Vai al contenuto

Come chiedere a lui di farsi senitre più spesso senza lamentele?


Miriam

Messaggi raccomandati

Apollodoro

Ma in che modo adesso è "scomparso"? Nel senso che non si fa proprio più sentire, non lo vedi?

I miei timori erano fondati ma la storia era completamente diversa e più complicata. E' finita per tutti e due allo stesso modo, anche se ovviamente... vince chi fugge con un altro/a. 

Da come lo descrivi si direbbe un "ragazzo d'oro" ma non per questo vuol dire che non abbia potuto conoscere un'altra. 

Spero per te che non sia così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

serenity
3 ore fa, Miriam ha scritto:

Aggiornamento, lui continua a non farsi sentire. Oggi sarà tutto il giorno fuori città per lavoro e quindi non credo che lo sentirò. In ogni caso grazie a tutti, capisco che uomo e donna la pensino diversamente ma è anche difficile passare da "ci sentiamo sempre, dal buongiorno alla buonanotte" al "mi faccio vivo quando mi va" e mutismo anche per giorni. Non voglio perderlo. Quindi ascolterò e proverò a mettere in atto i vostri consigli. Temo solo che la verità possa essere che sia meno interessato rispetto a prima e ho paura di perderlo completamente. Grazie a tutti.

Guarda io mi devo sforzare abbastanza a volte per sentire persone che considero importanti solo per non rischiare che la prendano male... però sarei dell'idea di lui e te l'ha pure detto, prova a farti sentire meno e vedi se le cose iniziano ad andare meglio quando poi vi vedete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Se i medici ragionassero come te imbottirebbero i pazienti di medicine per paura che altrimenti stiano peggio.

Dovrebbero rilasciare anche un foglietto con la posologia dei contatti nelle relazioni per contrastare questo fenomeno dilagante delle ipocondriache che ti ammazzano di attenzioni perche' "se non fa come me vuol dire che non ci tiene abbastanza". 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sa.fe
19 minuti fa, Kain ha scritto:

Se i medici ragionassero come te imbottirebbero i pazienti di medicine per paura che altrimenti stiano peggio.

Dovrebbero rilasciare anche un foglietto con la posologia dei contatti nelle relazioni per contrastare questo fenomeno dilagante delle ipocondriache che ti ammazzano di attenzioni perche' "se non fa come me vuol dire che non ci tiene abbastanza". 

Che vuoi dire?

@Miriam io cercherei di capire se lui prima si faceva sentire di più solo per farti un piacere e se magari è proprio la sua indole non chiamare o mandare messaggi. Da come ne parli sembra una persona che tiene a te e quando vi vedete è presente. Magari finita la parte iniziale in cui si tende ad accontentare di più l'altro, adesso sta cercando di far conoscere il suo vero io che è appunto una persona che non ti scrive, non ti chiama ma tiene comunque molto a te. Oppure, ha voluto riprovare con te ma si sta rendendo conto che forse non è più preso come prima. Purtroppo nessuno può dirlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Gli hai sfracassato i maroni con quei messaggi inutili! Ti ha detto che odia queste tue insicurezze!

Sei insicura, hai paura che qualche donna che non si faccia le tue stesse seghè mentali te lo rubi!

Quindi, inizia a farti desiderare e non stargli addosso! 

 

Alla fine è un umano ed è libero 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins
19 ore fa, Miriam ha scritto:

Uomini, perché a un certo punto smettete di farvi sentire? Riducete i messaggi? E non parlo di storia di qualche giorno, ormai è più di un anno, eppure siamo passati dal sentirci tutti i giorni al mi faccio vivo ogni tanto. C'è stata una pausa nel nostro rapporto, lui mi ha mollata perché gli stavo troppo addosso (si si la solita rompina con "oggi non mi hai dato il buongiorno" "mi scrivi meno" "sono tre giorni che non ci vediamo" ecc...) e poi lui è tornato chiedendomi di stargli meno addosso, di non stare lì a contare il numero dei messaggi e se un giorno non si fa vivo, non stare lì a incazzarmi... ok, lo sto assecondando... ma ditemi, non sarebbe normale avere voglia di sentire la donna con cui hai una relazione? Come posso dirgli che avrei piacere nel sentirlo più spesso, visto che per altri motivi ci vediamo poco, senza accusarlo di farsi sentire poco? Intanto penso che un "ti andrebbe se ci sentissimo di più?" sarebbe sciocco e senza senso perché se volesse sentirmi di più lo farebbe... credo! La scorsa settimana ho avuto mia madre malata, ero molto preoccupata perché non si capiva cosa avesse (passato tutto adesso per fortuna!) e lui è stato carinissimo, mi è stato molto vicino, ci sentivamo tanto! Poi , guarita mia mamma, scomparso completamente per due giorni. Mi faccio viva io. Lui tranquillo ma non mi cerca... che fare?
 

Io ho paura di svegliarmi una mattina con un anello e una donna al fianco e la scritta "game over" in fronte.

Ci sono uomini che hanno paura o non hanno alcuna voglia di legarsi, a seguito di relazioni castranti durate anni e anni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA

Ciao,

A me sembra, da quanto scrivi, che lui sia un ragazzo d'oro.😃

Tua mamma è stata poco bene e ti è stato vicino, ti dice che ti vuol bene, è dolce, da quanto scrivi non ti manca di rispetto...

Cosa vuoi di più?

Immagina tu come sarebbe stare con una persona che devi sempre, continuamente rassicurare e/o starle vicino...se no piagnucola, o se non piagnucola te lo fa notare e brontola...o in qualche modo hai l'ansia perché la stai trascurando.

Io, personalmente, scapperei via dopo un paio di volte. Preferisco starmene per conto mio o frequentare persone indipendenti. Sto meglio.

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
45 minuti fa, sa.fe ha scritto:

Che vuoi dire?
 

Che nelle relazioni, come ad esempio nella medicina, non è che "piu' fai = piu' hai".

Se hai mal di testa e prendi un aspirina ogni 3 ore, ti aiuta.

Se hai mal di testa e di divori tutta la scatola in un colpo solo ... ti capita l'opposto.

Il contatto puo' essere piacevole.

Troppo diventa indicatore di insicurezza, presunzione di controllo, accusa di manipolazione.

E il "contatto" è sempre quello.

 

"E' la dose che fa il veleno" [cit.]

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Secondo me quando stai bene con una persona ti fa piacere sentirla. Non è tanto per il buongiorno o la buona notte o per ricevere la radiocronaca della giornata.

Semplicemente ti scatta in modo del tutto naturale includere una certa persona nella tua vita di tutti i giorni.

Ciò accade quando quella persona diventa importante.

Può capitare che all'inizio ci si senta più raramente fino a che puoi sentirti libero di chiamare o vedere il lui o la lei non appena è possibile.

Libertà di sentirsi. A volte più volte al giorno e altre magari una volta....

Non credo però in quei rapporti in cui lui si fa vivo ogni tanto.

Se ha ritenuto indispensabile staccarsi vuol dire che via via, prova quel senso di libertà a stare solo e non a sentire te.

Se telefonarti, chiederti come stai o condividere con te il suo quotidiano lo sente come una gabbia ecco, io eviterei di affezionarmi più di tanto a un uomo così.

Non vedo in lui una buona persona per te.

Starti vicino nel momento in cui tua mamma non stava bene non mi sembra eccezionale. Lo fanno anche gli amici i conoscenti in simili situazioni.

Magari lo ha fatto più per dovere.

Apri gli occhi e non stare a credere a tutte le boiate per cui sentirsi tutti i giorni è palloso e needy.

A me sembra una normale conseguenza dello stare bene con una persona.

Ovviamente se lo vuoi sentire solo per "controllo" e per impicciarti o capire se ti ama ecco, lavora su te stessa per evitare simili atteggiamenti malati.

Ma la condivisione, la presenza, ecco io credo siano caratteristiche di un rapporto sano, maturo e di sentimenti corrisposti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
8 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Ma in che modo adesso è "scomparso"? Nel senso che non si fa proprio più sentire, non lo vedi?

I miei timori erano fondati ma la storia era completamente diversa e più complicata. E' finita per tutti e due allo stesso modo, anche se ovviamente... vince chi fugge con un altro/a. 

Da come lo descrivi si direbbe un "ragazzo d'oro" ma non per questo vuol dire che non abbia potuto conoscere un'altra. 

Spero per te che non sia così. 

scomparso nel senso che non si fa sentire. Non lo sento da qualche giorno. Domani dovremmo vederci... che faccio? Mi faccio viva io e gli chiedo se è confermato? Sto zitta e aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...