Vai al contenuto

Scelta città europea per stare 6 mesi-1 anno


Romeopastura

Messaggi raccomandati

Romeopastura

Salve, sto scegliendo la destinazione per il mio secondo erasmus e vi chiedo dei consigli, non sono il classico studente erasmus perchè avendo sempre lavorato da quando avevo 19 anni avevo interrotto gli studi e sono andato fuori corso alla triennale, quindi mi ritrovo a fare l'erasmus per la seconda volta a 30 anni durante gli ultimi mesi della laurea magistrale. Ho voluto cogliere l'occasione visto che posso lavorare da casa per 6 mesi (e presumibilmente continuare l'erasmus e rinnovare per altri 6) vi dico questo perchè in threads del genere qualcuno risponde sempre che un posto vale l'altro perchè in erasmus il game è con le HB erasmus; questo non tanto mi interessa (avendo visto durante il primo erasmus che su 90 studentesse erasmus c'erano due, tre HB7, tra le locali c'erano molte HB10 invece) e inoltre sono molto più in là degli altri erasmus per l'età (anche se me li porto bene, mi danno 24 anni). Il mio primo erasmus lo ho fatto a 28 anni a Timisoara ed anche se la città non era molto grande mi sono trovato benissimo nel game con le HB locali (tra i 24 anni e i 40). Dopo questa premessa devo mettere in ordine di preferenza queste città: Braga in Portogallo, Bucharest, Celje in Slovenia, Riga, Varsavia, Wroclaw (Breslavia, Polonia). Io avrei pensato di fare:

Varsavia
Bucharest
Riga
Wroclaw
Braga
Celje

Considerando il fattore sarge e vita notturna voi dove andreste? Avete info o dritte su queste destinazioni (ne cerco soprattutto su Braga visto che ho trovato pochissime info, ci sono HB di livello?) Ho letto da qualche parte che le portoghesi non si curano molto. Il periodo sarebbe da Febbraio a Luglio 2018, eventualmente da rinnovare da settembre 2018 fino a febbraio 2019. Come budget vorrei stare sui 1100 euro al mese e vivere in appartamento da solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Ma io queste domande dove devono decidere gli altri per la mia vita non le capisco..

Poi, hai 30 anni, sei fuori corso..

Pensa a studiare altro che sargiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Bucharest

In alternativa Varsavia, Wroclaw è terra bruciata ormai, se ti accontenti delle polacche medio brutte però va bene

Evita come la peste Riga, quella città Slovena credo sia un buco, mai sentita, meglio stare su una città con almeno 500k abitanti

Braga non la conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Romeopastura
15 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma io queste domande dove devono decidere gli altri per la mia vita non le capisco..

Poi, hai 30 anni, sei fuori corso..

Pensa a studiare altro che sargiare..

Che intervento proficuo e utile alla discussione, io ho già detto quali sono le mie preferenze, ho chiesto solo se avevate dritte o suggerimenti come quelli di mrjako (e inoltre hanno fatto la mia domanda altri utenti con altre destinazioni nel forum), poi forse non capisci la lingua italiana, ti ripeto che ero fuori corso alla triennale (e ti ripeto anche che avevo interrotto gli studi per il lavoro che svolgo tutt'ora), adesso sono perfettamente in regola con gli esami nonostante il lavoro. Inoltre lavorando già mese più mese meno per la laurea non mi cambia nulla, stai tu chiuso in casa a studiare tutto il giorno senza mai sargiare, bella vita!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Romeopastura said:

stai tu chiuso in casa a studiare tutto il giorno senza mai sargiare, bella vita!

In casa mia c'è @Zupper che gira nuda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Romeopastura
4 minuti fa, Druid ha scritto:

In casa mia c'è @Zupper che gira nuda...

e con lei in casa sei a trollare qui. Complimentoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

@Romeopastura  Hai la mia approvazione solo per il nickname.

Non pensavo ci fossero ancora esseri viventi che si ricordavano del grande Romeo Pastura, il pasturatore di donne di Colorado Cafè. 

Pensa che la mia mail è dedicata a lui [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, Romeopastura said:

e con lei in casa sei a trollare qui. Complimentoni

Si sta depilando le gambe e la schiena..

Ne ha ancora per un pò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, Makk said:

@Romeopastura  Hai la mia approvazione solo per il nickname.

Non pensavo ci fossero ancora esseri viventi che si ricordavano del grande Romeo Pastura, il pasturatore di donne di Colorado Cafè. 

Pensa che la mia mail è dedicata a lui [email protected]

Che bello, @Makk ha un nuovo amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
Adesso, Druid ha scritto:

Che bello, @Makk ha un nuovo amico!

Queste sono le belle notizie, comunque per domattina 200g di latte e 20g di cereali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...