Vai al contenuto

Come chiedere a lui di farsi senitre più spesso senza lamentele?


Miriam

Messaggi raccomandati

Miriam
4 ore fa, Ginevra ha scritto:

Secondo me quando stai bene con una persona ti fa piacere sentirla. Non è tanto per il buongiorno o la buona notte o per ricevere la radiocronaca della giornata.

Semplicemente ti scatta in modo del tutto naturale includere una certa persona nella tua vita di tutti i giorni.

Ciò accade quando quella persona diventa importante.

Può capitare che all'inizio ci si senta più raramente fino a che puoi sentirti libero di chiamare o vedere il lui o la lei non appena è possibile.

Libertà di sentirsi. A volte più volte al giorno e altre magari una volta....

Non credo però in quei rapporti in cui lui si fa vivo ogni tanto.

Se ha ritenuto indispensabile staccarsi vuol dire che via via, prova quel senso di libertà a stare solo e non a sentire te.

Se telefonarti, chiederti come stai o condividere con te il suo quotidiano lo sente come una gabbia ecco, io eviterei di affezionarmi più di tanto a un uomo così.

Non vedo in lui una buona persona per te.

Starti vicino nel momento in cui tua mamma non stava bene non mi sembra eccezionale. Lo fanno anche gli amici i conoscenti in simili situazioni.

Magari lo ha fatto più per dovere.

Apri gli occhi e non stare a credere a tutte le boiate per cui sentirsi tutti i giorni è palloso e needy.

A me sembra una normale conseguenza dello stare bene con una persona.

Ovviamente se lo vuoi sentire solo per "controllo" e per impicciarti o capire se ti ama ecco, lavora su te stessa per evitare simili atteggiamenti malati.

Ma la condivisione, la presenza, ecco io credo siano caratteristiche di un rapporto sano, maturo e di sentimenti corrisposti.

 

Grazie Ginevra, la penso come te. Credo anch'io che tutto sia normale e che se non ti viene naturale c'è qualcosa che non va... però mi faccio prendere dai dubbi perché sto leggendo un libro di John Gray che dice che se una donna è più coinvolta rispetto l'uomo, lui magari se non è ancora convinto, cerca di non cercarla troppo per evitare di illuderla e farla soffrire dopo. Quindi da donna disperata (ahahaha ridiamoci su va) ho pensato che le sue parole sul non volermi fare più soffrire fosse riferito a questo, Evito di coinvolgerci di più così tu non soffri. Ma effettivamente tutto riconduce al fatto che lui non sia troppo preso. Vero? Mi ha detto quando è tornato, visto che eravamo rimasti comunque in rapporti, che lui evitava di propormi cose da fare insieme per evitare di farmi stare male perché poi quando siamo insieme l'attrazione è troppo forte... Help... :(

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
Spoiler

Non riesco a gestire una storia in cui ci si vede di rado e ci si sente poco e niente. Come si fa a costruire qualcosa insieme in questo modo...?? Inizio a pensare seriamente che forse dovrei dirglielo e poi chiudere. Ma non so se ne avrò il coraggio perché temo di pentirmene subito dopo. Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
21 hours ago, Miriam said:

Quando ci vediamo è molto premuroso e affettuoso con me. E sicuramente sarà una mia insicurezza, però trascorrere giornate senza aver sue notizie mi pesano.

Da quel che dici, lui non è meno interessato ora... è solo meno attaccato e dipendente.

E attaccamento NON E' uguale ad amore! Quello è l'errore che fanno le persone insicure, bisognose e dipendenti, che equivalgono la loro ossessione all'amore. Ma a ben guardare, dimostra piuttosto il contrario (l'amore è rivolto al benessere dell'altro, la dipendenza al benessere proprio).

 

Secondo me hai bisogno di riconoscere che il tuo problema nasce da tue insicurezze e quindi dipendenza. Non sono le sue notizie che ti mancano, sono le sue dimostrazioni di attenzione, sii onesta! ;-D

Il che è del tutto umano, ma se lo riconosci ti aiuta a "contenere" questa tua tendenza (invece di giustificarla con l'amore, e riversarla sui partner).

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
1 ora fa, Crescendo63 ha scritto:

Da quel che dici, lui non è meno interessato ora... è solo meno attaccato e dipendente.

E attaccamento NON E' uguale ad amore! Quello è l'errore che fanno le persone insicure, bisognose e dipendenti, che equivalgono la loro ossessione all'amore. Ma a ben guardare, dimostra piuttosto il contrario (l'amore è rivolto al benessere dell'altro, la dipendenza al benessere proprio).

 

Secondo me hai bisogno di riconoscere che il tuo problema nasce da tue insicurezze e quindi dipendenza. Non sono le sue notizie che ti mancano, sono le sue dimostrazioni di attenzione, sii onesta! ;-D

Il che è del tutto umano, ma se lo riconosci ti aiuta a "contenere" questa tua tendenza (invece di giustificarla con l'amore, e riversarla sui partner).

Si è vero sono le sue attenzioni. Quindi? Secondo te dovrei continuare a stare buona e fare finta di nulla?
Nel frattempo... ieri sera gli ho scritto io per sapere se per oggi è confermato (il vederci o meno). Quindi ci vedremo.
Come posso cambiare atteggiamento senza allontanarlo del tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
9 ore fa, KrisD ha scritto:

Siete in monogamia.

Scopa solo te, e tu hai come rete di supporto solo lui. 

Queste sono le premesse, le conseguenze sono che avendo solo lui o quasi come rete di supporto, tenderai a cercare aiuto, parole, condivisione solo con lui. Cosa che lui può fare per un tot, dopodiché si scassa di farti da supporto emotivo. 

Ora, se lo vuoi vedere e sentire più spesso, le strade sono due, puoi praticarle in parallelo, ma sono ardue. 

A)accetti che lui abbia questi momenti di stacco da te, perché sono fisiologici per tornare a desiderarti, scoparti e quindi, dopo, a palle vuote, fare felice anche te facendo quelle piccole cose che ti mostrano che si prende cura del tuo benessere e di te.

B)accetti e anzi lo inciti a scopare altre, in modo che il tempo di attesa perché lui torni da te diminuisca. Sembra una cosa terribile, ma i gesti migliori e le parole più belle le ho sentite qualche giorno dopo le sue "altre"scopate. 

Ora, nel caso B, il tuo cervello è tarato per pensare che questa cosa faccia vomitare e sia un abominio, in un certo senso per te che sei donna, e che scegli, tendenzialmente di avere un cazzo per volta (di solito se si accetta, di nascosto, altro cazzo è perché si vuole cambiare Maschio)lo è. Solo che loro non sono come noi, non lo sono, punto. Quindi, se non sei pronta a pagargli una puttana o se la cosa ti manda in tilt il cervello come un flipper, meglio che stai buona e gli lasci due giorni per spurgare, due giorni in cui facilmente non starà facendosi tutte le femmine a tiro, bensì starà a fare le cose da maschi, tipo giocare alla play, o qualsiasi altra cazzata che lo scarichi dallo stresse e lo rilassi.

Infine, ti consiglio vivamente di lavorare sul tuo social circle maschile e femminile, eventualmente con qualche friend with benefits autorizzata o autorizzato, che scopare rilassa moltissimo :*

Ok la B non la prendo in considerazione. La A ci posso provare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
13 ore fa, Miriam ha scritto:

scomparso nel senso che non si fa sentire. Non lo sento da qualche giorno. Domani dovremmo vederci... che faccio? Mi faccio viva io e gli chiedo se è confermato? Sto zitta e aspetto?

Certo che devi farti viva, devi importi anche tu. Devi ricordargli della tua presenza... ma ricordandoglielo... scomparendo anche. Paradossalmente. 

Ecco, quello che cercano le donne in un uomo è anche e soprattutto  la sicurezza.

Il tipo non le dà sicurezza e lei si sente spronata a controllarlo. Come è ovvio che molti/e altre farebbero.

C'è qualcosa di profondo che in questo rapporto a mio avviso non funziona. 

Miriam vuole una presenza costante, lui non gliela da. Miriam ha bisogno di sicurezze. Lui preferisce farsi i cazzi propri e magari pure pensare a qualcun'altra.

Ok, magari è tanto carino quando ti incontra. Ma che ne sappiamo perché poi preferisce scomparire? 

Non serve essere paranoici. Devi agire sempre come la pensi tu e come credi sia meglio. Devi agire per te stessa e non per fare "favori a lui" per paura di perderlo.

Se a te serve una cosa, come la presenza e la sicurezza, cerchi di spiegarglielo. 

Non gli sta bene? Ma sopratutto non sta bene a te? 

Inizia a guardarti attorno e allo stesso tempo impara ad acquistare sicurezza tu stessa. E spesso si acquisisce facendo più esperienze. 

Direi che anche il punto di vista degli altri è giusto: se stai bene con una persona, almeno all'inizio, non darai mai fastidio... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra
15 ore fa, Miriam ha scritto:

Grazie Ginevra, la penso come te. Credo anch'io che tutto sia normale e che se non ti viene naturale c'è qualcosa che non va... però mi faccio prendere dai dubbi perché sto leggendo un libro di John Gray che dice che se una donna è più coinvolta rispetto l'uomo, lui magari se non è ancora convinto, cerca di non cercarla troppo per evitare di illuderla e farla soffrire dopo. Quindi da donna disperata (ahahaha ridiamoci su va) ho pensato che le sue parole sul non volermi fare più soffrire fosse riferito a questo, Evito di coinvolgerci di più così tu non soffri. Ma effettivamente tutto riconduce al fatto che lui non sia troppo preso. Vero? Mi ha detto quando è tornato, visto che eravamo rimasti comunque in rapporti, che lui evitava di propormi cose da fare insieme per evitare di farmi stare male perché poi quando siamo insieme l'attrazione è troppo forte... Help... :(

Faccio un esempio:

supponiamo che un uomo incontra una donna che gli piace tantissimo. Lei ci sta....stupendo.....

Lui potrebbe pensare mai di dire a lei: "scusami ma siccome non voglio farti soffrire allora preferisco non cercarti troppo?" e aggiungere "anzi, mentre non ti chiamo, domani vado a farmene un'altra e poi torno da te più carico di prima".

Bò....io sta cosa qui non la condivido.

"cerco di non cercarti troppo per evitare di illuderti e farti soffrire dopo" Volete far passare come coinvolgimento queste parole? No vabbè.....allora io dovrei avere minimo una miriade di fidanzati mancati...di uomini che non vedevano l'ora di stare con me solo che non l'ho capito perchè ho interpretato l'assenza, la mancata telefonata,  come appunto "assenza"? 

Io credo che tale affermazione, seguita poi concretamente da giorni di evasione contenga in se un solo significato: lui  non la sceglie.

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Miriam ha scritto:

Ok la B non la prendo in considerazione. La A ci posso provare ;)

Funziona per il 90x100 dei maschi, garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Miriam ha scritto:

Si è vero sono le sue attenzioni. Quindi? Secondo te dovrei continuare a stare buona e fare finta di nulla?
Nel frattempo... ieri sera gli ho scritto io per sapere se per oggi è confermato (il vederci o meno). Quindi ci vedremo.
Come posso cambiare atteggiamento senza allontanarlo del tutto?

Fatevi le coccole, fate sesso e dopo, solo dopo, se hai bisogno parlagli. Un uomo a palle vuote e molto più disponibile verso le tue esigenze di relazione, ma il suo bisogno primario è il sesso, è come mangiare o respirare. Non glielo puoi e devi levare, anzi, se migliorate in questo aspetto migliorarera' tutta la relazione. È win-win,  tu lo fai felice, lui si occupa di te, che importanza ha se lo fai prima tu o lui? Intendo se lui soddisfa i tuoi bisogni umani emotivi e di relazione dopo che tu hai soddisfatto i suoi bisogni materiali per esmpioo scopando, o facendo per lui una cosa carina, che male c'è? 

Non sei SFIGATA o sottomessa, sei "solo" intelligente. 

Poi se non lo fa, ciaone proprio, il mondo è pieno di gente, cambi e ti trovi meglio :)

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...