Vai al contenuto

Come comportarsi con una ragazza appena uscita da una storia pluriennale? Insistere o metterla in standby?

luck69

Messaggi raccomandati

luck69

Riassumendo...conosciuta questa ragazza dall'altra parte del mondo per caso perchè io in viaggio con amici e lei con gruppo organizzato. Riesco ad ottenere il suo contatto e ci beviamo una cosa assieme con i rispettivi gruppi di amici. Viviamo nella stessa città. Rimaniamo che ci risentiamo appena tornati dalla vacanza e alla prima occasione in cui ci vediamo da soli ci baciamo. Serata molto piacevole, si parla del più e del meno e vedo interesse da parte sua.

Nella stessa sera avevo scoperto parlando di altri argomenti che aveva terminato da poco una relazione pluriennale in cui avevano parlato anche di matrimonio. Da più di un anno vivono in città diverse e forse anche questo ha contribuito.

Dopo qualche giorno in cui ci scriviamo ogni tanto e parliamo di quando rivederci mi scrive che vorrebbe continuare a vedermi, ma che al momento ha la testa altrove. Quindi se ci riproviamo più in la (con faccine varie).

Tutti mi dicono che si vede che è interessata altrimenti non avrebbe scritto cosí, ma avrebbe lasciato la cosa svanire nel nulla. 

A me piace e non so come comportarmi... la ignoro completamente nel frattempo vedendo se prova a rifarsi viva o ogni tanto meglio scriverle qualcosa? In quest'ultimo caso secondo me scriverle qualcosa giusto per farle vedere che io sia vivo non so quanto possa avere senso. Forse meglio aspettare ad esempio 1-2 mesi e rifarsi vivo per riproporle di vederci.

Cosa ne pensate? C'è qualche guru?😉

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Io penso che devi battere il ferro finché è caldo senza badare a quello che ti dice. Se esce con te ed ha la testa da un'altra parte tanto te ne accorgi.

Link al commento
Condividi su altri siti

luck69
41 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Io penso che devi battere il ferro finché è caldo senza badare a quello che ti dice. Se esce con te ed ha la testa da un'altra parte tanto te ne accorgi.

Occhio però...della semplice scopata non me ne frega molto, nel senso che potenzialmente la considero una ragazza interessante per farci qualcosa di più serio. Non vorrei che insistendo e riuscendo a scoparmela poi rovini tutto il resto. Si sa che difficilmente una persona che viene da anni di storia riesca ad avere una relazione forte con una nuova persona. Un pò di tempo ci vuole per ristabilirsi. Secondo me il suo messaggio sta a dire 'mi interessi, ma al momento causa rottura  recente rischiamo di bruciarci quindi aspettiamo un pò', poi magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
13 minuti fa, luck69 ha scritto:

Occhio però...della semplice scopata non me ne frega molto, nel senso che potenzialmente la considero una ragazza interessante per farci qualcosa di più serio. Non vorrei che insistendo e riuscendo a scoparmela poi rovini tutto il resto. Si sa che difficilmente una persona che viene da anni di storia riesca ad avere una relazione forte con una nuova persona. Un pò di tempo ci vuole per ristabilirsi. Secondo me il suo messaggio sta a dire 'mi interessi, ma al momento causa rottura  recente rischiamo di bruciarci quindi aspettiamo un pò', poi magari mi sbaglio...

Hai ragione ma quest'analisi è estremamente razionale e si sa, i sentimenti non lo sono. Noi non siamo in grado di sapere cosa potrebbe accadere, può  pure succedere che arrivi uno che te la sfila da sotto il naso. In secondo luogo, vi siete anche baciati quindi bisogna andare avanti. Cerca di capire i motivi della rottura più che altro e rovesciali a tuo vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

luck69
23 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Hai ragione ma quest'analisi è estremamente razionale e si sa, i sentimenti non lo sono. Noi non siamo in grado di sapere cosa potrebbe accadere, può  pure succedere che arrivi uno che te la sfila da sotto il naso. In secondo luogo, vi siete anche baciati quindi bisogna andare avanti. Cerca di capire i motivi della rottura più che altro e rovesciali a tuo vantaggio.

Allora...da quello che mi ha detto sembra che prima non fosse felice, più che altro per il posto dove viveva. Io penso che dopo vari anni se parli di matrimonio non cambi città senza pensare al partner...una soluzione in caso la si trova.

Quindi penso ci sia qualcosa che non andava anche con il ragazzo, ma è una mia opinione.

Altro che so è che sembra abbastanza solitaria e un pò triste a volte...del tipo era andata a un aperitivo e ad una mostra da sola, partita in viaggio da sola con questo gruppo e poi per messaggio mi ha detto che si sentiva un pò incompresa e asociale per questo suo modo di fare. Di certo non starà passando un buon periodo. Non ho il suo facebook, ma ci sono arrivato tramite vari giri e non mi sembra abbia una grossa vita sociale.

A me comunque me ne frega nulla di questo aspetto, mi piace e non do conto molto a queste cose. Probabilmente in tutti questi anni di storia si è semplicemente rinchiusa e ha perso tutto, ritrovandosi ora in questa situazione se vogliamo un pò triste.

Per quanto riguarda il fatto di qualcuno che te la sfila ci sta...ma se succede significa che allora non ha tutto questo interesse verso di me! Io proverei ad aspettare un minimo di tempo... poi io sarò fuori per 20gg e magari al ritorno sarà l'occasione giusta per risentirla

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
luck69

Allora l'ho ricontatta dopo un paio di settimane. Coma va, come non va...e alla fine con la scusa che una sua amica deve vedersi con un mio amico e dopo una mia battuta dice di organizzare una cena la prox settimana. A cena quindi saremo in 4... adesso magari non è pronta per fare le cose da soli noi due visto il suo recente passato. Secondo voi è una buona occasione uscire tutti assieme? Sicuramente sarà una situazione strana e sarà difficile anche trovare l'occasione per baciarla di nuovo visto che non saremo soli. Poi io sarò fuori due settimane per lavoro e quindi ci sarà una nuova pausa. Come dite di comportarmi nei prox giorni e a cena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
6 minutes ago, luck69 said:

Come dite di comportarmi nei prox giorni e a cena?

Per la cena ti consiglio di fare cosi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

Quel "tutti mi dicono che è interessata" mi ha fatto gelare il sangue. Perchè i Tutti spesso non capiscono una beata mazza e fanno più guai che altro. Come ti hanno scritto altri batti il ferro finchè è caldo, sei troppo razionale non è un percorso con le tappe già segnate, o un libro già scritto che non puoi cambiare ma le pagine sono bianche e vanno scritte pagina per pagina.

Io non andrei alla cena in 4, rischio friendzone, rischio sputtanamento (voluto o non voluto) da parte degli altri, pressione sociale. Agirei da solo, quindi la inviterei ad uscire solo io e lei

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti