Vai al contenuto

E' finita (o mai iniziata) aiutatemi a superare la fine :(


Messaggi raccomandati

MichelaDevi
21 minuti fa, Miriam ha scritto:

Ma lui mi ha chiesto se volessi riprendere e io ho detto di no. Non era una sua scusa o un suo modo per lasciarmi. 

Lui voleva riprendere a vedermi ma gli ho detto che così a me non va bene. 

Quello che volevo dire è che a volte si perde tempo ed energie ad arrabbiarsi e a pensare che il lui della storia sia lo stronzo della situazione e magari invece è solo diverso dal nostro modo di essere. Non pensi che possa essere semplicemente così?

Voleva rivederti a suo modo, significa scopare. Grazie che tu dici di no! Ti ha detto che si sente responsabile con la ex = storia senza impegno. Hai fatto benissimo a dire di no, ma mi sembra abbastanza ovvio! 

 

Certo che può essere diverso il modo di essere, ma spesso le situazioni sono molto più semplici di quel che crediamo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
10 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Voleva rivederti a suo modo, significa scopare. Grazie che tu dici di no! Ti ha detto che si sente responsabile con la ex = storia senza impegno. Hai fatto benissimo a dire di no, ma mi sembra abbastanza ovvio! 

 

Certo che può essere diverso il modo di essere, ma spesso le situazioni sono molto più semplici di quel che crediamo

Può darsi, ma può darsi che non sia così. Purtroppo la certezza non ce l'abbiamo, al momento possiamo solo supporre. Grazie cara 😊😚

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
10 ore fa, LIZ ha scritto:

Non del tutto. Tu non devi più pensare a lui, nè con affetto, nè con rabbia. Non ci devi più pensare e basta.

Cioè guarda avanti senza pensieri, senza il "voglio credergli, lo ricorderò con affetto, mi ha guardato negli occhi, ha detto o ha fatto etc... etc... etc..."

Prima togli il suo pensiero dalla testa e prima sarai pronta per una nuova persona! :769_heart:

Eh Liz..... non pensare più  a lui.... magari ci fosse l'interruttore da spostare da on a off, ma purtroppo non c'è! Preferisco non provare più rabbia però, mi fa sentire meglio (o meno peggio). Grazie cara

  • Grazie! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
2 ore fa, Miriam ha scritto:

Eh Liz..... non pensare più  a lui.... magari ci fosse l'interruttore da spostare da on a off, ma purtroppo non c'è! Preferisco non provare più rabbia però, mi fa sentire meglio (o meno peggio). Grazie cara

Se cerchi bene, l'interruttore lo trovi ... Si nasconde bene, ma non è impossibile. Io uso mille trucchi per sviare i pensieri...

Ogni volta che ti torna in mente focalizza su qualcos altro, sposta subito il pensiero, possibilmente su un pensiero felice. ;)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Miriam

Ciao a tutti, sto riesumando questo post per evitare di aprirne un altro… Dopo meno di 1 anno mi ritrovo qui a rileggere il mio vecchio post e a farmi pena da sola per le scuse che mi dicevo e per il mio non voler vedere in faccia la realtà per quello che era ed è sempre stata. Rileggo i vostri commenti che mi danno forza quando sto per cedere nuovamente. E' ancora presto, sono trascorsi pochi giorni da quando ho deciso di richiudere con lui. Questa volta c'ho provato davvero e non ho rimpianti o ripensamenti o dubbi. Lo so che mi avete sempre vista come una che si lamenta di tutto. Quando vivi però un rapporto con un'altra persona, quando per te quella persona è l'unica che vorresti al tuo fianco, l'unica con cui vorresti creare famiglia, quando quella persona tu la ami e cerchi di fare di tutto per dargli piacere e renderlo sereno, il non sentirti amata a lungo andare ti fa pesare tutto…. le mancanze diventano macigni, tutto quello che fa diventa qualcosa di negativo e di "ecco, non gliene frega nulla di me" e si entra in questo vortice dove non ne esci  più, l'unico modo è chiudere la relazione, resettare tutto. Non serve recriminare i suoi "ti voglio bene" "se stai male tu sto male anch'io" "non so cosa fare per non farti stare male" AMAMI COGLIONE!!! Non è che ci sia altro!! E non si può obbligare qualcuno ad amarti… e non si può obbligare qualcuno a pensarti…
Probabilmente mi avrà voluta bene (e che cacchio, dopo più di 2 anni ci si affeziona anche al pesciolino rosso che hai nella vaschetta dei pesci, anche se ti ignora!) e sono sicura che aveva piacere di stare con me (d'altronde non era obbligato), ma mancava quel voler costruire un futuro insieme, quel progettare una vita insieme. Ti stanchi di vivere sempre alla giornata e lui me lo diceva che viveva alla giornata. L'unica cosa che gli rimprovero forse è il non avermi voluta lasciare andare quando glielo chiesi, quando gli dissi che se non ricambiava i miei sentimenti di sparire dalla mia vita… lui non lo fece, anzi, mi disse che stava molto bene con me e non voleva che finisse.
Ma io non ce l'ho fatta più, dopo che stavamo insieme mi sentivo sempre più triste e vuota, lo sentivo che non era davvero con me.
L'ho lasciato scrivendogli quello che provavo, temevo che guardandolo negli occhi non ce l'avrei fatta (come tante altre volte). E lui mi ha risposto che anche se gli mancherò, almeno sa che così io non starò più male e che quando avrò bisogno di lui, anche solo della sua compagnia, lui ci sarà sempre perché gli piace la mia compagnia anche se non gli ho mai voluto credere. Mi sembra un copione che leggo e rileggo nelle storie delle altre donnine in questo forum. Perché dite sempre queste finte frasi sul "ci sarò sempre per te" quando io ti voglio ora con me, cazzo me ne frega di chiamarti quando ho un problema? Chiamo una mia amica per lamentarmi, chiamo mio padre se ho bisogno di un aiuto reale, ma non chiamo di certo te che non stiamo più insieme!!
Fine dello sfogo! Oggi è una di quelle giornate di sconforto. So che  passerà, deve passare…  Grazie a chi vorrà leggere!

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

Oggi sono particolarmente ko... niente... il nulla... scomparsi, non ci siamo più sentiti o visti nemmeno x caso. La voglia di scrivergli è tantissima... anche solo un messaggio per chiedergli come sta! 

Mi trattengo, mi ripeto che è una scusa per riallacciare, che torneremo come prima e dimostrerò ancora una volta la mia debolezza e il mio dipendere da lui. So che dovrei pensare a me stessa e a ritrovare un mio equilibrio ma mi sembra impossibile. E mi chiedo come sia possibile che non gli stia mancando anch'io, com'è possibile che dopo più di 2 anni non avverta nemmeno un po' la mia mancanza, non mi cerchi, non voglia nemmeno sapere come sto. 

Domande sciocche e inutili. Se mi avesse voluta non mi avrebbe nemmeno lasciata andare. Sono circa un paio di settimane che è finita e forse non è poi così tanto (a me sembra già un'eternità). 

Forse scrivo cose senza senso. Ho solo voglia di svuotare i miei pensieri per quelli che sono. Tristi, confusi, incroguenti, incoerenti....

Avverto un vuoto dentro che mi sembra mi stia risucchiando. E mi ripeto che non devo cedere, non devo chiamare, non devo scrivergli, devo pensare a me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ti consiglio di entrare nell'Officina del successo, qui nel forum e dare un occhio alle consulenze del Dottor Mauro. 

Sono un investimento migliore che stare li a piangersi addosso. 

Miriam ... Dio solo sa quanto in parte ti capisco. L altra parte però, che ormai è cresciuta e si fa la sua esperienza, ti dice che sei l unica padrona del tuo destino e se continui così ti sfracellerai. 

Vai allo specchio e ripetiti di essere patetica e di finirla con questa storia e con tutte quelle con uomini così. 

Vai alla fonte del problema. Tu. 

Chi se ne fotte se lui non ti pensa. 

Chi se ne fotte se a lui non manchi. 

Stai così per colpa tua. Non sua. 

Hai chiuso tu. Ed ora ti prendi le responsabilità di questa azione. 

Te le prendi tutte e cerchi ora di lavorarci su. 

Senza di lui.

Perché ci può anche essere un altro al posto suo che i problemi sono identici. Identici. Cambiano solo le persone con cui scegli di tirarli fuori. 

Stammi a sentire: fatto un giro dal Dottor Mauro.

Questo consiglio vale molto più di tutte le smielate pacche sulle spalle che vorresti avere. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Sai già tutto quello che va fatto!

Fatti forza cara Miriam!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
7 ore fa, Miriam ha scritto:

Oggi sono particolarmente ko... niente... il nulla... scomparsi, non ci siamo più sentiti o visti nemmeno x caso. La voglia di scrivergli è tantissima... anche solo un messaggio per chiedergli come sta

Miriaaaaaaaaaaaaammmm e dajeeeeee bastaaa!!!  APRI GLI OCCHI esci svagati comprati quello che vuoi fatti un viaggio apriti al mondo, hai la vita davanti con il sole che splende...!!!  GODITILAVITA!!!!!!!!! 

CIAOOO😘

Modificato da arturocamst
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Miriam

Ahi ahi ahi... è l'ora della ramanzina... 18 giorni senza farmi vedere o sentire e poi cedo e gli mando un messaggio e lui coglie la palla al volo e mi invita per un caffè e io ci vado. Restiamo in macchina tutto il tempo, mi dice che non si è fatto sentire in questo periodo perché sa che sto male e mi chiede cosa può fare per farmi stare meglio. Io ignoro e non rispondo a nulla perché le percepisco come scuse e cazzate. In realtà avevo solo voglia di farci l'amore e non me ne fregava niente del come quando e perché. Ci diamo "soddisfazione " reciproca con mani che vanno ovunque. Stop. Eravamo comunque in macchina e in un luogo non adatto. 

L'unica cosa che gli ho detto è che avevo bisogno di resettarmi, staccare da lui perché non ci stavo più bene. Mi ha chiesto se ci fossi riuscita... gli ho risposto "un pochino". Lui mi ha detto che aveva dimenticato le emozioni piacevoli in mia compagnia (come caz si fa???? 18 gg e dimentichi le emozioni?? Ok mi dico di ignorare ciò che dice...) e poi mi annusa, gli piace il mio odore... mi assaggia e gli piace il mio sapore... vuole le coccole e lo accarezzo e abbraccio mentre appoggia la testa sul mio petto.  Ci salutiamo come se nulla fosse mai successo in senso di rotture o altro e non si fa più sentire (nemmeno io).

Mi rifaccio viva dopo 5 giorni con una battuta pungente che lui ignora ma mi risponde tranquillamente e andiamo avanti a battute.

Io ho un problema. Non riesco a staccarmi completamente da questa persona. Differenze rispetto all'ultima volta che ho scritto sono 

-consapevolezza che lui non mi ama 

-gli piaccio e ha piacere di stare con me ma non così tanto da cercarmi

-non ha un'altra perché sta facendo un lavoro che in questo periodo lo assorbe giorno e perfino notte. Anche volendo non potrebbe proprio e a lavoro sono solo uomini 

-non credo che le cose tra me e lui volgeranno mai a lieto fine 

Soluzione per staccarmi visto la mia scarsa forza di volontà?

Quello che mi frega è anche una fortissima attrazione. Nei miei sogni erotici c'è lui e anche solo il leggere il suo nome nella mia rubrica mi fa eccitare. Nonostante tutto io vorrei farci sesso adesso. Ma sono normale?

Io al momento ho chiesto aiuto a una mia amica che vive in un posto di mare e prossima settimana la raggiungo per 10 giorni. Ma poi tornerò qui e questo mi preoccupa... mi preoccupa il ricadere in tentazione e cercarlo nuovamente.  Lui sicuramente sa che malgrado le mie lamentele e decisioni di chiusura alla fine son sempre qui. Gira che rigira ci sono. 

Una mia amica dice che però anche lui appena butto un fischio corre (tipo io scrivo e lui mi chiede di vederci).  Io non credo, credo che lui non abbia nulla da perdere e comunque ha piacere vedermi e se capita fare sesso. Poco investimento e buon risultato. Non ha altro per le mani e forse nemmeno tempo e voglia di cercare altro. Quindi gli va bene così per ora.

Che strani meccanismi scattano nella testa che nonostante tutto non ti fanno chiudere con una persona? Cosa può essere? Senso di sconfitta? Non accetto la sconfitta? Non può essere amore... non c'è amore in queste storie. Non so cosa sia... 

@Giraluna tirami un po' le orecchie va 😕

  @Nuovo_utente niente pacche sulla spalla, ho bisogno di scosse (comunque grazie per il tuo supporto 😘)

 @capelli bagnati vacci giù pesante anche tu 😓

@arturocamst non mi son ripresa ancora a quanto pare 😒

E chiunque altro voglia contribuire con la sua esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...