Vai al contenuto

Fascino del criminale


Gyro

Messaggi raccomandati

Gyro

Quale è il segreto di chi possiede questo fascino? Le donne sono molto attratte da questo, è possibile emulato? Senza ovviamente diventare un criminale o entrare nella criminalità organizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun segreto.

La verità è che il mondo è pieno di gente senza le palle. Gente che sacrifica tempo prezioso della sua vita per uscire con fighe che neanche gliela danno.

Quindi, è più che comprensibile che una donna, trovandosi di fronte ad un bivio che vede da una parte un coglione frocio e dell'altra un coglione criminale, scelga la seconda opzione.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
3 ore fa, Gyro ha scritto:

Quale è il segreto di chi possiede questo fascino? Le donne sono molto attratte da questo

Eh si'.

Il bad boy ha carisma eccome.

Ma non  e'  la  criminalita' in se'  ad affascinare. Non per me almeno. 

Piuttosto  un'  espressione del viso sfuggente da duro, una postura  austera e fiera. Un atteggiamento di stampo narcisistico, di persona che vuole  e sa soddisfare le proprie esigenze e  pronta a rompere gli schemi pur di non piegarsi e di ottenere cio' che vuole. Tutte quelle caratteristiche dal fisico possente  alla  destrezza d' ingegno  che suggeriscono forza, capacita' di potere decisionale e di proteggere (la donna). Di questo e' fatto il sex appeal del maschio e da qui le femmine a sciami vogliose di essere ingroppate :) 

Sull' altra faccia della medaglia c'e' poi l' ideale dell' anima gemella :  sorridente e solare, comprensivo,  disponibile e gentile, ispiratore di fiducia. Perfetto per una relazione stabile e tranquilla... ma anche sexy? ... Boh.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

"ogni uomo veramente intelligente sogna di regnare sulla società con la sola violenza" F.S. Fitzgerald. 

Scelte discutibili in fatto di donne, ma comunque un ganzo.

 

Il delinquente ha dalla sua una marea di aspetti che attirano sorca, è evidente e giusto. In primis, quello che se ne frega della società e blablabla 

E sopratutto, la violenza. Che è dimostrazione di potere. La più immediata. La più nullificatrice. 

Il delinquente, il ribelle. La donna ama il rivoluzionario, ama il Che Guevara, non ama il soldato se non è un eroe. Ed eroe di quelli come il tipo di "bastardi senza gloria" ahahaha

 

Se da bambino sognavi di essere il poliziotto e non Al Capone, sono cazzi amari amico, amarissimi. Tutti sognano di essere Al Capone. Di entrare armati in una banca e fare il Dillinger della situazione. Di essere Tony Soprano.

 

A questo proposito, molto esplicativo nell'ilarità della serie TV in sé, ne "iI Soprano" c'è il buon Tony che si chiava l'ennesima fica. E lei vedendogli la pistola gli chiede se è carica e perché lui piaccia cosi alle donne, lui grasso mezzo pelato e pelosissimo. Cito un poco a memoria:

"Non c'è niente al mondo di più inutile di una pistola scarica. In questo mondo di froci e mezzeseghe una donna non lo trova dietro l'angolo un uomo come me. E quando lo trova... -risa-"

 

Io non sono affatto un criminale. Né un delinquente. Zero. Però è evidente che chiunque, vorrebbe rapinare un furgone blindato a colpi di mitra. Minacciare con una pistola. Organizzare un omicidio.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Ah e non ti far prendere per il culo dalle ragazzette pseudointellettuali che ti fanno vedere film improbabili e ti parlano dei disagi di qualche popolazione del cazzo ( @jepgambardella ).

Amano la violenza quanto e più che le altre.

 

Io sono una persona super pacifica. Ok, forse un po' litigioso e con la lingua lunga. Ok, forse un po' tanto. Però non attacco mai briga. E non sono nemmeno il tipo da farlo. In compenso una volta un ragazzo mi ruppe troppo i coglioni (mi tirò addosso per sfida il sale di tequila sale e limone e mi tirò due spintoni; precedenti di anni e anni e anni prima quando gli trombavo la "fidanzata") e cercò rissa. Dato che è un noto rompicazzo appena beve un minimo ed eravamo nel mio QG (= bar di fiducia) gli spaccai in modo delirante un sopracciglio a colpi di posacenere in vetro. La tipa confessò di essersi bagnata. Io mi facevo schifo per contro. 

Modificato da Linus2016
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella

certo caro @Linus2016,
dal punto di vista teorico, il discorso regge eccome
il punto è che ieri sera sono finito non come non so perché in un baretto di quartiere, alle 4 del mattino, a prendere un amaro
ed era pieno di gentaglia
la mia fedina penale pulita mi faceva sentire un disadattato
e beh, sinceramente, tutto sto fascino da bad boy non ce l'aveva nessuno lì dentro
anzi, disadattati sociali era il termine giusto
se hai letto Gomorra, Saviano fa un bel excursus sul discorso Hollywood/Criminalità
appunto il cinema poi offre esempi fantastici del fascino del criminale
questa scena è fantastica

 

Modificato da jepgambardella
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Ah beh se mi citi il cattivo tenente mi inchino e basta.

E non parliamo della violenza alla suora.... Puro amore.

 

 

Comunque, il discorso è un po' complesso. Ora, riassumendo il mio pensiero in poche righe:

 

Abbiamo un apprezzamento (dal mio punto di vista tutto quanto lo ripeto eh) del potere da parte delle donne che è smisurato. Come innocenza+bel culo+tette grosse+volto perfetto su una donna. Peggio guarda.

E il delinquente, ha potere in quanto ha la violenza. Ed ha dunque potere sul bravo ragazzo che le regala il mazzo di fiori e le chiede "per favore". E questo arrapa la tizia di turno, giustamente.

Ci metti il duello con la società e hai un'ottima accoppiata.

In più tutto il condizionamento sociale (Saviano lo spiega benissimo; fra l'altro: chi si chiaverebbe il killer della camorra e chi Saviano? Ecco, appunto) dovuto a film e compagnia cantante.

Adesso hai un ottimo trio.

 

Ci aggiungi poi che spesso vedi donne veramente di livello accompagnarsi con degli sciagurati e ti domandi "ok il delinquente, ma sta qui non poteva trovarne uno migliore?". E hai lo spaccino che fa le briciole che magari si chiava ragazze ben sopra le sue possibilità per un semplice fatto. Lo spaccino le fa vivere tutte le robe di cui sopra ma in modo sicuro. Qualunque donna abbia mai conosciuto vuole un'esperienza "sicura". Un po' come il correre su un filo sospeso con la rete sotto facendo finta non ci sia la rete. Non so se mi spiego. 

Dunque lei è attratta dal bulletto che ha una serie X di caratteristiche, ma meno dal vero delinquente. Perché il vero delinquente spara per davvero e non solo cazzate. E dove volano i proiettili ci si ferisce. O si muore.

E' tipo realtà aumentata seduta spaparanzata sul divano mentre fa finta di sparare a mille tizi in un gioco. Mica vuole andare in guerra per davvero. 

 

E si, gran parte di sta gente ad un certo punto finisce o in galera o dimmerda o al baretto da te citato. 

 

Ah aggiungici pure che per un po' di coca c'è chi farebbe di tutto (le cocainomani appunto). Visto coi miei occhi, squarcio sulla mia pelle e sulla mia adolescenza. 

Modificato da Linus2016
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...