Vai al contenuto

Sembra impossibile senza di lei


Messaggi raccomandati

Albino

Salve a tutti,ragazzi.È la prima volta che mi trovo a scrivere in questo forum,ho già letto delle precedenti discussioni di questa sezione e mi sono ritrovato spesso nelle sensazioni espresse dagli altri utenti.Tuttavia,credo che per trovare un vero giovamento,sia necessario espormi e raccontarvi la mia storia,nella speranza che qualcuno sappia indicarmi la "via" più giusta.

Dopo 4 anni il rapporto con la mia ragazza si è concluso,in un primo momento di comune accordo,mentre, poco dopo,da parte mia c'è stato un ritorno,una speranza di poter affrontare e superare insieme i problemi e le difficoltà che fino a quel momento avevano caratterizzato la nostra relazione,in favore di un vero nuovo inizio,come mai prima.L'intenzione,ovviamente, non è stata reciproca e,con un sonoro "non ti amo più " e continui inviti a sparire,mi sono ritrovato a rincorrere per diversi mesi una persona che non faceva altro che allontanarsi sempre più.Il nostro rapporto è sempre stato molto conflittuale e sbilanciato,personalmente non ero soddisfatto della persona che avessi accanto,ma non ho mai smesso di tentare.Ho commesso anch'io i miei errori,ma ho dato anche molto in questi anni,e, alla fine, soltanto gli sbagli commessi sono stati visti.Ho cercato,nonostante la difficoltà,ultimamente, di rispettare la sua decisione e tagliare ogni contatto,ma pochi giorni fa,improvvisamente, una sua chiamata in tarda sera: immediatamente,mi chiarì di non farmi illusioni e di non riprendere a ricontattarla dal giorno successivo,che la sua chiamata derivava da una nostalgia,dalla solitudine che quella sera sentiva.Non nego di aver avuto una speranza,alimentata durante la telefonata e,in seguito,dalla videochiamata (fatta sotto sua insistenza), dalla sua enorme paura che avessi un'altra,tanto da temere di chiedermelo,  da rimandi ai nostri bei momenti(anche sessuali)e dai suoi atteggiamenti tutt'altro che ostili(sorrisi,fare scherzoso).Il tutto si è concluso con un "forse ci risentiamo tra qualche tempo".Il giorno successivo,legge un mio stato su whatsapp che pensa le sia dedicato,che non le piace,e da lì si pente di avermi contattato.Tuttavia,pare sia riuscito a farle capire che non fosse lei la destinataria.Cosa mi consigliate di fare?Potrebbe aver a che fare con una volontà di ritornare?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 minutes ago, Albino said:

ho già letto delle precedenti discussioni di questa sezione e mi sono ritrovato spesso nelle sensazioni espresse dagli altri utenti.Tuttavia,credo che per trovare un vero giovamento,sia necessario espormi e raccontarvi la mia storia,nella speranza che qualcuno sappia indicarmi la "via" più giusta.

No, bastava leggere le storie degli altri..

Non vedo differenze nella tua..

 

A parte che non usi gli spazi..

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai letto già altre storie quello che sto per dirti non ti giungerà nuovo. Nè particolarmente complicato. Lei ha un altro di cui però non è sicura. Per questo prima ti ha detto di sparire, e poi improvvisamente è riapparsa. Probabilmente aveva litigato con lui e voleva qualcuno che la consolasse e le rinforzasse l'ego martoriato. Non esiste nostalgia e non esiste confusione. Se lei ti avesse voluto DAVVERO indietro, non ci sarebbe solo una videochiamata di una sera. Però ha ottenuto il suo scopo ossia quello di legarti a lei, in attesa di un suo fantomatico (e al momento improbabile) ritorno.  Capisco che ci stai male, ma a meno che lei non sia completamente fuori di testa, non c'è altra spiegazione. Quindi se lei sta con un altro, tu cosa puoi fare ? Nulla.  Soffri per carità, ma ignorala e vai per la tua strada.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

Posso confermare che non abbia nessun'altro.Mi ha lasciato a causa dei miei comportamenti.Insieme abbiamo superato anche un aborto,e mi sembra impossibile che abbia voluto concludere tutto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino

La differenza è che lei sia riuscita a prendere la decisione in maniera netta,a differenza mia che,per quanto insoddisfatto,per quanto soffrissi un rapporto sbilanciato sul concetto di dare ed avere,abbia sempre cambiato idea sull'intenzione di concludere.Mi ha destabilizzato molto la sua chiamata, anche perché, a sua detta,mi odia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albino ha scritto:

Posso confermare che non abbia nessun'altro.Mi ha lasciato a causa dei miei comportamenti.Insieme abbiamo superato anche un aborto,e mi sembra impossibile che abbia voluto concludere tutto così.

Sei sicuro? Sei con lei 24h al giorno? Sei nella sua mente, nel suo cuore (e magari anche nel suo cell o nel suo pc)? Guarda che potrebbe anche sentirsi con qualcun altro che magari per un motivo o per un altro non le sta troppo vicino (geograficamente o per altri motivi). Ma  ok , anche supponendo che lei non abbia nessun altro, lei al momento non ti vuole. Cosa pensi che tu possa fare per farle cambiare idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
8 minutes ago, alexg80 said:

Se hai letto già altre storie quello che sto per dirti non ti giungerà nuovo. Nè particolarmente complicato. Lei ha un altro di cui però non è sicura. Per questo prima ti ha detto di sparire, e poi improvvisamente è riapparsa. Probabilmente aveva litigato con lui e voleva qualcuno che la consolasse e le rinforzasse l'ego martoriato. Non esiste nostalgia e non esiste confusione. Se lei ti avesse voluto DAVVERO indietro, non ci sarebbe solo una videochiamata di una sera. Però ha ottenuto il suo scopo ossia quello di legarti a lei, in attesa di un suo fantomatico (e al momento improbabile) ritorno.  Capisco che ci stai male, ma a meno che lei non sia completamente fuori di testa, non c'è altra spiegazione. Quindi se lei sta con un altro, tu cosa puoi fare ? Nulla.  Soffri per carità, ma ignorala e vai per la tua strada.

Cosa sei un veggente?

Nessun dubbio, solo certezze...

 

5 minutes ago, Albino said:

Posso confermare che non abbia nessun'altro.Mi ha lasciato a causa dei miei comportamenti.Insieme abbiamo superato anche un aborto,e mi sembra impossibile che abbia voluto concludere tutto così.

Beh, se sai già perchè ti ha lasciato che scrivi a fare?

Poi, non elenchi nemmeno i tuoi comportamenti, ma un generico ho dato tanto..

 

2 minutes ago, Albino said:

La differenza è che lei sia riuscita a prendere la decisione in maniera netta,a differenza mia che,per quanto insoddisfatto,per quanto soffrissi un rapporto sbilanciato sul concetto di dare ed avere,abbia sempre cambiato idea sull'intenzione di concludere.Mi ha destabilizzato molto la sua chiamata, anche perché, a sua detta,mi odia.

Beh, errore tuo che non ti andava bene ma avevi probabilmente paura di stare da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, alexg80 said:

Ma  ok , anche supponendo che lei non abbia nessun altro, lei al momento non ti vuole. Cosa pensi che tu possa fare per farle cambiare idea? 

Diceva quello che voleva mandare gli auguri all'ex..

 

Proprio vero, che da fuori le situazioni sono più semplici..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Druid ha scritto:

Diceva quello che voleva mandare gli auguri all'ex..

 

Proprio vero, che da fuori le situazioni sono più semplici..

Mica ho detto che sono diverso (o migliore). Io però ho capito tante cose, anche seguendo quello che scrivevate.

 

P.s. E infatti non glieli ho mandati

Modificato da alexg80
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, alexg80 said:

Mica ho detto che sono diverso (o migliore). Io però ho capito tante cose, anche seguendo quello che scrivevate.

Mica era un'accusa..

Mi ricordavo la tua storia e mi ha fatto sorridere la tua battuta:

" lei al momento non ti vuole. Cosa pensi che tu possa fare per farle cambiare idea?  "

 

Sono contento che tu ora veda le cose da una prospettiva diversa..

 

Pis en lov

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...