Vai al contenuto

Io, lei, l'amico. come comportarsi ?


John85

Messaggi raccomandati

gosurfing

Posizione scomoda sicuramente. Non è facile interrompere un rapporto per un qualcosa di cui non hai prove "concrete", lo capisco.

Secondo me tu non devi focalizzarti su questi episodi puntuali, ma vederla più dall'alto:

A me piace una tipa che fa così? Che non rispetta il mio malessere?

E non dire più che è ingenua: le donne sanno benissimo chi ci prova e chi no.

Si può essere amici anche mantenendo le distanze...non è necessario ritagliarsi dei momenti cosi intimi..

Una volta che ti sei risposto, agisci di conseguenza.

Ma non logorarti che non ha senso, tanto lei non cambia.

"Se nasci tondo non muori quadrato"

Modificato da gosurfing
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gosurfing ha scritto:

Posizione scomoda sicuramente. Non è facile interrompere un rapporto per un qualcosa di cui non hai prove "concrete", lo capisco.

Secondo me tu non devi focalizzarti su questi episodi puntuali, ma vederla più dall'alto:

A me piace una tipa che fa così? Che non rispetta il mio malessere?

E non dire più che è ingenua: le donne sanno benissimo chi ci prova e chi no.

Si può essere amici anche mantenendo le distanze...non è necessario ritagliarsi dei momenti cosi intimi..

Una volta che ti sei risposto, agisci di conseguenza.

Ma non logorarti che non ha senso, tanto lei non cambia.

"Se nasci tondo non muori quadrato"

Grazie, il tuo messaggio mi ha fatto riflettere !!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

A parte che una chat dove tu leggi che lui dormendo con lei è stato respinto può anche essere concordata in quel modo tra amanti proprio per sviare i sospetti ;-)

Amico secondo me questa ti ha fatto già diverse corna, già prima che avverrà questa pura serata di amicizia con quest'altro tipo con film e caminetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Uscite insieme da soli, serate a casa, filmetti, chat maliziose...secondo te con una così come può finire? Le cose sono due, o anche tu cominci a portarti a casa le "amiche" e farti seratine con loro oppure le fai notare gentilmente che un rapporto squilibrato non lo vuoi e la mandi a cagare. Una che ha tanti amici uomini e pretende di continuare a frequentarli in modo così intimo anche da fidanzata ha l'irrefrenabile istinto da rizzacazzi e si difende dietro la maschera dell'ingenuità, come se una donna a 36 anni non sappia che qualunque maschio le darebbe volentieri una botta o due. Tiriamo fuori un pò di palle quando abbiamo a che fare con certe donne, vi piace così tanto farvi mettere i piedi in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
Il 11/10/2017 alle 13:57 , John85 ha scritto:

Ciao a tutti, premetto subito una cosa, io ho 31 anni, lei 36 con alle spalle un ex con cui è stata 11 anni e ne ha convissuti 7.  Si sarebbe dovuta sposare quando all'ultimo si è tirata indietro e lo ha lasciato. Io sono subentrato pochi mesi dopo, all'inizio solo come amico, facendo passeggiate con i cani assieme, poi come trombamico e dopo quasi 2 anni di frequentazione ora stiamo insieme da un mesetto. In fondo è come se lo fossimo sempre stati, ma lei non ha mai voluto ufficializzare.
Detto questo, in questi due anni è andato tutto bene tra alti e bassi; lei è la tipica ragazza con molti amici maschi, all'inizio ero geloso anche di un suo amico di vecchia data, ma con il tempo visto i loro comportamenti ho capito che più di una profonda amicizia non c'era, anche perché avevo modo di vederli assieme.
Ora da qualche mese, circa 4, lei ha conosciuto un ragazzo tramite un corso e ha incominciato a frequentarlo facendoci uscite anche da soli; ristorante, casa sua, casa di lei, ecc. Ovviamente visibilmente seccato ne abbiamo discusso, con il risultato che lei non si vuol sentire ne limitata ne costretta ad un ricatto "io o lui", anche perché se cosi fosse io sarei scartato.
La cosa si aggrava quando per almeno un paio di volte ho scoperto che mi ha mentito riguardo dove fosse e con chi, quando alla fine stava trascorrendo serata con lui, precisamente a casa sua fino a tarda notte.

Perché l'ha fatto ? secondo lei se sapevo che stava con lui ci sarei rimasto male, mi sarei rattristato o peggio incazzato per niente, visto che a sua logica non stava facendo niente di male, quindi tanto meglio non saperlo, peccato che non capisce che i miei sospetti diventano doppi in questo modo.
Capitando di leggere qualche chat, posso ben vedere che lui ci prova in maniera subdola con lei ed è talmente ovvio,; complimenti, complicità, malizia, scherzi, prese in giro, lei invece è talmente ingenua che ignora il fatto che lui ci stia provando, o forse lo sa benissimo e se lo sta tenendo buono. E poi, altra cosa importante, non ho mai avuto occasione di vederli insieme di persona...

Per esempio, tramite chat, so che si stanno organizzando per vedere un film a casa di lui, da soli, con il camino acceso, cosa che lei ama. Ed io dovrei restare calmo e gesso ??
Lei continua a rassicurarmi; che se sta con me un motivo c'è, che preferisce me a lui, che lui non lo attira sessualmente ecc...ma per come la vedo io, o almeno per la mia esperienza personale (sono sempre stato lasciato con la scusa "è solo un amico"  non riesco a fidarmi completamente, sopratutto dopo che mi ha mentito ! E poi diciamocelo, secondo me si è trovata un bel "paracadute" se dovesse finire male tra noi !
Io non voglio ne limitarla nelle amicizie ne ricattarla di scegliere tra me o lui, ma onestamente non ne vedo la fine, io continuo a imparanoiarmi e starci male ogni volta che so che sono assieme.
Consigli su come comportarsi ? Con lei ne ho già discusso a sufficienza e lei rimane sulla sua posizione. Affrontare la situazione e parlarne con lui ? ovviamente non di petto perché aggrevei tutto. Essere sicuro di me e ignorare tutta questa cosa ?

Ho letto a salti il tuo post.

Mi ha ricordato persone che ho conosciuto.

La mia ex amante (ex tante altre cose).

 

Che farei?

Ghosting. Tabula rasa. Terra bruciata. Sparire eliminando ogni traccia di essere esistito.

Mica per attirare la sua attenzione. (Sua? Di chi?)

Forse la sparizione li farebbe andare subito a letto, alla faccia di chi non c'è più. Ma non se lo gusterebbe (forse). Rimarrebbe sempre un punto interrogativo, sfumato ma presente.

Ad ogni modo, se  mi mettono in un merdoso teatro, non rimango a recitare il comprimario per, poi, andare in platea ad applaudire la new entry a fine recita.

Esco appena l'aria maleodora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, kurayami ha scritto:

Per il resto... mi ha lasciato un po' cosi la frase "perché so che verrei scartato".

Sicuro di voler starci assieme?

 

P.S. 

Fra l'altro mi è tornata in mente una cosa buffa.
Ho conosciuto diverse ragazze che sono andate in paranoia per una TELEFONATA di qualche ex e tipa in generale.
O che magari si lamentano di qualche chat innocua.
Mi viene veramente da ridere a pensare che non abbiano idea di cosa voglia dire quando ti dicono:

"Viene un mio amico a casa stasera.

Siamo da soli.

Beviamo qualcosa.

Ma è solo un amico.

Tranquillo.

No ma... tranquillo eh."

Diocristo ...

 

Concordo in pieno ! Sicuro di volerci stare insieme ? Può sembrare banale, ma mai stato cosi sicuro di una donna in vita mia !
Io so che lei lo fa in buonissima fede, non vuole restrinzioni ma come dici te, non hanno idea di quello che proviam quando sentiamo quelle parole.

Il "so che verrei scartato" si può tradurre in.....so che se provo a limitare la sua libertà, mi scarterà subito. e infatti cosi è stato...
Ma ora tutto ciò a poca importanza, da sabato scorso ha chiesto un periodo di pausa per capire se stava con me per paura di rimanere sola o perché ci teneva veramente.
Nessun secondo fine nella pausa se non quello....questo è sicuro, farò forse una stupidata, ma stasera ho tutta l'intenzione di andare da lei, starmene ad aspettare non fa proprio per me !

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo
46 minuti fa, John85 ha scritto:

Concordo in pieno ! Sicuro di volerci stare insieme ? Può sembrare banale, ma mai stato cosi sicuro di una donna in vita mia !
Io so che lei lo fa in buonissima fede, non vuole restrinzioni ma come dici te, non hanno idea di quello che proviam quando sentiamo quelle parole.

Il "so che verrei scartato" si può tradurre in.....so che se provo a limitare la sua libertà, mi scarterà subito. e infatti cosi è stato...
Ma ora tutto ciò a poca importanza, da sabato scorso ha chiesto un periodo di pausa per capire se stava con me per paura di rimanere sola o perché ci teneva veramente.
Nessun secondo fine nella pausa se non quello....questo è sicuro, farò forse una stupidata, ma stasera ho tutta l'intenzione di andare da lei, starmene ad aspettare non fa proprio per me !

Pesantezza. 

Quando ci si prende una "pausa" è l'inizio della fine. Accettalo. Non vuoi stare con le mani in mano? SARGIA altre ragazze, pensa a te stesso, libera la mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing
4 ore fa, John85 ha scritto:

da sabato scorso ha chiesto un periodo di pausa per capire se stava con me per paura di rimanere sola o perché ci teneva veramente 

Ti sta facendo un favore nel mollarti lei, fidati...tu non avresti avuto le palle di farlo. Ma lo capirai tra un bel po'.

4 ore fa, John85 ha scritto:

Nessun secondo fine nella pausa se non quello

Dimmi che non ci credi veramente.

4 ore fa, John85 ha scritto:

ma stasera ho tutta l'intenzione di andare da lei, starmene ad aspettare non fa proprio per me !

Preparati a una tranvata in faccia.

Ci vediamo nella sezione One-Itis amico 

Modificato da gosurfing
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 20/10/2017 alle 13:14 , Gabbo ha scritto:

Pesantezza. 

Quando ci si prende una "pausa" è l'inizio della fine. Accettalo. Non vuoi stare con le mani in mano? SARGIA altre ragazze, pensa a te stesso, libera la mente.

In realtà, quando ci si prende una "pausa", è già finita da un bel po'...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...