7/2017 alle 13:12 , the last Hope ha scritto:

Ho comprato per puro caso il libro the secret, e dice che praticamente adottando un modo di pensare molto positivo si possa avere di tutto... e voi? Conoscete il libro the secret? Che tipo di esperienze vi ha dato la legge di attrazione?

Il libro non l'ho letto, ma conoscevo un uomo che ci credeva nella legge dell'attrazione e l'aveva fatta sua.

Mi spiegò che non era solo una questione di atteggiamento positivo, ma che era necessaria anche una forte motivazione nel cercare di creare le condizioni adatte al raggiungimento dello scopo. 

Io credo che un atteggiamento positivo e l'essere concreti aiutino a prescindere. E poi ci vuole fortuna nelle cose, altro che attrazione. 

Ti faccio un esempio. 

Considera due campioni a livello olimpionico. Entrambi vogliono quella medaglia d'oro e il primo posto, ma solo uno riesce. Perché? Perché magari ha più potenzialità, più tecnica, o è solo più fortunato. Non credo che lo sconfitto non ci abbia messo il suo massimo o non l'abbia voluto fortemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AnemoneBlu

Ho letto il libro e posso concludere che di fatto non è così semplice come appare tra quelle righe.

Sicuramente il potere del pensiero esiste, la nostra predisposizione positiva o negativa influenza gli eventi, il trasporto emotivo altrettanto, ma niente di così funzionale a noi stessi come viene descritto li'. Penso che la chiave sia perseverare verso l'obiettivo stabilito, crederci nonostante gli sgambetti della vita, non vivere il percorso nella sofferenza e rialzarsi ogni volta piu' motivati. Per me il binomio "insisti e sii positivo" è la traduzione pratica della legge dell'attrazione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bunnymunro577
Il 5/7/2017 alle 13:12 , the last Hope ha scritto:

Ho comprato per puro caso il libro the secret, e dice che praticamente adottando un modo di pensare molto positivo si possa avere di tutto... e voi? Conoscete il libro the secret? Che tipo di esperienze vi ha dato la legge di attrazione?

Ciao, l'ho letto quando ho cominciato con il mio percorso nel sarge, prima di unirmi all'AS. È molto utile, soprattutto se si esce da un periodo molto difficile come quello che avevo affrontato io, e si può leggere sia come un manuale, sia come una raccolta di aforismi. Esiste anche il film, lo puoi trovare facilmente. 

La cosa che più mi è rimasta dentro di questo percorso è : " noi siamo ciò che pensiamo di essere".

A me ha aiutato a realizzare alcuni sogni nel cassetto, e credo continuerà a farlo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai

Ho letto il libro, interessante ma troppo commerciale. Molto orientato al soldo. 

Però la legge di attrazione, per esperienza, posso dire che esiste e funziona.

Quello che ho capito è che conscio e inconscio devono essere allineati per ottenere ciò che chiedi. 

In un paio di occasioni ha funzionato alla grande tanto da risultare quasi inquietante :) 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

the last Hope

Grazie per le risposte! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...