Vai al contenuto

FB impegnato in una LTR


florinda

Messaggi raccomandati

florinda

Ciao a tutti,

vi leggo da un po' e mi piacerebbe avere il vostro parere su una mia frequentazione.

Lui un amico donnaiolo, sicuramente alfa, non gli sono mai mancati sesso e divertimenti. Io più posata, lo conobbi 4 anni fa e due anni dopo instaurai con lui una relazione leggera, poi interrotta causa lontananza.

Da circa un anno è entrato in ltr ma appena ci siamo riavvicinati (ora viviamo di nuovo nella stessa città) non ha perso tempo a rifarsi avanti. Un po' titubante, visto che è in ltr, alla fine ho acconsentito ad avere una relazione da fb con lui. D'altra parte se il problema per la sua donna non se lo pone lui, non vedo perché dovrei pormelo io che nemmeno la conosco, anche se umanamente riconosco che al suo posto avrei agito diversamente.

Mi piace, ci divertiamo, c'è molta intesa, stima, affetto e a letto andiamo benissimo e sperimentiamo molto liberamente. Ci vediamo circa ogni due settimane, a volte meno a volte più, dipende, comunque senza stress. No cenette, uscite con amici o altro, solo sesso e chiacchiere. Quando non ci vediamo ci sentiamo quasi sempre solo per messaggi, diciamo anche ogni 4-5 giorni, ma solo così per scambiarci battute, saluti, niente di impegnativo. 

Scrivo qui solo per una pura curiosità, per avere un parere magari da chi ha vissuto situazioni simili. Non sono nata ieri e mi rendo conto che i traditori seriali esistono. Lui lo è.  Ma davvero non riesco a comprendere perché continui a stare in ltr con una donna alla quale mente di continuo instaurando altre relazioni parallele. La vede principalmente nel fine settimana, ma mi ha anche detto che andranno in vacanza al mare insieme quest'estate, perciò immagino che questa donna pensi davvero di essere l'unica. Preciso che non sono innamorata di lui, non mi rende gelosa che abbia una compagna né che ci vada in vacanza, però quando me lo ha detto mi son sentita una stronzA mentre lui non ha mostrato il minimo senso di colpa per lei (in quel momento eravamo a letto!). Mi ha chiaramente detto che non la ama e che non cambierà il suo modo di fare con le altre donne.

Perché illuderla invece che dirle che è un'amica di letto come le altre? Che senso ha, se ce l'ha? E devo parlarne con lui oppure continuo a "farmi i ca..i miei", nonostante l'amicizia e la grande confidenza reciproca?

Grazie per i vostri pareri!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland

Perché probabilmente non è un'amica di letto come le altre, visto che con lei ci va in vacanza e tutto e con te no

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Presupponi 2 cose:

1) Che quello che ti ha detto sia la sincera verità,e non quello che lui ha imparato sia piu' conveniente dire per mantenere relazioni tipo quella con te.

2) Che la sua "compagna" sia ignara di tutto. Esistono anche le relazioni aperte.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
5 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto:

Perché probabilmente non è un'amica di letto come le altre, visto che con lei ci va in vacanza e tutto e con te no

Ciao, si questo è chiaro. Ma dal punto di vista umano mi sento meglio io che sono amante consapevole che non "fidanzata" cornuta. E' la menzogna e l'assenza di senso di colpa di lui che non mi piacciono... nel senso... io se so che voglio essere libera mi comporto di conseguenza, sempre con rispetto e lealtà. Non fingo di essere in ltr monogama. Non so se riesco a spiegarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Kain ha scritto:

Presupponi 2 cose:

1) Che quello che ti ha detto sia la sincera verità,e non quello che lui ha imparato sia piu' conveniente dire per mantenere relazioni tipo quella con te.

2) Che la sua "compagna" sia ignara di tutto. Esistono anche le relazioni aperte.

 

Lui mi ha detto che questa relazione è diversa dalle altre, infatti con lei ci va in vacanza, esce, insomma condivide delle cose. Mi pare sia stato onesto. Ritengo anche che non siano in coppia aperta, perché evita accuratamente di farsi scoprire. Mancano però l'onestà ed il rispetto verso di lei, mi pare.... perciò che relazione è? 

Modificato da florinda
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
5 minuti fa, florinda ha scritto:

Lui mi ha detto che questa relazione è diversa dalle altre, infatti con lei ci va in vacanza, esce, insomma condivide delle cose. Mi pare sia stato onesto. Ritengo anche che non siano in coppia aperta, perché evita accuratamente di farsi scoprire. Mancano però l'onestà ed il rispetto verso di lei, mi pare....

Dipende dalla tua idea di onestà e rispetto.

Ho avuto anch'io una relazione "diversa dalle altre" per anni.

Lei sapeva, ma non voleva sapere.

Evitava di chiedere. Evitavo di dire.

E tutelavo questa sua scelta "evitando accuratamente di farmi scoprire".

Per lei era LTR. Per me ,forse. A volte.

Ma diceva che le andava bene cosi.

Ed io mantenevo l'onestà e il rispetto ( anche se qui si aprirebbero mondi paralleli sul senso di queste parole) 

Penso che la sua "donna" sia cosciente di chi ha "in casa".

E se lo accetta penso che, almeno per il momento, le vada bene cosi.

Anche perche' tu dici che lui è sempre stato cosi. 

Modificato da Kain
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
2 minuti fa, Kain ha scritto:

Dipende dalla tua idea di onestà e rispetto.

Ho avuto anch'io una relazione "diversa dalle altre" per anni.

Lei sapeva, ma non voleva sapere.

Evitava di chiedere. Evitavo di dire.

E tutelavo questa sua scelta "evitando accuratamente di farmi scoprire".

Per lei era LTR. Per me ,no.

Ma diceva che le andava bene cosi.

Ed io mantenevo l'onestà e il rispetto ( anche se qui si aprirebbero mondi paralleli sul senso di queste parole) 

Penso che la sua "donna" sia cosciente di chi ha "in casa".

E se lo accetta penso che, almeno per il momento, le vada bene cosi.

Anche perche' tu dici che lui è sempre stato cosi. 

Beh se lui evita di farsi scoprire ritengo che lei non sappia proprio chi ha in casa... Lui è sempre stato così, ma io lo conosco da un po' di anni e con me si è "scoperto", lei invece la conosce da un anno e con lei si sta mostrando per quello che non è. 

Ci può stare come dici tu che lei accetti certe cose, ad esempio vedersi solo nel fine settimana, ma per il resto dubito che sappia o immagini il resto facendo finta di non sapere. Viceversa, ripeto, lui non avrebbe bisogno di "nascondersi".

Per quanto riguarda il tipo di relazione, della tua esperienza tu dici "per lei era ltr, per me no". Ecco, era questo che intendevo. Perché anch'io ho questa stessa sensazione riguardo questa vicenda. Per lui è una ltr di facciata. Ma ai miei occhi non fa una gran bella figura...anzi... Rispetto ed onestà per me significano che ti mostri per quel che davvero sei. Ti piace divertirti in più relazioni? Ok, lo dici e se mi sta bene accetto, altrimenti no. L'illusione sentimentale non mi è mai piaciuta. Anche se poi lei si gode le vacanze e le cenette. Ma è inconsapevole, costruisce castelli di carte (mia personalissima opinione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
1 minuto fa, florinda ha scritto:

Per quanto riguarda il tipo di relazione, della tua esperienza tu dici "per lei era ltr, per me no". Ecco, era questo che intendevo. Perché anch'io ho questa stessa sensazione riguardo questa vicenda. Per lui è una ltr di facciata. Ma ai miei occhi non fa una gran bella figura...anzi... Rispetto ed onestà per me significano che ti mostri per quel che davvero sei. Ti piace divertirti in più relazioni? Ok, lo dici e se mi sta bene accetto, altrimenti no. L'illusione sentimentale non mi è mai piaciuta. Anche se poi lei si gode le vacanze e le cenette. Ma è inconsapevole, costruisce castelli di carte (mia personalissima opinione).

Per questo ho modificato.
Altrimenti non si capiva.

Volevo dire che non era la stessa idea di LTR che aveva lei.

Era una "relazione diversa dalle altre".

Non solo sesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland

Ma concretamemte .. a te cosa cambia?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

a me fa ridere che ti fai tutti sti dubbi sul rispetto e onestà e intanto te lo scopi

lol

più forummine entrano più mi convinco che dovevo nascere gay

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...