Vai al contenuto

IL CONFINE


PURPLE BLACK

Messaggi raccomandati

PURPLE BLACK

Mi piacerebbe capire, per voi, qual'è il confine tra sensuale e volgare.

Vestiario, trucco, atteggiamento modo di parlare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK

E che spesso non arrivo a capire. 

Cioè quando esagero. 

Il confine è tanto vago e inconsistente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la rispsota di Kura, che come sempre riesce a dare forma alle sensazioni. La volgarità per esibizione da fastidio anche a me, ritenendola semplicemente patetica. Ma se il momento in un certo senso lo "prevede", ad esempio una che mi dice "mettimelo dietro con tutto il tuo vigore, sciocchino" anzichè "inculami, bastardo!!" mi fa un effetto tipo bromuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK

Si ma al di là del letto. Dove credo e spero tutto sia concesso nei limiti semplici di non farsi reciprocamente del male. 

Fuori. Cosa vi fa dire :

"mi fa un sesso da impazzire "

Oppure :

" È così volgare che mi ammoscia "

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di comportamento, lo stesso. Se una porcheggia perché deve fare la donna alpha, mi fa il sesso di un comodino. Attira molto più la mia attenzione se la volgarità la usa solo quando deve sottolineare delle cose, ma non di continuo. Quando proprio ce n'è bisogno, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

In senso comune, volgare ha a che fare col volgo, quindi con il popolino di bassa lega e di basso profilo. La volgarità è una questione prettamente socioculturale, che poi si può strumentalizzare dicendo "guarda che volgare!" quando... qualcosa non piace.

Sensuale ha a che fare con i sensi, quindi con il solleticare e stimolare eroticamente  i sensi esterni e interni che si attivano, attratti dall'oggetto osservato... "attizzare"...

Le due cose non si escludono l'un l'altra, essendo su piani diversi, non c'è una linea di confine... anche un vestito scollato può essere volgare e sensuale al tempo stesso, a seconda dei gusti. 

Le linee di confine forse dovrebbero essere tra volgare e ricercato / di classe / di qualità...

...e tra sensuale e meramente indifferente. 

Per quanto riguarda me personalmente...  ciò che è trascuratezza, lasciato a sé stesso, privo di attenzioni, se disturba i miei sensi, è volgare.

Puzzare ad esempio è volgare. 

Un ottimo e ricercato profumo, fragranza dolce ma non troppo invadente, è sensuale. 

Una vecchia mutanda sporca è volgare.

Una raffinata mutandina indossata per la prima volta, è sensuale. 

Mentre per qualcuno forse varrà tutto il contrario... è questo il bello

Ciao

A

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Non credo che conti tanto il dire, il fare o il portare, quanto il saperlo dire, il saperlo fare e il saperlo portare. Tutto può essere volgare. Nulla lo è di sua natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco84

Penso che la differenza la faccia più la persona che l'abbigliamento...nel senso che uno stesso abbigliamento su una persona può apparire sensuale, mentre su un'altra può apparire volgare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Non si può parlare di confine perché sensualità e volgarità stanno agli antipodi, non si toccano, viaggiano parallelamente.

Volgare? Una ragazza che mi rutta in faccia.

Sensuale? Una ragazza che mi fissa negli occhi e mi accarezza.

Vedi? Nessuna elucubrazione mentale particolare, vai serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Quando cerchi di appropriarti di qualcosa che non ti appartiene sei volgare. La sensualità emerge senza bisogno di esibire. Non si capisce mai il limite a cui vuole tendere una donna volgare. Si capisce che ha studiato l'atteggiamento. Ma quello che da maggior fastidio è che questa senta il bisogno di "sottolineare" delle sue qualità. 

Il confine non è vago come pensi tu. Invece è netto e si capisce subito. 

tamara-de-lempicka-la-polonaise.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...