Vai al contenuto

Perplessità irrisolta


soul2

Messaggi raccomandati

Ciao, mi scuso subito se sto scrivendo nella sezione sbagliata (come contenuto ma non per fascia di età di certo) e se sarò prolissa. Seguo e leggo da tempo le varie discussioni e credo di poter trovare in voi una visione più chiara della mia su una situazione che ancora ad oggi mi crea perplessità. Ve la descrivo.

Discoteca estiva, approccio classico, io punto lui e lui punta me... fine serata passata insieme e finisce con kclose suo e forte attrazione reciproca per tutto il tempo. All'uscita, baci e abbracci e mi lascia il suo numero dicendo: per una storia o anche solo un'amicizia.

Dopo un paio di giorni di msg di circostanza, lui incalza per invitarmi a cena da lui. Io desisto per reali impegni di lavoro concomitanti nella settimana rimandando alla seguente. Definiamo di vederci dopo 7 gg in un locale, dopo msg costanti continui tutti i giorni. A chiusura della serata mi prepara una sorpresa che ci vede ancora più vicini ma giunti a casa sua a notte fonda non salgo a casa.

Riorganizziamo per rivederci e a sto giro cena in casa. Dormiamo insieme. Proseguiamo a sentirci e vederci una volta a settimana da me o da lui con attaccamento e confidenze crescenti ma senza più dormire insieme (lui dorme zero). Sesso invece più che galoppante. Io non ero in cerca di nulla (uscivo da storia a distanza pesante). Lui situazione complicata (separato da anni ma ex molto assillante e figlia che è giustamente la sua priorità e che per me non rappresentava un problema, anzi, l'ho sempre sostenuto). 

Ultima sera prima delle vacanze, d'amblè, mi racconta di tutte le tipe che ha avuto ospiti da lui dicendo che adesso però vuole le farfalle nello stomaco... io ci resto un pò male (se lo dici a me evidentemente non le stai provando con me e poi perchè raccontarmi delle altre?). Poi dice che adesso vuole diventare più stronzo etc... e io che vivo da sola da molti anni e sono più distaccata emotivamente gli do pure consigli da amica.

Mi chiama prima che io partissi per le vacanze e mi dice che mi vuole rivedere a settembre anzichè il giorno prima che io parta. Visto il crescendo della confidenza lo prendo come un buon segno. Parto e non lo sento più. Lo chiamo io una volta la prima settimana che ero via e anche la seconda e in entrambi i casi poi lui molto partecipe via sms ma poi di nuovo silenzio. Io la penso già chiusa ma le mie amiche mi dicono che è corretto a lasciarmi i miei spazi. Torno e parte lui e non riusciamo a vederci. Ma durante la sua vacanza mi scrive tutti i giorni mandandomi foto e informandomi su cosa fa. Ascolto ancora consigli esterni secondo i quali è un buon segno visto che potrebbe farsi i fatti suoi e invece... La settimana del suo rientro mi propone subito di vederci appena torna e io anche qui la prendo in posivito. Ci organizziamo, vado da lui e subito dopo aver fatto sesso mi dice che gli si propone un mese di casini per via della ex e che lui deve fare anche la sua parte nei confronti della figlia. E io ok... poi discutiamo perchè mi torna a dire delle tipe che vanno da lui, che lui si sente onesto perchè non ha mai illuso nessuna e che lui è lì, chi vuole vada pure a trovarlo... fa lo str...etto per intenderci. Io lì non ci vedo più e gli dico che visti i pochi sbattimenti che ha fatto per me poteva anche starsene lì a cucinare per le altre... poi torna ancora fuori con sta storia delle farfalle (e io incasso innervosendomi sempre di più ma mettendomi ormai nella zona amicizia anche con una certa serenità). Dette tutte queste cose, però diventa un cucciolo, mi si accoccola e lo facciamo come se non ci fosse un domani... e la perplessità mia cresce (ma ce la fai?)... anche qui dopo il sesso mi dice che la mattina dopo deve alzarsi presto e per farla breve mi spedisce a casa (pur avendomi chiesto in giornata di portare le cose per stare da lui la notte).

Da lì mai più sentito (sono due settimane).

Ora, non so se vi serve che vi dica che cosa mi perplime ancora oggi... ma volendo esplicitarlo, i quesiti sono sul:

- perchè del suo comportamento estivo

- perchè questi cambi repentini di umore

- che cosa ti aspetti che faccia - non io - ma una qualsiasi donna di fronte a certi discorsi

Concludo che siamo entrambi più che 40enni... ma mi sembra una roba da adolescenti!

Mi piacerebbe sapere da voi c'è una ragione sottesa (aveva già conosciuto una prima dell'estate - si è voluto garantire sesso sicuro al rientro) o se sono io a non distinguere più le persone sane dalle altre...

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Come immagini un'unica risposta non puó esserci

Sono diverse. . Tra cui:

-Raccontandoti piú volte delle altre donne voleva una tua reazione(ma hai fatto bene a trattenerti, é roba da ragazzini cercare reazioni in questa maniera)

-Raccontandoti piú volte delle altre é stato onesto e ti ha fatto intendere che con te 'ste farfalle non le sente

-Non sa nemmeno lui quello che vuole (la piú plausibile secondo me)

Sono dell'idea che due persone che si frequentano debbano essere chiari, chi ha voglia di interpretare ogni due per tre atteggiamenti o parole dell'altro?! Io no, non so tu

Poi silenzio da due settimane

Tu vorresti scrivergli? Ricordati che lui non l'ha fatto in questo tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie molte per la risposta!

Io sono in una situazione di stallo per varie ragioni.

Lui mi è davvero capitato addosso davvero per caso (sai le classiche sere che non vuoi uscire ma le amiche ti convincono?) più che per motivi di storie passate, per problemi di salute che mi hanno fatto distogliere a lungo dall'universo maschile... ma ho poi voluto viverla se vuoi facendo affidamento sulla sua attenzione, gentilezza e costanza... e lui mi ha fatto sentire Donna dopo tempo lo ammetto.

Quello che sento oggi è di avere avuto di fronte a me una persona sofferente (per via delle ex che tra l'altro è molto bella e che credo lui ami ancora - gli ho chiesto se ci tornerebbe insieme e lui ha detto mai dire mai e lo comprendo... sono stati una famiglia per 20 anni) e molto egoriferita, ma con tanta voglia di reagire e per questo, possessività da relazione a parte, umanamente mi son detta più volte che sarebbe stato meglio trovarlo come amico, divertente, giocoso e in quest'ottica quanto scritto sopra non avrebbe avuto un peso così forte. Quando penso a risentirlo penso in particolare a questo genere di approccio... che però sarebbe il classico 'come stai' che porta a ben altre interpretazioni dall'altra parte.

Se penso a una dinamica di coppia, quello che mi sono sentita dire da lui (oltre a quanto su, anche che se io avessi avuto altre storie al mare a lui non sarebbe interessato molto e che lui ha avuto una spasimante che lui ha incoraggiato ma senza risolvere e che se fosse successo sarebbe stata la ciliegina sulla torta della sua vacanza) non promette niente bene e francamente ora come ora non ce la farei ad andarci a letto...

Poi se ci mettiamo che sono orgogliosa e che se lo chiamassi farei il suo gioco... beh può stare lì a vita.

Credo mi bruci il fatto di non avere compreso e questo mi fa sentire illusa e tradita... e che il distacco lui lo aveva già messo con l'estate e il restare appesa in positivo su settembre è stato quanto più mi ha fatto sentire 'usata'... prima dell'estate era partito bene e andato in crescendo... forse ha voluto crederci anche lui e poi si è ricreduto... per questo chiedevo un parere esterno a voi... perchè ho perso lucidità.

Io ora sto lavorando su di me, sempre per riprendermi dalle conseguenze dei problemi di salute che ho avuto e questo è prioritario. Ma per come sono io una cosa non escludeva l'altra... a quanto pare solo per me però, come precisi tu, due settimane di silenzio sono già una risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto non mi capacito del suo comportamento mentre era al mare lui... presenza quotidiana, interesse, condivisione... cosa ne dici/dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

'Lui si sente onesto perché non ha mai illuso nessuna e che lui é lí, chi vuole vada pure a trovarlo' 

Penso che il punto sia questo

Partendo dal presupposto che siappiamo entrambe che é stato sincero, perché con quella frase ti ha fatto intendere che la relazione che lui predilige é di stare bene con piú donne(donne secondo me, a cui non andava bene la cosa, e da qui la sua frase), quindi su questo non puoi riproverargli nulla

So anche che dal tuo punto di vista non é granché confortante, perché ci sei stata bene e avresti voluto che la cosa continuasse 

Ti dico cosa farei io

Se mi basta quello che lui puó darmi, mi va bene anche a me, e ci viviamo quei momenti dove stiamo bene insieme, senza aspettarmi nulla di piú

Se non mi basta inutile che continuo a frequentarlo, sarei una stupida

Tu cosa volevi da lui?

Non penso che non si faccia sentire perché non gli interessi ma ti riporto alla frase sua scritta piú su

Hai capito cosa voglio dirti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 minutes ago, Valentyna said:

Ti dico cosa farei io

Se mi basta quello che lui puó darmi, mi va bene anche a me, e ci viviamo quei momenti dove stiamo bene insieme, senza aspettarmi nulla di piú

La prima settimana..

 

Poi, all'ottavo giorno:

"Non sei mai presente.."

"Eri diverso.."

"Sei come il mio Ex.."

"Guarda che io cosi non ce la faccio più.."

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo quella è giunta forte e chiara e ho ragionato molto sulle due possibilità che anche tu considereresti.

Io di certo so che ad oggi vorrei investire nella direzione di una relazione se fosse... il mio periodo trombamici, toy-boy, altre priorità (es professionali) l'ho cavalcato già a lungo.

A quanto detto ha poi aggiunto che lui spera che le donne che passano da lui poi spariscano perchè non vorrebbe mai che dovessero fare la vita di m.... che fa lui in balia della ex moglie e che poi il suo unico argomento sarebbero menate o la figlia (io sono una professionista affermata e so che lo ha detto perchè sa che posso frequentare uomini 'più interessanti' in termini di contenuti). Io gli ho detto che un conto sono i contenuti un conto la persona, i valori e il cuore che ci stanno sotto... personalmente ho spesso a che fare con uomini che umanamente sono delle gran schifezze. Lui ha detto di comprendere cosa intendevo ma che una donna prima o poi vorrebbe sentirsi unica e speciale e questo per lui è un problema perchè vivrebbe di perenni sensi di colpa (e con quella delle farfalle come la metti?).

Grazie ancora Vale per il tempo e riscontro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Druid ha scritto:

La prima settimana..

 

Poi, all'ottavo giorno:

"Non sei mai presente.."

"Eri diverso.."

"Sei come il mio Ex.."

"Guarda che io cosi non ce la faccio più.."

Druid, ciao.

Queste parole me la sono sentite dire da lui in primis addirittura all'inzio della storia... quando ancora io non ero coinvoltissima e la vivevo come veniva... come la spieghiamo questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, soul2 said:

Druid, ciao.

Queste parole me la sono sentite dire da lui in primis addirittura all'inzio della storia... quando ancora io non ero coinvoltissima e la vivevo come veniva... come la spieghiamo questa?

Boh, non lo so..

 

1) Magari non c'è davvero tutto questo andirivieni di donne in casa sua..

2) Magari lui stesso era più preso di te..

3) Magari è tornata l'ex..

4) Magari ha problemi con la figlia e non gli sei venuta in mente..

5) Magari ha trovato un'altra..

And so on [Copirait @black mamba]

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Mi sembrano i comportamenti di un narcisista, quindi: potresti essergli servita solamente per riempire il suo ego ed ora ha già tra le mani un'altra preda. Non ti scervellare troppo su quello che ha detto, guarda i fatti. Se questi comportamenti non ti stanno bene, se torna, mandalo a quel paese.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...