Vai al contenuto

Decisione di vita difficile


TARAS88

Messaggi raccomandati

Vi scrivo con le lacrime agli occhi. Non so come affrontare questo momento della mia vita. Sono combattuto perché io vorrei restare, i miei genitori mi dicono di partire. Mia nonna, per me una seconda madre, è in fin di vita. È in coma. In settimana, proprio martedì devo partire per un colloquio di lavoro fuori dalla mia città. Ho già acquistato biglietto di aereo e preso camera ma non me la sento di partire. Perdo un'opportunità sì, ma non voglio essere assente all'ultimo saluto nei confronti di mia nonna. Voi come agireste? Scusate se scrivo qui ma non so che decisione prendere. Sto malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Spiega la situazione in tutti e tre i casi che ti elenco. Come l hai raccontata a noi: semplice, breve, vera.

Pensi sia possibile spostare il colloquio? 

Se sì: verifica la possibilita di cancellare la prenotazione della stanza senza perdere soldi. 

Aereo: alcune compagnie sono aperte alle richieste dei clienti. manda una mail.

 

Se no: pensati fra 5 anni e immagina di cosa potresti pentirti.

 

Per il resto: ti abbraccio e ti sono vicina.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo scottato per ragionare a mente lucida. Io a mia nonna voglio un bene dell'anima. Ho vissuto ogni singolo giorno della mia vita con lei. Sarebbe come non essere presente alla morte di un mio genitore. Domani posso chiamare e chiedere di posticipare il colloquio. Non credo sia possibile, nel mondo del lavoro c'è freddezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
9 minuti fa, TARAS88 ha scritto:

Sono troppo scottato per ragionare a mente lucida. Io a mia nonna voglio un bene dell'anima. Ho vissuto ogni singolo giorno della mia vita con lei. Sarebbe come non essere presente alla morte di un mio genitore. Domani posso chiamare e chiedere di posticipare il colloquio. Non credo sia possibile, nel mondo del lavoro c'è freddezza.

Non ti conosco ma tua nonna sicuramente vorrebbe che pensassi al tuo futuro come d'altronde i tuoi genitori (ed uno dei due che è il figlio o la figlia starà soffrendo come te)

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Concordo.
Io mi sono trovato più o meno nella tua stessa situazione ad Ottobre e mia madre mi ha quasi preso a sberle perché volevo stare vicino a mia nonna.
E' tosta, lo so, però purtroppo in cuor tuo sai già quale sarebbe la soluzione più giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, vol-à-voile said:

Concordo.
Io mi sono trovato più o meno nella tua stessa situazione ad Ottobre e mia madre mi ha quasi preso a sberle perché volevo stare vicino a mia nonna.
E' tosta, lo so, però purtroppo in cuor tuo sai già quale sarebbe la soluzione più giusta.

E tu che decisione hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che mancare il giorno del funerale mi farebbe sentire malissimo. So che non potrei affrontare il colloquio in maniera lucida e serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sono andato ad Amsterdam, ho fatto il colloquio, superato, sono tornato immediatamente in Italia e sono corso in ospedale da mia nonna.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che mancano davvero poche ore. Partendo avrei la certezza di non darle l'ultimo saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...