Vai al contenuto

Come chiedere a lui di farsi senitre più spesso senza lamentele?


Miriam

Messaggi raccomandati

Zupper

@KrisD io credo che non siamo di fronte a un soggetto di genere maschile che incarna le doti da te descritte.

Credo si tratti di un pirlotto che semplicemente non è tanto preso e che maschera il suo disinteresse nella richiesta di non sentirsi.

Certo che spacchettare i cojoni per il messaggino del buongiorno e della buonanotte dio santo...

Miriam gli hai fornito l alibi perfetto.

E ora tu cammini su una fune sospesa a mo' di equilibrista, chiedendoti continuamente che fare, anche in ragione di una legittima e doverosa tua necessità di organizzarti le giornate, (siamo a mercoledì, non sai se giovedì lo vedi e ti arrovelli sul contattarlo o meno per la conferma dell appuntamento).

Questo lo trasmetti e oltre a essere rompina (no, l idea che si era fatto di te non è mutata) ora sei pure bisognosa.

E più tu sei bisognosa più lui si allontana.

 

 

Devi assolutamente spezzare questo circolo vizioso.

Lasciagli i suoi spazi e tu riempi i tuoi di altro. Se nercoledì le ragazze della palestra organizzano una cena per giovedì e lui non ha confermto l appuntamento che avevate io ti autorizzo ad andare alla cena della palestra.

Se ti fa storie, da la colpa a me.

Io gli spiegherò che le persone hanno una vita e non possono aspettare che lui ricompaia per fare cose belle e divertenti.

Non ti sto dicendo di trovartene un altro, ti sto dicendo di espandere i tuoi orizzonti.

 

Esci, conosci persone, leva peso da lui e mettilo altrove.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

Aggiornamento: ieri dovevamo vederci nel pomeriggio dopo il lavoro (sarebbe uscito prima per stare insieme) ma poi non ha potuto in quanto ha avuto imprevisti lavorativi.

Mi chiede di vederci mezzoretta nella pausa pranzo. 
Gli dico di farmi sapere quando si libera ma di non preoccuparsi che se non ce l'avesse fatta avremmo potuto comunque rimandare al giorno dopo. E fin qui ok. 
Poi però mi dice che gli imprevisti si sono comunque risolti ma non mi chiede di vederci a questo punto nel pomeriggio.
 
Siamo nella pausa pranzo e non mi dice nulla. Gli scrivo io. Ok forse ho sbagliato ma ormai gli ho scritto. 
Lui mi dice che possiamo vederci ma io gli dico che ormai è tardi per me e che non importa.

In realtà importa visto che è una settimana che non lo vedo e mi sono sentita triste, sono rimasta male.
In serata esco con delle mie amiche e chi mi dice mollalo e chi mi dice di aspettare.

Io non aspetto e gli scrivo. Gli spiego che per come sono fatta io ho bisogno di una certa quotidianità nel rapporto, che il sentirci è un modo anche per viverci nell'arco della giornata. Che ho provato ad assecondare la sua richiesta ma che purtroppo non fa parte della mia persona. Ma mi rendo conto che non posso nemmeno obbligare lui a essere diverso. Ognuno deve sentirsi libero di viverla come meglio sente. Ho concluso dicendo che mi dispiace. Lui non ha risposto da ieri sera. Non so nemmeno se lo farà.

Ho letto diverse storie su questo forum. Posso chiederti @FMJ cosa ne pensi tu da uomo? Mi piacciono i tuoi interventi e il tuo pensiero.

(Come si fa a taggare più persone?)

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
18 ore fa, Zupper ha scritto:

@KrisD io credo che non siamo di fronte a un soggetto di genere maschile che incarna le doti da te descritte.

Credo si tratti di un pirlotto che semplicemente non è tanto preso e che maschera il suo disinteresse nella richiesta di non sentirsi.

Certo che spacchettare i cojoni per il messaggino del buongiorno e della buonanotte dio santo...

Miriam gli hai fornito l alibi perfetto.

E ora tu cammini su una fune sospesa a mo' di equilibrista, chiedendoti continuamente che fare, anche in ragione di una legittima e doverosa tua necessità di organizzarti le giornate, (siamo a mercoledì, non sai se giovedì lo vedi e ti arrovelli sul contattarlo o meno per la conferma dell appuntamento).

Questo lo trasmetti e oltre a essere rompina (no, l idea che si era fatto di te non è mutata) ora sei pure bisognosa.

E più tu sei bisognosa più lui si allontana.

 

 

Devi assolutamente spezzare questo circolo vizioso.

Lasciagli i suoi spazi e tu riempi i tuoi di altro. Se nercoledì le ragazze della palestra organizzano una cena per giovedì e lui non ha confermto l appuntamento che avevate io ti autorizzo ad andare alla cena della palestra.

Se ti fa storie, da la colpa a me.

Io gli spiegherò che le persone hanno una vita e non possono aspettare che lui ricompaia per fare cose belle e divertenti.

Non ti sto dicendo di trovartene un altro, ti sto dicendo di espandere i tuoi orizzonti.

 

Esci, conosci persone, leva peso da lui e mettilo altrove.

Zupper, alla luce di quanto ho scritto, pensi abbia ancora qualche possibilità? Sono stata troppo frettolosa?

C'è un punto in comune tra il tuo pensiero, quello di Ginevra e il mio, ossia che lui in realtà non sia particolarmente preso.
Mi chiedo quindi che senso abbia vivere una storia che comunque non mi fa stare serena.
Al tempo stesso è ancora sempre lui che voglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
22 minuti fa, Miriam ha scritto:

Zupper, alla luce di quanto ho scritto, pensi abbia ancora qualche possibilità? Sono stata troppo frettolosa?

C'è un punto in comune tra il tuo pensiero, quello di Ginevra e il mio, ossia che lui in realtà non sia particolarmente preso.
Mi chiedo quindi che senso abbia vivere una storia che comunque non mi fa stare serena.
Al tempo stesso è ancora sempre lui che voglio.

Il fatto che vuoi lui è solo una protezione del tuo inconscio: vuoi ciò che ti sfugge.

Se analizzi non è una voglia di pancia o di testa.

Ti da davvero ciò che vuoi? È davvero meglio degli altri? 

Non credo.

Sta facendo leva su una tua corda scoperta, esercitando pressione (inconsapevole) sul senso di "inafferabilità" che genera quella sensazione di precarietà emotiva che ti consuma con domande tipo "devo/posso farmi sentire io"?

Se sei pronta ad affrontare la separazione ti direi di farlo, meglio di tutto credo però sia fargli capire che non dipendi da lui.

Fatti non parole

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
46 minuti fa, Miriam ha scritto:

Aggiornamento: ieri dovevamo vederci nel pomeriggio dopo il lavoro (sarebbe uscito prima per stare insieme) ma poi non ha potuto in quanto ha avuto imprevisti lavorativi.

Mi chiede di vederci mezzoretta nella pausa pranzo. 
Gli dico di farmi sapere quando si libera ma di non preoccuparsi che se non ce l'avesse fatta avremmo potuto comunque rimandare al giorno dopo. E fin qui ok. 
Poi però mi dice che gli imprevisti si sono comunque risolti ma non mi chiede di vederci a questo punto nel pomeriggio.
 
Siamo nella pausa pranzo e non mi dice nulla. Gli scrivo io. Ok forse ho sbagliato ma ormai gli ho scritto. 
Lui mi dice che possiamo vederci ma io gli dico che ormai è tardi per me e che non importa.

In realtà importa visto che è una settimana che non lo vedo e mi sono sentita triste, sono rimasta male.
In serata esco con delle mie amiche e chi mi dice mollalo e chi mi dice di aspettare.

Io non aspetto e gli scrivo. Gli spiego che per come sono fatta io ho bisogno di una certa quotidianità nel rapporto, che il sentirci è un modo anche per viverci nell'arco della giornata. Che ho provato ad assecondare la sua richiesta ma che purtroppo non fa parte della mia persona. Ma mi rendo conto che non posso nemmeno obbligare lui a essere diverso. Ognuno deve sentirsi libero di viverla come meglio sente. Ho concluso dicendo che mi dispiace. Lui non ha risposto da ieri sera. Non so nemmeno se lo farà.

Ho letto diverse storie su questo forum. Posso chiederti @FMJ cosa ne pensi tu da uomo? Mi piacciono i tuoi interventi e il tuo pensiero.

(Come si fa a taggare più persone?)

 

Ma perche?????

Cazzo

Perche????

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
6 minuti fa, Zupper ha scritto:

Ma perche?????

Cazzo

Perche????

 

Eh... hai ragione!!!
Ma mi ha risposto e io non ho capito nulla!
Mi ha detto che ha capito il mio pensiero e che mi capisce e che quello che lui voleva dire non era un se ci si vede ok se no fa lo stesso, era più un è bello stare insieme ma non assilliamoci.
E stop.
Quindi?
Mi sento rincoglionita come se non capissi nulla 😂

Che faccio?

Per rispondere alla tua domanda, se mi da davvero quello che voglio, quando ci vediamo si. Quando non ci vediamo e siamo lontani lo sento distante in ogni senso e visto che ci vediamo poco sono più le volte in cui sto male che bene.

Se non rispondo più è perché ho finito i miei 5 messaggi del giorno uffffff che barba!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
24 minuti fa, Zupper ha scritto:

Il fatto che vuoi lui è solo una protezione del tuo inconscio: vuoi ciò che ti sfugge.

Esattamente.

Perché più ce l'hai in pugno... più ti vien voglia di buttarlo nel cestino. 

Push & Pull. Ci sono, non ci sono.

Prova a prendermi se ci riesci. 

E' bello giocare a nascondino... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
10 minuti fa, Miriam ha scritto:

era più un è bello stare insieme ma non assilliamoci.

Tradotto vuol dire: "Mi piace incontrarti e stare con te (fare sesso e altro) ma di storie serie con te non se ne parla. Continuiamo a vederci così."

Adesso devi capire tu cosa vuoi. 

Forse a volte sono troppo brutale e non mi rendo conto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
8 minuti fa, Miriam ha scritto:

Eh... hai ragione!!!
Ma mi ha risposto e io non ho capito nulla!
Mi ha detto che ha capito il mio pensiero e che mi capisce e che quello che lui voleva dire non era un se ci si vede ok se no fa lo stesso, era più un è bello stare insieme ma non assilliamoci.
E stop.
Quindi?
Mi sento rincoglionita come se non capissi nulla 1f602.png

Che faccio?

Per rispondere alla tua domanda, se mi da davvero quello che voglio, quando ci vediamo si. Quando non ci vediamo e siamo lontani lo sento distante in ogni senso e visto che ci vediamo poco sono più le volte in cui sto male che bene.

Se non rispondo più è perché ho finito i miei 5 messaggi del giorno uffffff che barba!!

A me sembra uno "tiepido", posto che tu, lasciatelo dire, sei una spaccacazzi epica. 

Scrivigli qualcosa tipo: grazie per aver capito il mio punto di vista. 

E basta.

Se ti risponde e da come ti risponde capirai come evolve.

Per le prossime volte:  mai papiri psicologici/ pippe emotive via sms (o dal vivo prima del sesso)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
4 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

Esattamente.

Perché più ce l'hai in pugno... più ti vien voglia di buttarlo nel cestino. 

Push & Pull. Ci sono, non ci sono.

Prova a prendermi se ci riesci. 

E' bello giocare a nascondino... 

Anche se non sono d accordo (io ad esempio non funziono così) riconosco che funziona così per una gran parte della popolazione. Ed è un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...