Vai al contenuto

hb fidanzata gia f-close piu volte


Eys

Messaggi raccomandati

jepgambardella
3 ore fa, Eys ha scritto:

se vuole stare con me si deve impegnare di piu lei,lasciando il suo zerbino...

vuoi finirla con questi ricatti? 
Non mi far pentire di averti dato certi consigli..
Devi capire che lei non ha nessun motivo per lasciarlo, specialmente se tu continui con questi teatrini. Fine ai ricatti, fine alle pretese. Lei non è di tua proprietà, può lasciare il ragazzo, stare con te e fra 3 mesi puzza del cazzo dello spacciatore del parchetto. 
Togli questa possessività, non farla sentire sbagliata. Cerca di comprenderla e mettiti nei suoi panni. Tu hai fatto troppi sbagli nel corso del rapporto, sei diventato una checca isterica alla ricerca di attenzioni e sicurezze. Ed è passato troppo poco tempo dal "cambiamento", se veramente c'è stato. Non può giustamente fidarsi. 
Sei interessato al suo benessere o al tuo ego? Quando è in preda alle paranoie non scappare. Non dimostrarti un debole che l'unica soluzione che trova è andare dalla trombamica. Dalla trombamica ci devi andare comunque, il punto è che le fai capire che tu non ci andresti se lei fosse single. E soprattutto se ci scopi, glielo devi dire.
Sei uomo, non una donna che vuole la mela del peccato.
Si incazzerà? Certo che si incazzerà, ma capirà che tu hai il cazzo, che di mentire a tutti i costi per costruire una relazione basata su un castello di carte non ti importa.
La perderai? Forse. Ma voi non siete fidanzati, ed oltretutto non ha niente di cui lamentarsi visto che ha ancora un altro distributore seminale con sé. 

Farle pagare ogni minimo segnale di senso di colpa con questa moneta, serve solo a farle capire che tu non desideri altro che averla SOLO tua. E questo non fa che allontanarla.
Lei è in una zona di comfort, e questo lo sai. Tu pretendi di riuscire a farla uscire senza però darle prove concrete che dall'altra parte del fiume si sta molto meglio. 
I primi sintomi di disagio li devi cavalcare, devi farle vedere l'altro lato della medaglia, farle capire che ne vale la pena.
Se continui a ignorarli, probabilmente continuerete a scopare finché lei non si stanca e torna ufficialmente dall'ex oppure trova un'altra verga che le fa provare sensazioni che né tu né il suo attuale fidanzato potete darle. 
Riprendendo la metafora del fiume: devi essere tu a traghettarla sulla tua sponda, non sperare che ci arrivi da sola, a nuoto. 

Consigli ne stai avendo a sufficienza, non soffermarti sullo strato superficiale.
Non sono ricette di cucina, perché certi concetti li devi capire da solo. E farli diventare tuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jep,rifletterò su queste tue parole...purtroppo di mio sono egocentrico... anche se devo dire che lei proprio si impegna per mettere alla prova la mia pazienza e farmi girare i cojoni...devo imparare ad essere piu comprensivo,ma non con lei,in generale nella vita mi sa...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi ritrovo a scrivere qui dopo molti mesi e non so esattamente nemmeno perché...la storia non mi faceva star bene e l ho troncata di nuovo...lei non ha smesso di cercarmi per 2 mesi,io sono sparito,letteralmente...non mi sono fatto trovare e lei è impazzita...dopo due mesi di appostamenti anche solo per vedermi,di pianti,di discussioni,di dichiarazioni d amore da parte sua e richieste di aiuto mi sono tiepidamente ravvicinato...ci sono finito a letto insieme e nel giro di 5 giorni si è presa di coraggio e lo ha lasciato "perche vuole me"... l ha vissuta molto male,gliel ha detto piangendo a dirotto...lui è rimasto impassibile ma ci è rimasto male ed e stato bravo,è sparito da allora...adesso lei da un lato vuole stare con me,dall altro sta male per lui,per averlo fatto soffrire e averlo abbandonato...il problema è che sta male al punto di dirmi che gli manca e vorrebbe sentirlo per sapere come sta,che non era pronta a staccarsi da certe abitudini e da un certo affetto che prova,ma sa che è un sentimento tiepido e allo stesso tempo vorrebbe stare con me a fare la qualsiasi,...io non mi sono assolutamente scomposto,le ho detto che è normale che si senta cosi,che la comprendo e che anche se pure io vorrei passarci del tempo assieme sarebbe meglio che si prendesse un po di tempo per stare sola e schiarirsi un po le idee,per qualche settimana,perche non ho fretta... quando ci siamo visti dopo la rottura con l altro nei miei confronti non era cambiata,mi desidera,mi vuole e sta bene con me,è felice,cerca sempre un contatto con me... come dovrei comportarmi? Io non gli ho messo nessuna fretta o pressione,le ho consigliato di stare un po per i fatti i suoi e ritrovare un po di serenità...lei ha concordato con me che sarebbe meglio ma non mi è sembrata molto convinta...mi vuole vicino? Vuole stare sola? Vuole stare davvero con me o gli servo per colmare il vuoto? Non lo so e non so come comportarmi...ho paura che se adesso mi butto divento io quello scontato e l altro l amante sfuggente....per ora lei è mia,la eccito io e per questo sono abbastanza tranquillo...aiuto 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Hai preso la decisione a mio avviso migliore. 

La scelta di lasciare il suo fidanzato è stata sua. Tu giustamente hai preso la tua di decisione, ovvero allontanarti ed evitare ulteriori dolori reciproci. 

È normale che lei adesso sia un po'... confusa.

Ha lasciato il suo fidanzato, anche se non lo amava, per un altro uomo. I sensi di colpa nei confronti del dolore inflitto all'altro sono legittimi. Così come sentirne la mancanza: è quel processo di distaccamento dall'abitudine che va comunque affrontato, al di là del sentimento che provava nei confronti Dell'ex.

Datevi tempo, a lei ed a te stesso. 

Modificato da lucerosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore
34 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Hai preso la decisione a mio avviso migliore. 

La scelta di lasciare il suo fidanzato è stata sua. Tu giustamente hai preso la tua di decisione, ovvero allontanarti ed evitare ulteriori dolori reciproci. 

È normale che lei adesso sia un po'... confusa.

Ha lasciato il suo fidanzato, anche se non lo amava, per un altro uomo. I sensi di colpa nei confronti del dolore inflitto all'altro sono legittimi. Così come sentirne la mancanza: è quel processo di distaccamento dall'abitudine che va comunque affrontato, al di là del sentimento che provava nei confronti Dell'ex.

Datevi tempo, a lei ed a te stesso. 

Sarà...

io di transizioni da un fidanzato all'altro ne ho viste un pò, direttamente (da una parte e dall'altra), e indirettamente, e tutti questi sensi di colpa/preoccupazioni nei confronti dell'ex li ho visti raramente. E quando li ho visti, erano da parte di donne adulte, o comunque mature e capaci di guardare oltre i il proprio benessere del momento (non me ne voglia l'autore del 3d ma la sua amata dal racconto fatto non mi pare appartenere a questa categoria).

Allo stesso modo ho visto raramente processi di distacco difficili, e quando li ho visti si sono quasi sempre conclusi con ritorni dall'ex, oscillazioni, comportamenti isterici, e frequenti comparse di quarti incomodi. Perchè probabilmente se è così incerta, è ancora attratta dall'ex (complice anche il fatto che ha preso bene il distacco magari) e non è così "sconvolta" da te.

Io prevedo disastri, ms se dovessi pensare a un modo per farla propendere verso te nel breve periodo, ti sconsiglio di fare il fidanzatino comprensivo, ma anche di sparire. Continuerei a vederla senza verbalizzare niente, evitando di chiacchierare dei suoi disagi, ma nella consapevolezza che in questo momento le sue azioni probabilmente dipendono più da come se la gioca l'ex nell'eventuale riallaccio, che da te.

 

Modificato da Ambasciatore
aggiunta una parola
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
14 minuti fa, Ambasciatore ha scritto:

Sarà...

io di transizioni da un fidanzato all'altro ne ho viste un pò, direttamente (da una parte e dall'altra), e indirettamente, e tutti questi sensi di colpa/preoccupazioni nei confronti dell'ex li ho visti raramente. E quando li ho visti, erano da parte di donne adulte, o comunque mature e capaci di guardare oltre i il proprio benessere del momento (non me ne voglia l'autore del 3d ma la sua amata dal racconto fatto non mi pare appartenere a questa categoria).

Allo stesso modo ho visto raramente processi di distacco difficili, e quando li ho visti si sono quasi sempre conclusi con ritorni dall'ex, oscillazioni, comportamenti isterici, e frequenti comparse di quarti incomodi. Perchè probabilmente se è così incerta, è ancora attratta dall'ex (complice anche il fatto che ha preso bene il distacco magari) e non è così "sconvolta" da te.

Io prevedo disastri, ms se dovessi pensare a un modo per farla propendere verso te nel breve periodo, ti sconsiglio di fare il fidanzatino comprensivo, ma anche di sparire. Continuerei a vederla senza verbalizzare niente, evitando di chiacchierare dei suoi disagi, ma nella consapevolezza che in questo momento le sue azioni probabilmente dipendono più da come se la gioca l'ex nell'eventuale riallaccio, che da te.

 

Le estremizzazioni sono sempre sbagliate. Oltre al nero ed al bianco esistono tantissime sfumature di grigio che variano in base al livello di sensibilità del soggetto in questione, oltre che di un determinato livello di maturità. 

Il mio consiglio non è quello di fare il fidanzatino comprensivo, ma di prendersi del tempo che servirà ad entrambi.

Ma senza applicare eccessive estremizzazioni, ribadisco. Lei ha fatto un passo molto importante nei confronti di lui, probabile anche piu lungo della sua gamba. Non conosciamo la ragazza in questione. Avere 20 anni non è come averne 30 o 40. Dunque tutto potrebbe essere osservato da angolazioni differenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Indubbiamente, esistono tante sfumature di grigio, e oltretutto, come hai scritto tu, non conosciamo la ragazza in questione, per cui le nostre interpretazioni e conseguenti consigli sono abbastanza campate in aria (probabilmente lo sarebbero pure se la ragazza in questione fosse nostra sorella ma questo è un altro discorso).

Se però sulla base della mia esperienza dovessi scommettere sul motivo di un comportamento del genere e di queste preoccupazioni, punterei più su una nuova accensione della fiammella che su eventuali sensi di colpa.

Che lei abbia fatto un passo importante è indubbio, ma secondo me è altrettanto indubbio che ora ne stia facendo mezzo dietro. Sulla giovane erà sicuramente hai ragione, e infatti lungi da me giudicare moralmente il suo comportamento (anche se di anni ne avesse 30 o 40), se dovessi giudicare il mio in ambito sentimentale/sessuale probabilmente dovrei autoinfliggermi numerosi ergastoli. Io cercavo solo di osservare la situazione dal punto di vista del benessere dell'amico Eys, che onestamente, dalla lettura del 3d, mi sembra fortemente a rischio nel prossimo futuro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo intenzione di continuare a tenere questo rapporto "tiepido"...non ho assolutamente intenzione di fare il fidanzatino e di buttarmi a pesce in una situazione cosi,non è il momento...mantengo sempre un certo distacco...se vedo che l ex cade nel dimenticatoio e fa ulteriori passi verso me bene...in fondo sono passati 3 giorni da quando lo ha lasciato...il principale motivo per cui lo ha lasciato sono io,e dopo mi ha cercato lei,ha chiesto di vedermi lei..io non mi sono attaccato come se stessimo insieme ma se mi cerca non ho motivo di negarmi e trascorrerci del tempo insieme...ieri mi ha manifestato questo suo essere tormentata,ne abbiamo parlato e c siamo presi una pausa...lei voleva vedermi...il freno l ho messo io dicendole stai un po da sola,ne riparleremo...penso che non passerà molto e tornerà a farsi viva...oppure torna con l ex,non so...adesso è sola e libera di scegliere chi vuole vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
22 ore fa, Eys ha scritto:

Io avevo intenzione di continuare a tenere questo rapporto "tiepido"...non ho assolutamente intenzione di fare il fidanzatino e di buttarmi a pesce in una situazione cosi,non è il momento...mantengo sempre un certo distacco...se vedo che l ex cade nel dimenticatoio e fa ulteriori passi verso me bene...in fondo sono passati 3 giorni da quando lo ha lasciato...il principale motivo per cui lo ha lasciato sono io,e dopo mi ha cercato lei,ha chiesto di vedermi lei..io non mi sono attaccato come se stessimo insieme ma se mi cerca non ho motivo di negarmi e trascorrerci del tempo insieme...ieri mi ha manifestato questo suo essere tormentata,ne abbiamo parlato e c siamo presi una pausa...lei voleva vedermi...il freno l ho messo io dicendole stai un po da sola,ne riparleremo...penso che non passerà molto e tornerà a farsi viva...oppure torna con l ex,non so...adesso è sola e libera di scegliere chi vuole vicino

Alla lunga arriverà il TERZO. Tu fai parte della SUA storia con LUI. Hai avuto e hai ancora il ruolo del TAMPONE EMOTIVO. Mi dispiace dirtelo ma, secondo me, vi lascerà entrambi per andare con un altro. L’unica possibilità che hai è quella di dirle che c’hai pensato e che forse è meglio chiuderla qui. Lasciarle quindi il tempo di CONSUMARE il suo rapporto che, evidentemente, ancora non è chiuso. Un domani, non troppo vicino, potrai riprendertela. Ad oggi, secondo me, se inizi, finirà presto. Devi chiudere e tenere duro per riaprirla! 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GhostQiNa ha scritto:

Alla lunga arriverà il TERZO. Tu fai parte della SUA storia con LUI. Hai avuto e hai ancora il ruolo del TAMPONE EMOTIVO. Mi dispiace dirtelo ma, secondo me, vi lascerà entrambi per andare con un altro. L’unica possibilità che hai è quella di dirle che c’hai pensato e che forse è meglio chiuderla qui. Lasciarle quindi il tempo di CONSUMARE il suo rapporto che, evidentemente, ancora non è chiuso. Un domani, non troppo vicino, potrai riprendertela. Ad oggi, secondo me, se inizi, finirà presto. Devi chiudere e tenere duro per riaprirla! 

Io in parte sono d accordo con te,ma credo di essere più che un tampone emotivo per lei...ti spiego...io ho un amica con cui in passato scopavo e con cui adesso ho mantenuto un rapporto di sola amicizia...lei è talmente gelosa di questa da farmi esagerate scenate di gelosia se mi ci vedo per un caffe...prima di lasciarsi mi ha chiesto una foto insieme,mi ha chiesto cosa vorrei regalato da lei cosi avrei qualcosa che mi fa pensare a lei,mi ha detto e dimostrato che il solo pensarmi la eccita e che mi pensa sempre e che nel periodo in cui mi sono allontanato gli sono mancato troppo ed e stata male...mi ha fatto stalking 2 mesi,letteralmente...veniva di notte davanti casa mia,dove lavoro,mi cercava tramite sua cugina,mi amica...in tutto questo il nonno del suo ex è morto ieri e lei è andata al funerale..con la scusa di chiarire la storia della mia trombamica e della sua gelosia gli dirò di vederci...sicuramente parleremo anche dell ex e delle recenti evoluzioni...se percepisco che mi sta usando come tampone e mi conferma di essere in confusione le dirò che è meglio chiuderla...in fondo è stata lei a spingere per un riavvicinamento,a fare passi importanti verso me e dimostrarmi tanto...se dopo un passo avanti ne fa mezzo indietro io sono legittimato a fare lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...