Vai al contenuto

Consiglio abbinamento giacca


Rock2013

Messaggi raccomandati

Linus2016
43 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Non posso che quotarti a me piace un po' strafare. Ogni tanto esagerare anche con vestiti un po' arditi e soprattutto variare. Un giorno posso presentarmi con il trench di tutto punto, quello dopo con il bomberino e il jeans strappato o magari sotto al cappotto un pullover dai colori improbabili. Vorrei solo provare ad evitare errori grossolani, tipo come dicevo nell'altro topic il marrone con il nero. E poi ci son quei capi che proprio non so come abbinare tipo appunto questa giacca :D.

Appunto evitare quegli errori madornali.

Si si capisco

 

Per dire io con l'all Black che dici metterei una cintura gialla in tessuto e il chiodo rosso. Ma sticazzi capisci che sei un po' lontano dalla "maglietta col disegno del cazzo di h&m e jeans chiaro" 

 

Se hai gusto e personalità, puoi fare quel che vuoi. Credo che la conferma sia stato l'andare in giro con un foulard leopardato sulla testa alla rambo. Se non ti ci senti, sei ridicolo. Se ti ci senti, sei ridicolo uguale ma te ne freghi il cazzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
20 hours ago, Rock2013 said:

Ma una combo allblack (magari gilet grigio scuro) sotto al chiodo rosso come la vedete? :)

Prova a vedere come ti sta. Il chiodo a colori vivaci (rosso o giallo) generalmente è più da donna che da uomo. Poi un conto è all black, con un solo dettaglio a contrasto (rosso o blu ad esempio) un conto un capo come il chiodo che, già di suo non è che passa inosservato :P

Ad esempio, qualche anno fa, ad un evento pubblico dove era richiesto un abbigliamento in ghingheri, classico da cerimonia (quindi completo scuro e camicia chiara), osando un po', andai così:

91e5d055e1c49ee1cad3e7029b5e7de0.jpg

e fu un successone, perchè, rimanendo nel classico, non ero vestito uguale agli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
Il 5/10/2017 alle 17:33 , Jumpy ha scritto:

Prova a vedere come ti sta. Il chiodo a colori vivaci (rosso o giallo) generalmente è più da donna che da uomo. Poi un conto è all black, con un solo dettaglio a contrasto (rosso o blu ad esempio) un conto un capo come il chiodo che, già di suo non è che passa inosservato :P

Ad esempio, qualche anno fa, ad un evento pubblico dove era richiesto un abbigliamento in ghingheri, classico da cerimonia (quindi completo scuro e camicia chiara), osando un po', andai così:

91e5d055e1c49ee1cad3e7029b5e7de0.jpg

e fu un successone, perchè, rimanendo nel classico, non ero vestito uguale agli altri :)

Non capisco, la camicia sotto è nera o bianca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Effettivamente l'all black faceva un po' cameriere. Grande successo anche questa volta ma una ragazza mi ha un po' preso in giro della cosa :)

Questa storia delle camicie e del gilet mi piace molto. Ora proverò a gestire gli abbinamenti un po' da me. All black ma camicia con piccola fantasia bianca :)

Poi appena compro il chiodo nero farò all black ma con gilet tartan che con il chiodo rosso non credo ci stia o sbaglio?

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
1 hour ago, Makk said:

Non capisco, la camicia sotto è nera o bianca?

Nera.

Un altro abbinamento che ho usato è il tutto grigio (anche la camicia) e cravatta gialla.

34 minutes ago, Rock2013 said:

Effettivamente l'all black faceva un po' cameriere. Grande successo anche questa volta ma una ragazza mi ha un po' preso in giro della cosa :)

L''all black, per non dare l'effetto cameriere/impresario delle pompe funebri (cit.) IMHO andrebbe sempre spezzato con un dettaglio a forte contrasto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
1 ora fa, Jumpy ha scritto:

all black, per non dare l'effetto cameriere/impresario delle pompe funebri

Piccolo OT

 

Ho visto coi miei occhi mia madre, mia zia, mia cugina e la sorella della zietta bagnarsi in calore proprio per un impresario di pompe funebri. Che a sentire i loro discorsi volevo spedire un messaggio a lui dicendogli di stare lontano o rischiava di essere catturato e segregato come schiavo sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
1 ora fa, Jumpy ha scritto:

Nera.

Un altro abbinamento che ho usato è il tutto grigio (anche la camicia) e cravatta gialla.

L''all black, per non dare l'effetto cameriere/impresario delle pompe funebri (cit.) IMHO andrebbe sempre spezzato con un dettaglio a forte contrasto.

Il gilet invero era grigio scuro a quadretti anche se l'effetto poteva sembrare quello. La prossima volta provo con le dr martens bordeaux ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
3 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

dr martens bordeaux

Amore.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88

Mhmm potresti provare con una camicia celeste chiaro,( t-shirt celeste chiaro) il pantalone sicuro beige ( o un jeans che richiama un blu vivo) la scaroa o marrone o al massimo anche una grigia ma non ne sono sicuro

devi sicuramente abbronzarti un pochino in più

Modificato da Troplic88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

E con un trench camel qualche consiglio? Vedo che va molto il nero.

anche se pensavo a qualcosa di più sbarazzino. Tipo sempre nero ma una camicia piu appariscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...