Vai al contenuto

Feedback Torino


jepgambardella

Messaggi raccomandati

jepgambardella

Ciao ragazzi
sto cercando feedback su Torino per probabile trasferimento futuro
cerco consigli soprattutto da studenti/lavoratori fuori-sede
ciò che mi interessa sapere è quanto si spende di affitto
quanto costa la vita
come è meglio muoversi in città
qualità di figa
ecc... ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Se sei ricco e vuoi stare tra la gente bene. Vai a Crocetta, o a San Secondo. Li se hai i soldi puoi fare il figo. 

Il minimo barbonabile per vivere a Torino e rimorchiare anche secondo me è 1k euro al mese. 

Per gli affitti non so che dirti, dipende se trovi un coinquilino o stai da solo. Sono aumentati i prezzi negli ultimi anni, perché un fottio di studenti va al poli e proviene da capoluoghi diversi. 

Se sei di Bologna, secondo me con Torino fai un downgrade per quanto riguarda la figa. Io i Bolognesi li invidio per l'enorme quantità di tossiche alternative che hanno. Piazza Verdi è una sorta di letamaio pieno di drogati. Un sogno. Poi avete un giro di spaccio bellissimo. A Bologna anche l'hash comprato per strada è decente.

A Torino invece ti vendono lo stoppone a 10 euro al grammo per strada. Per avere erba e hash decenti devi conoscere qualcuno per forza.

Puoi andare al Valentino per fare amicizia coi fattoni se ci sono ancora. In via terni ci sono gli eroinomani. A Porta Palazzo tossici e spacciatori. Murazzi è uno dei posti peggiori, gira gentaglia. San Salvario, Hash e coca. Principe Oddone e Via stradella per trovare altri spaccini, erba o hash. Non so dare altre dritte, come ho scritto devi farti le tue conoscenze. 

Le uniche donne poco raccomandabili a Torino, sono le torinesi DOC. Le altre o le fuori sede sono come tutte. 

Unico consiglio. Con una Torinese DOC. Non arrivare MAI in ritardo ad un appuntamento, capito? MAI. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
28 minuti fa, Tisana ha scritto:

Se sei ricco e vuoi stare tra la gente bene. Vai a Crocetta, o a San Secondo. Li se hai i soldi puoi fare il figo. 

Il minimo barbonabile per vivere a Torino e rimorchiare anche secondo me è 1k euro al mese. 

Per gli affitti non so che dirti, dipende se trovi un coinquilino o stai da solo. Sono aumentati i prezzi negli ultimi anni, perché un fottio di studenti va al poli e proviene da capoluoghi diversi. 

Se sei di Bologna, secondo me con Torino fai un downgrade per quanto riguarda la figa. Io i Bolognesi li invidio per l'enorme quantità di tossiche alternative che hanno. Piazza Verdi è una sorta di letamaio pieno di drogati. Un sogno. Poi avete un giro di spaccio bellissimo. A Bologna anche l'hash comprato per strada è decente.

A Torino invece ti vendono lo stoppone a 10 euro al grammo per strada. Per avere erba e hash decenti devi conoscere qualcuno per forza.

Puoi andare al Valentino per fare amicizia coi fattoni se ci sono ancora. In via terni ci sono gli eroinomani. A Porta Palazzo tossici e spacciatori. Murazzi è uno dei posti peggiori, gira gentaglia. San Salvario, Hash e coca. Principe Oddone e Via stradella per trovare altri spaccini, erba o hash. Non so dare altre dritte, come ho scritto devi farti le tue conoscenze. 

Le uniche donne poco raccomandabili a Torino, sono le torinesi DOC. Le altre o le fuori sede sono come tutte. 

Unico consiglio. Con una Torinese DOC. Non arrivare MAI in ritardo ad un appuntamento, capito? MAI. 

Due sole zone gli hai consigliato?

Piazza Carlo Felice, Corso Vittorio, Via Cernaia, Via Lagrange, Via XX settembre ..

lasciando anche perdere le classiche Via Roma, piazza castello, piazza Vittorio e piazza San Carlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
Adesso, AliceInWonderland ha scritto:

Due sole zone gli hai consigliato?

Piazza Carlo Felice, Corso Vittorio, Via Cernaia, Via Lagrange, Via XX settembre ..

lasciando anche perdere le classiche Via Roma, piazza castello, piazza Vittorio e piazza San Carlo 

Quelle dei fighetti? 

Io che ne so se vuole barbonare o vuole stare tra i fighi. Se uno barbona, con 100 euro trova un affitto, anche meno se vive assieme ad altri straccioni. 

 

Ps. Jep. Se vuoi un affitto economico. Ti faccio stare a casa mia, ti do il mio ripostiglio delle scope per dormire a 20 euro al mese. Sono vicino alla metro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
7 minuti fa, Tisana ha scritto:

Quelle dei fighetti? 

Io che ne so se vuole barbonare o vuole stare tra i fighi. Se uno barbona, con 100 euro trova un affitto, anche meno se vive assieme ad altri straccioni. 

 

Ps. Jep. Se vuoi un affitto economico. Ti faccio stare a casa mia, ti do il mio ripostiglio delle scope per dormire a 20 euro al mese. Sono vicino alla metro. 

Pensa che una mia amica paga 100€ al mese ed è di fronte al nuovo ristorante di Canavacciuolo.

Comunque zone dove costano poco gli affitti anche San Salvario

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Power
3 hours ago, AliceInWonderland said:

Pensa che una mia amica paga 100€ al mese ed è di fronte al nuovo ristorante di Canavacciuolo.

Compresi i pompini che tira al mese al proprietario?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
Adesso, Power ha scritto:

Compresi i pompini che tira al mese al proprietario?

È una vecchietta di 86 anni senza figli nè nipoti e vedova, ti è andata male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256

Che odio cercare una camera. Tutti i prezzi buoni sono "solo per ragazze". Se sei maschio a meno di 200 al mese, spese incluse, è dura. Dai un'occhiata su bakeca Torino o su questi gruppi fb: 

•Affitti Torino - studenti/lavoratori 
•Poliaffitti 
•Torino affitti camere UNIBACHECA
•Studio a Torino cerco/offro
•poliaffitto - Affitti studenti

Il cibo non costa tantissimo, ci si può aggiustare con 10 euro a settimana, ma dipende dalle tue esigenze e dalla zona. Al mercato trovi roba fresca a buon prezzo. La pasta sta sugli 80 Cent - 1 Euro al mezzo chilo, sughi sui 2 euro 400 g, passata sui 40-60 Cent al barattolo 

Se fai sport (nuoto / palestra / etc) spendi sui 30 euro mensili 

Allora se vieni anche tu possiamo fondare la nuova Crew hahaha

Modificato da Nero256
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
19 ore fa, jepgambardella ha scritto:

ciò che mi interessa sapere è quanto si spende di affitto

Dipende ovviamente dalla zona.

Casa da solo (mono-bilo, zona comoda centro e dintorni): da 400€ a 1.000€

Casa condivisa sempre in zona comoda (dipende anche se stanza da solo o condivisa anche la stanza): 150 - 300€

Costo della vita: dipende dalle tue esigenze, ma ce n'è per tutti i gusti. Si può vivere partendo da un reddito di 700€ / mese. Per vivere normalmente occorre un reddito di circa € 1.500/mese. Per vivere bene (ristorante un paio di volte la settimana / concerto-teatro una volta al mese / un weekeend al mare-montagna / lavanderia-donna pulizie ecc..) a Torino servono circa 2.500€/mese

Per muoversi: dipende anche qui dalle tue esigenze e da dove e per dove devi andare. I mezzi pubblici / il car sharing e il bike sharing funzionano abbastanza bene. Top se sei sulla linea della metro. Se poi abiti nei dintorni del centro ti puoi spostare benissimo a piedi. L'auto serve solo per uscire dalla città o se lavori in un posto scomodo con i mezzi (ossia fuori dal centro e quartieri limitrofi).

Figa: dipende a cosa la paragoni. Rispetto a Milano non c'è figa. Rispetto ad altre città più piccole, invece di figa ce n'è eccome. Molte studentesse universitarie decisamente carine. Vita notturna moderata, ma comunque sempre viva. Molto più facile conoscere mediante social circle perchè i torinesi sono abbastanza chiusi. Comunqne rispetto a Bologna, a Torino c'è molta più figa (probabilmente anche per una questione di dimensioni).

Fonte: ho vissuto anni a Torino pur provendendo da altra città.

Saluti.

iLdO

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...