Vai al contenuto

Voi credete nella legge di attrazione?


the last Hope

Messaggi raccomandati

Daysgoby

La legge dell'attrazione come la intende The Secret è vera in parte. Se stai seduto non ti arriva un bel niente. Ho parlato con persone che hanno una consapevolezza fuori del comune e che da molti anni ormai la usano e sono liberi finanziariamente. 

Loro dicono questo: il cervello non riconosce un esperienza vividamente immaginata da una esperienza realmente vissuta. Detto questo, immaginati di essere la persona che vuoi essere o le cose che vuoi avere. Il tuo cervello creerà delle sinapsi che ti permetteranno di compiere delle azioni che ti porteranno  al risultato o ad avvicinarti ad esso. In ogni caso la tua vita non sarà più la stessa 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
8 ore fa, Daysgoby ha scritto:

La legge dell'attrazione come la intende The Secret è vera in parte. Se stai seduto non ti arriva un bel niente. Ho parlato con persone che hanno una consapevolezza fuori del comune e che da molti anni ormai la usano e sono liberi finanziariamente. 

Loro dicono questo: il cervello non riconosce un esperienza vividamente immaginata da una esperienza realmente vissuta. Detto questo, immaginati di essere la persona che vuoi essere o le cose che vuoi avere. Il tuo cervello creerà delle sinapsi che ti permetteranno di compiere delle azioni che ti porteranno  al risultato o ad avvicinarti ad esso. In ogni caso la tua vita non sarà più la stessa 

La spiegazione data da te non ha senso. Io posso immaginare di vincere in borsa milioni di euro,ma se non conosco perfettamente il mercato, il suo funzionamento, ecc. Le sinapsi non posso creare collegamenti utili, in quanto ignorano il modo tramite il quale raggiungere quel obiettivo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
revolver
Il 9/8/2017 alle 09:33 , senza nome ha scritto:

La spiegazione data da te non ha senso

Io credo che lui volesse dire che se tu stai vivendo un periodo 'down' di una vita più o meno normale, e prendi la consapevolezza di aver già tutto quello che hai bisogno, per assurdo le tue azioni saranno migliori che le stesse azioni con un pensiero negativo.

Credo che il pensiero di fondo più utile di questi libri sia proprio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
19 minuti fa, revolver ha scritto:

Io credo che lui volesse dire che se tu stai vivendo un periodo 'down' di una vita più o meno normale, e prendi la consapevolezza di aver già tutto quello che hai bisogno, per assurdo le tue azioni saranno migliori che le stesse azioni con un pensiero negativo.

Credo che il pensiero di fondo più utile di questi libri sia proprio questo.

Non credo che volesse dire questo,ad ogni modo la consapevolezza di avere già tutto quello di cui si necessita (rispetto a quali dimensioni?)è una consapevolezza falsa in quasi tutti i casi, poiché i bisogni umani sono qualitativamente e quantitativamente assai importanti e diversi.

Il pensiero positivo che si basa sullo stare bene come si sta,forse e molto forse produce aromonia(comunque in un arco di tempo limitato),ma è sicuramente il miglior modo per non andare da nessuna parte nella vita,sotto ogni sfaccettatura possibile.

Lo stato di bisogno è alla base del comportamento motivato,ed unica maniera per realizzare qualcosa nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Lo stato di bisogno è alla base del comportamento motivato,ed unica maniera per realizzare qualcosa nella vita.

In effetti hai ragione: è il bisogno a muoverci. Ma non possiamo continuare a muoverci guidati solamente da questo.

Dopo quella spinta iniziale data dal bisogno, secondo me, ci si deve muovere senza smaniare tenendo però a mente l'obiettivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
23 minuti fa, revolver ha scritto:

In effetti hai ragione: è il bisogno a muoverci. Ma non possiamo continuare a muoverci guidati solamente da questo.

Dopo quella spinta iniziale data dal bisogno, secondo me, ci si deve muovere senza smaniare tenendo però a mente l'obiettivo.

 

Alla buona funziona così:ho un bisogno,esso raggiunge un punto critico,raggiunto il punto critico,inizio a muovermi. E vado avanti finchè non raggiungo la soddisfazione del bisogno.

Ora subentranto raggiunamenti complessi,propri di modelli del processo o teorie comportamentalistiche varie,che mostrano come possono comportarmi per raggiungere la soddisfazione di quel bisogno\obiettivo,ma di base,tutta l'azione umana è (più o meno) finalizzata verso qualcosa.

C'è anche da dire che spesso i bisogni si confondono,si sovrappongono,si scambiano fra loro,vengono fortemente influenzati,secondo alcuni sono gerarchizzati.... Si tratta di realtà abbastanza caotiche da intellegere.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
the last Hope

Ciao ragazzi, non so se sia una coincidenza o meno, ma in un periodo in cui ho iniziato ad usare la legge di attrazione mi sono iniziate ad accadere cose allucinanti.

Per un periodo ad esempio desideravo più soldi... E mi arrivavano ricariche telefoniche dal nulla, non ho mai scoperto chi è stato a mandarmele (inquietante okay)

Ma in ogni caso, la legge di attrazione serve per raggiungere i propri obiettivi, se ovviamente pensi ad un cosa con tutta la tua energia e positività e proverai a raggiungere quell'obiettivo è normale che assumendo un'atteggiamento ottimistico si abbiano piu possibilità di vittoria. 

Comunque, penso che affidarsi ad una legge per ottenere piú prosperità nella propria vita sia qualcosa di molto azzardato.

Penso proprio che la legge di attrazione possa essere la 'ciliegina sulla torta' ma il resto lo facciamo 'TUTTO NOI'

Come si suol dire... La pillola magica non esiste! Siamo noi a decidere chi e cosa vogliamo essere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
11 minuti fa, the last Hope ha scritto:

Ciao ragazzi, non so se sia una coincidenza o meno, ma in un periodo in cui ho iniziato ad usare la legge di attrazione mi sono iniziate ad accadere cose allucinanti.

Per un periodo ad esempio desideravo più soldi... E mi arrivavano ricariche telefoniche dal nulla, non ho mai scoperto chi è stato a mandarmele (inquietante okay)

Ma in ogni caso, la legge di attrazione serve per raggiungere i propri obiettivi, se ovviamente pensi ad un cosa con tutta la tua energia e positività e proverai a raggiungere quell'obiettivo è normale che assumendo un'atteggiamento ottimistico si abbiano piu possibilità di vittoria. 

Comunque, penso che affidarsi ad una legge per ottenere piú prosperità nella propria vita sia qualcosa di molto azzardato.

Penso proprio che la legge di attrazione possa essere la 'ciliegina sulla torta' ma il resto lo facciamo 'TUTTO NOI'

Come si suol dire... La pillola magica non esiste! Siamo noi a decidere chi e cosa vogliamo essere! 

Vale solo per quelle cose influenzate direttamente da te.

Il resto è fantascienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....

Il pensiero è tutto il tuo mondo.

Tramite esso agisci in maniera perfettamente allineata in base alla costruzione mentale.

L atteggiamento positivo inonda lo stato emotivo degl altri,quindi per questo si dice che funziona.

Essendo energia,se viene canalizzata nella costruzione di esperienze e di successi,essa viene avvertita da chi ti circonda,come quando avvertono che sei triste.

Ma la conoscenza è fondamentale,senza non puoi svilupparti,resti allo stesso livello soltanto che ci resti drogato.

Se provi un attrazione sessuale per una tipa essa l avvertirà,ma senza azione non si concretizzerà e senza conoscenza profonda di te stesso e delle donne,non andrai lontano.

pensare

sentire 

agire

Queste sono le tre furie che se allineate ti fanno diventare devastante...(cit aivia).

Pensi quindi crei sinapsi che modelleranno le azioni

Senti,lo stato emotivo è il propulsore sia per dirigerti verso ciò che ti appaga fuggendo da ciò che ti fa stare male,sia quando provi qualcosa per qualcuna.

Agisci in base alle nuove sinapsi create e al propulsore del sentire.

 

Modificato da Resilienza....
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ale4

è uno dei cardini fondamentali su cui sto incentrando la ricerca di questi mesi. l'ho sempre usata anche quando non sapevo che cosa fosse. anche quando ho iniziato il percorso di "seduttore" mi ricordo che pensavo, elettrizzato, a come sarebbe stato essere un playboy. troppe coincidenze nella mia vita per crede che non esista, ma..

non basta pensare di volere qualcosa ed immaginarlo e voilà.

è molto, molto più difficile. non attraiamo quello che immaginiamo ma, per certi versi, quello che siamo. "le frequenze che emettiamo". e se abbiamo dei pensieri negativi nel subconscio che ci tirano giù (perchè io posso pensare che le pesche sono buone tutti i giorni, ma se ho un pensiero nel subcosncio che mi dice che le pesche sono cattive perchè da bambino ne ho mangiato una acida è un disastro) sarà difficile attrarre ciò che vogliamo.

anche visualizzare insistentemente una determinata cosa o situazione non ci porterà al risultato. bisogna avere una totale e completa fiducia nel processo, visualizzare, delineare, o meglio provare l'emozione associata a quello che vogliamo e poi crederci come se fosse già accaduto, sicuri come siamo sicuri che ci sarà il sole domani mattina.

un esempio: il classico ritorno della ex. si passa mesi a sperimentare tutti gli espedienti, a stare male, quindi a cacciare fuori vibrazioni negative..e appena sei con un'altra (stai bene, emozioni positive) chi torna a farsi sotto?

sull'esistenza della LOA non ho dubbi. sul come applicarla costantemente, beh, quello è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...