Vai al contenuto

Stessi rapporti. Stessa noia.


Janeasia

Messaggi raccomandati

Janeasia

Scrivo qui, perche' ho bisogno di più idee e pareri per mettere a posto le sensazioni di questa mattina.

Premessa.

Ammetto che noi donne tendiamo a credere di essere uniche nel nostro genere e di poter regalare al destinatario dei nostri pensieri emozioni nuove e particolari. Io so di non essere diversa dalle altre.

Il più delle volte siamo delle illuse. Qualche volta riusciamo davvero. Insomma, tutto dipende da un mucchio di eventi concatenati e variabili. 

So anche che il solo impegno non sempre basta. Puo' essere apprezzato, puo' far maturare un affetto, ma la voglia di emozioni nell'altro puo' esserci, oppure no.  

Arriviamo al mio interrogativo. 

Se un uomo ha l'impressione di riscontrare e vivere situazioni sempre simili e cicliche nelle sue relazioni, che non si emoziona facilmente, che tutto e' noia, che vuol dire? 

Che ha il freno a mano tirato? Cioè, non vuole esporsi? 

O il problema sono le donne che incontra che fondamentalmente non lo attirano, perche' cerca una donna diversa che non trova? 

Lo stress può rendere indisposti a lasciarsi andare? 

P.s. Grazie a tutti per aver avuto pieta' della mia pippa mentale di oggi.

Ho bisogno di ordine e prospettive diverse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Io credo che nessuno abbia voglia di prenderselo nel culo.

Quindi è giusto andarci sempre coi piedi di piombo e osservare i fatti nel loro evolversi.

A prescindere dalle parole.

Non semplice nella realtá, dato che il rischio di voler essere troppo lucidi potrebbe cozzare con la possibilità di viversi con la giusta serenitá una relazione.

È una lunga strada, ci vuole tanto tempo per trovare il giusto equilibrio interiore.

Quindi la risposta è no, non sei tu ad essere noiosa.

O quantomeno non sempre, dipende dal feeling che si instaura con chi ti trovi di fronte.

IMHO

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia

@megres84

Io non ho paura. 

Sono sicura delle mie scelte.

E quando sono sicura, potrei anche scommetterci su, sentirmi vincente ancor prima del risultato finale. 

Ma mi logoro quando ho la percezione che l'altro non scommetterebbe su di me quanto faccio io su di lui. 

Questa cosa mi fa sentire sminuita. 

A volte è solo una percezione, poi scompare. 

La strada è lunga, hai detto bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 ore fa, Janeasia ha scritto:

Scrivo qui, perche' ho bisogno di più idee e pareri per mettere a posto le sensazioni di questa mattina.

Premessa.

Ammetto che noi donne tendiamo a credere di essere uniche nel nostro genere e di poter regalare al destinatario dei nostri pensieri emozioni nuove e particolari. Io so di non essere diversa dalle altre.

Il più delle volte siamo delle illuse. Qualche volta riusciamo davvero. Insomma, tutto dipende da un mucchio di eventi concatenati e variabili. 

So anche che il solo impegno non sempre basta. Puo' essere apprezzato, puo' far maturare un affetto, ma la voglia di emozioni nell'altro puo' esserci, oppure no.  

Arriviamo al mio interrogativo. 

Se un uomo ha l'impressione di riscontrare e vivere situazioni sempre simili e cicliche nelle sue relazioni, che non si emoziona facilmente, che tutto e' noia, che vuol dire? 

Che ha il freno a mano tirato? Cioè, non vuole esporsi? 

O il problema sono le donne che incontra che fondamentalmente non lo attirano, perche' cerca una donna diversa che non trova? 

Lo stress può rendere indisposti a lasciarsi andare? 

P.s. Grazie a tutti per aver avuto pieta' della mia pippa mentale di oggi.

Ho bisogno di ordine e prospettive diverse. 

 

Che è depresso lui. Se uno sta da solo e si annoia ha due strade: si rimbocca le maniche o s'impigrisce sul divano. Se sta con un'altra persona pure: o prende l'iniziativa lui o s'impigrisce e delega la sua felicità alla compagna, che per quanto possa impegnarsi non può fare miracoli. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Che è depresso lui. Se uno sta da solo e si annoia ha due strade: si rimbocca le maniche o s'impigrisce sul divano. Se sta con un'altra persona pure: o prende l'iniziativa lui o s'impigrisce e delega la sua felicità alla compagna, che per quanto possa impegnarsi non può fare miracoli. 

Non è questo. 

È una persona che conosce bene le donne e ormai non si stupisce più di nulla. Prova noia perché gli sembra rivivere le stesse situazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Janeasia ha scritto:

Non è questo. 

È una persona che conosce bene le donne e ormai non si stupisce più di nulla. Prova noia perché gli sembra rivivere le stesse situazioni. 

 

C'entra comunque, non mi stupirei che si tratti di una di quelle persone che non sa stare da sole e che quindi delega la propria felicità alla partner. Si rischia di sfociare nell'anaffettivita' così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ForLore
1 ora fa, Janeasia ha scritto:

Non è questo. 

È una persona che conosce bene le donne e ormai non si stupisce più di nulla. Prova noia perché gli sembra rivivere le stesse situazioni. 

 

Detta così potrebbe anche sembrare che sappia giocare abbastanza bene e che tu sia già presa all'amo... ci hai pensato? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
1 ora fa, ForLore ha scritto:

Detta così potrebbe anche sembrare che sappia giocare abbastanza bene e che tu sia già presa all'amo... ci hai pensato? 

Già. 

Si, pensato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

C'entra comunque, non mi stupirei che si tratti di una di quelle persone che non sa stare da sole e che quindi delega la propria felicità alla partner. Si rischia di sfociare nell'anaffettivita' così.

Mi sembra una persona molto consapevole e non è assolutamente un bisognoso di attenzioni. 

Conosce le donne, forse sono diventata scontata e non me ne rendo conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Janeasia ha scritto:

Mi sembra una persona molto consapevole e non è assolutamente un bisognoso di attenzioni. 

Conosce le donne, forse sono diventata scontata e non me ne rendo conto.

Devi dare qualche dettaglio in più..perché ti senti scontata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...