Vai al contenuto

Ex ragazza all'estero... Sparire dai social o farsi notare?


Messaggi raccomandati

Prince

Salve a tutti,

la mia storia è un po' particolare perché è finita dopo 5 anni e qualche mese (mentre eravamo all'estero da un annetto) e da allora io sono tornato qua in Italia.

Lei sicuramente ha avuto una relazione con un altro credo finita male e ha problemi con la famiglia che rendono il suo ritorno qua difficile a prescindere da me.

Ho saputo che stava molto male così ho provato a ricontattarla dopo circa 3 mesi e dopo pochi giorni lei mi ha scritto in chat facendomi capire che l'avevo messa in crisi, tirando fuori foto e cavolate che facevamo insieme e spiegandomi che non sapeva cosa fare. Dopo altri due giorni mi riscrive con una scusa e riparliamo, e il giorno seguente mi mette un like ad una foto e mi chiede quanto tempo potevo aspettarla, spiegandomi che le serviva qualche giorno per sistemare documenti e bagagli per poi passare a salutare la sua migliore amica che stava a 5 ore da là e tornare. Non si scioglie molto ma mi dice che non è stupida 2 volte e che non mi vuole far star male ancora, mi dice che mi capisce se non me la sento di starle accanto vista la sua situazione un po' depressiva e di malessere e mi lancia frecciatine sul fatto che dovrei divertirmi finché non ritorna. So per certo che ha comunicato la sua decisione anche alle migliori amiche e mi da il via libera per avvisare anche i miei familiari. Risultato? dopo 2 giorni sparisce per 3 giorni e mi scrive solo che ha avuto un'altra crisi e che non vuole passare per quella che quando è triste chiede aiuto e poi stando meglio cambia idea. Pazzesco lo so... Non la sopporto più e capisco che avendo cambiato idea non ci sono speranze, ma adesso non so come comportarmi: nei mesi di distacco quando pubblicavo storie su instagram mi ha sempre tenuto d'occhio e so che ha chiesto a un'amica comune anche delucidazioni sul messaggio che avevo come stato di wazzup. So che queste cose non significano molto visto com'è andata a finire e che lei è una possessiva (è una a cui piace spettegolare e vedere le cose sui social) e quindi magari vuole solo farsi gli affari miei, per questo nelle ultime 2 settimane sono sparito dai social senza neanche aprire una delle sue storie. Ma vorrei qualche consiglio perché da un lato sparire aumenta curiosità, dall'altro in una situazione così particolare dove sta dall'altra parte del mondo la può aiutare ad andare avanti meglio non sentirmi ne vedermi neanche sui social (visto che non ha quasi alcun contatto con amici e cose dall'italia).

Per tutti i progetti che avevamo non ce la faccio a lasciarla andare così, soprattutto a rendergliela così facile dopo che mi ha ri-illuso e si è tirata indietro non tornando, ma non vorrei fare errori inutili. Consigli?

Che periodaccio! Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo

Non ho compreso esattamente su cosa cerchi consiglio, ne' cosa tu voglia da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

Ciao @Prince mi ricordo vagamente della tua storia, lei mi sembra che viva negli Usa giusto?

Così, ad occhio, mi sembra che tu sia ancora troppo la sua influenza. Ti bastano appena due parole e vai in confusione lo vedi?

Tre mesi di distacco sono davvero pochi per tentare un riapproccio, hai bisogno di più tempo, devi sviluppare un'indipendenza quasi totale da lei che ti permetta poi di gestire la situazione con più serenità e chiarezza.

Non devi avere paura di perderla, così come faresti con una ragazza appena conosciuta. Poniti delle domande e cerca di risponderti in modo onesto.

Adesso le chance di farti nuovamente male sarebbero altissime ed anche se riusciste a riavvicinarvi pensi che funzionerebbe? 

Fossi in te ora non mi farei più sentire, se si fa viva puoi rispondergli ma con il giusto distacco.

Non devi agire in base a lei ma in base a come vuoi tu (intendo lato social sul pubblicare o meno le cose).

Forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince

Mai successo ragazzi... Solo crisi per colpa dei genitori...

Era una ragazza iper gelosa e possessiva, per questo mi sto chiedendo se sia meglio sparire dai social o lasciarle ogni tanto qualcosa di me (considerando che vive all'estero e non può avere mie notizie o contatti in altri modi)... Per esempio il discorso delle Instagram stories in questi mesi è stato palese, visto che ogni qual volta apri la storia di qualcuno lui può sapere chi l'ha visualizzata e chi no (a contrario di una semplice foto postata)... Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Quando ti ha contattata per farti tutta quella “supercazzola” del “torno, sono confusa, saluto l’amica, non lo so, tu intanto divertiti, ecc” le avrei risposto “Buon viaggio. Ci sentiamo quando ti sarai trasferita in italia” e poi silenzio assordante.

in queste situazioni, a mio modo di vedere, vige sempre la regola che chi “torna” deve dimostrare che non lo fa solo a parole. Quindi, torni, vieni strisciando fino sotto casa, ti metti in ginocchio sui ceci, mi preghi di tornate insieme, io ti rifiuto x almeno due settimane poi ti do una possibilità, ti scopo almeno 3 volte e se mi convinci si torna insieme.

Altre strade portano solo all’impazzimento. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

...Bah....sarò troppo anziano ma a me queste vicissitudini "digitali" appassionano ben poco, certo è un mio limite

ma nel giro di pochissimo tempo noto/leggo in questo contesto di storie che "galleggiano" a colpi di click, like ecc.

...ma poi cosa resta?

Leggo che ci si trasforma in "sniffer"... annusatori di fatti e cazzi altrui, che poi di mezzo ci sia la tua ex, poco importa

è un modus che, parere del tutto personale, annebbia le circostanze... ti rende negativamente curioso, sino a sfiorare la morbosità.

Per cui, se non la vedi, non la senti...possiamo presumere che la storia sia finita, e non vedo/leggo dati che indichino il contrario...

non sarebbe meglio (per te), rimuovere ogni sorta di contatto (digitale o no) e dimenticare questa donna..?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza che mi ha fatto finire qui sopra ogni tanto guarda i miei stati di Whatsapp; Io ogni tanto le sbircio Instagram (non le storie), e credo che lei faccia altrettanto. Cosa vuol dire tutto questo? NULLA. Per me è solo curiosità.  Lei non sta tornando da me e io non ho intenzione di ricontattarla. Se lei volesse si farebbe sentire in ben altri modi. 

Stai sicuro che se la tua ex vorrà ricontattarti lo farà in maniera diretta e senza buttare esche o polpette avvelenate sui social.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince

Stamattina mi ha mandato su wazzapp una foto di un ragazzo pompato che prendevamo in giro assieme su facebook con scritto "scusa non ho saputo resistere", poi mi ha contattato un'amica in comune dicendomi che aveva chiesto di me e che probabilmente mi avrebbe scritto, e ha aggiunto che le aveva anche fatto domande a proposito di una mia ex di cui è sempre stata gelosa.......

Non ci capisco nulla, forse la soluzione migliore è quella di continuare a sparire come sto facendo da qualche giorno... Della serie, magari sta solo cercando di capire se la odio o se ci penso ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

È ancora attratta e tornerà ma se non vuoi ricadere nelle sue dinamiche fai come ti dico: deve tornare strisciante ed implorante, te la scopi 3 volte e poi valuti. 

Modificato da nafius
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...