Vai al contenuto

Informazioni sull'investimento in azioni


alan_xyxz

Messaggi raccomandati

PSY
1 ora fa, Asdarath ha scritto:

Intendevo al rialzo...

Se guardi dal 2015 ha avuto 4 impulsi rialzisti abbastanza chiari che che puntualmente sono stati rintracciati per poi ripartire al rialzo... se dovesse arrivare a 1105 sarebbe (teoricamente) il ritracciamento del quarto impulso (quello appena completato il 27 novembre).

L'unica cosa un po' diversa è che questa volta l'impulso ha avuto un lasso temporale di completamento molto più breve. Comunque non credo di operare, il mio interesse attuale è più rivolto verso lo studio e alla comprensione dei mercati.

Come fai a capire se un titolo è in ipercomprato senza impostare l'rsi?

amazon ora sta a 1168 usd.. da dove stai guardando la quotazione? in eur?

questa cosa dei ritracciamenti/impulsi non l'ho capita..

_______

la formula dell'rsi è:

100 - [ 100 / ( 1 + RS )]
RS = media delle ultime n chiusure al rialzo/media delle ultime n chiusure al ribasso.

praticamente SE sul 5min ha chiuso le ultime 7 candele su 10 verde, è sicuramente ipercomprato
discorso analogo per i timeframe superiori
"incroci" i vari timeframe e capisci se è ipercomprato o ipervenduto anche senza bisogno di avere su monitor rsi... che poi a seconda del timeframe che scegli, ti può dire utto e il contrario di tutto.. ad es, vedi che di default molti hanno il (14), 14 candele. non so perchè.. magari sul daily ha un senso, ma se hai la chart a 5min o 15 o 60min, è un timeframe un po' storto. se fai in intra, magari vuoi la chart a 1min con rsi(10) o anche più basso, la 5min con rsi a 20 periodi e la 15 con rsi a 15 periodi... (non ho fatto backtest, ma ti sto dicendo ciò che penso funzioni)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Si, lo so che è a 1168... infatti ho scritto "in caso arrivi a 1105"

Per impulso intendo dei movimenti del prezzo molto direzionali per un determinato lasso di tempo (ad esempio quello dal 12/1/15 al 28/12/15), per ritracciamento quello avvenuto subito dopo (fino al 8/2/16) per poi ripartire con un nuovo impulso.

Se tu guardi dal 25/9/17 fino al 27/11/17 c'è stato un impulso (l'unica differenza tra quest'impulso e quelli avvenuti prima di lui è che si è completato in un lasso di tempo molto più breve rispetto ai precedenti), in caso il prezzo arrivi a 1105 si sarebbe formato il ritracciamento e ipoteticamente in quella zona di prezzo ci sarebbero i presupposti per l'inizio del nuovo impulso.

Questo è ciò che ho notato io... poi per carità mi posso sbagliare alla grande eh, attualmente sono uno studente e ho ancora tanto da imparare.

-------------

Interessante... non ci avevo mai pensato. Bisognerebbe vedere l'ideatore dell'rsi per quale timeframe l'ha ideato e quali erano i numeri di candele che prendeva in considerazione. Ad occhio pensando al 14 mi viene in mente 2 volte 1 settimana...

Grazie mille

Modificato da Asdarath
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

ah ok, ora capisco...

mmm... diciamo che non è nel mio stile in quanto non ci vedo un'edge.

se dovessi proprio mettere un prezzo di acquisto, proverei in area 1050-1075 dove c' è il massimo di agosto e la base del gap up post ultima trimestrale. tutta l'area superiore non mi sembra abbia buoni punti d'ingresso e il titolo può fare qualsiasi cosa.

magari una strategia interessante può essere quella di prendere esposizione sopra a quel prezzo con delle call, poichè penso che sotto vi sia il rischio di grossa perdita di momentum. quindi https://finance.yahoo.com/quote/AMZN/options?date=1516320000

andrei sulla 1045, la 1080 o la 1030 con scadenza gennaio '18, che ho visto che hanno un po' di open interest, se proprio vuoi longare... e aspetterei un pullback attorno ai 1100 per effettuare l'ingresso.

questo è l'unico modo in cui traderei amazon ora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 11/12/2017 at 11:27 AM, Asdarath said:

Quindi tu ti basi esclusivamente sull'analisi fondamentale?

Io da qualche giorno sto valutando la possibilità di AMZN in caso arrivi a 1105... tu cosa ne pensi?

AMZN alla prossima trimestrale io lo shorto di nuovo.

L'ultima volta l'ho presa nei denti, ma a me sembra evidente che la gamba rialzista su AMZN si stia stancando, e a meno che non facciano un'altra beat clamorosa, una correzione è dovuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
PSY
Il 11/12/2017 alle 15:50 , PSY ha scritto:

lunedi valuterei do comprare SCANA a $46 circa

questa ha fatto un crollo clamoroso fino a 35 addirittura, oggi hanno accettato una proposta d'acquisto per $55

adesso sta a $48 ed è balzata di oltre il 20% in pre, ieri era a $38

ora vedo il da farsi, probabilmente c'è un po' di spazio da $48 a $52-53...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
AntonW
On 8/9/2017 at 11:20 PM, alan_xyxz said:

Salve a tutti,

vi chiedo un aiuto. Vorrei capire come funziona il mondo degli investimenti in azioni (oltre warrants e altro).

Non sò da dove cominciare.

Grazie comunque ed in anticipo

Ti interessa investire in azioni o fare trading?

Il primo punto da cui cominciare sono i tuoi obiettivi. Quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
santastyle87

Compra obbligazioni in euro sotto i 100 ed il gioco è fatto, tutto il resto è solo fatto per perdere soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...