Vai al contenuto

Ricco a 40 anni


Kagan

Messaggi raccomandati

Ciao, mi sono iscritto all'uni "vicino" casa ( un'ora di bus ), e faccio economia.

Mi piacerebbe fare il giornalista, e tra poco partirò con video sui social di divulgazione, lo so che non c'è mercato e tutto il resto, ma non mi frega niente. Lo faccio e basta. Ecco spiegata la scelta di economia, per un background in senso lato del mondo, e per un eventuale piano B.

Per il resto studio, 7 giorni su 7, minimo 10 ore al giorno.

 

L'altro ieri son stato a Napoli con Zema, è stato il mio primo giorno di aria dopo mesi:)

Ma alla fine non sto male, almeno vedo i miei felici.

 

Ovviamente è una fase di assestamento, appena mi regolo faccio orari più normali e mi guardo attorno.

Modificato da Kagan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido con chi ha detto che le scelte si fanno a 20 anni e si portano ai 40 e per il resto della vita.  

Persone che hanno stravolto la loro vita lo hanno fatto a 30 anni quando si sono stufate del lavoro per cui avevano studiato, vedi Jeff Bezos (Amazon).

Come fai a dire a 20 anni quale è il tuo futuro che sei ancora poco più di un ragazzino cresciuto con troppe stronzate da teen ager? 

Diciamo che dopo i 25.. Qualcuno inizia a realizzare cosa ''non vuole essere'' e poi cosa vuole essere.  

Quindi non aspettatevi che le scelte prese a 20 anni condizionino tutta la vostra vita. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2017 alle 02:00 , Kagan ha scritto:

faccio economia.

Per il resto studio, 7 giorni su 7, minimo 10 ore al giorno.

@Keran92 ammira il ragazzo. <3 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Chiunque pianifichi di vivere da risparmiatore o di avere ricchezze oltre 20 anni nel futuro a mio avviso è un coglione. 

Ne ho sentiti troppi parlare di cazzate per fare soldi. Non ne posso più. Sono solo stronzate. Non sarete mai in grado di prevedere tutte le variabili della vita che vi potrebbero essere di ostacolo. 

I soldi, o li fai entro i 30, oppure, se li fai dopo, non te li godrai mai come avresti voluto prima dei 30. 

Io non faccio testo, rifiuto lavori e rifiuto occasioni. Lo faccio perché posso permettermelo. Vedo persone che sono in ginocchio già alla mia età, loro non faranno un cazzo nella vita, passeranno decenni a servire e riverire i superiori. Tutto per un tozzo di pane ammuffito che io getterei ai cani. 

Conta solo fare quello che ti piace, anche fosse spurgare le fogne. Meglio pulire lo spurgo, piuttosto che vivere in una società che è una fogna. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
16 hours ago, Tisana said:

Chiunque pianifichi di vivere da risparmiatore o di avere ricchezze oltre 20 anni nel futuro a mio avviso è un coglione. 

Ne ho sentiti troppi parlare di cazzate per fare soldi. Non ne posso più. Sono solo stronzate. Non sarete mai in grado di prevedere tutte le variabili della vita che vi potrebbero essere di ostacolo. 

I soldi, o li fai entro i 30, oppure, se li fai dopo, non te li godrai mai come avresti voluto prima dei 30. 

Io non faccio testo, rifiuto lavori e rifiuto occasioni. Lo faccio perché posso permettermelo. Vedo persone che sono in ginocchio già alla mia età, loro non faranno un cazzo nella vita, passeranno decenni a servire e riverire i superiori. Tutto per un tozzo di pane ammuffito che io getterei ai cani. 

Conta solo fare quello che ti piace, anche fosse spurgare le fogne. Meglio pulire lo spurgo, piuttosto che vivere in una società che è una fogna. 

Elabora, perche' spero di averti frainteso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
10 minuti fa, robinbreak ha scritto:

Elabora, perche' spero di averti frainteso.

Dicevo solo che dal mio punto di vista è meglio fare un lavoretto da due soldi e godersi la vita prima dei 30, piuttosto che farsi venire i vermi nello stomaco cercando lavori inutili e magari andando a leccare i culi negli uffici. 

Ovvio, è una mia opinione personale. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
28 minuti fa, Tisana ha scritto:

Dicevo solo che dal mio punto di vista è meglio fare un lavoretto da due soldi e godersi la vita prima dei 30, piuttosto che farsi venire i vermi nello stomaco cercando lavori inutili e magari andando a leccare i culi negli uffici. 

Ovvio, è una mia opinione personale. 

Io la penso al contrario. Meglio sacrificare qualcosa prima e godersela poi cagando in testa a quelli che fanno lavoretti. In media poi chi non fa lavoretti si è rovinato la vita fino ai 35 e sa un cazzo del mondo. 

 

Dunque l'ideale è sacrificare nella fascia 20-25 e poi iniziare a cagare in testa agli altri. Chiaro che poi uno deve trovare un qualcosa che lo appassioni e magari non finire a lavorare 12h al giorno in ufficio per un tozzo di pane sperando che fra mille anni arrivi una promozione. 

Parlo anche di un lavoro che magari nei 25-30 anni è ganzo e ti permette di portare a casa dai 2k ai 3k netti che ti mettono automaticamente ben oltre a quell che fanno lavoretti del cazzo, lavoretti che spesso sono anche usuranti e a 30 li fai peggio che a 20.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
11 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Io la penso al contrario. Meglio sacrificare qualcosa prima e godersela poi cagando in testa a quelli che fanno lavoretti. In media poi chi non fa lavoretti si è rovinato la vita fino ai 35 e sa un cazzo del mondo. 

 

Dunque l'ideale è sacrificare nella fascia 20-25 e poi iniziare a cagare in testa agli altri. Chiaro che poi uno deve trovare un qualcosa che lo appassioni e magari non finire a lavorare 12h al giorno in ufficio per un tozzo di pane sperando che fra mille anni arrivi una promozione. 

Parlo anche di un lavoro che magari nei 25-30 anni è ganzo e ti permette di portare a casa dai 2k ai 3k netti che ti mettono automaticamente ben oltre a quell che fanno lavoretti del cazzo, lavoretti che spesso sono anche usuranti e a 30 li fai peggio che a 20.

Opinione rispettabile. 

Io ho fatto il lavoretto da montatele. Mi piaceva. Poi stupidamente ho bruciato un decennio dietro agli sudi. Ho la prospettiva di bruciare il prossimo. 

Se penso al decennio bruciato non mi sento di avere il diritto di cagare in testa a nessuno. 

Comunque tra tante opinioni ci sta pure la mia. Io penso che sia meglio fare una cosa che ti diverte e stop, che poi è quello che sto cercando di fare, mollo gli studi precedenti e mi dedico ad altro. Inoltre io non ho la stoffa del leccaculo. Per chi ha social skills e gli piace lavorare negli uffici, il discorso potrebbe essere totalmente diverso. 

Ps. 2,3k è un guadagnovalido, ma non penso ti metta in una condizione di superiorità palese rispetto a chi ne prende mille in meno.

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra

Mi avete fatto venire in mente i discorsi del Montemagno: devi credere in te stesso; cerca di essere unico; devi essere il migliore nel tuo settore.

Esempio che disse: fail il programmatore web PHP cerca di diventare il migliore.

Tradotto: utopia, fuffa.

Ci saranno nel mondo decine di migliaia di persone in gamba con il PHP e magari dopo 10 anni esce dalle scuole superiori uno che ti caga in testo.

Sapete come si chiama? Talento

E le università non te lo possono dare.

Di Briatore, Jobs, Berlusconi e vari altri non ne nascono uno ogni 5 anni. Ci sarà un motivo no?.

Certo, la genetica, il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
5 minuti fa, Tisana ha scritto:

Opinione rispettabile. 

Io ho fatto il lavoretto da montatele. Mi piaceva. Poi stupidamente ho bruciato un decennio dietro agli sudi. Ho la prospettiva di bruciare il prossimo. 

Se penso al decennio bruciato non mi sento di avere il diritto di cagare in testa a nessuno. 

Comunque tra tante opinioni ci sta pure la mia. Io penso che sia meglio fare una cosa che ti diverte e stop, che poi è quello che sto cercando di fare, mollo gli studi precedenti e mi dedico ad altro. Inoltre io non ho la stoffa del leccaculo. Per chi ha social skills e gli piace lavorare negli uffici, il discorso potrebbe essere totalmente diverso. 

Ps. 2,3k è un guadagnovalido, ma non penso ti metta in una condizione di superiorità palese rispetto a chi ne prende mille in meno.

2k se devi risponde ad un superiore che non vale una sega e non capisce nulla del tuo lavoro non è che sia il massimo.

C'è gente che comunque con 1k veste meglio ed ha un'auto migliore pur non ricevendo aiuti dai genitori o facendo i buffi.

C'è chi sa risparmiare e chi no. Sia inteso, che ognuno fa quello che vuole dei soldi eh.

I neolaureati che sanno leccare nelle grandi aziende vanno avanti facilmente. E' totalmente diversa la vita per un socialone leccaculo.

Modificato da Indra
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...