Vai al contenuto

Disperato


Luca 75

Messaggi raccomandati

Luca 75

ciao a tutti,

già' dal titolo si capisce tutto, mi ritrovo ad agosto solo come un cane , non e' che durante l'anno le cose vadano meglio, non avendo nessuno con cui uscire passo le serate a casa.

ma ho anche capito che con questo sistema non vado da nessuna parte, quindi ho preso in considerazione le uscite in solitaria per vedere se riesco ad avvicinarmi a qualche ragazza per far due parole, magari riuscite a conosce qualche ragazza per frequentazione, secondo voi da solo riesco a concludere qualcosa ? diciamo che purtroppo sono una persona abbastanza timida con ke donne.

mi potete dare qualche consiglio per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide
7 ore fa, Luca 75 ha scritto:

ciao a tutti,

già' dal titolo si capisce tutto, mi ritrovo ad agosto solo come un cane , non e' che durante l'anno le cose vadano meglio, non avendo nessuno con cui uscire passo le serate a casa.

ma ho anche capito che con questo sistema non vado da nessuna parte, quindi ho preso in considerazione le uscite in solitaria per vedere se riesco ad avvicinarmi a qualche ragazza per far due parole, magari riuscite a conosce qualche ragazza per frequentazione, secondo voi da solo riesco a concludere qualcosa ? diciamo che purtroppo sono una persona abbastanza timida con ke donne.

mi potete dare qualche consiglio per favore.

il consiglio che ti posso dare è di leggerti qualche articolo che c'è qui sul forum o qualche post. E poi quello di mettere da parte la timidezza uscire e avvicinare qualche ragazza e partire con un semplicissimo ciao poi vedi come va e ti calibri di conseguenza. Metti da parte anche la paura del rifiuto perché paradossalmente è con i rifiuti che si migliora. All'inizio sbaglierai prenderai pali clamorosi ma sono cose che ti serviranno per migliorare e non sbagliare con la ragazza successiva

Modificato da Therealdavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca 75
9 minuti fa, Therealdavide ha scritto:

il consiglio che ti posso dare è di leggerti qualche articolo che c'è qui sul forum o qualche post. E poi quello di mettere da parte la timidezza uscire e avvicinare qualche ragazza e partire con un semplicissimo ciao poi vedi come va e ti calibri di conseguenza. Metti da parte anche la paura del rifiuto perché paradossalmente è con i rifiuti che si migliora. All'inizio sbaglierai prenderai pali clamorosi ma sono cose che ti serviranno per migliorare e non sbagliare con la ragazza successiva

Ti ringrazio molto della risposta.

la timidezza e' una brutta bestia, specialmente quando si cerca di approciare qualcuna, seguirò i tuoi consigli e pian piano cercherò di uscirne da questa brutta situazione.

Mi sono iscritto oggi qui, e devo dire che e' proprio un bel forum sto leggendo molte cose interessanti anche per avere qualche spunto in più. 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Ciao!

Non sei solo, in tale situazione. Ad ogni modo, già il fatto di avere il desiderio di cambiare le cose, ti differenzia dalla maggioranza.

Il mio consiglio, oltre che leggere gli articoli di IS, è soprattutto quello di trovarti un interesse "sociale", chessò, iscriviti in palestra, a un corso di teatro, insomma, a ciò che ti piace di più. L'importante è che sia qualcosa che puoi condividere con qualcun altro (vietati i corsi singoli, per intenderci). Da lì già inizierai a conoscere persone con cui, vuoi o non vuoi, hai già qualcosa in comune: la passione per quel determinato hobby. Già questo ti permetterà di avere a che fare e di conoscere nuove persone. Vedrai che ti scioglierai un sacco.
E da cosa nasce cosa. Ti fai nuovi "amici", magari ti presentano qualche ragazza, avrai occasioni per uscire e chissà, magari questi nuovi "amici", diventeranno Amici, e di colpo non avrai più il problema di non avere con chi uscire.

Se, invece, vuoi la strada più drastica sì, inizia a uscire da solo e ad approcciare ragazze.
Però non so tu a che punto del tuo percorso ti trovi: se sei all'inizio, uscire da solo ecc potrebbe essere difficile. Ma dipende cosa vuoi. Leggendo il tuo messaggio, mi pare di intuire che tu non voglia solamente ragazze, ma proprio un circolo sociale, degli amici. 

Nell'un caso e nell'altro, comunque, avrai fatto qualcosa e sarai migliorato rispetto al punto in cui sei ora. E sarai un sacco fiero di te stesso. Magari, rileggerai questo 3d tra un anno, e ti farai due risate :) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozymandias

La timidezza di solito è accompagnata da altre cose. Paura del rifiuto, insicurezza, scarsa autostima, magari esperienze pregresse non molto fortunate o anche solo paranoie e fisime di cui liberarsi. In quante e quali cose ti identifichi?

Sicuro di non avere nessun amico o conoscente con cui berti una cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 8/8/2017 at 1:39 PM, Luca 75 said:

già' dal titolo si capisce tutto

Veramente... NO, perché uno può essere disperato per mille motivi!

Quindi sempre meglio cercare di spiegarsi in modo chiaro (utile anche nella comunicazione uomo-donna) :-)

 

Quote

diciamo che purtroppo sono una persona abbastanza timida con ke donne.

Concordo con gli altri che ti consigliano di uscire, approcciare fanciulle, insomma metterti in gioco. FInché stai paralizzato a contemplare le tue paure, queste si ingigantiscono e basta. Niente sostituisce l'esperienza diretta.

Però se la tua timidezza è profonda, non passerà solo con la pratica: c'è bisogno di andarci a fondo, capire da dove viene e "smontarla" pezzo per pezzo. Faticoso, ma ti cambia la vita. Se ti interessa prova a leggere questo mio articolo su "Come superare la timidezza".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca 75

Grazie a tutti ,

le vostre parole mi hanno dato coraggio e anche da pensare sul mio stile di vita, che fino adesso non mi ha portato da nessuna parte, riflettendo quello che mi blocca dipiù e mi crea ansia e' sicuramente la paura del rifiuto, e la paura di non farmi vedere sciolto e rilassato , ecco forse l'unico vero problema che mi blocca e' proprio questo.

il mio desiderio più grande sarebbe quello di uscire anche da solo per esempio in un locale e riuscire ad attaccare discorso cin qualsiasi donna io voglia , senza avere nessun timore. Ecco questo sarebbe il massimo per me 😁

infatti mi piacerebbe sapere se qualcuno con le uscite in solitaria e' riuscito ad approcciare donne.... Oppure le uscite in solitaria non sono ben viste ? Si rischia di passare per uno sfigato ? Ma non penso visto che per uscire da solo per locali richiede una certa dose di padronanza , stile , e coraggio 😉.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
10 hours ago, Luca 75 said:

il mio desiderio più grande sarebbe quello di uscire anche da solo per esempio in un locale e riuscire ad attaccare discorso cin qualsiasi donna io voglia , senza avere nessun timore. Ecco questo sarebbe il massimo per me 😁

Ricorda che nella vita le grandi opere si costruicono sempre un mattone per volta. :)

Quindi, ok avere grandi sogni, ma in pratica è meglio porsi piccoli obiettivi raggiungibili, e apprezzare ogni conquista, anche piccola. P.es., "Oggi esco e vado in un locale, e mi diverto ballando" (se per te è difficile). Se lo fai, fatti i complimenti x esserci riuscito. La volta dopo, aggiungi un'altra piccola sifda, ecc.

 

Il "senza avere nessun timore", poi, è sovrumano! ;-)

La paura è parte della vita stessa... solo i morti e i pazzi furiosi non temono nulla. :)

Proprio stasera ho scoperto che Elvis Presley aveva il panico da palcoscenico, ma non solo all'inizio, ogni volta e ad ogni canzone che faceva. E se ce l'aveva lui...! :D

L'importante è andare avanti e fare, senza lasciarsi bloccare dalla paura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca 75
8 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Ricorda che nella vita le grandi opere si costruicono sempre un mattone per volta. :)

Quindi, ok avere grandi sogni, ma in pratica è meglio porsi piccoli obiettivi raggiungibili, e apprezzare ogni conquista, anche piccola. P.es., "Oggi esco e vado in un locale, e mi diverto ballando" (se per te è difficile). Se lo fai, fatti i complimenti x esserci riuscito. La volta dopo, aggiungi un'altra piccola sifda, ecc.

 

Il "senza avere nessun timore", poi, è sovrumano! ;-)

La paura è parte della vita stessa... solo i morti e i pazzi furiosi non temono nulla. :)

Proprio stasera ho scoperto che Elvis Presley aveva il panico da palcoscenico, ma non solo all'inizio, ogni volta e ad ogni canzone che faceva. E se ce l'aveva lui...! :D

L'importante è andare avanti e fare, senza lasciarsi bloccare dalla paura.

Grazie di cuore 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

loedmas

Io ogni tanto esco da solo e secondo me la cosa più importante è divertirsi. Diciamo che l'obiettivo é conoscere più gente possibili (sia ragazzi che ragazze), nella prima ora/ ora e mezza, e poi cominciare ad approcciare seriamente (anche set aperti in precedenza). 

In questa maniera entri in un mood giusto e ti crei un circolo sociale temporaneo. Se esci da solo solo per provarci con le tipe rischi di rovinarti il mood subito. La chiave è essere molto socievole! 

Comunque si rimorchia alla grande anche nelle uscite in solitaria ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...