Vai al contenuto

Paranoia di un giovane


Ometto11

Messaggi raccomandati

Ometto11

Ciao ragazzi, è da molto che vi seguo ma non ho mai postato, allora premetto gia che anche se sono di bel aspetto e mi mantengo in forma, come molti ragazzi ho vissuto troppo sugli allori e non mi ritengo ancora un vero uomo purtroppo, per ora sono in ltr con un ragazza di 18 anni piu o meno la mia stessa età.

Ultimamente le cose non vanno bene, si vedrà sul da farsi, volevo porvi una domanda perche sono conscio che avete molta piu esperienza di vita vissuta di me.

Appunto in questo periodo le cose non vanno troppo bene, diciamo che con lei ci siamo sempre abbastanza fatti i cavoli propri non raccontandoci mai i particolari di quello che ci accadeva, oggi se ne esce dicendomi se potevo (non entro proprio nello specifico) aiutarla ad impostare al meglio un regalo che aveva ricevuto da un 40enne che conosce per via di un corso da lui tenuto dove lei era frequentatrice (valore ragalo 50 euro insomma non da poco), insomma tra loro due non ce proprio amicizia ovviamente. Io ci sono stato proprio di merda per il fatto che loro due si sono sicuramente incontrati da qualche parte per darsi la roba, ma non ho chiesto nulla a lei del fatto, inutile chiedere chiarimenti ma poi cosa avete fatto ecc ecc, una domanda del genere  è come andare contro i mulini a vento. Voi che dite per esperienza? Cosa dovrei aspettarmi? 

Lo so cazzo sono spaventato a morte vorrei essere come molti di voi qui dentro veri uomini, che se ne sbattono di quel che non va e tirano avanti come carri armati, ma per ora sono cosi, timoroso anche della mia ombra.

Cosa potrei fare, chiedere chiarimenti? Continuare per la mia strada senza dar peso?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

In teoria se ci avesse fatto qualcosa , non ti avrebbe parlato del regalo...

Puoi chiedere spiegazioni, ma nel giusto modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ometto11

Grazie della risposta preventiva, ora attendo il parere anche di altri se qualcuno mi aiuto e poi vedrò sul da farsi

Edit

Non per andarti in contro però però pensandoci non mi da nessuna garanzia che me l abbia raccontato, magari raccontarlo sarebbe proprio un modo per cercare di sviare la questione, cioè farlo passare come un atto innocente magari agli occhi di qualcuno che gli ha visti in giro?

Prova ad immedesimarti nella stessa situazione pero sei tu che sei in uscita con una 40enne che ti fa un regalo e magari qualcuno del posto vi ha anche visto al bar a chiaccherare, non sarebbe neanche male raccontare del regalo alla fidanzata per far passare tutto per liscio

Modificato da Ometto11
Link al commento
Condividi su altri siti

ZioPaperone

Ma che tipo di rapporto avete? A me sembra più una trombamicizia.

Capisco il voler rimanere con un certo "distacco", ma addirittura non sapere i cazzi vostri...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
Il 14/10/2017 alle 14:35 , Ometto11 ha scritto:

oggi se ne esce dicendomi se potevo (non entro proprio nello specifico) aiutarla ad impostare al meglio un regalo che aveva ricevuto da un 40enne che conosce per via di un corso da lui tenuto dove lei era frequentatrice

Sii più chiaro, per favore. Cosa significa?

Da quanto dura la vostra LTR? Come vi relazionate?

Può pure essere che lei romanzi la cosa per attirare la tua attenzione.

Il 14/10/2017 alle 14:35 , Ometto11 ha scritto:

vorrei essere come molti di voi qui dentro veri uomini, che se ne sbattono di quel che non va e tirano avanti come carri armati

Diffida dai carri armati: tirano dritto anche quando stanno puntando un burrone.

Il 14/10/2017 alle 14:35 , Ometto11 ha scritto:

Cosa potrei fare, chiedere chiarimenti? Continuare per la mia strada senza dar peso?

Se la cosa per te ha un peso, è giusto chiedere spiegazioni. L'importante è farlo nel modo giusto.

Se fingi che non abbia importanza e ignori te stesso, ti troverai in futuro con un rifiuto molto più pesante da smaltire.

Comunque siete giovanissimi, dovete divertirvi, ma attento a non svenderti: dona rispetto e pretendilo in egual misura.

Buona fortuna

Modificato da OuterSpace
Link al commento
Condividi su altri siti

Ometto11

Grazie per le risposte, ho chiesto, forse sono stato un pò ingenuo, perche ho chiesto per messaggio lasciandole tutto il tempo di elaborare in caso di cazzata, ovviamente risposta rassicurante, certe cose è meglio chiederle dal vivo cosí da poter vedere se gli occhi sono sfuggenti o no, e se la voce è fluida e decisa oppure macchinosa e balbettante

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

Veri uomini? IO tutti sti carri armati in giro non ne vedo.....le esperienze vanno affrontate con dignità e mettendosi al primo posto ma non credere che sia sempre facile e bello. I momenti di difficoltà ce li abbiamo tutti, poi ognuno reagisce a modo suo. E' il saperci convivere che fa la differenza, siamo persone, non macchine.

Nel tuo caso, secondo me, non è importante se chiedi o meno, dipende da come lo fai. Se trasmetti bisogno oppure sicurezza.

Se è una cosa che ti fa stare male o non ti fa vivere bene la devi dire (via messaggio è una cazzata colossale però), ma come detto nel modo giusto. Non mettere le maschere che è sbagliato ed alla lunga ti fa del male.

Devi essere te stesso ma deciso. Con i tuoi limiti e le tue paure, poi nel mentre devi lavorare per migliorare e crescere, sei giovane e puoi crescere tanto se usi il tempo a disposizione nel modo corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...