Vai al contenuto

Se fare l'offesi è sbagliato...


jfix91

Messaggi raccomandati

jfix91
10 ore fa, Makk ha scritto:

So come ti senti. Anche perchè ho il tuo stesso problema che inutile negarlo fa quasi sempre allontanare le persone. Magari all'inizio riesci ad imbastire qualcosa, perchè ancora non ti conoscono e non hanno chiari alcuni tuoi lati caratteriali, però poi frequentandoti quei lati vengono fuori insieme a tutte le tue ossessioni, paranoie e incazzature che ti fanno perdere la persona in questione. Io non ne sono mai uscito, ed è il secondo post dove scrivo che secondo me sarebbe meglio andare da uno psicologo ma perchè è quello che hanno sempre consigliato anche a me, alcuni tuoi lati caratteriali non se ne andranno senza intervenire. In alternativa se tu hai una grande forza di volontà puoi farlo da solo, identificando e soprattutto catalogando ogni tuo atteggiamento ossessivo, scoprendone da solo la causa e valutando le conseguenze che questi tuoi atteggiamenti hanno nelle tue relazioni interpersonali.

Condivido con te che prima o poi anche la persona più paziente si stufa e si allontana. Accaduto spesso nel passato. Ma andare dallo psico almeno per quanto mi riguarda mi sembrerebbe un po esagerato. Vorrei invece metterci tutto l'impegno di sto mondo per migliorare da solo questo problema, ma non saprei da dove partire. Qualcuno ha dei consigli specifici da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...