Vai al contenuto

Mi vuole lasciare ... +riflessione sulle relazioni di oggi

Diuk

Messaggi raccomandati

Diuk

Ci frequentiamo  da un mese e mezzo , e tutto è sempre andato per il meglio, lei sembra che abbia preso un colpo di fulmine nei miei confronti, mi continua a dire che gli piaccio ,mi manda mille cuori e frasi sdolcinate , lei come ragazza è dolcissima , dice che con me vuole costruire qualcosa di serio e che ce la metterà tutta , che vuole che con lei  io sia felice e mi da sempre il buon giorno ecc. insomma è quasi sempre lei a scrivermi  in più mi chiama sempre ogni giorni quando non ci vediamo insomma è  stra presa   . A me piace c'è stato un buon feeling sin da subito  e conoscendoci abbiamo parecchio in comune . Lei una settimana fa si è trasferita in un altra città per l' università , e mi dice che vuole continuare la nostra relazione perchè  gli piaccio troppo e non sono uno qualunque per lei , io mi sono  detto anche tu a  me piaci molto e infondo sono 2h di treno e a volte vengo io e altre torni tu non sarà un problema . Prima che parta  ci salutiamo e  si mette a piangere , dice che è perchè ha paura di perdermi e perchè  non saremo più vicini come prima , io la rassicuro.

Due giorni dopo che è partita , siamo al telefono e quando gli chiedo se per lei va bene che vengo da lei per il weekend mi dice che non lo sa , chiedo spiegazioni e mi fa che non sa cosa ha , e mi fa che ha una crisi delle paranoie per una serie di cose per gli amici la sua famiglia  il trasferimento in un altra città e per la nostra relazione , mi dice che non vuole parlarne e mi mette giù il telefono.

Il giorno dopo ne parliamo al telefono si scusa con me , dice che ora sta meglio ma io non potevo capirla e che per come è fatta lei ogni tanto ha delle crisi anche quando le cose  vanno bene ecc. chiariamo e rimaniamo che vado da lei per il weekend.

Durante il weekend tutto va per il meglio come sempre , abbiamo rapporti sessuali , ci facciamo le coccole , giriamo la città insieme , insomma stiamo appiccicati come due innamorati.

Il giorno dopo che sono tornato le do il buon giorno e mi risponde in modo freddo , durante il giorno non mi scrive , allora le chiedo se va tutto bene e mi risponde in modo freddo ancora  le chiedo cosa c'è che non va e mi fa che quando torna mi deve parlare....... 

Io gli chiedo perchè non me lo ha detto il giorno prima , e mi fa che se no le avrei rinfacciato il fatto di essere andato fin li per lei (non ho capito poi cosa doveva dirmi) le chiedo mi vuoi lasciare? e lei mi risponde che queste cose non si dicono per messaggio......  e io mi incazzo dicendo che alla fine me lo sta dicendo comunque via messaggio , e che se doveva dirmelo doveva farlo l' ultimo giorno quando ero la , lei mi dice che qualunque cosa avesse fatto mi sarei arrabbiato ecc. finchè  alla fine della discussione  si arrampica sugli specchi ritrattando dicendo che non aveva capito la situazione (quale?) quando ero li con lei ecc. io non le rispondo più e aspetto di vederci tra pochi giorni quando torna .

Mi sento :usato , preso per il culo , e la reputo falsa e incoerente , non capisco cosa sta succedendo .

Ragionando un po' su i suoi comportamenti , le cose che mi raccontava ecc. ipotizzo che sia una persona estremamente volubile, con un vuoto interiore dato da una mancanza di affetto nella sua infanzia ( genitori assenti , divorziati ecc,) e che cerchi di colmare  questo vuoto  essendo dolcissima con tutti , anche con estranei  avendo una visone della vità  a livello di una favola .

E che in me ha visto qualcuno da cui prendere affetto , dicendo cose che non provava realmente illudendosi , raccontandosela su , o comunque non dando troppa importanza alle parole  che usava con me . A parte i suoi problemi di affettività noto che questo comportamento è tipico delle generazioni di adesso (97 98 99 +), persone che appena si conoscono si giurano eterno amore e sembrano già delle coppie consolidate , che non danno peso alle parole, a mio avviso  si salta un passaggio fondamentale : quello della conoscenza.

Poi non c'è da stupirsi se vedi foto di gente  con rose rosse bigliettini con "ti amo" vari  ecc. e 2 -3  mesi dopo sempre la stessa persona con le stesse frasi ma con a fianco  un altro partner .

Non sto dicendo che uno non può essere romantico , ma che qua si bruciano le tappe , che non si ha più voglia di conoscerci che si vuole tutto subito e ci si cala una maschera per  interpretare un ruolo e per colmare una crisi di identità generazionale .

Pareri?

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Diuk non so quanti anni hai (ipotizzo sui 20/25) ma mi sembri molto molto maturo.

Il ragionamento che hai fatto non fa una piega. Ti consiglio però di restare sui fatti e di evitare di psicoanalizzarla.

A naso comunque mi sembra che questa ragazza, da quello che racconti, non possa farti del bene se confermerà questi alti/bassi di umore. Mettici poi anche la distanza e il cerchio si chiuderà (purtroppo intorno al tuo collo).

Tienici aggiornati su quello che ti dirà. Evita però di convincerla che le cose potrebbero andar bene.

La storia è fresca e ne puoi uscire facilmente senza infognarti in qualcosa di doloroso.

Modificato da nafius
Link al commento
Condividi su altri siti

Diuk

Grazie per aver letto tutto il mio papiro  , ne ho 24 comunque  ,vi terro aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può consolare quello che dici non riguarda solo i nati alla fine degli anni Novanta. Ci sono miei coetanei (o anche più grandi) che si comportano allo stesso modo (uomini e donne dico).  Poi  a vent'anni è tutto provvisorio per natura (ma questo è un altro discorso).

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diuk

Le ho chiesto quando torna, mi ha risposto che questo weekend non torna e che non sa quando torna .

Sono furibondo , dice che non ha il tempo materiale per parlarne con me (tutte cazzate) io alla fine gli ho dato un avvertimento , in sostanza gli ho scritto , vedi di trovare il tempo per venire questo weekend o almeno di dirmi qualcosa di concreto perchè io mi sono stufano di starti dietro   , l' inizio di una relazione deve essere felice non incasinato per cui già stiamo  partendo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Se te l'avesse detto l'ultimo giorno, tu saresti a scrivere che avrebbe potuto dirtelo prima al cell almeno non saresti andato.

Tutte queste domande sei molto pesante.

La sfuriata finale ancora più pesante..

L'hai detto tu stesso che a quell'eta si è volubili, ha anche cambiato città..

Se non l'avessi pressata cosi magari sarebbe andata diversamente..

Consiglio:

Con la prossima cambia strategia perche la tua è fallimentare per rapportarsi con una donna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Non voglio dire che lei non abbia commesso degli errori..

Sara partita in quarta, poi ha cambiato citta e ha visto la distanza etc..

Ma secondo me, se venisse lei sul forum e si mettesse a raccontare tutti i tuoi messaggi, la tua insistenza, etc..

Daremmo ragione a lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, Druid ha scritto:

Se te l'avesse detto l'ultimo giorno, tu saresti a scrivere che avrebbe potuto dirtelo prima al cell almeno non saresti andato.

Tutte queste domande sei molto pesante.

La sfuriata finale ancora più pesante..

L'hai detto tu stesso che a quell'eta si è volubili, ha anche cambiato città..

Se non l'avessi pressata cosi magari sarebbe andata diversamente..

Consiglio:

Con la prossima cambia strategia perche la tua è fallimentare per rapportarsi con una donna..

Ma perché State in fissa con le strategie.....Io vi vorrei proprio vedere all’opera😂

Un rapporto sano è sincerità...!!! Sopportarsi è già “complicato” figuriamoci se dobbiamo seguire strategie che ci rendono “innaturali”

Se vuoi una cosa “seria” devi essere te stesso.... Se invece vuoi solo trombare non servono strategie... bastano i soldi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Diuk ha scritto:

Le ho chiesto quando torna, mi ha risposto che questo weekend non torna e che non sa quando torna .

Sono furibondo , dice che non ha il tempo materiale per parlarne con me (tutte cazzate) io alla fine gli ho dato un avvertimento , in sostanza gli ho scritto , vedi di trovare il tempo per venire questo weekend o almeno di dirmi qualcosa di concreto perchè io mi sono stufano di starti dietro   , l' inizio di una relazione deve essere felice non incasinato per cui già stiamo  partendo male.

Io non ti dico che hai torto o ragione. Dico che è inutile che ti arrabbi. Quando perdono interesse è perso, che sia una storia di anni, mesi o settimane o anche un flirt. Sei stato bravo e intelligente da capirlo, e mi pare che non ti stai facendo illusioni. Capisco che ci puoi restare male, ma arrivare a imporle di vederti (vedi di venire questo week end ecc.) a che serve?. Stai cercando di resuscitare un cadavere. Vuoi mandarla in culo?  Fallo, oppure (meglio) ignorala. Ma per la tua serenità eh!  Non chiederle di verbalizzare nulla... tanto più chiaro di cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
13 minutes ago, PaoloG said:

Ma perché State in fissa con le strategie.....Io vi vorrei proprio vedere all’opera😂

Un rapporto sano è sincerità...!!! Sopportarsi è già “complicato” figuriamoci se dobbiamo seguire strategie che ci rendono “innaturali”

Se vuoi una cosa “seria” devi essere te stesso.... Se invece vuoi solo trombare non servono strategie... bastano i soldi!!!!!

Non ho capito perché mi hai quotato..

Solo per amore?

Link al commento
Condividi su altri siti