Vai al contenuto

Ho riflettuto e devo parlarti


ZioPaperone

Messaggi raccomandati

ZioPaperone

Salve ragazzi.

Scrivo per spiegare la mia attuale situazione. La ragazza in questione è sempre quella per cui postai nel mese di giugno in One Itis e dopo un po' di azzardo sono riuscita a farla mia.

Io 21, lei 17 anni.

Abbiamo passato 1 mese e mezzo molto bello, con già tanti bei momenti passati insieme. Per lei le prime vere esperienze anche dal punto di vista sessuale. Mi ha confidato di essere stato il primo ragazzo con cui ha veramente fatto il passo più lungo in termini di relazione, e che per lei già questo voleva dire molto sull'importanza che mi dava. 

Ma proprio questo discorso a me ha caricato di ansia. Come se me lo sentissi che prima o poi sarebbe arrivato questo momento.

Negli ultimi 2-3 giorni lei è cambiata parecchio, quasi a non farsi sentire e quando ci sentivamo era palesemente diversa. Chiaramente ho aspettato un po' e ho chiesto spiegazioni, visto che ciò mi faceva stare male.

Se ne esce con la classica frase "Ho riflettuto e devo parlarti di persona". Io (sbagliando) ho un po' insistito sul sapere cosa dovessi aspettarmi (anche se è palese) e lei mi ha detto che ha passato davvero bei momenti e non può negarlo, ma si è resa conto di una cosa e deve assolutamente parlarmene.

Che ci sia un altro sono abbastanza sicuro di scartarla come ipotesi.

La mia idea è che si è resa conto che ancora non è pronta per instaurare qualcosa di troppo serio, come la situazione stava diventando. E credetemi, conoscendo la tipa, timida, introversa, con molte paranoie già manifestate, ci metterei la mano sul fuoco. 

Ora, tralasciando il fatto che ancora dobbiamo parlare (penso oggi o domani), come dovrei comportarmi? So che la sua scelta sarà matura se è effettivamente così, ma a me rode troppo dover rinunciare, dopo tutto quello che ho fatto per recuperare il rapporto tempo fa. È stata la terza o quarta volta in vita mia che stavo provando a fare qualcosa di serio e stavo finendo per innamorarmi (se non lo sono già). È da ieri che sto praticamente distrutto. Mi si è chiuso lo stomaco e non ho chiuso occhio.

Come dovrei comportarmi all'appuntamento? Vorrei fare di tutto per non perderla e rimanere in buoni rapporti o peggio ancora amici non mi basta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZioPaperone
1 minuto fa, alphabuono ha scritto:

Finalmente qualcosa di nuovo... 

Faccio una piccola premessa poi ti dico... Credo che "analizzare" le dinamiche altrui sia più facile rispetto a quello che sta succedendo a noi in prima persona: vuoi perchè non sei coinvolto, vuoi perchè sei lucido, o perchè ragioni senza aver nulla da perder come un vero maschio alpha. Sicuramente ti chiederai: che cazzo sta dicendo?

Ci sono 100 post simil, richieste uguali e risposte copiate. 

Un cambio di comportamento improvviso, è fredda, ti devo parlare ---> Ha conosciuto/scopato un altro.

All"appuntamento vai calmo e rilassato e di SI a tutto quello che ti dice ---> Eject sorridendo, senza voltarti.

Torni a casa, piangi, ti sfoghi, spurghi per un paio di settimane e poi riparti ---> One itis evitata. 

Copia ed incolla. Se non ti torna qualcosa, rileggi dall'inizio.

Riguardo l'aver conosciuto un altro, credimi, non è possibile assolutamente. Ne sono abbastanza sicuro stavolta. Ma su questo bisogna conoscere la storia e la persona per saperlo. 

 

Riguardo alla One Itis evitata. Guarda, ci sono stato (in One Itis) per quasi 2 mesi quando chiudendo senza nemmeno essere stati insieme a giugno, non oso immaginare ora cosa possa succedere.

Per me la situazione è come ho scritto nel post. E riguardo questa ragazza non mi sono mai sbagliato per ora, anche quando mezzo forum qui dentro mi è venuto contro nell'altro topic. Per fortuna non tutte le situazioni sono uguali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, ZioPaperone ha scritto:

Salve ragazzi.

Scrivo per spiegare la mia attuale situazione. La ragazza in questione è sempre quella per cui postai nel mese di giugno in One Itis e dopo un po' di azzardo sono riuscita a farla mia.

Io 21, lei 17 anni.

Abbiamo passato 1 mese e mezzo molto bello, con già tanti bei momenti passati insieme. Per lei le prime vere esperienze anche dal punto di vista sessuale. Mi ha confidato di essere stato il primo ragazzo con cui ha veramente fatto il passo più lungo in termini di relazione, e che per lei già questo voleva dire molto sull'importanza che mi dava. 

Ma proprio questo discorso a me ha caricato di ansia. Come se me lo sentissi che prima o poi sarebbe arrivato questo momento.

Negli ultimi 2-3 giorni lei è cambiata parecchio, quasi a non farsi sentire e quando ci sentivamo era palesemente diversa. Chiaramente ho aspettato un po' e ho chiesto spiegazioni, visto che ciò mi faceva stare male.

Se ne esce con la classica frase "Ho riflettuto e devo parlarti di persona". Io (sbagliando) ho un po' insistito sul sapere cosa dovessi aspettarmi (anche se è palese) e lei mi ha detto che ha passato davvero bei momenti e non può negarlo, ma si è resa conto di una cosa e deve assolutamente parlarmene.

Che ci sia un altro sono abbastanza sicuro di scartarla come ipotesi.

La mia idea è che si è resa conto che ancora non è pronta per instaurare qualcosa di troppo serio, come la situazione stava diventando. E credetemi, conoscendo la tipa, timida, introversa, con molte paranoie già manifestate, ci metterei la mano sul fuoco. 

Ora, tralasciando il fatto che ancora dobbiamo parlare (penso oggi o domani), come dovrei comportarmi? So che la sua scelta sarà matura se è effettivamente così, ma a me rode troppo dover rinunciare, dopo tutto quello che ho fatto per recuperare il rapporto tempo fa. È stata la terza o quarta volta in vita mia che stavo provando a fare qualcosa di serio e stavo finendo per innamorarmi (se non lo sono già). È da ieri che sto praticamente distrutto. Mi si è chiuso lo stomaco e non ho chiuso occhio.

Come dovrei comportarmi all'appuntamento? Vorrei fare di tutto per non perderla e rimanere in buoni rapporti o peggio ancora amici non mi basta.

 

 

Terza o quarta volta che provi a fare qualcosa di serio che significa!? 21 anni tieni oh....!!!

Comunque non devi fare niente di che ..... Non esistono tecniche giuste o medicine particolari per queste cose...e non credere a chi ti dice di usare questa o quella tattica, sono tutte minkiate.

Vai, la fai parlare, LA ASCOLTI, e LA RISPETTI. Qualunque cosa esca dalla sua bocca! 

HaI 21 anni sei giovanissimo, rilassati e goditi la vita che per soffrire per amore c'è tempo! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZioPaperone
3 minuti fa, kurayami ha scritto:

Eh ... immagino che con l' esperienza dei tuoi 22 anni...

dopo aver condiviso con lei la vita per ben un mese e mezzo...

parlando di una 17 enne...

Sicuramente conosci bene la storia e la persona.

Non quello che ti ha raccontato lei.

Proprio la persona.

Roba che matrimonio e convivenza per 10 anni levati proprio.

 

Stolti noi.

Perdonaci.

Non è possibile assolutamente.

Hai pienamente ragione a dire queste cose perché purtroppo le storie sembrano viste e riviste.
 

Ma qui è un caso particolare. Ci siamo persi perché al suo tempo io l'ho presa poco sul serio per diverso tempo e giustamente è finita. Dopo 2 mesi in cui ho aperto un topic in One-Itis sono riuscito a riallacciare il rapporto. Ci siamo detti tutto quello che c'era da dire su di noi, sul passato, un altro po' quasi in lacrime. 
Poi in un paesino, si sa praticamente tutto, dolente o nolente.

Alla ragazza in questione piaccio molto. Non mi avrebbe "concesso" le sue prime esperienze dopo così poco tempo. Evidentemente sente un peso aprire qualcosa di più grosso al momento (come volevo fare io e l'ho palesato molto).

Link al commento
Condividi su altri siti

ZioPaperone
3 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Terza o quarta volta che provi a fare qualcosa di serio che significa!? 21 anni tieni oh....!!!

Comunque non devi fare niente di che ..... Non esistono tecniche giuste o medicine particolari per queste cose...e non credere a chi ti dice di usare questa o quella tattica, sono tutte minkiate.

Vai, la fai parlare, LA ASCOLTI, e LA RISPETTI. Qualunque cosa esca dalla sua bocca! 

HaI 21 anni sei giovanissimo, rilassati e goditi la vita che per soffrire per amore c'è tempo! 

Terza o quarta volta che con una ragazza provo a instaurare una relazione più seria e non basata solo sull'attrazione fisica. 

Eh purtroppo con questa HB la vivo così da praticamente sempre. E' più forte di me e non capita praticamente mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrigo

Guarda dal basso della mia inesperienza, mi sento di dirti che tutte le relazioni sono mutevoli, possono cambiare da un giorno all'altro, certe volte ci stanno più tempo altre meno, alcune

volte dipende da te altre anche facendo "le cose giuste" il risultato non è quello sperato, qualunque cosa dovesse dirti tu ascoltala e accettala, rispettare le persone e se stessi significa

anche questo.

Poi suvvia ha diciassette anni, non penserai sarà la donna della tua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZioPaperone
12 minuti fa, Arrigo ha scritto:

Guarda dal basso della mia inesperienza, mi sento di dirti che tutte le relazioni sono mutevoli, possono cambiare da un giorno all'altro, certe volte ci stanno più tempo altre meno, alcune

volte dipende da te altre anche facendo "le cose giuste" il risultato non è quello sperato, qualunque cosa dovesse dirti tu ascoltala e accettala, rispettare le persone e se stessi significa

anche questo.

Poi suvvia ha diciassette anni, non penserai sarà la donna della tua vita?

Sì, ma dopo diverso tempo a frequentarci, da nemmeno una settimana abbiamo ufficializzato lo stare insieme. Non che cambiasse qualcosa da prima, ma è stata lei a dire di sì col sorriso e gli occhi a cuoricino. Nemmeno una settimana, caspita.

Credo sia una decisione molto impulsiva, forse un po' spaventata dal mio aver preso la cosa molto seriamente e averglielo fatto notare parecchio. Non so. 

Ma non vorrei rinunciare così presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, ZioPaperone ha scritto:

Salve ragazzi.

Scrivo per spiegare la mia attuale situazione. La ragazza in questione è sempre quella per cui postai nel mese di giugno in One Itis e dopo un po' di azzardo sono riuscita a farla mia.

Io 21, lei 17 anni.

Abbiamo passato 1 mese e mezzo molto bello, con già tanti bei momenti passati insieme. Per lei le prime vere esperienze anche dal punto di vista sessuale. Mi ha confidato di essere stato il primo ragazzo con cui ha veramente fatto il passo più lungo in termini di relazione, e che per lei già questo voleva dire molto sull'importanza che mi dava. 

Ma proprio questo discorso a me ha caricato di ansia. Come se me lo sentissi che prima o poi sarebbe arrivato questo momento.

Negli ultimi 2-3 giorni lei è cambiata parecchio, quasi a non farsi sentire e quando ci sentivamo era palesemente diversa. Chiaramente ho aspettato un po' e ho chiesto spiegazioni, visto che ciò mi faceva stare male.

Se ne esce con la classica frase "Ho riflettuto e devo parlarti di persona". Io (sbagliando) ho un po' insistito sul sapere cosa dovessi aspettarmi (anche se è palese) e lei mi ha detto che ha passato davvero bei momenti e non può negarlo, ma si è resa conto di una cosa e deve assolutamente parlarmene.

Che ci sia un altro sono abbastanza sicuro di scartarla come ipotesi.

La mia idea è che si è resa conto che ancora non è pronta per instaurare qualcosa di troppo serio, come la situazione stava diventando. E credetemi, conoscendo la tipa, timida, introversa, con molte paranoie già manifestate, ci metterei la mano sul fuoco. 

Ora, tralasciando il fatto che ancora dobbiamo parlare (penso oggi o domani), come dovrei comportarmi? So che la sua scelta sarà matura se è effettivamente così, ma a me rode troppo dover rinunciare, dopo tutto quello che ho fatto per recuperare il rapporto tempo fa. È stata la terza o quarta volta in vita mia che stavo provando a fare qualcosa di serio e stavo finendo per innamorarmi (se non lo sono già). È da ieri che sto praticamente distrutto. Mi si è chiuso lo stomaco e non ho chiuso occhio.

Come dovrei comportarmi all'appuntamento? Vorrei fare di tutto per non perderla e rimanere in buoni rapporti o peggio ancora amici non mi basta.

Non vedo perchè porsi problemi che neppure esistono.

D'altronde non sai ancora cosa deve dirti.

Te lo aspetti, ma le aspettative esistono solo nella tua testa.

La ascolti e poi vedi, punto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Vabbè, ti rispondo anche qui (ma aprire due thread? Perché?).

Vediamo cosa dice. Non possiamo dirtelo prima. Magari poi non è nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...