Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

fsen
Adesso, PaoloG ha scritto:

I social sono super dannosi in queste situazioni.... 

Eliminarla è - per me - la soluzione migliore, ma se proprio non vuoi devi andarci con i piedi di piombo!!! I social non sono la vita vera e quello che vedi/leggi la maggior parte delle volte non corrisponde alla realtà! 

 Non postare canzoni d’amore stati tristi, frasi per lei eccetera.... Diventi patetico non solo agli occhi della tua one itis, ma agli occhi di tutte le tue amicizie senza esclusioni.... 

 

Non mi ricordo dove lessi "la compassione è la peggiore nemica dell'attrazione".
Razionalmente è vero, ma purtroppo la tentazione è forte, di sfogarsi...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Adesso, fsen ha scritto:

Non mi ricordo dove lessi "la compassione è la peggiore nemica dell'attrazione".
Razionalmente è vero, ma purtroppo la tentazione è forte, di sfogarsi...

Si, ma farlo su Facebook significa veramente calpestare se stessi!!! Tanto chi ti conosce e ti vede lo capisce che stai come una merda.... Un mio amico -poveretto- venne lasciato un mese dopo il matrimonio! Era disperato, ed era comprensibile!! Nonostante ciò quando ci si riuniva tra amici e lui non c’era a qualcuno scappava sempre la battuta sui suoi stati Facebook

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
3 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Si, ma farlo su Facebook significa veramente calpestare se stessi!!! Tanto chi ti conosce e ti vede lo capisce che stai come una merda.... Un mio amico -poveretto- venne lasciato un mese dopo il matrimonio! Era disperato, ed era comprensibile!! Nonostante ciò quando ci si riuniva tra amici e lui non c’era a qualcuno scappava sempre la battuta sui suoi stati Facebook

La verità è che inconsciamente, uno oltre allo sfogo vero e proprio, uno più o meno consciamente lo fa per farlo sapere all'altra persona, nella speranza lei lo legga.

Ovviamente tutto ciò alimenta compassione quindi disprezzo, quindi è controproducente, stando a quello che dite voi. Che spero vivamente sia vero e serva, ma non è che abbia altra scelta.
Il piano "compassione" mi sembra abbia chiaramente fallito.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
9 minuti fa, fsen ha scritto:

La verità è che inconsciamente, uno oltre allo sfogo vero e proprio, uno più o meno consciamente lo fa per farlo sapere all'altra persona, nella speranza lei lo legga.

Ovviamente tutto ciò alimenta compassione quindi disprezzo, quindi è controproducente, stando a quello che dite voi. Che spero vivamente sia vero e serva, ma non è che abbia altra scelta.
Il piano "compassione" mi sembra abbia chiaramente fallito.

Appunto

lascia perdere i social!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
2 ore fa, fsen ha scritto:

Tutto dipende da lei

E no caro mio, TUTTO DIPENDE DA TE. Non da lei.

Se la tua felicità dipende da altre persone sei messo maluccio. È qui che devi (e devo anche io) migliorare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
18 minuti fa, mrc77 ha scritto:

E no caro mio, TUTTO DIPENDE DA TE. Non da lei.

Se la tua felicità dipende da altre persone sei messo maluccio. È qui che devi (e devo anche io) migliorare.

Verissimo....anche da qui parte l'idealizzazione dell'altra persona che e' poi quello che ci conduce al massacro...

non solo...se riponi la TUA felicita' completamente nelle mani delle altra persona non riuscirai mai ad avere quel minimo di distacco che serve a non finirci sotto....

E poi i social sono deleteri....ci sono gli sciacalli che vanno a vedere e riportano...MAI sfogarsi su Facebook!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
38 minuti fa, mrc77 ha scritto:

E no caro mio, TUTTO DIPENDE DA TE. Non da lei.

Se la tua felicità dipende da altre persone sei messo maluccio. È qui che devi (e devo anche io) migliorare.

Senza dubbio.

Intendevo dipende da lei un eventuale prosieguo. Io non posso fare più nulla. Decine di amici stanno provando a farmi capire che più faccio per lei più si allontana. E inizio a credere sia vero. Spero non troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
19 minuti fa, fsen ha scritto:

Senza dubbio.

Intendevo dipende da lei un eventuale prosieguo. Io non posso fare più nulla. Decine di amici stanno provando a farmi capire che più faccio per lei più si allontana. E inizio a credere sia vero. Spero non troppo tardi.

Vedi anche qui sbagli, dipende ancora da te. Da come ne parli lei sta sopra, decide, tu sei sotto che elemosini la sua disponibilità. E se dai sempre agli altri il potere di decidere per la tua vita non concluderai niente di buono.

Anche qui dipende da te: è voluta andare? Bene, tanti saluti, anche se dispiace la vita va avanti e ne puoi trovare molte altre come o meglio di lei. Se adotti questa mentalità entri in un ottica in cui tu e lei siete allo stesso livello e se lei ti lascia perde anche lei un qualche cosa di valore. E paradossalmente hai anche qualche speranza in più che lei ritorni (sempre se poi a te fregherà ancora qualcosa perché rischia così come te di non trovarti più).

Adesso io capisco che non è facile però devi puntare ad acquisire questa mentalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
23 minuti fa, mrc77 ha scritto:

Vedi anche qui sbagli, dipende ancora da te. Da come ne parli lei sta sopra, decide, tu sei sotto che elemosini la sua disponibilità. E se dai sempre agli altri il potere di decidere per la tua vita non concluderai niente di buono.

Anche qui dipende da te: è voluta andare? Bene, tanti saluti, anche se dispiace la vita va avanti e ne puoi trovare molte altre come o meglio di lei. Se adotti questa mentalità entri in un ottica in cui tu e lei siete allo stesso livello e se lei ti lascia perde anche lei un qualche cosa di valore. E paradossalmente hai anche qualche speranza in più che lei ritorni (sempre se poi a te fregherà ancora qualcosa perché rischia così come te di non trovarti più).

Adesso io capisco che non è facile però devi puntare ad acquisire questa mentalità. 

Col tuo discorso sono d'accordo. La via è questa.
Ma non capisco la parte sull' "è più facile che lei torni": come, se non ho canali per comunicare eccetto i soliti social?

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

Se hai il giusto distacco e lei vede che puoi vivere bene ed andare avanti con la tua vita felicemente sei più attraente. Può essere che ti rivaluta.

Ma non ci conterei molto, per la MIA esperienza le storie finite sono finite, difficilmente si può tornare insieme. Ma mai dire mai, ogni caso è diverso.

Se invece ti vede distrutto e disperato, che non vai avanti senza di lei perdi la capacità di attrarre. 

Tutto questo semplificando al massimo.

Nella sostanza però pensa a te e vai avanti, ma per te. Lei considerala andata, ce ne sono altre anche migliori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...