Vai al contenuto

ST: hai me come amica


Messaggi raccomandati

BrianBoru
5 ore fa, Kickman ha scritto:

Dici di non prenderla troppo sul serio?

Francamente riconosco che le ultime volte che ci siam visti non siano state particolarmente stimolanti, e ci sta (eravam stanchi dai nostri esami ecc) e sono stato davvero un coglione a non uscirci da solo finora quando mandava ioi a cascata

Poi io vado nel panico subito e mi faccio mille paranoie

Come rispondo quindi allo shit test? Pensavo varie opzioni

1) ignorarlo: non rispondo e freezo qualche giorno 

 

2) "cosa ti fa pensare che siamo amici/ti voglia come amica?" -> seria ma non troppo

3) "non prenderti troppa confidenza, io ho solo amici belli e simpatici" - non la prende sul serio e faccio un tentativo di farla qualificare

4) (me l'han consigliata ma non mi piace moltissimo) "amica? Tu sei la mia SUPER MIGLIORE AMICA! A quando il pigiama party, ho voglia di farmi fare le treccine da te!" -> in teoria esagero la sua affermazione facendola sfociare nel ridicolo e non la prendo seriamente.. formulata meglio potrebbe esser carina 

 

Dalla quantità di seghe mentali che ti fai sembri una donna.

Non importa quello che dici o che fai, dipende da come lo fai.

Comportarti come una donna non ti aiuterà, anzi.

Isolare e kino.

Le altre menate sono solo ostacoli che frapponi davanti a te stesso perché hai paura di essere impalato.

Che se anche fosse... Che sarà mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
6 ore fa, Kickman ha scritto:

Dici di non prenderla troppo sul serio?

Francamente riconosco che le ultime volte che ci siam visti non siano state particolarmente stimolanti, e ci sta (eravam stanchi dai nostri esami ecc) e sono stato davvero un coglione a non uscirci da solo finora quando mandava ioi a cascata

Poi io vado nel panico subito e mi faccio mille paranoie

Come rispondo quindi allo shit test? Pensavo varie opzioni

1) ignorarlo: non rispondo e freezo qualche giorno 

 

2) "cosa ti fa pensare che siamo amici/ti voglia come amica?" -> seria ma non troppo

3) "non prenderti troppa confidenza, io ho solo amici belli e simpatici" - non la prende sul serio e faccio un tentativo di farla qualificare

4) (me l'han consigliata ma non mi piace moltissimo) "amica? Tu sei la mia SUPER MIGLIORE AMICA! A quando il pigiama party, ho voglia di farmi fare le treccine da te!" -> in teoria esagero la sua affermazione facendola sfociare nel ridicolo e non la prendo seriamente.. formulata meglio potrebbe esser carina 

 

 

3 ore fa, Druid ha scritto:

Ma figurati se me la prendo per una risposta..

Mai messo in Ignore nessuno e sempre cazzeggiato..

Non è nella mia indole scaldarmi..

A meno che non ho @Zupper vicina..

 

 

Nel Judo ci sono le leve..

Ci sono 2 modi per svincolarti dalle Leve:

1) Non fartele fare.

2) Durante la leva stessa.

Dopo che sei in leva, ce l'hai nel deretANO..

 

Quando uno non sa che pesci pigliare, fa il Freeze..

Senza sapere a che serva.

 

Questa era la risposta seria...

 

Certo che lo devi mettere in chiaro che non sei suo amico..

Ma non dicendoglielo..

Provandoci con lei..

Se ti rifiuta e ti vuole come amico, allora deciderai se ti basta l'amicizia o no.

 

Guarda che per diventare mega oratore super sayan attivista..

Basta cazzeggiare per tanto tempo sul forum..

Io dico cazzate nel 99% degli interventi..

L'altro 1% scrivo minchiate a @Zupper..

 

Presumo sia una ragazzina..

Ti ha fatto una battuta..

Che ORA non sappiamo se te l'ha fatta per:

A) Sono tua amica quindi NON provarci con me.

B) Vediamo come risponde a questo ST..

 

NON ha messo alla berlina la tua virilità, ne ti ha offeso..

 

NON puoi punirla per questa cosa, andandotene in silenzio per 5 giorni..

 

Continua a scherzare con lei, prova a essere più esplicito dal vivo..

 

 

Quindi, ti consigli di legegre i vari manuali, dove parlano degli appuntamenti, come scherzare, come fare kinotto, come gestire il tutto..

 

NON fare un Freeze Random perchè non si sa piu cosa fare..

 

 

PS

Per altri aiuti, ti consiglio la telefonata a casa della zia @black mamba

La zia arriva lenta. A sto giro non ti servivo neanche, Non saprei che aggiungere e, dopo le ultime esperienze, ho un certo grado di timore ad imbarcarmi nel circo dei consigli 😊

@Kickman al di la dei messaggi agghiaccianti che spero tu non abbia inviato, il cuore della faccenda è che nella foga di incasellare il comportamento delle vostre "prede" in uno schema che prevede risposte conosciute, sbagliate clamorosamente a leggere le situazioni. cerca di uscire dal gioco delle "reazioni" a quello che dicono/fanno. È molto più produttivo "agire" e dimostrare quello che si è, quello che si vuole. 

Escici e spingi. Non aver paura di esporti onestamente. E non fare il ragazzino se lei non ti vuole. Avete amici in comune e vi rivedrete ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Scusate ma io in un messaggio del genere ci vedo due (classiche) componenti: mamma, cicco mi tocca, toccami cicco che mamma non vede.

Ti dice che è tua amica, ma lo fa con quella sottile malizia nell'associare lei ai tuoi buoni gusti.

Questa componente "esterica" e "autocelebrativa" la vedo come un' invito a spingere per conquistarla.

@gelsomino aiutami a spiegarmi, so che hai capito chr voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Risposta al messaggio: panino in pub?

Quando sei lì le dimostri che non è tua amica.

Agisci: agli st si risponde sempre (in brevissimo tempo); questo non è un vero e proprio st e ti è andata di culo che sei stato in silenzio. Ma agisci e ribalta la situazione perchè se taci e resti fermo vai dritto in friend zone. Per sempre. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, Zupper ha scritto:

@gelsomino aiutami a spiegarmi, so che hai capito chr voglio dire

hai capito anche che odio mettermi nei gineprai...

ps.. la tua educazione e' cattiva consigliera ...credo  ti faccia sopravvalutare le persone... non centra niente con me e te adesso... era una osservazione enpassant----

Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman

Ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte!

Il 9/9/2017 alle 18:45 , Nero256 ha scritto:

Ti capisco amico

Ci sono passato, ma ho fatto progressi rispetto a quando sono arrivato qui

A me ha aiutato molto il lavoro sull'inner game e successivamente la pratica, avevo iniziato un manuale ma ho smesso di leggere dopo una decina di pagine 

Ti consiglio qualche post di Amesiac

Sull'inner game ci sto lavorando praticamente da quasi 2 anni... all'inizio del percorso ho messo da parte un attimo le "fimmine" per concentrarsi sul problema reale, cioè io (bassa autostima, sindrome del bravo ragazzo, boiate varie)
Da lì ho fatto passi da gigante in fatto di miglioramento personale, circoli sociali, blablabla ma è adesso che mi sto concentrando sul game vero e proprio

 

Il 9/9/2017 alle 21:04 , BrianBoru ha scritto:

Dalla quantità di seghe mentali che ti fai sembri una donna.

Me lo dico spesso anche da solo

 

Il 9/9/2017 alle 21:54 , black mamba ha scritto:

 

@Kickman al di la dei messaggi agghiaccianti che spero tu non abbia inviato, il cuore della faccenda è che nella foga di incasellare il comportamento delle vostre "prede" in uno schema che prevede risposte conosciute, sbagliate clamorosamente a leggere le situazioni. cerca di uscire dal gioco delle "reazioni" a quello che dicono/fanno. È molto più produttivo "agire" e dimostrare quello che si è, quello che si vuole. 

Escici e spingi. Non aver paura di esporti onestamente. E non fare il ragazzino se lei non ti vuole. Avete amici in comune e vi rivedrete ancora...

Per uno un po' inesperto penso sia la cosa più naturale da fare, vedere una situazione e confrontarla con quella descritta negli schemi dei manuali
Però come dici tu questo comporta un problema di overthinking
 

Il 10/9/2017 alle 00:15 , Zupper ha scritto:

Agisci: agli st si risponde sempre (in brevissimo tempo); questo non è un vero e proprio st e ti è andata di culo che sei stato in silenzio. Ma agisci e ribalta la situazione perchè se taci e resti fermo vai dritto in friend zone. Per sempre. 

Che culo 😂

 

Comunque mi ha riscritto il giorno dopo, ora stiam parlando e cerco di combinare l'incontro per domani sera

Vi tengo aggiornati, intanto grazie a tutti per le dritte 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman

Le ho proposto di beccarci domani pomeriggio/sera.
Kickman: "domani finisco il lavoro, quindi possiam beccarci pomeriggio o sera"
HB: quando vuoi :781_cupid:
Kickman: "facciam di sera che sono col mezzo, ti scrivo domani"
HB: "Va bene dai!
         Comunque pensavo di sentire anche gli altri per mercoledì (o al massimo domani sera) che non li vedo da un po' :11_blush:"
Kickman: "sentili per mercoledì cara ;) domani devi aiutarmi a trovare i tuoi cloni" (callback humor alla frase con cui l'ho approcciata)

Non so se sia uno ST o meno. Se lo era, tanto meglio, se non lo era probabilmente non è interessata a me ma alle mie attenzioni e all'attenzione del gruppo, essendo io una specie di leader nel circolo. O forse ancora non è pronta

Meglio averlo capito adesso che più tardi in ogni caso, avrò perso meno tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

@Kickman hai rischiato di brutto a non scriverle più (@Zupper docet)

Essi più naturale. Punta al sodo e non a queste menate.

In quest'ultima conversazione te la sei giocata bene. Ora all'appuntamento spingi come un trattore! :)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kickman
30 minuti fa, nafius ha scritto:

@Kickman hai rischiato di brutto a non scriverle più (@Zupper docet)

:221_see_no_evil::221_see_no_evil::221_see_no_evil:
PS: come mai? Curiosità

30 minuti fa, nafius ha scritto:

Essi più naturale. Punta al sodo e non a queste menate.

La sfiga delle persone troppo logiche. Analizzano tutto

30 minuti fa, nafius ha scritto:

In quest'ultima conversazione te la sei giocata bene. Ora all'appuntamento spingi come un trattore! :)

Ha risposto "sisi domani mattina li sento" più altre cose su un film che vuole farmi vedere

Vedo di giocarmela bene domani. Qualcuno ha da suggerire del materiale in particolare sui date? Ne ho a disposizione un po' ma non saprei da dove partire

Modificato da Kickman
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius
7 ore fa, Kickman ha scritto:

PS: come mai? Curiosità

ST o non ST si sa che quelle frasi possono destabilizzare. Tu non bypassandola (non dovevi rispondere....semplicemente bypassare parlando d’altro) potevi farle credere che avevi incassato male. E non è molto da uomo sta cosa.

Consigli? Pensa a cosa vorresti farle ed agisci di conseguenza. Mi raccomando...naturale!

Dai, coraggio che vai forte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...