Vai al contenuto

3 giorni insieme, analizzare segnali positivi e non


drake00

Messaggi raccomandati

drake00

Ciao a tutti. Aprii un topic qualche giorno fa per un problema completamente diverso da questo, ma la vita è così, un giorno ti frega di A, quello dopo solo di B.

Comunque, cercherò di essere breve ma non sarà un post cortissimo.

Allora, sono in vacanza con i miei parenti, esattamente 3 giorni fa arriva questa amica di mia cugina, una ragazza di quasi 17 anni molto carina (io ho 21 anni).

Comunque, il primo giorno ci presentiamo e noto subito che lei è abbastanza timida, come è giusto che sia visto che assieme ai parenti siamo 8 persone in casa. 

Comunque si scambia qualche chiacchiera, non noto ne segnali positivi ne negativi. La sera riusciamo ad andare in un bar io, mia cugina, all'altra mia cugina piccola, e M. Si parla e si scherza, l'unica cosa da segnalare è che a un certo punto mia cugina entra nel bar con la piccolina, restiamo da soli noi due e io sto 2 secondi in silenzio prima di iniziare un discorso. Invece lei mi anticipa, e mi chiede da quanto venivo in vacanza qui. La conversazione dura circa 1 minuto, quindi poco per cogliere segnali o altro.

 Il giorno dopo già noto un'apertura migliore, pranziamo e chiaramente si parla un po' con tutti, ma il pomeriggio decido di andare a fare un'escursione in un boschetto vicino, e anche se a mia cugina non faceva particolarmente piacere, a M (la chiameremo così) fa piacere e così andiamo. L'escursione è breve, ma lei si inizia ad aprire di più con me, nei discorsi parla un po' di più con me e per più tempo. Anche in questo caso, segnali neutri ma di apertura.

La sera sono M e mia cugina a chiedermi di andare a mangiare una pizza, io acconsento e andiamo al ristorante. Ormai abbiamo preso confidenza, parliamo del più e del meno e non ha più timidezza verso di me, anche se ovviamente essendoci mia cugina praticamente sempre dobbiamo limitarci a parlare di sciocchezze. 

Lei parla un po' dei suoi ex, non a me direttamente ma in generale, coinvolgendo di più mia cugina. Non chiede consigli o altro, sembra una tipa molto decisa e degli ex parla quasi in maniera dispregiativa. Forse solo uno non lo considera un coglione, ma comunque si parla di una storia finita. Parlando esce fuori che si sta sentendo con un tizio di Torino, a circa 800 km da noi. Penso si siano visti una volta o forse anche mai, lei è solita trovarsi ragazzi in altre città e di solito è sempre andata lei a trovare i ragazzi, ma questa volta dice che non andrà fin li e se lui viene da lei bene, altrimenti poco male. Non sembra presissima da questo tipo ma è indubbio che abbia molti spasimanti.

Comuqnue, dopo il ristorante andiamo ad un bar a bere qualcosa. Acchiappo il suo "punto debole", i Tattoo, e inizia a parlare molto di questo.

Con mia cugina sempre presente non è facile combinare qualcosa, riesco a toccarla sulla spalla con la scusa di vedere un tattoo, le gambe ogni tanto si sfiorano leggermente sotto il tavolino ma niente di eclatante. Ogni tanto le punte puntano verso di me, non solo al bar ma in generale, ma niente di così eclatante.

Le propongo io, dopo il bar, di restare un po' sul terrazzo per bere qualcosa, dopo che tutti sono andati a dormire. Acconsentono, e qui giocando a carte noto che ride alle mie battute e ad un paio mi fa gli "occhi dolci", non so descriverlo ma è il classico sguardo con sorrisetto e occhi da cerbiatta.

Poi parlando c'è una cosa che mi spiazza un po': non so come ma si arriva di nuovo a parlare dei suoi ex, comunque mia cugina dice "ma tutti fiori città li trovi eh?" E lei dice che è vero, ogni ragazzo che le piace non è della sua (e mia) città... mi è sembrata spontanea, io ho fatto finta di niente ma mi è sembrato un duro colpo, anche perché ripeto, qualche segnale l'ho ricevuto, ma niente di decisivo.

Si resta un po' a parlare, noto che se mi avvicino lei non scappa, o almeno regge la vicinanza per un lasso di tempo ampiamente accettabile. Faccio poco contatto fisico ma c'è mia cugina onnipresente.

Stamattina mi da il buongiorno sorridendomi, poi mangiamo e quindi interazione collettiva. Dopo un po' giochiamo a biliardino, io vado con lei contro mio zio e mia cugina, partiamo in svantaggio ma recuperiamo e le do un paio di volte il cinque per complimentarmi, e lei fa qualche battuta su di me quando prendo qualche gol.

Poco altro credo... io non ho avuto l'impressione che ci stesse indiscutibilmente, di segnali inequivocabili non ne ha mandati e quel fatto che ha detto dopo il bar mi ha anche un po' spiazzato. 

Certo è che il contesto non era l'ideale per cogliere e mandare segnali, ma è pur vero che, volendo, una ragazza te lo fa capire, non c'è situazione che tenga.

Oggi torniamo a casa, quindi se la cosa dovesse proseguire, sarebbe tramite social. In ogni caso non è una situazione facilissima... io mi affido a voi, ni scuso per il poema...

Se avete bisogno di altre informazioni ditemi pure, avrò sicuramente dimenticato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella

Ma se non butti ami, come fai a capire quali sono segnali positivi e quali no..
Tu le hai dimostrato interesse? Non solo come amico, intendo proprio comportamenti, frasi, sguardi da "me lo fai venire duro"?
Sicuramente con te si sente a suo agio, e questo è un bene, ma 

2 ore fa, drake00 ha scritto:

Poi parlando c'è una cosa che mi spiazza un po': non so come ma si arriva di nuovo a parlare dei suoi ex, comunque mia cugina dice "ma tutti fiori città li trovi eh?" E lei dice che è vero, ogni ragazzo che le piace non è della sua (e mia) città... mi è sembrata spontanea, io ho fatto finta di niente ma mi è sembrato un duro colpo

per favore non puoi veramente basarti su queste frasi..
comunque oggi sarebbe l'ultimo giorno?
Prova a spingere e creare contatto fisico, pure davanti a tua cugina a tutti i parenti, chi se ne frega. E quando vai per salutarla scambiatevi numero, social, quello che te pare, e falle una battuta sessuale di qualunque tipo tu voglia, e vedi come reagisce. Magari era solo presa bene dalla situazione, e tu ti stai facendo mille seghe mentali.
Oppure è presa da te e vuole che capire se sei interessato o meno, così può decidere se per lei ha senso investire
Se arrivi sui social dopo sta situazione piatta, ci perderai un sacco di tempo inutilmente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 hours ago, drake00 said:

riesco a toccarla sulla spalla con la scusa di vedere un tattoo, le gambe ogni tanto si sfiorano leggermente sotto il tavolino ma niente di eclatante. Ogni tanto le punte puntano verso di me, non solo al bar ma in generale, ma niente di così eclatante.

Quella delle punte dei piedi rivolte verso di te mi ha fatto spaccare :-)

 

Hai 21 anni, non infierisco..

 

Cmq, come ti ha detto @jepgambardella se non ci hai provato dal vivo, e ci vai a provare in ciat...

Perdi in partenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
33 minuti fa, jepgambardella ha scritto:

Ma se non butti ami, come fai a capire quali sono segnali positivi e quali no..
Tu le hai dimostrato interesse? Non solo come amico, intendo proprio comportamenti, frasi, sguardi da "me lo fai venire duro"?
Sicuramente con te si sente a suo agio, e questo è un bene, ma 

per favore non puoi veramente basarti su queste frasi..
comunque oggi sarebbe l'ultimo giorno?
Prova a spingere e creare contatto fisico, pure davanti a tua cugina a tutti i parenti, chi se ne frega. E quando vai per salutarla scambiatevi numero, social, quello che te pare, e falle una battuta sessuale di qualunque tipo tu voglia, e vedi come reagisce. Magari era solo presa bene dalla situazione, e tu ti stai facendo mille seghe mentali.
Oppure è presa da te e vuole che capire se sei interessato o meno, così può decidere se per lei ha senso investire
Se arrivi sui social dopo sta situazione piatta, ci perderai un sacco di tempo inutilmente

Ciao jep, grazie come sempre dell'aiuto.

Io voglio specificare che voi avete tutto il diritto di dirmi che sono un legno, e io sono il primo ad ammettere che faccio un sacco di mosse sbagliate ma mai in mala fede... cioè, vi prego di non trattarmi come un coglione che vuole solo perdere tempo, ma come un ragazzo con poca esperienza che, purtroppo, commette e commetterà un sacco di errori.

Comunque, resoconto di oggi, ultimo giorno: appena sveglio esco, lei si trova un giro e quando mi vede mi da il buongiorno sorridendomi, io ricambio e poi andiamo a tavola a mangiare. Interazione collettiva, un po' con tutti.

Dopo mangiato lei e mia cugina giocano a biliardino, mio zio si unisce a mia cugina e per non lasciare M da sola, mi metto in squadra con lei. 

Qualche battuta da parte sua quando prendo qualche gol, sfottendomi in maniera giocosa, e io mi complimento con lei dandole il 5 quando fa qualcosa di buono oppure le do qualche spintarella quando sbaglia. Lei reagisce sempre ridendo.

Per un momento ci troviamo da soli, e né approfitto per ricordare una cosa di ieri sera, lei abbocca all'amo e parliamo un po', ma per veramente 45 secondi perché poi tornano tutti in cortile. Noto che giochicchia con la mano, mi pare si aggiusti anche i capelli ma non ricordo benissimo.

Poi ce ne andiamo. Gli zii avanti, io, lei e le mie due cugine dietro. Inizialmente la piccolina si mette in braccio a me, M sta al centro e per qualche minuto facciamo "contatto fisico" nel senso che le nostre braccia si toccavano, pur avendo abbastanza spazio (sia io che lei) per scostarsi. Poi la cugina piccolina decide di mettersi in mezzo a noi, e quindi addio contatto fisico e altro. 

Mi ingegno e le tocco ogni tanto la gamba prendendo l'acqua che era vicino a lei. Lei, dopo un po', passa il braccio attorno al collo di mia cugina, io appoggiandomi allo schienale vado a toccarle/sfiorarle anche io il braccio, e passiamo qualche minuto così, in contatto fisico ma chiaramente... niente di eclatante.

Arrivati, è lei a rivolgermi la guancia per il saluto. Doppio bacio, poi scende dalla macchina e saluti tutti gli altri. Andandosene, le lancio uno sguardo per vedere se ricambiava, e mi è sembrato che, prima di girarsi per andarsene definitivamente, anche lei abbia guardato me. 

Ah, avendo letto il messaggio solo ora, non ci ho provato come mi hai suggerito, ne sono riuscito a scambiare i contatti ma lei conosce il mio nome e cognome e anche profilo Instagram, idem io quindi volendo ci potremmo sentire. 

Ultima cosa: io non ci ho provato, in pratica. Cioè qualche segnale inconscio l'avrò mandato anche io, ma mai direttamente e purtroppo devo dirvi che non ci sarei comunque riuscito, siccome già per me è difficile provarci se siamo solo noi due, figuratevi davanti a tutti i parenti...

Avró fatto 4500 cazzate, ma vi assicuro che sono io il primo a essere deluso per questo, cercate nei limiti di non infierire :(

16 minuti fa, Druid ha scritto:

Quella delle punte dei piedi rivolte verso di te mi ha fatto spaccare :-)

 

Hai 21 anni, non infierisco..

 

Cmq, come ti ha detto @jepgambardella se non ci hai provato dal vivo, e ci vai a provare in ciat...

Perdi in partenza..

Eh purtroppo come ho scritto sopra dal vivo, un po' (anzi in gran parte) perché sono un legno, e un po' per via del contesto, non ci ho provato ma solo raccolto e penso mandato segnali.

Comunque non voglio provarci in chat, ma già se dovesse aggiungermi e se dovessimo iniziare a parlare sarebbe un bel segnale, potrei prenderlo come un ottimo feedback per provarci dal vivo se dovessimo rivederci 

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

Aggiorno: mi ha mandato la richiesta su Instagram, non so se vuol dire qualcosa o un emerito beep, ma tant'è. 

P.S eventualmente mi conviene attaccare subito bottone? Cioè, ricambio la richiesta e le mando un messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyarlathotep

@drake00

Consiglio spassionato da un neofita (più o meno): non perdere tempo.

Non stare li a cercare micro-segnali positivi, negativi e non aspettarti il "via libera". Non te lo darà mai direttamente. Prendi in mano le redini, guida tu il gioco. La inviti ad uscire, crei un po' di comfort, fai un po' di kino e se vedi che il contatto fisico non la infastidisce, SPINGI.  Se l'occasione ti da anche solo il vago sentore che un K-Close sia adeguato, procedi.
E' inutile stare li a cercare di identificare il suo linguaggio non verbale, se non sei più che esperto ti creerà solo confusione. Ti riempirai la testa di paranoie e avrai già impostato un tuo Frame sbagliatissimo. Ci stai provando, non la stai violentando, stai solo facendo quello che la natura ci ha programmato per fare. Non vergognarti.

P.S. Non perdere tempo dietro alla chat. Per esperienza diretta, può essere una validissima alleata ma alla lunga ti "spersonalizzerà" e ti renderà ai suoi occhi solo un utente senza un volto, senza un corpo e soprattutto incapace di farle provare emozioni dal vivo. Te lo dico per esperienza, non abusarne. L'unico messaggio che devi mandarle, è chiederle di uscire (non a secco ovviamente, ma non impiegarci 3 giorni di spippolate telematiche).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
19 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

@drake00

Consiglio spassionato da un neofita (più o meno): non perdere tempo.

Non stare li a cercare micro-segnali positivi, negativi e non aspettarti il "via libera". Non te lo darà mai direttamente. Prendi in mano le redini, guida tu il gioco. La inviti ad uscire, crei un po' di comfort, fai un po' di kino e se vedi che il contatto fisico non la infastidisce, SPINGI.  Se l'occasione ti da anche solo il vago sentore che un K-Close sia adeguato, procedi.
E' inutile stare li a cercare di identificare il suo linguaggio non verbale, se non sei più che esperto ti creerà solo confusione. Ti riempirai la testa di paranoie e avrai già impostato un tuo Frame sbagliatissimo. Ci stai provando, non la stai violentando, stai solo facendo quello che la natura ci ha programmato per fare. Non vergognarti.

P.S. Non perdere tempo dietro alla chat. Per esperienza diretta, può essere una validissima alleata ma alla lunga ti "spersonalizzerà" e ti renderà ai suoi occhi solo un utente senza un volto, senza un corpo e soprattutto incapace di farle provare emozioni dal vivo. Te lo dico per esperienza, non abusarne. L'unico messaggio che devi mandarle, è chiederle di uscire (non a secco ovviamente, ma non impiegarci 3 giorni di spippolate telematiche).

Ti ringrazio per i consigli.

E lo so che dovrei invitarla ad uscire, ma posso farlo solo, attualmente, tramite chat.

La cosa positiva è che è stata lei ad aggiungermi, quella negativa è che sono così scarso che non so nemmeno come iniziare la discussione... figurati se ora mi sto a fare i problemi sul quando baciarla. Più che altro so che a piccoli passi riesco a sbloccarmi un po'.

Già riuscire a scriverle, ora, sarebbe una bella spinta, il problema di uscire me lo farei dopo averla invitata ad uscire, appunto.

Il fatto è che non riesco proprio a contattarla in maniera banale ''hei come va''. Volevo scriverle una cosa originale relativa al suo nome sul social, però è una cosa che mi ha già spiegato dal vivo, farei la figura del coglione a dirle di nuovo la stessa cosa.

Mi rendo conto che sono tutte paranoie mentali, ma onestamente io ci soffro, non è facile per me fare cose che altri fanno ogni giorno...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyarlathotep

@drake00

Siamo tutti qui per imparare, io per primo, quindi lungi da me giudicarti in qualsiasi modo.

In ogni caso l'opener non conta davvero nulla, basta che non sia il solito "ciao come va?". Scrivile di un bel momento che avete passato insieme, di cui tu hai memoria e magari è anche un po' simpatico: "Hey M! Ero qui che ripensavo a blablabla".

Da li cerchi di prendere la spinta per chiederle di uscire. Fine. Poi te la giochi sul serio e ad armi pari con lei 😀

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

La cosa si fa interessante! 

Alla fine l'ho accettata solo stamattina, lei dopo poco ha ricambiato e io, sempre dopo poco, le ho scritto un messaggio facendo riferiemento a un fatto di ieri sera.

Io: Maledizione a te M, mio zio si è accorto di quel fatto! (In dialetto, suona meglio)

M: Che dici drake, mi fai sentire in colpa

Io: hahaha non ti preoccupare, non sono sicuro che ha capito

Mi: C'erano comunque tante scuse valide da utilizzare ahhh menomale però 

Io: Eh tantissime proprio no ahahah, vabbè stasera devo andare da lui e vedo un po' che succede

M: E aggiornami eh 

Io: (pollice su), ora torno a dormire 

 

Conversazione finita qui. Lei ha sempre risposto subito, fin dal primo messaggio. 

Inoltre sul profilo ha postato una foto "artistica" del mare di notte e ci ha scritto una di quelle frasi poetiche d'amore, che mi ha colpito se non altro per una parte (l'ho letta solo perché era breve): "dammi battaglia, sei la mia nuova lucr".

Postata ieri sera, dopo che siamo tornati.

Ora... premesso che per quanto ne sappia si sente solo con quello che sta a 800 km da noi... e premesso che non mi è sembrata così presa da questo tizio...

Non so, io voglio pure ammettere che siano segnali di interesse, ma perché la foto? O la stai dedicando a me, e cazzo non ci siamo nemmeno mai baciati, o ad un altro, ma a chi? Cosi, all'improvviso?

Bohhh venitemi in aiuto. So che dovrei prendere il pensiero della foto e bruciarlo, ma a farsi non è poi così facile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
3 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

@drake00

Siamo tutti qui per imparare, io per primo, quindi lungi da me giudicarti in qualsiasi modo.

In ogni caso l'opener non conta davvero nulla, basta che non sia il solito "ciao come va?". Scrivile di un bel momento che avete passato insieme, di cui tu hai memoria e magari è anche un po' simpatico: "Hey M! Ero qui che ripensavo a blablabla".

Da li cerchi di prendere la spinta per chiederle di uscire. Fine. Poi te la giochi sul serio e ad armi pari con lei 😀

Scusa volevo citarti, ho risposto sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...