Vai al contenuto

Credevo di non vederla più


Piotr

Messaggi raccomandati

Piotr

Io 56enne non la vedevo più (lei 54) da 2,5 mesi perché mi ha mollato malamente (dopo tre anni di convivenza, struggente fino al secondo anno, poi burrascosa, ma mai piatta) mercoledì la incontro per coincidenza in un parcheggio. Abbasso il finestrino, mi viene incontro, ci salutiamo e le accarezzo il viso. Sale in macchina dal lato passeggero e mi chiede se ho capito di avere commesso degli errori. La lascio parlare, le dico sì sto cambiando (sono in psicoterapia) e che l’aspetterò, anche fino a Natale e oltre. Lei dice che è sempre la stessa (spero di no), ma non dico nulla. Dice però che grazie a me ha imparato a guardarsi dentro. Parte Caterina di de Gregori, che conosco a memoria, la canticchiamo. Dice: niente sentimentalismi, dai. Poi le sfioro la bocca con le dita e le bacio le labbra senza limonarla. Con dolcezza. Lei rimane piuttosto passiva, ma si lascia accarezzare. Le offro una birra che tengo sul sedile posteriore. Brindiamo. Poi dico che mi aspettano a cena. Le dico di venire anche lei. Rifiuta. Ci salutiamo. Esce e sale sulla sua macchina. Dai rispettivi finestrini ci diciamo “ti amo”. Parto, mi segue, anzi mi sorpassa rischiando e mi saluta con la mano dal finestrino quando è davanti. Alla rotatoria prendiamo due direzioni diverse. Che devo fare? Dopodomani posso augurarle buona domenica via wathsapp con un video in cui canto e suono la chitarra e con una dedica “per te”? Mi manca. 

Modificato da Piotr
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Lei ti chiede se sei cambiato e allo stesso tempo ostenta fierezza nell’essere invece rimasta sempre la stessa che tradotto suona sostanzialmente come: il problema eri tu. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

 

Grazie per la risposta PapuPetagna 

Credo di sì. Continua apparentemente a non mettersi in discussione, ma però dice di guardarsi dentro e segue una psicoterapia. Io ho i miei disturbi, ma mi considerano tutti normale. Mi stimano sia  nel privato che sul lavoro. E lei ha grossi disturbi che se non li ammette e risolve sarà difficile andare d’accordo. Il freeze reciproco di 2,5 mesi ci stava, ma ora che ci siamo rivisti per coincidenza e abbiamo dichiarato di amarci, come devo comportarmi? Stamattina non ho resistito e le ho spedito il mio video musicale (niente di supplichevole e piagnucolante: una versione energica di Vai in Africa Celestino di de Gregori, in cui canto e suono la chitarra, mi è venuta abbastanza bene) augurandole “buon weekend :-*”, ma non so se ho fatto bene. Finora non ha risposto, ma non aspetto con ansia che mi risponda. Aspetto piuttosto i vostri preziosi commenti. Siete i migliori. Vado a pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Piotr ha scritto:

 

Grazie per la risposta PapuPetagna 

Credo di sì. Continua apparentemente a non mettersi in discussione, ma però dice di guardarsi dentro e segue una psicoterapia. Io ho i miei disturbi, ma mi considerano tutti normale. Mi stimano sia  nel privato che sul lavoro. E lei ha grossi disturbi che se non li ammette e risolve sarà difficile andare d’accordo. Il freeze reciproco di 2,5 mesi ci stava, ma ora che ci siamo rivisti per coincidenza e abbiamo dichiarato di amarci, come devo comportarmi? Stamattina non ho resistito e le ho spedito il mio video musicale (niente di supplichevole e piagnucolante: una versione energica di Vai in Africa Celestino di de Gregori, in cui canto e suono la chitarra, mi è venuta abbastanza bene) augurandole “buon weekend :-*”, ma non so se ho fatto bene. Finora non ha risposto, ma non aspetto con ansia che mi risponda. Aspetto piuttosto i vostri preziosi commenti. Siete i migliori. Vado a pranzo

E quali sarebbero questi tuoi fantomatici problemi? Paura d’impegnarsi? O ti sta sminuendo sul piano sessuale e ti dice che bisogno di un uomo con la U?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Grazie, ma non ti ho capito bene.

1) convivevamo, quindi non avevo paura d’impegnarmi, anzi. Intendi lei?

2) L’intimità funzionava bene. C’era una grande intesa.

3) Sì, voleva che avessi il polso più fermo nei confronti dell’ex moglie e mio figlio, ma non scendeva a compromessi e non mi dava tempo di migliorare , s’incazzava subito se il mio comportamento non corrispondeva alle sue aspettative. Ma c’era una grande sintonia di gusti, interessi, passioni, vissuti ed era/è molto brillante. Una botta di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
44 minuti fa, Piotr ha scritto:

Grazie, ma non ti ho capito bene.

1) convivevamo, quindi non avevo paura d’impegnarmi, anzi. Intendi lei?

2) L’intimità funzionava bene. C’era una grande intesa.

3) Sì, voleva che avessi il polso più fermo nei confronti dell’ex moglie e mio figlio, ma non scendeva a compromessi e non mi dava tempo di migliorare , s’incazzava subito se il mio comportamento non corrispondeva alle sue aspettative. Ma c’era una grande sintonia di gusti, interessi, passioni, vissuti ed era/è molto brillante. Una botta di vita

Ok..ti ho chiesto perché sentivo odore di manipolazione..sai, va bene incazzarsi se di mezzo ci sono figli ed ex moglie (fino a un certo punto chiaramente) ma addirittura insistere per mandarti dallo psicologo mi sembra un tantino esagerato. Non mi quadra questo ecco. Come se volesse appiopparti dei problemi che non hai per cercare di abbassare la tua autostima e dipendere da lei.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

grazie per la risposta, ci andavo già prima per risolvere certe mie ansie non gravi. A proposito: se non risponde al mio messaggio di stamattina significa che vuole tenermi sulle spine? Che mi ignora? Che non l’ho formulato bene? Che non ha tempo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
18 minuti fa, Piotr ha scritto:

grazie per la risposta, ci andavo già prima per risolvere certe mie ansie non gravi. A proposito: se non risponde al mio messaggio di stamattina significa che vuole tenermi sulle spine? Che mi ignora? Che non l’ho formulato bene? Che non ha tempo? 

Se si collega e non risponde direi proprio che lo fa apposta 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo10

@Piotr GRANDE Francesco de gregori ! 

Scusa se sono fuori tema ... ma mi è venuta spontanea 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Ciao Paolo. Condivido. “Chissà se ricordi ancora la mia faccia quando la notte scende e ti si gelano le braccia”. Ma non ti esprimi sul mio caso? O qualcuno di voi può darmi un parere? Ci tengo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...