Vai al contenuto

Look da rockteca


batch

Messaggi raccomandati

nicotico

ne conosco un paio.

ma tu probabilmente intendevi qui nel forum ...

se intendevi nelle discoteche rock (tipo: quanto posso osare): si, ci sono. anche se magari si orientano più verso un genere definito. dark, emo, mod, metal.

ho visto gente con gli occhiali da sci, e gente con i cappelloni. ma mai visto gente con gli occhiali da sci & il cappellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ^X^

    6

  • batch

    4

  • Nooctua

    3

  • nicotico

    2

Miglior contributo in questa discussione

xpeppe

Le ho frequentate per qualche anno, tali cd. "rockteche", ma devo dire che a parte la musica una spalla sopra per chi ne è appassionato, le H.b. fidatevi sono poche e spesso bruttine (ergo non rientrano nella cerchia delle Hb).

In ogni caso confermo che spesso sono tipe che si atteggiano a fare le comuniste, e spesso bazzicano i centi sociali, oltre che essere appassionate di Oppio.

Questo è quanto credo.

XpEpPe

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Le ho frequentate per qualche anno, tali cd. "rockteche", ma devo dire che a parte la musica una spalla sopra per chi ne è appassionato, le H.b. fidatevi sono poche e spesso bruttine (ergo non rientrano nella cerchia delle Hb).

In ogni caso confermo che spesso sono tipe che si atteggiano a fare le comuniste, e spesso bazzicano i centi sociali, oltre che essere appassionate di Oppio.

Questo è quanto credo.

XpEpPe

Bah, non assomiglia molto alla mia esperienza, ma è anche possibile che città diverse abbiano giri diversi.

Oppure effettivamente i gusti maschili sono molto differenti: io letteralmente impazzisco per short attillati + anfibi, e non mi eccitano per nulla i tacchi alti.

Quindi dal mio punto di vista le rockettare sono HB per definizione, che poi si va dal 6 al 8 in modo abbastanza oggettivo.

Sulle tendenze politiche invece continuo a non essere d'accordo: c'è ogni tipo di pensiero perchè il rock-metal in genere non trasporta messaggi politici. In questo momento mi vengono in mente solo i System of a Down, i Ministry (album "No W" - antibush), ma anche tutta quella frangia del Black Metal nordico - pagano e fascista.

Link al commento
Condividi su altri siti

xpeppe

Condivido sotto certi punti di vista la tua argomentazione, ma rimango sempre convinto del fatto che le hb che frequentano tali locali sono in linea di massima più trasandate

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Condivido sotto certi punti di vista la tua argomentazione, ma rimango sempre convinto del fatto che le hb che frequentano tali locali sono in linea di massima più trasandate

Trasandate per chi non è abituato a frequentare gente del genere ;)

Se di solito frequenti HB alla moda, le "metallare" ti sembreranno trasandate; viceversa, se "campi" di metallare, le HB da discoteca più estrose ti sembreranno ridicole (nel look, poi chiaramente sono pur sempre HB)... :D

Comunque anch' io consiglio, a chi non è solito frequentare certi ambienti, di entrare un po' nella mentalità prima di buttarsi a capofitto: anche se entrate lì dentro vestiti solo di pelle & catene, se puntate solo sul look vi fiuteranno a metri di distanza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Nooctua

SE VUOI DAVVERO SARGIARE, vestiti da discoteca e vai in un locale metal. sarai l'unico diverso, l'unico fuori da un giro che le ragazze che sono li probabilmente sono abituate a frequentare da anni. Oppure, se c'è una ragazza che è stata trascinata li da amiche o da un BF ti vedrà come spiraglio di salvezza. NON saltare, NON ti dimenare a ritmo di rock, NON fumare canne (almeno quando ci sono ragazze :3some: ), MA non sembrare fuori luogo. Assumi un'aria tranquilla, sorridi, saluta gente, fermati a parlare con qualcuno di quanto sia carino questo genere di canzoni.

Soprattutto, chiedi al target qualche informazione in più su questo/quel gruppo. E' un buon opener, sembrerai curioso e interessato, non fuori luogo, e lei non smetterà mai di parlare perchè è la sua materia. In più, negs assicurati.

Fidati

Love,

Nooctua

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
SE VUOI DAVVERO SARGIARE, vestiti da discoteca e vai in un locale metal. sarai l'unico diverso, l'unico fuori da un giro che le ragazze che sono li probabilmente sono abituate a frequentare da anni. Oppure, se c'è una ragazza che è stata trascinata li da amiche o da un BF ti vedrà come spiraglio di salvezza. NON saltare, NON ti dimenare a ritmo di rock, NON fumare canne (almeno quando ci sono ragazze :3some: ), MA non sembrare fuori luogo. Assumi un'aria tranquilla, sorridi, saluta gente, fermati a parlare con qualcuno di quanto sia carino questo genere di canzoni.

Soprattutto, chiedi al target qualche informazione in più su questo/quel gruppo. E' un buon opener, sembrerai curioso e interessato, non fuori luogo, e lei non smetterà mai di parlare perchè è la sua materia. In più, negs assicurati.

Fidati

Love,

Nooctua

Mhh, quello che scrivi forse può succedere se una HB è li per caso. Chi frequenta quegli ambienti lo fa per precisa scelta, e una persona "diversa" dubito che venga vista in senso positivo.

E te lo dico per diretta frequentazione pluriennale.

Quello che scrivi non è sbagliato in linea teorica, ma un pelo troppo fuori contesto. Se uno come me, con una decina di festival alle spalle, si presenta in un locale metal vestito elegante effettivamente attira l'attenzione (ma perchè sono conosciuto). Se un perfetto sconosciuto arriva con boria da "diverso", come minimo rischia un sacco di mazzate sui denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Mhh, quello che scrivi forse può succedere se una HB è li per caso. Chi frequenta quegli ambienti lo fa per precisa scelta, e una persona "diversa" dubito che venga vista in senso positivo.

E te lo dico per diretta frequentazione pluriennale.

Quello che scrivi non è sbagliato in linea teorica, ma un pelo troppo fuori contesto. Se uno come me, con una decina di festival alle spalle, si presenta in un locale metal vestito elegante effettivamente attira l'attenzione (ma perchè sono conosciuto). Se un perfetto sconosciuto arriva con boria da "diverso", come minimo rischia un sacco di mazzate sui denti.

Quoto tutto. Anch' io sono dell' ambiente, e posso confermare che puoi permetterti un look "diverso" solo se hai social proof. Se non ti conosce nessuno e ti presenti lì totalmente fuori contesto, non avrai buoni risultati. Purtroppo (e per fortuna) è un ambiente un po' diverso dagli altri :3some:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua

Io l'ho provato, e l'unico risultato è stato di avere tutti gli occhi addosso. Ad un certo punto una HB6 mi ha avvicinato e mi ha chiesto: come mai qui? la mia risposta è stata: mi ha portato qui un'amica, e devo ammettere che è niente male...

per quanto riguarda le mazzate, vi assicuro che ci sono molti più pregiudizi in discoteca, di cui sono un assiduo frequntatore, in cui, se qualcuno veste in maniera un pò "trasandata", viene deriso, preso per un fallito e cose così.

Se giri invece per il locale metal, chiedendo informazioni sul genere, sui gruppi, fingendoti davvero interessato e ammettendo di essere nuovo del giro, ti vedranno con gli occhi diversi. fieldtested.

Love,

Nooctua

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Si beh dai, "mazzate" non era in senso letterale :3some:

Comunque rimango abbastanza scettico sul fatto che, salvo eccezioni, a parte un po' di curiosità iniziale una simile provocazione possa portare risultati concreti e duraturi. Il motivo è banale: in ambito metal il rapporto HB:uomini è 1:3; le HB metal sono davvero appassionate di tale lifestyle e con tanti maschi a disposizione che condividono lo stesso tipo di emozionalità non hanno certo bisogno di altri.

Il concetto base è sempre lo stesso... va bene l'attrazione iniziale del diverso, ma per arrivare al risultato occorre anche una certa dose di rapport e di condivisione emozionale.

Infine, se mi permetti una piccola critica, se fingi di essere ciò che non sei il tuo game risulterà quantomeno artificiale.

Potrei citarti certamente un esempio personale opposto. L'anno scorso sono andato in tenuta Dark spinta in una disco all'aperto milanese semi fighetta. Effettivamente molti ragazzi hanno tentato di prendermi per il culo (Mistersnow ricorda... ehehehe), ma l'unico effetto che hanno ottenuto è stato quello di farmi SP con le loro HB che mi venivano dietro come cagnolini. Però da qui a dire che le ho sedotte, ne passa! Infatti quella sera non ho rimediato granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...