Vai al contenuto

Ricco a 40 anni


Kagan

Messaggi raccomandati

Tisana
Adesso, Indra ha scritto:

Mi avete fatto venire in mente i discorsi del Montemagno: devi credere in te stesso; cerca di essere unico; devi essere il migliore nel tuo settore.

Esempio che disse: fail il programmatore web PHP cerca di diventare il migliore.

Tradotto: utopia, fuffa.

Zuckerberg ha mollato l'uni appena ha fatto i soldi. 

Non voglio dare dettagli su di me, ma pure io non vedo motivi di continuare un percorso se le prospettive che avevo prima sono radicalmente diverse rispetto a quelle attuali. 5 anni fa son partito con meno di 200 euro nel conto in banca, ora ne ho un po di più. Non ci lavoro per fare carriera, non ne ho voglia. 

Per me è meglio suonare la chitarra per strada, oppure dipingere ritratti in giro, godersi viaggi, etc, anche vendere aranciata va bene, insomma, tutti lavori da poco che ti fanno stare sereno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
7 minuti fa, Tisana ha scritto:

Zuckerberg ha mollato l'uni appena ha fatto i soldi. 

Non voglio dare dettagli su di me, ma pure io non vedo motivi di continuare un percorso se le prospettive che avevo prima sono radicalmente diverse rispetto a quelle attuali. 5 anni fa son partito con meno di 200 euro nel conto in banca, ora ne ho un po di più. Non ci lavoro per fare carriera, non ne ho voglia. 

Per me è meglio suonare la chitarra per strada, oppure dipingere ritratti in giro, godersi viaggi, etc, anche vendere aranciata va bene, insomma, tutti lavori da poco che ti fanno stare sereno. 

Chi puo' fa bene a fare quello che lo sta fare sereno.

Benissimo. Il denaro non è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
3 minuti fa, Indra ha scritto:

Chi puo' fa bene a fare quello che lo sta fare sereno.

Benissimo. Il denaro non è tutto.

In verità non è niente, qua dentro lo dipingono come l'unico pacificatore universale, luce di salvezza, sole di giustizia, bilancia della morale. Come se fosse una materia inerte che rimuove l'universo al suo cospetto. 

Non serve a nulla. E lo dico io che ho un sentimento religioso quando penso al danaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
1 hour ago, Tisana said:

In verità non è niente, qua dentro lo dipingono come l'unico pacificatore universale, luce di salvezza, sole di giustizia, bilancia della morale. Come se fosse una materia inerte che rimuove l'universo al suo cospetto. 

Non serve a nulla. E lo dico io che ho un sentimento religioso quando penso al danaro. 

Il denaro è prima di tutto libertà.

E non parlo dello stipendio mensile, ma del denaro risparmiato. Quello che hai in banca a rendita e che non ti serve per vivere.

Con $1M in banca, con pochi accorgimenti che si imparano facilmente, puoi avere 50k all'anno senza lavorare. Netti.

Con 50k puoi fare una bella vita in molti posti del mondo e fare quello che ti piace di più per il resto dei tuoi giorni, senza nemmeno intaccare il capitale di partenza.

Il mio obiettivo personale è andare "in pensione" a 45 anni con $3M di capitale messo a rendita.

E in pensione l'ho messo tra virgolette perchè a non fare una minchia mi annoio, quindi sicuro lavorerò ma potrò scegliere i lavori che più mi aggradano.

Che poi a 45 anni devi vedere come ci arrivi. Se non bevi, non ti droghi, non fumi e corri maratone sei mezzo meglio dell'80% dei ventenni che vedi in giro...

  • Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz
21 ore fa, robinbreak ha scritto:

Il mio obiettivo personale è andare "in pensione" a 45 anni con $3M di capitale messo a rendita.

E in pensione l'ho messo tra virgolette perchè a non fare una minchia mi annoio, quindi sicuro lavorerò ma potrò scegliere i lavori che più mi aggradano.

Che poi a 45 anni devi vedere come ci arrivi. Se non bevi, non ti droghi, non fumi e corri maratone sei mezzo meglio dell'80% dei ventenni che vedi in giro...

concordo col punto di vista.

ma percuriosità, a che cifra sei ora, se posso chiedertelo , e la tua età?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
21 ore fa, robinbreak ha scritto:

Il denaro è prima di tutto libertà.

E non parlo dello stipendio mensile, ma del denaro risparmiato. Quello che hai in banca a rendita e che non ti serve per vivere.

Con $1M in banca, con pochi accorgimenti che si imparano facilmente, puoi avere 50k all'anno senza lavorare. Netti.

Con 50k puoi fare una bella vita in molti posti del mondo e fare quello che ti piace di più per il resto dei tuoi giorni, senza nemmeno intaccare il capitale di partenza.

Il mio obiettivo personale è andare "in pensione" a 45 anni con $3M di capitale messo a rendita.

E in pensione l'ho messo tra virgolette perchè a non fare una minchia mi annoio, quindi sicuro lavorerò ma potrò scegliere i lavori che più mi aggradano.

Che poi a 45 anni devi vedere come ci arrivi. Se non bevi, non ti droghi, non fumi e corri maratone sei mezzo meglio dell'80% dei ventenni che vedi in giro...

Bel discorso, io rispetto tutti quelli che over 40 non hanno debiti, non hanno mantenimenti da pagare e sono "sopravvissuti". Meglio ancora se sono puttanieri cronici senza figli. 

Ti assicuro che un over 50 con pacchi di soldi e donne al fianco lo tratto come una divinità. Fatto sta che tra il dire e il fare c'è di mezzo un abisso. 

Conta anche mantenere la funzionalità erettile, cosa non scontata di questi tempi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
12 hours ago, alan_xyxz said:

concordo col punto di vista.

ma percuriosità, a che cifra sei ora, se posso chiedertelo , e la tua età?

Ho 37 anni, e sono investito in diverse attivita' poco liquidabili (per ora) quindi fare una stima esatta non e' semplice.

Ma non arrivo al 25%. E non ho immobili (a parte qualche REIT in Canada, India, Singapore ed Hong Kong). Specifico di non avere immobili perche' sarebbe semplice dire "il mio immobile vale 300k" e metterlo a bilancio. Ma l'immobile di residenza e' una spesa, non un asset. E gli immobili in affitto sono molto difficili da far fruttare a dovere. E sfido chiunque a vendere un immobile che "vale 300k" e a ricevere 300k sul conto. 

E cmq ho preso una mazzata non da poco a fine 2015. Senza quella probabilmente sarei al 30%+

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 18/10/2017 alle 23:13 , Linus2016 ha scritto:

Io la penso al contrario. Meglio sacrificare qualcosa prima e godersela poi cagando in testa a quelli che fanno lavoretti. In media poi chi non fa lavoretti si è rovinato la vita fino ai 35 e sa un cazzo del mondo. 

 

diciamo che ci vuole bilanciamento. fare i soldi tanto per far soldi e per essere quello con il portafogli più grosso non ha senso. i soldi sono solo un mezzo. se senti il bisogno di spenderli e avere brevi momenti di gioia è ok. se ti bruci tutto ciò che guadagni invece non va bene.

 

Il 18/10/2017 alle 23:26 , Indra ha scritto:

Mi avete fatto venire in mente i discorsi del Montemagno: devi credere in te stesso; cerca di essere unico; devi essere il migliore nel tuo settore.

Esempio che disse: fail il programmatore web PHP cerca di diventare il migliore.

Tradotto: utopia, fuffa.

Ci saranno nel mondo decine di migliaia di persone in gamba con il PHP e magari dopo 10 anni esce dalle scuole superiori uno che ti caga in testo.

Sapete come si chiama? Talento

E le università non te lo possono dare.

Di Briatore, Jobs, Berlusconi e vari altri non ne nascono uno ogni 5 anni. Ci sarà un motivo no?.

Certo, la genetica, il talento.

dovresti scegliere un lavoro per il quale se non sei il migliore ma solo il 100esimo campi bene comunque.

se decidi di essere il migliore nella boxe e ci dedichi anima e corpo, ma sei solo il 100esimo, bene non camperai...

se decidi di essere il migliore il programmazione, ma sei solo il 100esimo, magari entri in google e i tuoi 100mila usd l'anno li porti a casa.. che poi ci campi in silicon valley è un altro discorso...

Il 18/10/2017 alle 23:28 , Indra ha scritto:

2k se devi risponde ad un superiore che non vale una sega e non capisce nulla del tuo lavoro non è che sia il massimo.

 

vero

Il 18/10/2017 alle 23:28 , Indra ha scritto:

Cpur non ricevendo aiuti dai genitori

 

non vedo che ci sia di male dal farsi aiutare dai genitori. tanto prima o poi si spera che abbiano lasciato qualcosa in eredità no? se non spendono loro, spendi te. ovvio che se i tuoi non ci saltano fuori con le spese, funziona allo stesso modo e sei te quello che deve contribuire... ma se non spendono e i soldi non li sanno neanche investire, forse è meglio se li spendi tu, così puoi risparmiare e investire i tuoi meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz
Il 20/10/2017 alle 11:48 , robinbreak ha scritto:

 

Ma non arrivo al 25%. E non ho immobili (a parte qualche REIT in Canada, India, Singapore ed Hong Kong). Specifico di non avere immobili perche' sarebbe semplice dire "il mio immobile vale 300k" e metterlo a bilancio. Ma l'immobile di residenza e' una spesa, non un asset. E gli immobili in affitto sono molto difficili da far fruttare a dovere. E sfido chiunque a vendere un immobile che "vale 300k" e a ricevere 300k sul conto. 

 

a chi lo dici, ho un terreno in eredità che mi porta via qualche centinaia di euro ogni anno di tasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2017 alle 06:08 , Tisana ha scritto:

Chiunque pianifichi di vivere da risparmiatore o di avere ricchezze oltre 20 anni nel futuro a mio avviso è un coglione. 

Ne ho sentiti troppi parlare di cazzate per fare soldi. Non ne posso più. Sono solo stronzate. Non sarete mai in grado di prevedere tutte le variabili della vita che vi potrebbero essere di ostacolo. 

I soldi, o li fai entro i 30, oppure, se li fai dopo, non te li godrai mai come avresti voluto prima dei 30. 

Io non faccio testo, rifiuto lavori e rifiuto occasioni. Lo faccio perché posso permettermelo. Vedo persone che sono in ginocchio già alla mia età, loro non faranno un cazzo nella vita, passeranno decenni a servire e riverire i superiori. Tutto per un tozzo di pane ammuffito che io getterei ai cani. 

Conta solo fare quello che ti piace, anche fosse spurgare le fogne. Meglio pulire lo spurgo, piuttosto che vivere in una società che è una fogna. 

 

Se avessi avuto una famiglia che mi avesse dato un minimo..  Ma giusto un minimo di grinta/motivazione, probabilmente oggi sarei già milionario..  Se considero cose che facevo 10 anni fa.  

Però niente, sono cresciuto in una famiglia che mi ha dirottato verso le proprie credenze da povero.  

Ora ho deciso di fare il change.  

Con l età attuale semmai vedrò i big money sarà dopo i 30 sicuro.  

E sti gran cazzi che non te li godi dopo i 30 come fino ai 30. 

Preferisco inseguire un lavoro che mi fa svegliare con piacere e campare a solo mille euro al mese che lavorare per qualcun altro e prenderne 2k. 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...