Vai al contenuto

Tradimento del partner: com'è visto dai seduttori?


jenkins

Messaggi raccomandati

Kain

Non penso nemmeno che "seduttore" sia un termine che comprenda anche le dinamiche post seduzione.

Il seduttore seduce.

Punto.

Se poi si comporta in un modo o in un altro con le ragazze che ha sedotto,  non c'entra niente che sia (stato) un seduttore.

Stai associando una parola con dinamiche che vanno oltre quello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
2 ore fa, black mamba ha scritto:

Mi domando su che basi sostieni questa cosa. Non è che se una realtà non è la tua, allora cessa di essere reale e contemplabile.

nessuno ti dice che regole dare alle tue relazioni. Dovresti considerare di fare lo stesso con quelle degli altri

Per il semplice fatto che l'innamoramento prevede il coinvolgimento emotivo verso una persona. Non è contemplabile amare allo stesso tempo due persone nello stesso modo, ed io come vedi ho parlato di persone innamorate. Poi, francamente, di discutere proprio non ho voglia per cui pensala come cazzo ti pare, baci.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Restringendo il discorso alle relazioni monogame, dubito che esista un'etica.

Esistono degli accordi, delle condizioni. Che grosso modo coincidono quasi sempre con le convenzioni generali della società a cui appartengono, e con la mentalità di scarsità o la paura di restare soli dei partner.

Per te esisto solo io, dunque voglio tutte le attenzioni per me, e mi impegnerò a prevenire qualsiasi possibilità che tu ti rechi presso altri lidi.

Chiaramente sto estremizzando il discorso, rifacendomi all'esperienza mia sulla LTR passata. Non che io sia un seduttore, ma poco importa esserlo se entri in una relazione monogama. Altrimenti semplicemente non stiamo parlando di relazione monogama.

Al sud molte coppie mischiano fedeltà e onore, sovradimensionando, che sia in bene (super uomo) o in male (zoccola, senza palle), la questione tradimento.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
10 ore fa, Kain ha scritto:

Non penso nemmeno che "seduttore" sia un termine che comprenda anche le dinamiche post seduzione.

Il seduttore seduce.

Punto.

Se poi si comporta in un modo o in un altro con le ragazze che ha sedotto,  non c'entra niente che sia (stato) un seduttore.

Stai associando una parola con dinamiche che vanno oltre quello.

la penso esattamente così....una volta che sei entrato in LTR monogama (il non seduttore non credo che vada in MLTR) l'unica vera differenza tra il seduttore ed il non seduttore è che il secondo è facilmente ricattabile in quanto ha più difficoltà a ritrovare una donna.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella

@EdoardoG
le relazioni aperte, fino a una certa età, dovrebbero essere l'unico tipo di coppia contemplabile
non si può veramente, a 22 anni, aver passato 8 anni con la stessa persona..
come può andare avanti una coppia con questi limiti?
però io parto dal presupposto che il tradimento in una coppia monogama è vile
solo un debole può cedere così facilmente ai patti
quindi, senza voler essere sessista, il sesso debole dovrebbe essere la donna
e perciò, il tradimento lo trovo comprensibile solo per una donna
un'altra cosa che ho notato spesso, nelle coppie scoppiate dopo che lei ha tradito, è che il più delle volte l'uomo scopriva dell'adulterio guardando il cellulare di lei, oppure Facebook.
Allora, non voglio dire che il vaso di Pandora non debba essere aperto, ma controllare cose private come il cellulare o FB è già un atto di tradimento
se non ho fiducia in lei, perché ci sto insieme?
Sicuramente stare insieme a una persona che è venuta meno ai patti, bello non è 
ma dubito che, con un minimo di accortezza, uno non riesca a rendersi conto che il partner faccia gangbang col club del libro il sabato pomeriggio...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, jepgambardella ha scritto:

@EdoardoG
le relazioni aperte, fino a una certa età, dovrebbero essere l'unico tipo di coppia contemplabile
non si può veramente, a 22 anni, aver passato 8 anni con la stessa persona..
come può andare avanti una coppia con questi limiti?
però io parto dal presupposto che il tradimento in una coppia monogama è vile
solo un debole può cedere così facilmente ai patti
quindi, senza voler essere sessista, il sesso debole dovrebbe essere la donna
e perciò, il tradimento lo trovo comprensibile solo per una donna
un'altra cosa che ho notato spesso, nelle coppie scoppiate dopo che lei ha tradito, è che il più delle volte l'uomo scopriva dell'adulterio guardando il cellulare di lei, oppure Facebook.
Allora, non voglio dire che il vaso di Pandora non debba essere aperto, ma controllare cose private come il cellulare o FB è già un atto di tradimento
se non ho fiducia in lei, perché ci sto insieme?
Sicuramente stare insieme a una persona che è venuta meno ai patti, bello non è 
ma dubito che, con un minimo di accortezza, uno non riesca a rendersi conto che il partner faccia gangbang col club del libro il sabato pomeriggio...

Ho sempre avuto una certa allergia alle relazioni chiuse e tradizionali proprio perché i modelli che vedo e vedevo sono basati sulla non fiducia, e quindi che senso ha!? Concordo, quindi, con ciò che hai detto nella prima parte

Per quanto riguarda la debolezza di genere, donna che è sesso debole e quindi giustificata nel tradimento, beh vorrei farti un monumento ma sono chiaramente di parte ahahahah. Scherzi a parte quando sono arrivata qui, tutte le coppie scoppiate che conoscevo, erano finite così perché lui aveva tradito, e il contrario era una rarità infatti mi stupivo di leggere qui che è la donna ad avere più possibilità di tradire. Fortuna che il mondo non sono solo gli sporadici esempi che ho vissuto io

E non posso che sottoscrivere quando dici che controllare Facebook e cellulare dell'"amata" non è roba da Uomo, se il dubbio attanaglia meglio un bel Next. 

Non so come reagirei se un mio futuro partner dovesse chiedermi di controllare il mio WhatsApp per sentirsi sicuro con la scusa che "se tanto non hai niente da nascondere, perché non leggere le tue chat" e io, al contempo, ne fossi molto innamorata. Spero di disincantarmi seduta stante. Anche perché non ho nessun problema a parlare di me e delle mie frequentazioni passate, se l'altro è aperto e non mi sforza, sennò ciao

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Se arrive a leggere le chat di lei è finita perché TU sei finito.

 

Una ragazza mi disse che credeva le spiassi il telefono. Mi feri' molto. Tanto più che si parlava apertamente delle rispettive frequentazioni.

 

Il tradimento dipende dal tempo trascorso insieme, all'aumentare del tempo e delle occasioni, le probabilità di tradimento aumentano esponenzialmente. Specie se ti ritrovi a vivere all'estero

 

Credo che il succo di tutto sia saperlo, accettarlo come parte dei giochi e vivere di conseguenza. Meglio un tradimento detto senza problemi che farlo di nascosto. Da qui il fare di necessità virtù e avere coppia aperta, nella quale, a livello "teorico" (poliamore e puttanate varie) non credo minimamente.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella

però @EdoardoG ricordiamo che le coppie aperte in cui a scopare è solo lui, nemmeno vanno troppo bene.......

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Dal canto mio mi reputo lontanissimo dall'essere un seduttore, ma voglio provare a rispondere.

Come lo vedo il tradimento, e come potrebbero vederlo i grandi seduttori?

Come un fatto spiacevole ma inevitabile, qualcosa che prima o poi capita e tanto vale metterlo in conto(che sia da parte nostra o del partner) senza troppe paranoie.

 

E' capitato anche a me di essere innamoratissimo e avere l'opportunità di tradire e, sul più bello, tirarmi indietro perchè non me la sentivo non si fa ecc

Ancora oggi mi sento un coglione perchè non mi sono preso donne che desideravo tantissimo quando ne ho avuto l'opportunità. (dopo quegli episodi, fortunatamente, ho cambiato modo di fare.)

D'altronde parliamoci chiaro: l'istinto di variare la propria dieta sessuale è insito e fortissimo in ogni essere umano; che poi la morale e altre cazzate tentino di bollarlo come qualcosa di "sbagliato" è un altro discorso che ognuno può scegliere di far suo o meno.

Personalmente preferisco seguire gli istinti e le inclinazioni naturali del mio essere invece che sottostare a regole stabilite dalle convenzioni sociali, le quali sostengono - senza cognizione di causa- che alcuni comportamenti siano giusti e altri no.

Riguardo le relazioni. Sicuramente ci vorrebbe completa trasparenza. Il problema è sempre posto dai filtri sociali.

Già di mio penso che il "fidanzamento" per come è inteso oggigiorno sia un'enorme puttanata a detrimento dell'uomo e, in misura comunque minore, anche della donna.

Forse le coppie aperte sono più serene, sarebbe bello se qualcuno del forum portasse la sua esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trilly
1 ora fa, jepgambardella ha scritto:

non si può veramente, a 22 anni, aver passato 8 anni con la stessa persona..
come può andare avanti una coppia con questi limiti?

 

Una mia parente(più o meno ha quest'età) si sposerà a breve col ragazzo (quasi)coetaneo dopo quasi 10 anni di fidanzamento(sono stati i primi l'uno per l'altra,pure lui non ha avuto rapporti con altre prima,nonostante sia pure un bel ragazzo)

Ho l'ansia io per lui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...