Vai al contenuto

Si è rifatto vivo...


Messaggi raccomandati

K

Volevo chiedervi in merito a come comportarsi in un determinato contesto. Ammettiamo che avete un game in corso, di quelli a lungo termine, e che sia voi che l'hb siate attratti uno dall'altro. Poi si rifà vivo l'ex di lei dicendo che le deve parlare, che deve chiarire ecc ecc.

Questo scatena nell'hb una reazione del tipo: "sai si è rifatto vivo, sono confusa ci devo pensare. Per adesso non mi và che ci si vede, ti farei passare una brutta serata". Ma  nello stesso tempo ti tiene li a dargli consigli e si sfoga magari su msn, a volte  per telefono o dal vivo.

CONSIDERAZIONI

1) Come si chiude un hb in evidente stato confusionale (forse one-itis)

2)Come si evita di cadere in LJBF, considerando che lei ti chiede sempre consigli

3)Come si fà a far si che non pensi cose tipo :"Ok vedi che puoi fare, al massimo io sono qui di riserva"

4)Come si fà a far si che facendo un push eccessivo non si trasmetta il messaggio: "Beh io ti volevo solo scopare, quindi non me ne frega nulla", perdendola definitivamente.

Questo genere di situazioni io non le so gestire, voi che ne pensate in merito? :ehm: :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

Ciao k, a me è capitata una situazione simile. Io le dissi "guarda se non sai scegliere tra me e quel co*£%*ne evidentemente non fai per me..". Poi quando lei mi disse "allora non scelgo nessuno e rimaniamo tutti amici" io le risposi che lei mi piaceva per le sue tette e che non me ne importava una ceppa della sua amicizia. Pensandoci bene neanche io le so gestire queste situazioni :mmm:

Comunque penso sia giusto freezare, corri il rischio di perderla ma, imho, è l'unica che potrebbe riportarla da te..

Buona fortuna :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer
Haha... Magari adesso siete assieme! ;)  :)

No, per niente, è andata con quello che abbozzava..  :ehm: questo dimostra l'imprevedibilità delle dinamiche sociali..

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Argomento spinoso ragazzi... :rolleyez:

Dunque, buttiamo giu' un po' di concetti.

Gli ex non sono tutti uguali: c'e' l'ex sfigato (quasi sempre mollato dalla HB) che si inzerbina per riaverla, c'e' quello normale e c'e' il cosiddetto "super-ex" (copyright sexyPit, chiedere a lui per approfondimenti), ovvero un maschio molto alpha (spesso ha lasciato lui la HB) di cui la nostra HB e' segretamente ancora innamorata. :ehm:

In genere solo quest'ultima categoria e' seriamente pericolosa (e spesso e' molto difficile vincerla...).

Ma in ogni caso ritengo che la linea "corretta" (nel senso di efficace) da seguire sia mantenere sempre un atteggiamento molto alpha e sereno:

- non lasciarsi trascinare nei suoi ragionamenti confusi e lagnosi, ma semmai parlare d'altro con lei e distrarla con discorsi e attivita' piacevoli e divertenti (il suo ex la fara' piangere, voi la farete stare bene e questo deve capirlo)

- voi non siete il suo amico confessore, mettevelo bene in testa!! :zott:

- la presenza (anche solo a parole) dell'ex non vi tocca minimamente. Tranquilli e sereni sempre. :cool2:

- rivoltate la situazione a vostro vantaggio, smontando minuziosamente la figura dell'ex...ma attenzione! Non fatelo esplicitamente. Mai. Non date del cretino all'ex, rivelereste irreparabilmente il vostro coinvolgimento e interesse, facendo perdere di credibilita' il vostro parere (poiche' diventate parte in causa, e quindi non piu' imparziale)

- operate un reframing della situazione, ovvero fate cogliere alla HB lati positivi ed inaspettati ;)

- se la HB resta ancorata all'immagine o ricordo dell'ex, fatele un reframing del tipo:

"tu HB forse stai vivendo troppo nel passato, bla bla e questo e' sbagliato perche' esiste un solo tempo in cui viviamo: il presente. E' un peccato lasciarlo scorrere senza accorgersene..."

"l'ex ti fa soffrire? Io credo che tu stia dando troppa importanza a questa persona... gli stai permettendo di influenzare negativamente la tua esistenza. Lui ha troppo potere su di te, e forse non lo merita..."

Poi lasciate che la HB mediti e assimili un po' i concetti, non fate vedere che ve la prendete a cuore...almeno non troppo. Voi siete superiori e vivete bene comunque ;)

Poi vada come vada...spesso le HB indecise/insicure/confuse hanno comportamenti autodistruttivi che voi non potete evitare, quindi potrebbero rinunciare ad un premio valido come voi  :rolleyez:

Non e' colpa vostra, -next- e GFTOW.

Ah un ultimo consiglio: leggetevi Wayne Dyer "le voste zone erronee".

Oro colato.  :downtown:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
K
Poi vada come vada...spesso le HB indecise/insicure/confuse hanno comportamenti autodistruttivi che voi non potete evitare, quindi potrebbero rinunciare ad un premio valido come voi  :-P

Non e' colpa vostra, -next- e GFTOW.

"Sai non mi và di iniziare qualcosa con qualcuno, preferisco stare sola". O per lo meno questo è ciò che ha detto lei.  :look: :look:

Freeze out e GFTOW.  :metal: 

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
"Sai non mi và di iniziare qualcosa con qualcuno, preferisco stare sola". O per lo meno questo è ciò che ha detto lei.  :look: :look:

il che, potrebbe anche essere una frase di circostanza  :zott:

non escludete mai questa possibilita'!  :rolleyez:

Freeze out e GFTOW.  :metal: 

e' chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
STEVE

Brutto argomento gli ex che tornano ...ma se invece di farsi sentire continuano a girarle attorno?? :)

Vi spiego.(sono a lavoro quindi sarò breve)

Ho un game molto interessante con HB 8 che abita a 25 Km di distanza.

Ho cercato di tenermi distaccato emotivamente ma mi sta letteralmente mandando in one -itis.Ci siamo visti 5 volte ;l'ho * chiusa al primo day poi gli altri ho cercato di aumentare il kino ma non ho un posto sicuro dove portarla ,dove stare tranquilli e f-chiuderla. :D

Sonop stati giorni bellissimi per entrambi e mi ha confessato che non è mai stata così bene come quando è con me. (sarà vero?boh..)

4 giorni fa si è rifatto vivo il suo ultimo ex.Purtroppo conosce i suoi amici ,è uscito con loro e le ha detto le solite cose che dicono gli ex (ci tengo ancora,mi spiace ecc...). ;)

Da quel momento lei è stata "distante".Le ho chiesto spiegazioni e mi ha spiegato la storia.

Le ho fatto capire che se volesse potrebbe tornare da lui ma perderebbe me.

Ha detto che questo ex l'ha confusa tanto ma tiene a me e non vuole perdermi (solite frasi che dicono le hb).

Ora lei è confusa e si fa sentire molto poco(quasi niente),lui continua a uscire con loro e io non so che fare.

L'unica cosa che mi viene in mente è freezarla di brutto e vedere cosa succede.(ma potrebbe voler dire lasciarla in mano a lui)

Nella mia mente rimbomba "GFTOW" ma sono presissimo..è davvero l'unica e l'ULTIMA soluzione?

Vi prego..aspetto un consiglio :testone2:

Buon sarge

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Concordo con la classificazione degli ex.

L'unico davvero pericoloso e al limite dell'imbattibile perchè spesso mitizzato dalla HB abbandonata è il superEX....

In tutti gli altri casi, vuol dire che non avete creato abbastanza attrazione e/o comfort.

In alcuni casi poi, vi tireranno fuori l'argomento solo per farvi notare che sono ricercate ed hanno alternative ed accrescere quindi il loro valore ai vostri occhi. Una specie di ST per valutare la vostra reazione.

Io consiglio di non dare molta importanza a questa cosa.

Soprattutto, come già detto, non affrettatevi ad attaccare frontalmente il suo ex parlandone male (e dandogli importanza).

Mantenete sempre un buon frame e ficcatevi bene in testa che voi siete il premio e che lei vi deve meritare!

Vi verrà più naturale fregarvene dell'offensiva dell'ex....

Poi una cosa fondamentale che voglio ripetere anch'io:

non diventate il suo confidente! Lasciate quel ruolo infame alle sue amichette ed al suo amico gay... il confidente non tromba mai! MAI!

Vi riesce difficile? Vi sentite in colpa? Ma cazzo! Non vi rendete conto di che schifosissima mancanza di rispetto è per voi e per i vostri sentimenti raccontarvi queste cose?!?!?!

Siate uomini e siate chiari. Se voi per primi non avete il coraggio o non ritenete giusto ciò che volete, allora non lo otterrete mai!

Tu hai tutto il potere che vuoi e tieni a questa ragazza. Bene, tira fuori la forza ed usala!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Se le stai dando consigli probabilmente sei già in LJBF.

Prevenire è meglio che curare.

La prima domanda da farsi è: come fai a sapere che lei è attratta da te se sei un "game a lungo corso"?

Te lo ha detto a parole che le piaci?

E se le piaci, perchè non c'è stato ancora nulla tra di voi?

Capisci che l'attrazione e il game a lungo corso, senza degli impedimenti reali (la distanza o altre relazioni in atto), non sono compatibili. Portano inevitabilmente al LJBF.

Le tue parole

Come si chiude un hb in evidente stato confusionale (forse one-itis) mi fanno intuire che non te la sei chiusa ancora e le altre parole Come si evita di cadere in LJBF, considerando che lei ti chiede sempre consigli mi fa pensare che stai li a tenergli "la manina" mentre piange.

Dal mio modesto punto di vista tu già stai in LJBF.

Supponendo che tu stia ancora in bilico, un modo per evitare Come si fà a far si che non pensi cose tipo :"Ok vedi che puoi fare, al massimo io sono qui di riserva" è una frase del tipo "schiarisci le idee e fatti viva solo quando sai cosa vorrai fare". Poi la freezi.

Non ci sono troppi altri modi se lei "sta sotto" per un altro.

Per evitare Come si fà a far si che facendo un push eccessivo non si trasmetta il messaggio: "Beh io ti volevo solo scopare, quindi non me ne frega nulla", perdendola definitivamente. la soluzione è non fare push.

Visto che ancora non l'hai chiusa (gravissimo errore se lei era già attratta da tempo), quello che puoi fare è semplicemente iniziare a sedurla veramente.

Fino ad oggi hai giocato.

Adesso devi sbrigarti e fare sul serio.

Lo fai kino?

Passi momenti da solo con lei?

Le parli sussurrando?

La abbracci?

Porti il tuo viso accanto al suo?

Arrivi a stare vicini tanto da sfiorarvi le labbra?

Quando vuoi passare all'azione?

A quel punto la *-chiudi e vediquello che accade!

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

secondo me, hai fatto passare troppo tempo da quando l'hai conosciuta a quando ti sei dichiarato o le hai fatto capire che ti piaceva. Oppure non hai creato abbastanza attrazione. In ogni caso, sarò spietato, ma il messaggio che ti manda è chiaro:

NON MI PIACI ABBASTANZA PER SCOPARTI, ALTRIMENTI TI FAREI LECCARE IL MIO OMBELICO DAL DI DENTRO, MA SICCOME SEI LI' CHE MI ASPETTI, ME LA PIGLIO COMODA E SE L'ALTRO NON MI CONSIDERA PIU, FORSE TE LA DARO', MA FORSE......

Sarò diretto e sfrontato, ma il succo è quello.

Ora sta a te se accettare la situazione o tirare fuori le bolas e dimostrare che vivi la tua vita anche senza di lei. Madala a cagare e fatti un'altra hb, vedrai torna....

comunque i consigli che ti sono stati dati sono tutti validi, il problema è sempre il solito, non si chiudono le stalle quando sono scappati i buoi. Prima cambi il tuo atteggiamento nei confronti delle donne, prima non ti ritrovi con queste situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...