Vai al contenuto

Le interesso o non le interesso?


Matteo1999

Messaggi raccomandati

Matteo1999

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho 18 anni. Ho da un mesetto e mezzo conosciuto una ragazza ad un compleanno di una amica e mi ha subito molto colpito. Mi sono informato su chi fosse, le ho scritto sui social e poi su Whatsapp. Dopo una settimana circa dai primi messaggi ci siamo visti, lei molto timida (anche io lo sono), sguardo basso. Nonostante la timidezza, comunque abbiamo passato un primo incontro positivo, ci siamo conosciuti meglio. Siamo usciti poi altre due volte e io come uno stolto le ho rivelato il grande interesse, interesse che non avevo mai avuto a questi livelli per nessuna ragazza. In un primo momento ha cercato di deviare la domanda, poi mi ha risposto che non era scoccata la scintilla e che le avrebbe fatto molto piacere rimanere amici. In un primo momento ho deciso di troncare il rapporto, poi ho cambiato idea riscrivendole. Siamo usciti un paio di volte dopo (sempre soli, facciamo la stessa scuola e la accompagnavo alla fermata della corriera) e i pochi riferimenti al mio interesse nei suoi confronti era evidente la imbarazzasse molto. Ora l'altra sera siamo usciti in quattro in una sala giochi (abbiamo portato un amico e un amica). Come ho sempre fatto, le ho offerto (anche se lei tenta sempre di pagare) e a fine serata ha detto di essersi divertita un sacco. Mi chiedevo, secondo voi è possibile uscire da questa situazione e magari farla innamorare? Mi sono scordato di dire che sono sempre io ad iniziare le chat ed a organizzare incontri. La penso molto e veramente non so come comportarmi e interpretarla. Vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Tu gli dici che vorresti essere di piu che semplici amici.

Lei ti dice che non vuole altro che la semplice amicizia.

Tu l'accetti per non perderla sperando che possa cambiare idea.

 

Era meglio se fossi stato coerente con te stesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo1999

Ci ho provato. Il pensiero però era ossessionante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo1999

Anche se non è un vero e proprio consiglio, hai sintetizzato la situazione perfettamente.. E messa così fa riflettere come non mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Aaaaaaah, la scintilla.

Scommetto che lei sia sui 16/17 anni, giusto?

In quell’anno per qualche ragione legata a film, disney e cazzate sono tutte ossessionate dalla scintilla.

Vedi, tutto è possibilie caro mio! 

Ti potremmo dire passo dopo passo come fare per riuscire ad averla, a farla tua!

Potremmo dirti che il fatto che sia uscita con te dopo la dichiarazione sia buon segno, perché in genere, quando non piaci o hai sempre ricoperto il ruolo d’amico, ti dimenticano e via. Vai in quarantena per sempre come uno sporco virus.

Ma non perché sono cattive, ma bensì perché non vogliono intorno emozioni negative.

In qualche modo tu per lei sei ancora positivo, questo è bene per lei. 

Ma non è detto che sia bene per te, non è ovvio.

Ci sono molti modi per ribaltare una partita, esattamente come in una partita a scacchi.

Ma spesso la sconfitta è il modo migliore per divenare un eroe. 

Se seguissi i nostri consigli ti ingarbuglieresti in un mare di merda che ti impedirebbe di diventare te stesso.

Perché da come scrivi non sei pronto a recitare e a scindere il personaggio dal vero Matteo!

Capisci?

Ti impediremmo di crescere. 

Ora, lei è persa proprio perché quando tu sarai pronto sarà già di qualcuno che non ha giocato le sue mosse male come te.

Impara e cresci da questa eseperienza.

Non fuggire dal dolore straziante e dal suo pensiero ossessivo, perché non sarà la prima né non l’ultima per la quale starai così.

Scendi il fondo al dolore, trasformalo in rabbia, da essa viene la determinazione, e con quella si cresce.

Consigli alla cazzo ti distruggerebbero. Spappolerebbero il tuo potenziale!

 

Ti dico che due cose le hai già imparate:

1) Mai verbalizzare il proprio interesse per una ragazza, ma prenderla e attrarla solo tramite il gioco e l’atto pratico.

2) La coerenza, per quanto alle volte faccia sanguinare il cuore, è la madre dei più grandi risultati.

Un abbraccio! 

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vic
Il 15/10/2017 alle 12:35 , Matteo1999 ha scritto:

le ho rivelato il grande interesse

Purtroppo troppe volte ho fatto quest'errore...e ogni volta la ragazza in questione perdeva l'interesse per me e boom friendzoned......

Mai mostrare interesse inizialmente. Detto in poche parole fai sì che sia lei che deve conquistare te e non il contrario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
Il 18/10/2017 alle 21:52 , vic ha scritto:

Mai mostrare interesse inizialmente.

ti sbagli
una cosa è mostrare interesse, farle capire qual è il tuo desiderio e spingere per ottenerlo
e una cosa ben diversa è verbalizzare interesse ma poi scendere a compromessi quando la situazione si fa dura
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Matteo1999

Vi ringrazio dei consigli ragazzi. Tutto risulta però veramente difficile, passo sempre più tempo a pensare a lei e meno alle mie passioni, che per non so bene quale motivo, hanno perso un po' di appeal..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...