Vai al contenuto

Il mio malessere


Makk

Messaggi raccomandati

Makk
8 ore fa, Tolomeo ha scritto:

Be', benvenuto nel mondo.

Non posso parlare per gli altri ma credo che si riconosceranno in quanto sto per affermare.

Sai quanta gente qui ci prova, prende pali, messaggi letti e ignorati, rifiuti diretti e meno diretti, riceve sparlate alle spalle che li sputtanano con i propri amici, subiscono l'invidia e la bramosia degli altri?

Se ragionassimo come stai facendo tu tanto vale organizzare un suicidio di massa in stile setta religiosa.

Ci pensa già il resto del mondo a sabotarti, non mettertici anche tu.

Semplicemente, si torna in pista e si ritenta. E qui nessuno è migliore di te.

Ora, rifletti sul tuo sconforto per questa situazione. Se per assurdo passasse una settimana e lei improvvisamente rispondesse scusandosi e accettando l'invito, dopo una settimana in cui sei stato col morale a terra per via di quella mancata risposta... come gestiresti emotivamente la situazione? Ti sentiresti stupido per tutte le seghe mentali che ti sei fatto, comprenderesti che il tuo umore intero è dipeso da un solo malinteso, e saresti ormai troppo provato dall'accaduto per riuscire a gestire l'interazione con lei con successo, ottenendo quanto ti eri prefissato.

Tutto questo per una che non ha risposto a un messaggio.

E sia chiaro, in questi giorni ci sono rimasto sotto anch'io per una che ho chiuso in vacanza e non mi ha più risposto in chat. Ma siamo uomini, non possiamo permettere a qualche rifiuto (anche fossero decine, spesso lo sono) di condizionare l'intera idea che abbiamo di noi stessi.

Questo fa parte del discorso "la fonte della tua felicità deriva da qualcosa di esterno a te".

Ci spero tanto, a me questa piaceva seriamente seppur ci abbia parlato due volte dal vivo (di cui una in compagnia degli amici e una al suo bar) e una volta in chat. Infatti quello che non mi spiego è il suo non visualizzare manco il messaggio pur essendo entrata su facebook e avendo pubblicato post. Però vabè, nel frattempo devo solo dimenticarla, anche questa, di sicuro altro non posso fare. Il malessere è dovuto dal fatto di non avere qui qualcuno con cui parlare di queste cose, non che accadano in sè. 

8 ore fa, Resilienza.... ha scritto:

@Makk

Era una ragazza stupenda,mi piaceva ma non avevo il coraggio di dichiararmi a lei(avevo 18 anni)...la vidi una sera in compagnia di un amico,avrei voluto dirglielo quanto mi piaceva,quanto quegl occhi mi facevano sballare.

Tre giorni dopo fui messo al corrente che si era lanciata dalla finestra,perchè il ragazzo l aveva lasciata,la famiglia ha perso tutti i negozi,ha distrutto tutto...

Era una ragazza spettacolare in tutti i sensi,la sua bellezza veniva ingigantita dalla scarsa comprensione di se che avevamo tutti.

Sono certo che si é pentita,anche se non possiamo saperlo,ma quello fu un gesto di chi non riesce a vedere un domani,anche se il domani si spiana dinnanzi a lei con tutti i semafori verdi.

Alcune cose sono irreparabili,per tutto il resto c'è soluzione,anche il sito in se può essere una soluzione,trovi nuovi amici,nuove ragazze,nuove storie che ti sostengono nei momenti come questo.

Su forza ragazzo...testa avanti.

Che storia...mi dispiace tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
5 ore fa, Makk ha scritto:

Ci spero tanto, a me questa piaceva seriamente seppur ci abbia parlato due volte dal vivo (di cui una in compagnia degli amici e una al suo bar) e una volta in chat. Infatti quello che non mi spiego è il suo non visualizzare manco il messaggio pur essendo entrata su facebook e avendo pubblicato post. Però vabè, nel frattempo devo solo dimenticarla, anche questa, di sicuro altro non posso fare.

Tu, come me, come tanti. Avremmo voluto qualcuno con tutti noi stessi, però...

Il messaggio può averlo letto nella lista delle chat se era breve, senza bisogno di aprire la chat. Oppure semplicemente non le importava leggerti. Oppure lo farà più avanti. Non sei nella sua testa, non sei tenuto ad esserlo.

Quando una donna prende le distanze da te, tanto peggio per lei che perde una bella compagnia come la tua. Ciò non toglie che se ritieni che ci siano aspetti di te da migliorare (ad es. chat game, stile nel vestire o che so) sono considerazioni che dovresti prendere seriamente.

Il malessere è dovuto dal fatto di non avere qui qualcuno con cui parlare di queste cose, non che accadano in sè.

Mi sembra che qui adesso tu stia di fatto parlando con qualcuno di queste cose. E a Roma è pieno di membri di IS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
4 ore fa, Tolomeo ha scritto:

Tu, come me, come tanti. Avremmo voluto qualcuno con tutti noi stessi, però...

Il messaggio può averlo letto nella lista delle chat se era breve, senza bisogno di aprire la chat. Oppure semplicemente non le importava leggerti. Oppure lo farà più avanti. Non sei nella sua testa, non sei tenuto ad esserlo.

Quando una donna prende le distanze da te, tanto peggio per lei che perde una bella compagnia come la tua. Ciò non toglie che se ritieni che ci siano aspetti di te da migliorare (ad es. chat game, stile nel vestire o che so) sono considerazioni che dovresti prendere seriamente.

Mi sembra che qui adesso tu stia di fatto parlando con qualcuno di queste cose. E a Roma è pieno di membri di IS.

Comunque grazie per il tempo che stai perdendo appresso a questo topic, spero di vedere la luce in fondo al tunnel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

@Tolomeo Comunque piccolo aggiornamento,stasera ho incontrato la tipa al pub i nostri sguardi si sono incrociati più volte ma mi sono vergognato al punto di farle un saluto,boh non lo so di solo non mi capita di vergognarmi con una alla quale ho chiesto di uscire però boh mi ha fatto un effetto strano. Poi quando sono andato in bagno lei mi ha seguito e mentre ero in fila stava  più dietro, quando sono uscito lei ha fatto palesemente finta di allacciarsi la scarpa secondo me perchè si vergognava o si aspettava che le dicessi io qualcosa. Adesso penso che dovrei raccogliere tutto il coraggio che posseggo e andare al bar dove lavora, anche solo per prendermi un caffè e salutarla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Una sera ero con altri due del clan. Apro un set di due ragazze, di cui una mulatta che mi piaceva davvero tanto. Glielo dico chiaramente. Dopo qualche resistenza minore, entrambe le ragazze restano a parlare con me e @IlPasseggeroMisterioso. Dopo poco sento la pressione troppo alta per il set, non so come portare avanti l'interazione ed ejecto. Addio bellissima mulatta reduce da aperilingua.

Due settimane dopo bazzichiamo io e @Resilienza.... dalle stesse parti di quell'episodio. Resilienza mi fa notare che c'è quella tipa e mi guardava in continuazione. Più tardi nella serata, incrociandola per caso me ne accorgo anch'io. Non la riapro, ma questo è un altro discorso.

Ti rifiuteranno, affermeranno di odiarti.

Ma se gli hai dato qualcosa di te, un comportamento che non hanno mai trovato in nessun altro, non potrai mai essergli indifferente.

Quelle occhiate, quei tentativi di cercare l'isolamento e il dialogo con te, sono tuoi, te li sei guadagnati. Prenditeli senza scusarti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
46 minuti fa, Tolomeo ha scritto:

Una sera ero con altri due del clan. Apro un set di due ragazze, di cui una mulatta che mi piaceva davvero tanto. Glielo dico chiaramente. Dopo qualche resistenza minore, entrambe le ragazze restano a parlare con me e @IlPasseggeroMisterioso. Dopo poco sento la pressione troppo alta per il set, non so come portare avanti l'interazione ed ejecto. Addio bellissima mulatta reduce da aperilingua.

Due settimane dopo bazzichiamo io e @Resilienza.... dalle stesse parti di quell'episodio. Resilienza mi fa notare che c'è quella tipa e mi guardava in continuazione. Più tardi nella serata, incrociandola per caso me ne accorgo anch'io. Non la riapro, ma questo è un altro discorso.

Ti rifiuteranno, affermeranno di odiarti.

Ma se gli hai dato qualcosa di te, un comportamento che non hanno mai trovato in nessun altro, non potrai mai essergli indifferente.

Quelle occhiate, quei tentativi di cercare l'isolamento e il dialogo con te, sono tuoi, te li sei guadagnati. Prenditeli senza scusarti.

Quanto è vero quello che dici, mi ricorda anche quello che mi disse lei la prima sera che l'ho approcciata "sei un tipo strano, non se ne vedono tanti come te, è un complimento". Mi hai colpito nel segno con queste parole.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Makk

Aggiorno questo topic a distanza di un mese dall'ultimo messaggio.

Alla fine non sono andato in terapia,probabilmente sbagliando, ma sto cercando di riprendermi da solo e penso che ci sto anche riuscendo.

Sotto certi aspetti sono migliorato, sto coltivando con più interesse le mie passioni e già di per sè questo mi rende di buon umore. 

Per quanto riguarda i circoli sociali mi sto adattando a tante nuove cose, a dire la verità in questo momento ci sono diverse persone che mi cercano magari per passare una serata, spesso non vado per il semplice fatto che mi trovo a disagio quando intorno a me ci sono troppe persone però alcune serate intime con poca gente me le sto facendo. 

Dal punto di vista sentimentale con quella non è andata e sotto certi aspetti penso sia anche meglio così, dato che abbiamo stili di vita troppo differenti. Lei proprietaria di un pub, tipa notturna, festaiola e molto indipendente e a me queste caratteristiche non appartengono proprio. Quattro giorni fa ho rivisto una ragazza che non vedevo da un po', abbiamo parlato e nel pomeriggio mi ha scritto lei su whatsapp mandandomi alcune foto nostre di parecchi anni fa. Ora sono tre giorni di seguito che si fa sentire lei, purtroppo è una tipa molto seria, da relazione fissa e di tutto ho voglia in questo momento fuorchè di una ltr e sembra fottutamente strano dato che un mese fa da come parlavo sembravo stra-bisognoso di affetto.

Comunque sono contento nel complesso di questo periodo,mi sto dedicando solo a me stesso e sono molto sereno, non l'avrei mai davvero immaginato.

Grazie a tutti quanti per i consigli, anche se un grazie speciale va a @Tolomeo che mi ha supportato anche in privato.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
12 minutes ago, Makk said:

Per quanto riguarda i circoli sociali mi sto adattando a tante nuove cose, a dire la verità in questo momento ci sono diverse persone che mi cercano magari per passare una serata, spesso non vado per il semplice fatto che mi trovo a disagio quando intorno a me ci sono troppe persone però alcune serate intime con poca gente me le sto facendo. 

Devi andare anche a questi!!

 

12 minutes ago, Makk said:

Ora sono tre giorni di seguito che si fa sentire lei, purtroppo è una tipa molto seria, da relazione fissa e di tutto ho voglia in questo momento fuorchè di una ltr

Non fissarti su questo..

Non sai cosa voglia lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
11 minuti fa, Druid ha scritto:

Devi andare anche a questi!!

Eh sento di non essere ancora pronto. Il caos mi mette disagio, mi fa proprio incazzare a dirla tutta. 

 

11 minuti fa, Druid ha scritto:

Non fissarti su questo..

Non sai cosa voglia lei..

Ma si sarà..di sicuro si vede che è abbastanza interessata, mi cerca ogni giorno mandandomi persino la buonanotte..boh mi ha un po' spiazzato considerando pure che ha 20 anni. 

In ogni caso per completare il post di prima, a ottobre dovrò smettere di prendere le gocce per l'ansia e questa cosa mi spaventa troppo, è da inizio estate che le prendo ed ho paura che senza di quelle tornerò a stare di merda.

@Druid Comunque sto sperimentando un sacco di varianti in questo periodo a breve enuncerò quella sulla schiuma da barba...tieniti pronto

Modificato da Makk
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Ottimo così, ora si tratta di trasformare quello stato di serenità in qualcosa di più consolidato e persistente.

A volte subiamo sbalzi d'umore, positivi e negativi, indotti dalle circostanze. Non parlo di gravi lutti o di un lancio dal paracadute, ma normali interazioni sociali che ci portano a sentirci meglio o peggio. In quel caso il tuo umore deve partire da te e non da fattori esterni a te.

Quello che in maniera più banale spesso si usa riassumere in la felicità è una scelta.

Comunque anche se detesto il fatto che @Druid scriva tutti i suoi post col fottuto grassetto, concordo con quanto ti ha consigliato. Datti la possibilità di buttarti in situazioni nuove, anche se non credi ti appartengano. Vale anche per la tipa che ti scrive.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...