Vai al contenuto

Dopo tanti anni ho capito che le nostri azioni sono quasi irrilevanti.


Jordan

Messaggi raccomandati

AntonW
1 hour ago, PapuPetagna said:

nel tuo caso, se il tuo amico ha letto bene la situazione mi colpiscono il punto 1 e 2: hai poco da offrire (ma in che senso? Fisicamente, intellettualmente, caratterialmente o materialmente?) ma pretendi molto. Se fosse vero la risposta è tutta qui. Poi bisognerebbe capire se hai avuto occasioni che non hai sfruttato e perché.

Non si tratta di un mio amico, mi è stato detto questo qui sul forum.

Io sono una persona normale, indipendente ed autonoma e cerco una donna normale, indipendente ed autonoma. Mi è stato detto che pretendo troppo ed offro poco.

Per questo ho chiesto quali sono quelle 3 o 4 cose che le donne vogliono, proprio per capire come fare.

Ho avuto occasioni che non ho sfruttato in che senso?

Nessuna donna mi ha mai invitato ad uscire con lei o a cena da lei, o mi ha mai dato il suo numero di telefono chiedendomi di chiamarla. Normalmente sono io che invito o che chiedo ed ottengo risposte negative...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AntonW ha scritto:

Guarda 007, sono arrivato qua qualche tempo fa per caso e senza avere idea del perché fossi da sempre solo.

Mi è stato fatto notare che c'è una combinazione di tre fattori che mi impediscono di avere relazioni.

1. non ho molto da offrire. (in realtà pensavo di averne, ma mi è stato detto che in fondo non è così).

2. pretendo molto. (anche su questo punto credevo che cercare una donna intelligente ed indipendente, fosse normale)

3. non insisto. (nel senso che dopo essere stato rifiutato un paio di volte, lascio perdere)

A questo punto quello che penso io non è molto rilevante, occorrerebbe sapere che cosa serve.

Sto leggendo diversi libri che mi sono stati consigliati e ho deciso di frequentare un corso di recitazione nel prossimo autunno, per imparare ad esprimermi meglio sia dal punto verbale che non verbale, ma di più non ti so dire.

A me sembra che non mi manchi nulla, invece, nei fatti mi manca tantissimo.

Per questo di ho chiesto di spiegarmi quali sono quelle 3 o 4 cose che vogliono le donne perché io non lo so.

Anche ieri un amico, più giovane di me mi ha raccontato di una ragazza con cui si è fidanzato e che sono andati a vivere insieme e che aspettano un bambino.

Io sono felice per lui, ma se lo guardo mi sembra di non avere nulla meno di lui, invece, ripeto, probabilmente non è affatto così.

 

Già dal punto 1 si può notare una struttura mentale decisamente sbagliata per la seduzione. Chi può solamente pensare di permettersi di dirti che tu non hai niente da offrire? Te lo dico, NESSUNO. Pensavi di avere qualche pregio ma solo perchè te lo hanno detto altri (i famosi altri) tu hai accolto questo loro pensiero e lo hai messo in pratica nella tua vita, comportandoti esattamente come se non avessi niente di buono da dare ad una donna (che siano cose materiali o spirituali), questo amico mio è l'anti seduzione per eccellenza. Punto 2, pretendi molto cosa? Il punto 3 non è un male di per sè ma purtroppo prima del non insistere devi capire sempre perchè una donna ti rifiuta.

C'è un motivo perchè ti ho fatto quelle domande, cosa traspare dal tuo post?

Insicurezza, profonda insicurezza.

Un'autostima sotto i tacchi.

Un continuo paragonarsi agli altri.

Una convinzione (sulla base del niente) che tu sei un autentico inetto con le donne.

Ecco ora spiegami una cosa, perchè una donna dovrebbe voler stare con un uomo del genere?

Modificato da 007
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, AntonW ha scritto:

Nessuna donna mi ha mai invitato ad uscire con lei o a cena da lei, o mi ha mai dato il suo numero di telefono chiedendomi di chiamarla. Normalmente sono io che invito o che chiedo ed ottengo risposte negative...

Ma le capisco, è normale che ti rifiutino sistematicamente, le donne voglio un UOMO. Dove sta l'essenza di un UOMO in te? Non sei un uomo indipendente, puoi esserlo a livello materiale, ma non a livello caratteriale, un UOMO indipendente non si fa influenzare in questo modo dalle altre persone.

Le nozioni basilari inizi a comprenderle? Non pensare che ti si scriverà un elenco di cosa da fare o da essere. Devi comprendere che le dinamiche uomo/donna sono totalmente diverse da come le vivi tu. E fino a quando le vivrai cosi otterrai sempre ciò che hai ottenuto fino ad ora a meno di un miracolo ma con le donne credo poco ai miracoli :)

Modificato da 007
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
1 hour ago, 007 said:

Ecco ora spiegami una cosa, perchè una donna dovrebbe voler stare con un uomo del genere?

Scusami ma mi sono espresso male ed in modo che tu non possa capire.

Non è il mio sentire il fatto che non abbia poco o nulla da offrire e che cerchi troppo.

Al contrario io mi sento una bella persona e con tantissimo da offrire e con tante ottime qualità e d'altra parte non credo neppure di essere uno che ha mille pretese nel confronti dell'altro sesso.

Qualche mese fa ho scoperto questo forum e sono venuto qui per chiedere punti di vista e pareri sul perché non avessi mai avuto una relazione a 50 anni e qui mi è stato detto quello che ho riportato.

Ripeto, non è quello che sento io, ma forse quello che mi viene detto è vero, visto che non riesco ad interessare nessuna donna...

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
3 hours ago, Syrion said:

Anton ti faccio una domanda: non è che magari il tuo modo di fare lascia trapelare che poni la cosa in un modo "serio" fin dai primi minuti in cui approcci una donna?

Nel senso, subito dopo l'approccio scherzi, metti la conversazione su un piano leggero parlando del più e del meno?

Ma no, assolutamente.

Rido, scherzo, faccio battute, le prendo in giro...

Conosco tante cose, parlo del più e del meno senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 hours ago, 007 said:

Ma le capisco, è normale che ti rifiutino sistematicamente, le donne voglio un UOMO. Dove sta l'essenza di un UOMO in te? Non sei un uomo indipendente, puoi esserlo a livello materiale, ma non a livello caratteriale, un UOMO indipendente non si fa influenzare in questo modo dalle altre persone.

Le nozioni basilari inizi a comprenderle? Non pensare che ti si scriverà un elenco di cosa da fare o da essere. Devi comprendere che le dinamiche uomo/donna sono totalmente diverse da come le vivi tu. E fino a quando le vivrai cosi otterrai sempre ciò che hai ottenuto fino ad ora a meno di un miracolo ma con le donne credo poco ai miracoli :)

Ok, non mi devo fare influenzare.

Non mi sono mai fatto influenzare. Ho vissuto la mia vita finora facendo quello che mi piace nel lavoro e fuori.

Ho sempre cercato di provare piacere in quello che faccio e che ho fatto, mi sono relazionato con tante persone nei modi che ritenevo più giusti e più miei.

E francamente ho una forte autostima, come ho detto, mi ritengo una bella persona con tanti pregi e tante qualità.

Per come mi vedo io, dovrei avere la fila fuori casa di donne che vogliono stare con me.

Invece.

Invece non succede nulla.

Conosco una persona che mi piace, la invito, mi rifiuta. E questo capita sempre ed è capitato sempre.

Ora, a sto punto, io qualche domanda me la faccio. Soltanto che non trovo le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Mi ricordi il mio collega. Un ragazzo d'oro. Buon lavoro, si tiene bene, fisicamente. scherza, è simpatico MA non ha mai avuto una donna all'alba dei cinquanta. 

Mi sono chiesta spesso perché. La risposta che mi sono data è che non è minimamente sessuale. Mai una provocazione, mai una battuta sconcia, mai che in dieci anni mi abbia preso a braccetto o mi abbia tirato anche solo una pacca sul braccio.

Mai, neppure che abbia raccontato qualcosa che fosse un boost della sua mascolinità. 

Insomma, niente che lo faccia qualificare come "maschio".

e guarda che non ho in mente il maranza col catenone d'oro e il petto villoso, ma il maschio.

non ci conosciamo, per cui mi potrei sbagliare, ma la tua remissività nei confronti della questione me lo ha fatto venire in mente.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 hours ago, Jordan said:

@AntonW

il fatto che una si sistema e fa un bambino non è assolutamente indicativo del fatto che gli piaccia quell'uomo o che quell'uomo abbia qualità, ma è solo indicativo del fatto che voglia un bambino.
Conosco tante donne che si sistemano con uno di cui non gliene frega un cazzo o per dimenticare delusioni passate o perchè sentono la pressione di avere una famiglia.


Qualunque coglione col carattere "buono" può riuscire ad essere lo strumento con la quale la donna porta avanti il suo progetto.

I maschi che piacciono, che hanno qualità, sono quelli che quelle donne chiamano e cercano\scopano mentre stanno col "coglione"

Beh, dai un bel quadretto hai dipinto.

Una donna che sta con un uomo perché ci sta bene ed è contenta e ci fa pure un figlio, quindi non esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Quoto @Jordan e @BlackMamba in toto.

 

Fra l'altro, BlackMamba, cos'hai contro gli uomini dal petto villoso? Ne vado più fiero che se avessi fondato Facebook

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
4 minutes ago, black mamba said:

Mi ricordi il mio collega. Un ragazzo d'oro. Buon lavoro, si tiene bene, fisicamente. scherza, è simpatico MA non ha mai avuto una donna all'alba dei cinquanta. 

Mi sono chiesta spesso perché. La risposta che mi sono data è che non è minimamente sessuale. Mai una provocazione, mai una battuta sconcia, mai che in dieci anni mi abbia preso a braccetto o mi abbia tirato anche solo una pacca sul braccio.

Mai, neppure che abbia raccontato qualcosa che fosse un boost della sua mascolinità. 

Insomma, niente che lo faccia qualificare come "maschio".

e guarda che non ho in mente il maranza col catenone d'oro e il petto villoso, ma il maschio.

non ci conosciamo, per cui mi potrei sbagliare, ma la tua remissività nei confronti della questione me lo ha fatto venire in mente.

Ok, non capisco più di tanto cosa intendi per "un boost della sua mascolinità" ma ti dico che io in genere quando parlo con le persone ed anche con le donne tendo a toccarle.

In un braccio, sulle spalle, sulla schiena.

Poi ti riporto per esempio un dialogo di quasi un mese fa.

Tipa che mi piace, conosciuta circa 5 anni fa. Invitata, rifiuta un paio di volte. Smetto di cercarla.

Esco dall'ufficio e la incontro.

Baci e abbracci, ma come stai, è una vita che non ci vediamo, sei splendida.

Lei: Ci dobbiamo vedere perché ho in mente un progetto di business che voglio sviluppare e il mio ragazzo mi dice che non è il caso.

Io: ma il tuo ragazzo è un imprenditore affermato?

Lei: no è quasi fallito un paio di volte - ride.

Io: allora non hai certo bisogno di un consulente, chiedi con lui, no? - rido

Lei: no, sul serio ci dobbiamo vedere.

Io: dai prendiamoci un aperitivo che sono quasi le 8 così inizi a parlamene

Lei: no adesso non posso, devo andare, ci sentiamo presto

Io: ok, sai dove trovarmi

Ciao, ciao, baci e abbracci.

Il mattino dopo alle 9 circa mi chiama.

Lei: Ciao, come stai? Stanotte ti ho pensato e penso che ci dobbiamo vedere presto

Io: hai fatto un sogno erotico che mi riguardava e me lo vuoi raccontare? - rido

Lei: ride - no, dai ho pensato a quello che ci siamo detti ieri e ho pensato che il mio ex ragazzo non è proprio la persona giusta con cui parlare

Io: è diventato un ex nel giro di una notte, deve essere stato un sogno erotico veramente coinvolgente - rido

lei: ride - no dai, non scherzare, si insomma ci dobbiamo vedere ho bisogno di parlare con te.

prendo l'agenda e cerco di fissarle almeno una decina di appuntamenti sia in studio che fuori e non può mai

le dico di organizzarsi meglio e richiamarmi e così ci salutiamo.

Non l'ho più sentita.

Adesso riprovo io a chiamarla, ma credo che non si riesca neppure questa volta.

Secondo te , il tono della comunicazione può andare bene?

Ci sono cose serie, e ci sono battute sconce.

Questo è un po il tono che tengo con tutte le donne che mi piacciono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...