Vai al contenuto

Vacanza da sola a Barcellona...fattibile?


Paulìn

Messaggi raccomandati

Paulìn

Salve...dato che quest'estate ho fatto schifo e non mi son goduta 'na cippa, ho deciso di regalarmi 3 o 4 gg a nella capitale della Catalogna. Vorrei andare verso fine settembre inizi Ottobre e per più di un motivo ho deciso di partire da sola (mai fatta una vacanza in solitudine).

Mi rivolgo a chi conosce questa città...è abbastanza sicura? Tenete conto che non ho un buon senso dell'orientamento e non parlo decentemente l'inglese.

Ho un budget limitato ma cercherò di trovare un hotel centrale evitando zone troppo isolate e farò a meno della movida notturna anche se mi piacerebbe poterla ammirare di sera...

Avete consigli (di tutti i tipi) da darmi? Thanks

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la strage di Barcellona chiedere se è sicura è un paradosso, anche se per probabilità è più sicura adesso, mi sa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Credo che intenda un altro tipo di sicurezza tipo mini delinquenza, non attentati terroristici. Io l'ultima volta ci sono stato 2 anni fa e non ho notato niente di diverso rispetto a tutte le metropoli che ho visto e in quella in cui vivo (Roma). Per cui di giorno solite accortezze e, visto che sei una ragazza, un po' di prudenza in più la sera. Magari dormi in ostello così hai opportunità di conoscere qualcuno e la sera non sei proprio sola. Per il resto Barcellona è molto bella, te la consiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Esatto...intendevo "sicura" dal punto di vista della criminalità.

L'ostello lo evito a priori perchè non riesco a dormire con altre persone (sonno leggerissimo/insonnia) 

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
3 hours ago, Paulìn said:

Salve...dato che quest'estate ho fatto schifo e non mi son goduta 'na cippa, ho deciso di regalarmi 3 o 4 gg a nella capitale della Catalogna. Vorrei andare verso fine settembre inizi Ottobre e per più di un motivo ho deciso di partire da sola (mai fatta una vacanza in solitudine).

Mi rivolgo a chi conosce questa città...è abbastanza sicura? Tenete conto che non ho un buon senso dell'orientamento e non parlo decentemente l'inglese.

Ho un budget limitato ma cercherò di trovare un hotel centrale evitando zone troppo isolate e farò a meno della movida notturna anche se mi piacerebbe poterla ammirare di sera...

Ci son stato una settimana in vacanza qualche anno fa. Alloggiavo abbastanza centrale, l'ho girata un po' tutta, avrai tanto da vedere di giorno, di modo chè la sera arriverai talmente sfinita che alla movida neanche ci pensi ... anche perchè a Barcellona si cammina tantissimo a piedi :)

Solite accortezze: evita zone troppo isolate quando fa buio e non portare roba che può far gola (come gioielli, orologio o smartphone di valore).

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ci sono stato 4 giorni prima dell'attentato e ci dovrei ritornare il 9 settembre.
La adoro e quando posso ci torno sempre.
Quando ci vado o soggiorno da amici o in ostelli, fra questi consiglio il Yellow Nest, ubicato in zona Camp Nou.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Non è sicura nemmeno la Rambla che è la strada principale. Han provato a derubare me e un mio amico -vestiti da studenti non sfarzo e oro. Io sono 1.90 lui 1.85, pesiamo più 85kg ognuno. Posso solo immaginare una ragazza da sola.

Fossi in te, uscirei solo dopo le 9:30 del mattino e rientrerei per il tramonto.

Spacciatori ad ogni angolo. Polizia c'è ma mi ha dato l'idea che non basti.

Forse se riesci a sembrare una del posto ti lasciano stare. Comunque dimentica la movida notturna di Barcellona se vuoi una vacanza sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2017 alle 17:16 , Paulìn ha scritto:

non ho un buon senso dell'orientamento e non parlo decentemente l'inglese

in pratica il pericolo maggiore per te stessa sei tu.

gli ostelli offrono anche soluzioni singole col vantaggio degli spazi comuni e dei tour in comitiva.

la cosa del sonno sa più di scusa per avere un posto tuo dove nasconderti.

solitudine non significa isolamento.

le cose che non ti dico le capirai al primo incrocio che non ti torna.

a quella stradina che ti dice più di un'altra.

o a fare quello che fanno tutti gli altri. 

lascia stare maps e procurati una cartina.

poi va beh. tre giorni è più il tempo che c'hai messo a scrivere il post che non quello che ci starai

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Anonimo.92

Chiedere se Barcellona sia sicura è un po' strano. E' la spazzatura della Spagna in poche parole. Io stesso mi sentivo un po' insicuro passando che so, nella metro.

Per un viaggio in solitaria molto meglio Madrid. Sicura, pulita, accogliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Mah, a me piacerebbe vedere qualche statistica...

Perché ho l'impressione che chi dice che Barcellona non è sicura non è mai stato a Milano o Roma:)

Però anche la mia è un'impressione.

A Barcellona ci sono stato più di 10 volte e ho girato la Catalogna in lungo e in largo.

Mai avuto problemi e mi sento più tranquillo che a Roma o a Milano, per esempio. 

Questo video l'ho girato l'anno scorso (leggete la descrizione per i dettagli): 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...