Vai al contenuto

Ancora non ci siamo... ma non manca molto!


mistersnow

Messaggi raccomandati

mistersnow

Piccolo report:

Palestra. Tapì-Rulàn (beata ignoranza...).

2Set con amog a terra e hb che si fa una passeggiata. Amog e hb chiacchierano.

Arrivo io e mi metto di fianco a hb sul tappeto che aveva usato amog fino a trenta secondi prima senza chiedere nulla a lui (robaccia del tipo "scusa, hai finito?" oppure "posso?" l'avrei usata fino a qualche settimana fa, ma ora...). Solo un sorridente "ciao" ad entrambi e inizio la mia corsetta.

A un certo punto i due iniziano uno scambio a voce più alta:

HB: guarda che Pasqua è il 27.

AMOG: ma no, è il 29.

HB: ti sbagli, è il 27.

AMOG: sono sicuro: 29.

HB: 27!

AMOG: 29!

...una scena imbarazzante... :-

Prima ancora che mi venga in mente qualcosa, AMOG si rivolge a me a al tipo che correva di fianco a me e fa: "ragazzi, vero che Pasqua è il 29?"

A quel punto però è successo l'irreparabile...

IO: mi sa che ti sbagli. credo proprio che sia il 27.

HB: hai visto! te lo dicevo!

Dopo di che hanno scambiato qualche battuta tra di loro e se ne sono andati (lui da una parte e lei da un'altra, ma su questo non c'erano dubbi...)

La cosa interessante di tutto ciò è questa: circa un secondo dopo il mio intervento mi si è risvegliato l'omino del cervello e mi ha detto: "tutto qui quello che potevi dire? te l'ha servita su un piatto d'argento e tu invece... bravo, complimenti...".

Fino a poco tempo fa non mi sarebbe mai venuto in mente che potesse esserci una alternativa a quello che ho fatto, ma ora sono sicuro che ce ne siano infinite. Tutto sta ad iniziare a capire dove stanno e a praticarle. Il cambiamento è iniziato (palestra, atteggiamento, studio su fidst e is, ecc...), ma mi sembra di non riuscire ad andare oltre un certo stato mentale. Qualche suggerimento per svegliare l'omino del cervello qualche minuto prima e non dopo il *disastro* ?

NON DATEMI COMMENTI sul resto dell'accaduto perchè sono già un esperto! ;-)

Mr. Snow

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro
NON DATEMI COMMENTI sul resto dell'accaduto perchè sono già un esperto!  ;-)

Mr. Snow

OK tranquillo!!!!! :D

Dunque sei andato in autopilot, cosa che probabilmente sarebbe successa a molti in questo caso, me per primo. Per quanto riguarda l'omino che si attiva sempre un attimo in ritardo (quanto hai ragione), beh per quello credo che la soluzione sia la pratica e l'esperienza accumulata...sicuramente quando si ripresenterà una situazione simile ti ricorderai e andrà meglio!!!(trial&error) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
cambiamento è iniziato (palestra, atteggiamento, studio su fidst e is, ecc...), ma mi sembra di non riuscire ad andare oltre un certo stato mentale. Qualche suggerimento per svegliare l'omino del cervello qualche minuto prima e non dopo il *disastro* ?

Eh... esperienza...

mica è che se leggi 2 volte Is te le trombi tutte... fly down, fly down....

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
Eh... esperienza...

mica è che se leggi 2 volte Is te le trombi tutte... fly down, fly down....

non c'è dubbio, e ne sono ben conscio. sarei stato molto soddisfatto di me anche solo di una cosa tipo:

AMOG: che giorno è Pasqua?

IO (verso AMOG): Mi pare che quest'anno cada di domenica...

IO (verso HB): Che giorno è il 27?

l'illuminazione è arrivata fuori tempo massimo, ma già il fatto che sia arrivata mi lascia ben sperare.

bye

Mr. Snow

Link al commento
Condividi su altri siti

step
Piccolo report:

La cosa interessante di tutto ciò è questa: circa un secondo dopo il mio intervento mi si è risvegliato l'omino del cervello e mi ha detto: "tutto qui quello che potevi dire? te l'ha servita su un piatto d'argento e tu invece... bravo, complimenti...".  

Fino a poco tempo fa non mi sarebbe mai venuto in mente che potesse esserci una alternativa a quello che ho fatto, ma ora sono sicuro che ce ne siano infinite. Tutto sta ad iniziare a capire dove stanno e a praticarle.  

Mr. Snow

Non sono certo la persona più qualificata per darti consigli però è la situazione che sto vivendo anch'io e cerco di superarla così: cerca di parlare il più possibile con tutti, indistintamente, in modo da scioglierti un po e poi non hai idea di quanti spunti puoi cogliere che puoi usare a tuo vantaggio in situazioni tipo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
...cerca di parlare il più possibile con tutti, indistintamente, in modo da scioglierti un po ...

ok, proverò. anzi: lo farò!

thanx

Mr. Snow

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow

oggi in palestra c'era il deserto. nessuno tranne un gruppetto di invasati del bilancere...

e sì che mi ero anche preparato un opener "vacanziero" da testare...

vabbè, tra un po' me ne vado a fare un giro per negozi. la giornata è ancora lunga...

a presto

Mr. Snow

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...