Vai al contenuto

Scelta città europea per stare 6 mesi-1 anno


Romeopastura

Messaggi raccomandati

Jumpy
13 hours ago, Romeopastura said:

mi ritrovo a fare l'erasmus per la seconda volta a 30 anni durante gli ultimi mesi della laurea magistrale.

[...]

Varsavia
Bucharest
Riga
Wroclaw
Braga
Celje

Considerando il fattore sarge e vita notturna voi dove andreste? Avete info o dritte su queste destinazioni (ne cerco soprattutto su Braga visto che ho trovato pochissime info, ci sono HB di livello?) Ho letto da qualche parte che le portoghesi non si curano molto. Il periodo sarebbe da Febbraio a Luglio 2018, eventualmente da rinnovare da settembre 2018 fino a febbraio 2019. Come budget vorrei stare sui 1100 euro al mese e vivere in appartamento da solo.

Valuta dal numero di abitanti e da come sarai posizionato rispetto al centro, sia per con l'università che con l'appartamento.

Già facendoci un giro in rete e incrociando le info con quel che vedi su googlemaps potrai farti un'idea.

 

Tra le erasmus, vista l'età (per come si è semplificata l'università l'età media si è abbassata parecchio) probabilmente ti sentiresti anche fuori luogo.

Col budget che hai non dovresti avere assolutamente problemi... anzi.. probabilmente starai alla grande anche da solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Con un budget di 1100€ il sarge sarebbe davvero l'ultimo dei miei problemi.

Considerando che un 3some costa sui 100€ ne farei almeno a 1 settimana e mi avanzerebbero pure un bel po' di quattrini.

Dunque direi Bucarest.

Modificato da Anonimo.92
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
7 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

Con un budget di 1100€ il sarge sarebbe davvero l'ultimo dei miei problemi.

Considerando che un 3some costa sui 100€ ne farei almeno a 1 settimana e mi avanzerebbero pure un bel po' di quattrini.

Dunque direi Bucarest.

In cosa consistono i costi del 3some?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
4 minuti fa, Practicing ha scritto:

In cosa consistono i costi del 3some?

 

Penso di non aver capito la domanda... pompino + scopata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
17 ore fa, Romeopastura ha scritto:

Salve, sto scegliendo la destinazione per il mio secondo erasmus e vi chiedo dei consigli, non sono il classico studente erasmus perchè avendo sempre lavorato da quando avevo 19 anni avevo interrotto gli studi e sono andato fuori corso alla triennale, quindi mi ritrovo a fare l'erasmus per la seconda volta a 30 anni durante gli ultimi mesi della laurea magistrale. Ho voluto cogliere l'occasione visto che posso lavorare da casa per 6 mesi (e presumibilmente continuare l'erasmus e rinnovare per altri 6) vi dico questo perchè in threads del genere qualcuno risponde sempre che un posto vale l'altro perchè in erasmus il game è con le HB erasmus; questo non tanto mi interessa (avendo visto durante il primo erasmus che su 90 studentesse erasmus c'erano due, tre HB7, tra le locali c'erano molte HB10 invece) e inoltre sono molto più in là degli altri erasmus per l'età (anche se me li porto bene, mi danno 24 anni). Il mio primo erasmus lo ho fatto a 28 anni a Timisoara ed anche se la città non era molto grande mi sono trovato benissimo nel game con le HB locali (tra i 24 anni e i 40). Dopo questa premessa devo mettere in ordine di preferenza queste città: Braga in Portogallo, Bucharest, Celje in Slovenia, Riga, Varsavia, Wroclaw (Breslavia, Polonia). Io avrei pensato di fare:

Varsavia
Bucharest
Riga
Wroclaw
Braga
Celje

Considerando il fattore sarge e vita notturna voi dove andreste? Avete info o dritte su queste destinazioni (ne cerco soprattutto su Braga visto che ho trovato pochissime info, ci sono HB di livello?) Ho letto da qualche parte che le portoghesi non si curano molto. Il periodo sarebbe da Febbraio a Luglio 2018, eventualmente da rinnovare da settembre 2018 fino a febbraio 2019. Come budget vorrei stare sui 1100 euro al mese e vivere in appartamento da solo.

 

Al posto tuo il buon compromesso sarebbe sceglierti una città non soffocata dal turismo (Varsavia è OK), con un costo della vita basso in modo da poterti permettere di farti almeno una scopata a settimana (quindi 200€ al mese). Perché se vuoi le locali di livello prima devi mettere le tende. Non risolvi in un paio di giorni di solito, però hai bisogno di mantenere un equilibrio nel frattempo, quindi devi comunque trombare ogni tanto. Poi ti pigli un qualche buco dove stare senza pretendere il centro città, così puoi startene da solo e non avrai ostacoli quando porti la fregna a casa.

Col tuo badget ci stai dentro tranquillamente. Il problema resta sempre la lingua locale, è comunque un ostacolo, ma se sei bravo e lei non è una capra in inglese ce la fai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
17 ore fa, Romeopastura ha scritto:

Salve, sto scegliendo la destinazione per il mio secondo erasmus e vi chiedo dei consigli, non sono il classico studente erasmus perchè avendo sempre lavorato da quando avevo 19 anni avevo interrotto gli studi e sono andato fuori corso alla triennale, quindi mi ritrovo a fare l'erasmus per la seconda volta a 30 anni durante gli ultimi mesi della laurea magistrale. Ho voluto cogliere l'occasione visto che posso lavorare da casa per 6 mesi (e presumibilmente continuare l'erasmus e rinnovare per altri 6) vi dico questo perchè in threads del genere qualcuno risponde sempre che un posto vale l'altro perchè in erasmus il game è con le HB erasmus; questo non tanto mi interessa (avendo visto durante il primo erasmus che su 90 studentesse erasmus c'erano due, tre HB7, tra le locali c'erano molte HB10 invece) e inoltre sono molto più in là degli altri erasmus per l'età (anche se me li porto bene, mi danno 24 anni). Il mio primo erasmus lo ho fatto a 28 anni a Timisoara ed anche se la città non era molto grande mi sono trovato benissimo nel game con le HB locali (tra i 24 anni e i 40). Dopo questa premessa devo mettere in ordine di preferenza queste città: Braga in Portogallo, Bucharest, Celje in Slovenia, Riga, Varsavia, Wroclaw (Breslavia, Polonia). Io avrei pensato di fare:

Varsavia
Bucharest
Riga
Wroclaw
Braga
Celje

Considerando il fattore sarge e vita notturna voi dove andreste? Avete info o dritte su queste destinazioni (ne cerco soprattutto su Braga visto che ho trovato pochissime info, ci sono HB di livello?) Ho letto da qualche parte che le portoghesi non si curano molto. Il periodo sarebbe da Febbraio a Luglio 2018, eventualmente da rinnovare da settembre 2018 fino a febbraio 2019. Come budget vorrei stare sui 1100 euro al mese e vivere in appartamento da solo.

 

Al posto tuo il buon compromesso sarebbe sceglierti una città non soffocata dal turismo (Varsavia è OK), con un costo della vita basso in modo da poterti permettere di farti almeno una scopata a settimana (quindi 200€ al mese). Perché se vuoi le locali di livello prima devi mettere le tende. Non risolvi in un paio di giorni di solito, però hai bisogno di mantenere un equilibrio nel frattempo, quindi devi comunque trombare ogni tanto. Poi ti pigli un qualche buco dove stare senza pretendere il centro città, così puoi startene da solo e non avrai ostacoli quando porti la fregna a casa.

Col tuo badget ci stai dentro tranquillamente. Il problema resta sempre la lingua locale, è comunque un ostacolo, ma se sei bravo e lei non è una capra in inglese ce la fai. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Riguardo ad una esperienza di Erasmus tra i 30/31 anni, farei una scelta più personale e professionale, che incentrata sul sarge. Poi sei tu a prender decisioni.

Sul discorso dell'età, non è impossibile a 30 anni trovare ragazze, e tra queste studentesse, l'unico limite è che a 30 la vita da Erasmus ti inizia a star stretta. Le locali a quell'età, e i tuoi coetanei, saranno generalmente impegnati tra lavoro, famiglia e donna.

Personalmente non penso che a 30 ci si possa sentire fuori luogo nel far serata con persone che probabilmente avranno non meno di 5 anni di te. Il problema è che ti starà stretto far questo tutte le sere, cioè fare lo studente Erasmus. 

Detto questo credo che @leavingmyheart ti abbia dato tra le righe una serie di ottimi consigli. Non aspetteranno certo te sul posto, cito "Perché se vuoi le locali di livello prima devi mettere le tende. Non risolvi in un paio di giorni di solito, però hai bisogno di mantenere un equilibrio nel frattempo, quindi devi comunque trombare ogni tanto". Non so quanto realizzi queste parole, ma capirai ben presto come negli ultimi anni certe mete si siano imbruttite di italiani che hanno fatto più disastri della tempesta, quindi devi imparare a giocare perchè il tuo appeal da italiano non è detto che faccia cosi' presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
19 ore fa, Anonimo.92 ha scritto:

 

Penso di non aver capito la domanda... pompino + scopata? 

Ma quindi intendi con le signorine a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 10/10/2017 alle 23:31 , mrjako ha scritto:

Wroclaw è terra bruciata ormai

Da che punto di vista ? Hai qualche dettaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...