Vai al contenuto

Circoncisione, aiuto


drake00

Messaggi raccomandati

drake00

Ciao ragazzi.

Oggi mi sono operato, avrei alcune domande da farvi.

1) E' normale che anche se il medico mi ha detto che all'inizio avrei potuto vedere il glande tutto scoperto, adesso lo vedo solo parzialmente scoperto, e non vedo nemmeno i punti?

2) E' normale che mi abbia detto solo di cambiare la garza e mettere betadine su questa ogni volta che urino per i primi 3-4 giorni? Poi dovrò iniziare con creme e roba varia, ma vedo che molti seguono un iter diverso.

3) E' normale che mi abbia detto di tornare fra 12 giorni? Non sono un po' troppi?

4) Posso dormire sul fianco? A pancia in su non mi trovo...

5) Quando devo iniziare a scoprire il glande? Così non vedo i punti, ho paura che qualcosa vada storto...

6) Come faccio a capire se, appunto, qualcosa sta andando storto? Solo in base al dolore? perchè edemi e cose varie credo siano normali all'inizio.

 

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risada

Ciao drake00, innanzitutto non preoccuparti, la circoncisione è praticatada millenni ed è assolutamente sicura. Sessualmente parlando i cambiamenti sono minimi.

Il fatto di non vedere tutto il glande scoperto dipende da che tipo di operazione hai fatto: circoncisione totale o parziale (dove non tagliano tutta la pelle ma solo un lembo).

Normale avere edemi e un po' di fastidio nei primi tempi.

Cerca, per quanto possibile, di tenere il pene a riposo e non avere erezioni per un paio di settimane (il tempo di togliere i punti e far riassorbire gli edemi).

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
3 ore fa, Risada ha scritto:

Ciao drake00, innanzitutto non preoccuparti, la circoncisione è praticatada millenni ed è assolutamente sicura. Sessualmente parlando i cambiamenti sono minimi.

Il fatto di non vedere tutto il glande scoperto dipende da che tipo di operazione hai fatto: circoncisione totale o parziale (dove non tagliano tutta la pelle ma solo un lembo).

Normale avere edemi e un po' di fastidio nei primi tempi.

Cerca, per quanto possibile, di tenere il pene a riposo e non avere erezioni per un paio di settimane (il tempo di togliere i punti e far riassorbire gli edemi).

 

Ciao, in effetti oggi è il secondo giorno post operatorio, anche se in realtà dall'operazione sono passate 24 ore precise quindi direi che è il primo giorno.

Il pene è gonfio come un salsicciotto, mi fa quasi paura quando lo scopro per cambiare le garze... non mi capacito di come si possa aggiustare da solo, al momento è gonfissimo.

La cosa ''buona'' è che per ora ho perso quasi 0 sangue e il pene non assume colori strani come succede ad alcuni.

Ora, il dottore mi ha detto di applicare garze + betadine per i primi 3-4 giorni. Però siccome le garze si attaccano al glande e alle ferite, ho preso le fitostimoline e dopo aver tamponato con betadine ho applicato queste garze che non dovrebbero tirare.

Spero che tutto stia andando per il meglio... mi preoccupa un po' il fatto che non c'è un decorso unico, ma ogni dottore ha la sua strategia e i suoi metodi di guarigione...

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
39 minuti fa, drake00 ha scritto:

Spero che tutto stia andando per il meglio... mi preoccupa un po' il fatto che non c'è un decorso unico, ma ogni dottore ha la sua strategia e i suoi metodi di guarigione...

Stai tranquillo ;D

Semplicemente in commercio ci sono N tipi di garza ecc, indi ogni chirurgo ha spesso le sue idee/fisse/superstizioni.

Disinfezione (betadine) e un paio di garze (alla fine fitostimiline è pari a una garza grassa, se poi sopra ne usi una per fissare il tutto magari cercala in tessutonon tessuto,,,,attacca meno) sono la ricetta del cocktail, anche se cambi appena gli ingredienti il risultato non cambia.

Stai solo all'occhio vedessi modificazioni grosse o un aumento di dolore importante; per il resto se ti fa male puoi chiedere al medico di famiglia un analgesico nel caso non te l'abbiano prescritto.

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
11 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

Stai tranquillo ;D

Semplicemente in commercio ci sono N tipi di garza ecc, indi ogni chirurgo ha spesso le sue idee/fisse/superstizioni.

Disinfezione (betadine) e un paio di garze (alla fine fitostimiline è pari a una garza grassa, se poi sopra ne usi una per fissare il tutto magari cercala in tessutonon tessuto,,,,attacca meno) sono la ricetta del cocktail, anche se cambi appena gli ingredienti il risultato non cambia.

Stai solo all'occhio vedessi modificazioni grosse o un aumento di dolore importante; per il resto se ti fa male puoi chiedere al medico di famiglia un analgesico nel caso non te l'abbiano prescritto.

No per ora solo gonfiore, e ovviamente dolore se tocco il glande o se provo a ''muovere'' il pene, cioè se tiro la pelle. 

Dolore per ora quasi niente, qualche fastidio ogni tanto ma niente di che, solo stanotte durante le erezioni spontanee ho sentito un po' di dolore, ma niente di preoccupante, infatti ora non ne avverto più.

Quindi mi confermi che devo solo aspettare? Per ora mi hanno detto di tenere solo le bende disinfettate, poi da lunedi/martedì dovrò mettere un po' di pomata cicatrizzante sui punti (che però non vedo, come faccio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
29 minuti fa, drake00 ha scritto:

Quindi mi confermi che devo solo aspettare?

Non credo ci siano alternative; easy che l'edema si riduce.

29 minuti fa, drake00 ha scritto:

poi da lunedi/martedì dovrò mettere un po' di pomata cicatrizzante sui punti (che però non vedo, come faccio?)

Direi che la superficie non è enorme, forse non li vedi per il gonfiore....

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
7 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

Non credo ci siano alternative; easy che l'edema si riduce.

Direi che la superficie non è enorme, forse non li vedi per il gonfiore....

Grazie mille. Ultima cosa.

Con le garze grasse, il pene viene ricoperto interamente da queste, lasciando poco spazio all'aria (già prima non ne arrivava molto, tra mutande e garze normali). E' normale tutto ciò? Il dottore mi ha detto che devo tenere le garze fino all'incontro con lui, cioè il 25 settembre. Non è che senza o con poca aria ci mette tempo a guarire o chessò, fa infezione o non si cicatrizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
3 ore fa, drake00 ha scritto:

Grazie mille. Ultima cosa.

Con le garze grasse, il pene viene ricoperto interamente da queste, lasciando poco spazio all'aria (già prima non ne arrivava molto, tra mutande e garze normali). E' normale tutto ciò? Il dottore mi ha detto che devo tenere le garze fino all'incontro con lui, cioè il 25 settembre. Non è che senza o con poca aria ci mette tempo a guarire o chessò, fa infezione o non si cicatrizza?

Quando cambi la medicazioni butti un occhio, ma veramente....calma, calma; statisticamente sei giovane, senza fattori di rischio, intervento non te l'hanno fatto in una moschea....respira.

Forse all'aria accorci di un pochino i tempi di cicatrizzazione, ma al contempo magari aumenti i rischi di infezione....se hai dubbi ne parli direttamente con chi di dovere (il medico); senza vedere è impossibile darti consigli fuori da cose generiche...

Stai tranquillo, segui i consigli  dell'urologo e vedrai che avrai zero problemi.

Modificato da sfulcrum
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
53 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

Quando cambi la medicazioni butti un occhio, ma veramente....calma, calma; statisticamente sei giovane, senza fattori di rischio, intervento non te l'hanno fatto in una moschea....respira.

Forse all'aria accorci di un pochino i tempi di cicatrizzazione, ma al contempo magari aumenti i rischi di infezione....se hai dubbi ne parli direttamente con chi di dovere (il medico); senza vedere è impossibile darti consigli fuori da cose generiche...

Stai tranquillo, segui i consigli  dell'urologo e vedrai che avrai zero problemi.

Capisco, beh si l'ha detto stesso il medico che sono molto ansioso, ma vedi preferirei combattere con 100 tori che danneggiare il mio pisello... 

E' che la zona è molto delicata, tutto qui.

Grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...