Vai al contenuto

Fumo e attività fisica.


Makk

Messaggi raccomandati

Makk

Una domanda che forse può sembrare banale, o forse no. Quello che mi sono sempre chiesto è quanto incidono le sigarette nell'attività fisica, soprattutto corsa e resistenza.

Chi di voi fuma e fa al tempo stesso sport a livello agonistico? Come vi trovate? Tendete a fumare ugualmente il giorno prima di una gara o riuscite ad evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
11 minuti fa, Makk ha scritto:

Una domanda che forse può sembrare banale, o forse no. Quello che mi sono sempre chiesto è quanto incidono le sigarette nell'attività fisica, soprattutto corsa e resistenza.

Chi di voi fuma e fa al tempo stesso sport a livello agonistico? Come vi trovate? Tendete a fumare ugualmente il giorno prima di una gara o riuscite ad evitare?

Quando ho fatto sport a livello agonistico fumando ho visto un calo enorme. Alla fine ho smesso lo sport per vari motivi ma una scelta fra fumo e sport sarebbe stata necessaria. 

In realtà il fumo fa malissimo anche se fai le cose in modo amatoriale. Per dire, vai in palestra e fumi. Lo puoi fare in linea di principio. Io lo faccio. Ma sticazzi quando fai già due mesi senza sigarette senti una bella differenza. E la senti anche a livello di benessere generale. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
6 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Quando ho fatto sport a livello agonistico fumando ho visto un calo enorme. Alla fine ho smesso lo sport per vari motivi ma una scelta fra fumo e sport sarebbe stata necessaria. 

In realtà il fumo fa malissimo anche se fai le cose in modo amatoriale. Per dire, vai in palestra e fumi. Lo puoi fare in linea di principio. Io lo faccio. Ma sticazzi quando fai già due mesi senza sigarette senti una bella differenza. E la senti anche a livello di benessere generale. 

 

Quanto fumavi all'epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
5 minuti fa, Makk ha scritto:

Quanto fumavi all'epoca?

Citando Bill Hicks

"Quanti pacchetti fumo mi domandi? Io misuro in accendini finiti al giorno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
1 minuto fa, Linus2016 ha scritto:

Citando Bill Hicks

"Quanti pacchetti fumo mi domandi? Io misuro in accendini finiti al giorno".

Quindi presumo che fumavi abbastanza... Io al momento fumo una sigaretta ogni due giorni, però un po' la cosa mi preoccupa, penso che a lungo andare ne risentirò.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
5 minuti fa, Makk ha scritto:

Quindi presumo che fumavi abbastanza... Io al momento fumo una sigaretta ogni due giorni, però un po' la cosa mi preoccupa, penso che a lungo andare ne risentirò.

No diamine ahahaha pensavo tu navigassi sulle >20 al giorno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, Makk said:

Quindi presumo che fumavi abbastanza... Io al momento fumo una sigaretta ogni due giorni, però un po' la cosa mi preoccupa, penso che a lungo andare ne risentirò.

14xvzu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
22 minuti fa, Makk ha scritto:

Una domanda che forse può sembrare banale, o forse no. Quello che mi sono sempre chiesto è quanto incidono le sigarette nell'attività fisica, soprattutto corsa e resistenza.

Chi di voi fuma e fa al tempo stesso sport a livello agonistico? Come vi trovate? Tendete a fumare ugualmente il giorno prima di una gara o riuscite ad evitare?

ho smesso di fumare verso Febbraio/Marzo mi pare, non tengo nemmeno i giorni
sono passato allo Svapo
ho risentito di un certo benessere già dopo 1 settimana, poi dopo 2
più passano i mesi, più iniziano a cambiare un sacco di cose: cambi abitudini, hai più appetito, stai meglio la mattina, non puzzi di fumo
senti gli altri che puzzano di fumo, e ti rendi conto di quanto facesse schifo fumare
ho fumate forse 5 sigarette da quando ho smesso, me ne sono sempre pentito
io non fumo più Marijuana da circa 3 anni e mezzo, sarà capitato forse 4 volte in tutto questo tempo 
e sono un fuorisede a Bologna, pensa te
citando Hicks e Linus, praticamente consumavo un accendino a settimana fai
arrivavo a circa 16/18 drum al giorno
anche in camera, di Inverno, a finestre chiuse a letto la sera
vabbé smettete amici miei, è il vizio più stupido del mondo
ieri sera ad una grigliata c'era il classico fricchettone che nel curriculum ci infila "viaggio in Siria" e niente praticamente parlava del fatto che lui voleva fare questa sfida personale e da 4 anni non beve più caffè
capito?
zero caffè da 4 anni. E me lo raccontava tutto soddisfatto girando una canna
avrei voluto battergli la mia erezione sulla pelata
per quanto riguarda lo sport, il fumo sicuramente ti debilita, ma la resistenza è una cosa che comunque devi stimolare tu stesso
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...