Vai al contenuto

AIUTO: "innamorato" di una 19 suicida. LUNGO


DarthFender

Messaggi raccomandati

DarthFender

Ciao a tutti, è il mio primo post e parto già in quarta. Grazie a tutti quelli che leggeranno perché la situazione è veramente incasinata e ci sarà un bel po' da leggere...cominciamo.

Ho 30 anni, sono insegnante di musica e a giugno vengo a sapere che una mia ex-allieva di 19 anni è ricoverata in una clinica psichiatrica perché ha tentato di suicidarsi. Premetto che con questa ragazza avevo un buon rapporto ma nulla di più di un rapporto amichevole insegnante-allievo. Rimango scioccato dalla notizia e decido di sentirla ed eventualmente andare a trovarla per vedere come sta. Combinazione proprio il giorno successivo lei mi scrive su wapp per sapere come stavo. Ci chiacchiero un po' e vengo a sapere quello che in realtà già sapevo. Le chiedo se le va che io vada a trovarla e lei mi risponde che le farebbe molto piacere vedermi. Cerco di tagliare il più possibile...vado a trovarla, mi abbraccia molto calorosamente, parliamo di molte cose, dei motivi che l'hanno spinta a fare quello che ha fatto. Si sentiva schiacciata, andava male a scuola i genitori la accusavano dicendole buona a nulla, il suo ex ragazzo l'ha mollata trattandola male (poi ho scoperto altre cose che vi racconterò dopo) e non ce l'ha fatta. Ha cominciato a farsi dei brutti tagli su braccia e pancia con le lamette e un giorno ha provato ad ammazzarsi. Abbiamo passato insieme un pomeriggio e quando me ne sono andato altro abbraccio strettissimo di una ventina di secondi e lacrimuccia nel salutarmi, dicendo che ero l'unico che era venuto a trovarla a parte la sua famiglia, gli amici...tutti spariti.