Vai al contenuto

Scelta città europea per stare 6 mesi-1 anno


Romeopastura

Messaggi raccomandati

Romeopastura

Salve, sto scegliendo la destinazione per il mio secondo erasmus e vi chiedo dei consigli, non sono il classico studente erasmus perchè avendo sempre lavorato da quando avevo 19 anni avevo interrotto gli studi e sono andato fuori corso alla triennale, quindi mi ritrovo a fare l'erasmus per la seconda volta a 30 anni durante gli ultimi mesi della laurea magistrale. Ho voluto cogliere l'occasione visto che posso lavorare da casa per 6 mesi (e presumibilmente continuare l'erasmus e rinnovare per altri 6) vi dico questo perchè in threads del genere qualcuno risponde sempre che un posto vale l'altro perchè in erasmus il game è con le HB erasmus; questo non tanto mi interessa (avendo visto durante il primo erasmus che su 90 studentesse erasmus c'erano due, tre HB7, tra le locali c'erano molte HB10 invece) e inoltre sono molto più in là degli altri erasmus per l'età (anche se me li porto bene, mi danno 24 anni). Il mio primo erasmus lo ho fatto a 28 anni a Timisoara ed anche se la città non era molto grande mi sono trovato benissimo nel game con le HB locali (tra i 24 anni e i 40). Dopo questa premessa devo mettere in ordine di preferenza queste città: Braga in Portogallo, Bucharest, Celje in Slovenia, Riga, Varsavia, Wroclaw (Breslavia, Polonia). Io avrei pensato di fare:

Varsavia
Bucharest
Riga
Wroclaw
Braga
Celje

Considerando il fattore sarge e vita notturna voi dove andreste? Avete info o dritte su queste destinazioni (ne cerco soprattutto su Braga visto che ho trovato pochissime info, ci sono HB di livello?) Ho letto da qualche parte che le portoghesi non si curano molto. Il periodo sarebbe da Febbraio a Luglio 2018, eventualmente da rinnovare da settembre 2018 fino a febbraio 2019. Come budget vorrei stare sui 1100 euro al mese e vivere in appartamento da solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid